@themucco
vabbe'......ti fidi solo di XP SP2 solo perche' oramai, dopo 7 anni, tutti sanno cosa non bisogna fare su XP per piantarlo.......pero' non che sia stato migliorato poi cosi' tanto nel tempo......
Con sVista nessuno s'e' voluto mettere li' a capira cosa non si puo' e non si deve fare per piantarlo.....e siccome si piantava c/oche' subito, la gente s'e' immediatamente fermata.
Il vero problema e' l'ostinazione con cui MS va avanti nel cercare di sviluppare qualcosa di buono, laddove oramai e' dimostrato che non puo' esserci.....nessuno con un po' di "maroni" (non quello della lega, sia chiaro) che sbatta via tutto e rifondi un sistema operativo, magari appoggiandosi a basi piu' serie e stabili.......vedi Apple, che vedendosi alle strette, ha buttato via quasi tutto il knowhow, per creare un nuovo sistema operativo UNIX.........
D'altra parte....se UNIX esiste da 40 anni e passa, e bene o male e' un riferimento per tutte le innovazioni informatiche, un motivo ci sara'.......il volersi inventare nuove filosofie informatiche (dal punto di vista tecnico), quando ne esiste una valida, sicura, stabile, e in continua evoluzione (da 40 anni a questa parte), e' solo un ostinato tentativo di cercare di rivoluzionare qualcosa senza riuscirci.
Mi interessa relativamente il fatto che uno faccia pagare un suo prodotto, se lo fa pagare il giusto, e funziona. Apple fa pagare il giusto il software, non l'hardware, su cui lucra un po' troppo (secondo me ancora per poco). Mi infastidisce chi impone soluzioni scarse (MS) e chi impone e basta (in questo caso un po' anche Apple).......ma almeno Apple ti frega, ma lascia il sorriso sulla bocca......MS ti frega e basta...un po' come la situazione politica fino agli anni '80, contro quella dei giorni nostri

.
Pagare scoccia sempre.......ma se si e' contenti, sotto alcuni aspetti puo' anche valerne la pena.........pagare per mangiare rabbia pero' no.
p.s.
ovviamente ho portato il solito paragone MS vs Apple.......prodotti commerciali.....non ho citato il solito Linux (se non nella generalizzazione UNIX) per quello e' gratis e ci si diverte, e basta.....avesse solo alcuni dettagli funzionali (non estetici) come su Mac non ci sarebbero paragoni.