labatteria.it • Leggi argomento - In arrivo windows 7 il sostituto di vista

In arrivo windows 7 il sostituto di vista

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda murciao66 il mar ott 28, 2008 10:32 pm

.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il mer ott 29, 2008 3:55 am

evvai nuove licenze per mettere le mani in tasca agli utonti

non vorrete mica che Ballmer rimanga senza noccioline, povera bestia...

"Windows 7 non è altro che un Windows Vista che funziona" - Steve Ballmer

brutto scimmione allora rimborsami Vista :mrgreen:

oppure...

parole, parole, parole...
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda _zioDrum_ il mer ott 29, 2008 8:29 am

Dai, piano piano stanno aggiustando il tiro, tra una 10ina d'anni avremo un OS più o meno stabile... :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il mer ott 29, 2008 9:19 am

:D ma solo io mi trovo bene con (s)Vista 64? :lol:
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer ott 29, 2008 9:50 am

Le mie esperienze con vista non sono durate più di un quarto d'ora... :D

So solo che quando pensavo che un giorno avrei dovuto per forza installare vista sulle macchine negli uffici, un brivido di terrore mi correva lungo la schiena (considerando anche che usiamo un programma gestionale scritto in visual basic :o )!!!

Speriamo che sto uindos sette sia un po' meglio di quelle chiavica di vista...
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer ott 29, 2008 9:58 am

Sono fedele solo a xp professional sp2, per il resto ho dei seri dubbi, vista per ora non l' ho mai manco installato su un pc per prova. :x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 29, 2008 10:24 am

@themucco
vabbe'......ti fidi solo di XP SP2 solo perche' oramai, dopo 7 anni, tutti sanno cosa non bisogna fare su XP per piantarlo.......pero' non che sia stato migliorato poi cosi' tanto nel tempo......
Con sVista nessuno s'e' voluto mettere li' a capira cosa non si puo' e non si deve fare per piantarlo.....e siccome si piantava c/oche' subito, la gente s'e' immediatamente fermata.

Il vero problema e' l'ostinazione con cui MS va avanti nel cercare di sviluppare qualcosa di buono, laddove oramai e' dimostrato che non puo' esserci.....nessuno con un po' di "maroni" (non quello della lega, sia chiaro) che sbatta via tutto e rifondi un sistema operativo, magari appoggiandosi a basi piu' serie e stabili.......vedi Apple, che vedendosi alle strette, ha buttato via quasi tutto il knowhow, per creare un nuovo sistema operativo UNIX.........
D'altra parte....se UNIX esiste da 40 anni e passa, e bene o male e' un riferimento per tutte le innovazioni informatiche, un motivo ci sara'.......il volersi inventare nuove filosofie informatiche (dal punto di vista tecnico), quando ne esiste una valida, sicura, stabile, e in continua evoluzione (da 40 anni a questa parte), e' solo un ostinato tentativo di cercare di rivoluzionare qualcosa senza riuscirci.
Mi interessa relativamente il fatto che uno faccia pagare un suo prodotto, se lo fa pagare il giusto, e funziona. Apple fa pagare il giusto il software, non l'hardware, su cui lucra un po' troppo (secondo me ancora per poco). Mi infastidisce chi impone soluzioni scarse (MS) e chi impone e basta (in questo caso un po' anche Apple).......ma almeno Apple ti frega, ma lascia il sorriso sulla bocca......MS ti frega e basta...un po' come la situazione politica fino agli anni '80, contro quella dei giorni nostri :D .
Pagare scoccia sempre.......ma se si e' contenti, sotto alcuni aspetti puo' anche valerne la pena.........pagare per mangiare rabbia pero' no.

p.s.
ovviamente ho portato il solito paragone MS vs Apple.......prodotti commerciali.....non ho citato il solito Linux (se non nella generalizzazione UNIX) per quello e' gratis e ci si diverte, e basta.....avesse solo alcuni dettagli funzionali (non estetici) come su Mac non ci sarebbero paragoni.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer ott 29, 2008 10:31 am

Quoto soul... tra un po' dovrò cambiare il computer e sto in profonda crisi esistenziale :D
Odio sVista e derivati... ma quel caxxo di Autocad che mi serve come il pane per l'università gira solo con Microzozz... e non vorrei che emulatori e roba varia fossero poco stabili... e mi scoccerebbe di montare due sistemi operativi anche perchè poi per la granparte del tempo userei comunque MS :cry:
Maledetto monopolio :|
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda _zioDrum_ il mer ott 29, 2008 10:42 am

@willy985: Puoi usare windows virtualizzato sul mac così ti usi il tuo caddino bello bellino... :D
Al mio capo (che voleva provare un mac ma che allo stesso tempo usa in modo massiccio autocad) ho installato vmware (ma preferisco parallels) con xp sopra e il suo amato autocad...sfruttando spaces (multidesktop di mac os x) praticamente passa da windows a osx premendo control+freccetta destra sulla tastiera...

Per il discorso windows xp credo che al giorno d'oggi giri bene solo xchè ci sono macchine più potenti...Mi ricordo quando xp era uscito da poco, avevo un p3 con 256 mb di ram e devo dire che confrontato con windows 98se perdeva abbastanza in termini di prestazioni...

Dai, tra una decina d'anni anche vista andrà benone... :D
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il mer ott 29, 2008 10:49 am

Gentilissimo zio... quando arriverà il fatidico momento ti romperò un po' le balls per un paio di consigli allora :D

PS: spero che primao poi faranno una maledettissima versione pure per mac :o
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer ott 29, 2008 10:54 am

Virtualizzare windows non e' un problema.....per applicativi come AutoCAD o simili.......lo diventa quando si ha necessita' di risorse per il 3D....e quello l'ho sperimentato io preso diversi clienti.
Che sia Mac o Linux........esiste sempre qualcosa come Virtualbox.....gratuito e funzionale........solo alcuni dettagli lo differenziano da prodotti come fusion e parallels per Mac, o vmWare per linux.
Tenendo conto poi che il limite HW oggi non esiste piu' (un XP virtualizzato con 2Gb di ram lo si fa senza problemi oramai) al momento, finche' non nascono nuovi sviluppi extra windows, per quei software cone ad esempio proprio l'AutoCAD (che dei CAD rimane comunque il piu' cesso di tutti, ma viene sempre preso come riferimento....un po' come Windows del resto) la soluzione migliore e' appunto la virtualizzazione......tutto il resto, al sicuro da crash e virus, lo si fa dal sistema operativo nativo (linux o Mac che sia).

@_zioDrum_
personalmente ho preferito di granlunga fusion a parallels.....magari non c'e' la finestrella che "gira".......ma il supporto 3D grafico, e altri piccoli dettagli, me l'hanno fatto peferire.
Pero' poi uso virtualbox perche' funge, ed e' gratis.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer ott 29, 2008 11:00 am

Uso quello perchè è il so microsoft che dà meno problemi con tutto, dai gioci agli applicativi, inoltre quasi tutto quello che ci attachi funziona o è possibile scaricarne i driver online, scusa se è poco ma pretendo questo da un sistema operativo.
M'importa una sega di andare a spulciare vista, anche se a dirla tutta, prova di vista lite, tolta tutta la merda inutile che "mangia" memoria di sistema ecc.., non farebbe così schifo, visto che ha una buona restistanza all' aggressione online.;)

Però, ripeto, voglio prendere un software installarlo ed usarlo senza bestemmiare, come pure attaccarci una periferica e vedere in funzione il vero plug and play.;)

Tanto prima o poi quando provo e trovo il sistema linux devinitivo, mando a fanculo tutto il mondo ms, il problema è trovare una versione cha abbia un buon programma di editing foto/video e un buon programma di editing musicale che funzioni con le periferiche esterne che ho.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer ott 29, 2008 11:11 am

@soul: grazie anche a te! romperò le balls adun po' di gente :D

@themucco: infatti hai ragionissimo... Windows è maledettamente comodo da questo punto di vista... qualunque cosa ci monti sù stai sucuro che funge senza uscire di testa per trovare roba compatibile, è questo che mi fa titubare... ma Vista l'hoprovatoun po' e l'ho trovato terribile, spero che almeno con questo 7 si miglioreranno sul serio anche se rimango scettico... forse la cosa migliore sarebbe farsi sue computer :o :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _zioDrum_ il mer ott 29, 2008 11:23 am

@soul: anche parallels supporta il 3d anche se non l'ho mai utilizzato xchè per ora non mi serve... però ho riscontrato una maggiore stabilità rispetto a vmware (tutti e 2 originali su configurazioni hw identiche)...una cosa che mi capita sempre con vmware è che se riavvio la macchina virtuale a tutto schermo si blocca all'inizio, cioè, si blocca la macchina virtuale, non vmware...per fortuna ho fatto capire a chi lo usa che basta semplicemente "spegnere" il mac (metterlo in stop) in modo da ritrovarsi con windows sempre bello e pronto...
A casa uso vmware con visual studio 2008 e dreamweaver e non posso lamentarmi... VirtualBox devo provarlo!

@Willy985: tranquillo, per qualsiasi domanda sono adisposizione... :wink:
_zioDrum_
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 12:12 pm

Vabbé palle di cencio :D

E' uscita la beta pubblica di Windows 7. Ne parlano un gran bene, rispetto a Vista, ovviamente :D

Qui per scaricarla: http://www.microsoft.com/windows/window ... nload.aspx

Forse questa sera la metto in download per provarla sul pc della fidanzata, che è afflitto dalla sindrome di Vista. 5:30 minuti per fare un riavvio :o Roba da circo.
Un computer bello e potente che viene surclassato dal mio (più bello) ma scarsissimo a livello prestazionale PowerBook di quasi 5 anni fa.

La mia più grande paura è che è un cazzo di Vaio e magari non trovo i driver e non funziona più niente. O, se le cose vanno male, non so come rimettere Vista dato che, ovviamente, i DVD originali mica te li danno, gli infami.
Ho creato i DVD di ripristino, ma non è che mi fidi molto, in realtà. E ora non riesco nemmeno a ritrovare come minchia si fanno.

Ma perché è così? Costa tanto mette un fottuto DVD DL con sopra il ripristino? E' la cosa più vergognosa che vedo nel mondo merdoso dei notebook con Windows. Che cesso.

Io ho i miei bei dischi di ripristino di OsX e relativi programmi e so che in qualsiasi caso mi basta metterli dentro e si riparte come il primo giorno. Senza problemi.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mer gen 14, 2009 12:34 pm

vabeh chissà che verrà fuori con sto 7...
intanto godetevi sta chicca

http://it.youtube.com/watch?v=tGvHNNOLn ... re=related
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda potter il mer gen 14, 2009 12:34 pm

XP SP2 a vita ... vista è una merda, il successore sarà peggio ...
w il vintage ... :mrgreen:
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 12:52 pm

mucco e potter :B buongustai ... il mio hd non vedrà mai nemmeno il sp3 ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 12:55 pm

Ecco allora trovate il modo di farmi mettere quel cesso di XP sul Vaio.

Che ho la diarrea a vedere un core duo che ci mette 6 volte il tempo ad accendersi rispetto al mio e che non riesce manco a tenere due programmi aperti :x
Che infami.
E non ho manco voglia di aumentare la ram, evvaffanculo, un computer preso nuovo che non riesce manco ad andare? è uno scherzo?
si deve far bastare un giga di ram, come il mio fottuto Mac.

Odio Vista.

P.s.: è più veloce Ubuntu da Live CD e non scherzo :o
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 12:59 pm

bone .. adesso sono con il mio sony vaio vgn-fe28b dove ho tolto il loro pacchetto con 7000 programmi inutili e ho messo xp professional sp2 .. cosa c'è che non trovi ?? nel sito trovi tutti i driver ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 1:08 pm

Tutelami per favore :o

Cosa devo fare? Dove come quando?! Voglio togliere tutta quella merda preinstallata, mettere una copia PIRATA di XP :o

Devo sistemare un Vaio VGN-865E, dammi un link, fammi vedere la luce. che appena leggo microsoft mi viene la diarrea :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 1:19 pm

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 1:29 pm

Trovo solo questa merda sul sito USA:

http://esupport.sony.com/US/perl/swu-li ... 865E&LOC=3

e non vedo driver per XP :(

Sul sito italiano quel modello non c'è e non riconosce nemmeno il seriale. Ma in fondo è un PC comprato in USA, quindi, ci può stare come cosa...

Quindi che significa? niente driver per XP, giusto? mi ammazzo :(
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 1:34 pm

apposta non trovavo il tuo modello .. :lol:
guarda bone .. il mio non ha cercato nemmeno i driver , ho installato xp ed ha riconosciuto tutto ... fai una prova , installa l'xp sp2 e vedi se ti riconosce le periferiche in automatico .. semmai scarica la lista delle periferice e scarica i driver dai siti madre.

scarica pure i driver fondamentali dal quel link che hai postato :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 1:40 pm

Faccio prima ad ammazzarmi :(
Ma questi merda di Vaio non hanno il ripristino da HDD? Se sì, come cazzo si attiva? Dove lo trovo?
Perché è sparito il modo di fare i recovery disc? aaaaaaaaahhhhh che odio!
Nel manuale utente non si fa riferimento a nulla di tutto ciò.

Perché il mondo è così difficile? Perché i PC fanno cagare? :D :mrgreen:

Ma alla fine, questa lista delle periferiche dove minchia si scarica? :D:D:D:D sul sito Sony non di sicuro.
Temo mi convenga o lasciar perdere o fare l'upgrade a sti due cazzo di giga di ram. peccato che non sarebbe stato male poter almeno reinstallare quel cesso di Vista con licenza pagata. Vabbé. Fanculo.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 1:45 pm

i driver li puoi scaricare dal link che hai mandato , basta selezionarli e dirgli download ..
i vaio non hanno più disco di ripristino ... hanno una partizione fantasma dove c'è tutto il ripristino , hai una applicazione che si chiama .. vaio recovery tool :D con quella fai il recovery ..
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mer gen 14, 2009 1:50 pm

Ma come minchia l'attivo? :D
Quel vaio recovery anal tour è sparito dopo un aggiornamento del software Vaio di merda :mrgreen: :D
E' sparito pure il modo hybernate, è sparito il Vaio setup... ma che minchia combinano? :D :mrgreen:

Se solo avessi la garanzia di avere il wi-fi funzionante sbattendoci su OsX sarebbe da urlo, fanculo :D

Però son proprio carini i Vaio. Ci son dei bei modellini a 599€ che mi farebbero proprio comodo. Solo capirci come infilarci Tiger e poi son contento hahahahaah
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il mer gen 14, 2009 2:00 pm

Io non ho provato bene vista per dire che sia penoso.... ma sinceramente non ne vedo l'utilità.

Xp non mi ha mai dato problemi; e sono anni che lo uso... okay che magari l'informatica è un campo in cui ci si debba aggiornare spesso, ma non concepisco questa mania di far uscire nuovi prodotti ogni due per tre (specialmente quando quelli vecchi funzionano alla perfezione)... :x
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Drum_Teo il mer gen 14, 2009 2:05 pm

Azzo di già fanno un altro sistema operativo?
Vista non è uscito da moltissimo.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer gen 14, 2009 2:08 pm

ahahah bone .. sei una sega carioca .. :lol:
prova a fare questo percorso ...
"C:\Programmi\Sony\VAIO Recovery Utility\VRU.exe"
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo