Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

rastrello ha scritto:La storia della dogana io la vedo cosi': in qualsiasi situazione in cui "al 95% non la paghi", io considero che LA PAGHI.
Perche' sono investimenti importanti, uno fa su 2 conti, ci mette i risparmi e riesce a pigliare 2 crash invece che 1 from USA, e anche solo quel 5% CONTA, e se ti arriva sono il 30% in piu', e sei dilapidato.
Discorso diverso se uno vuole rischiare, ovvio.
L'unica soluzione, oltre al negoziante connivente che ti abbassa il valore, e' avere un conoscente in USA che spedisce il pacco scrivendo qualcosa tipo 50 dollari e via.
Quando la cifra no-dogana passera' a 150 euri, saranno quasi 200 dollari, per cui si potra' avere un po' piu' respiro in questi calcoli.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....

murciao66 ha scritto:rastrello ha scritto:La storia della dogana io la vedo cosi': in qualsiasi situazione in cui "al 95% non la paghi", io considero che LA PAGHI.
Perche' sono investimenti importanti, uno fa su 2 conti, ci mette i risparmi e riesce a pigliare 2 crash invece che 1 from USA, e anche solo quel 5% CONTA, e se ti arriva sono il 30% in piu', e sei dilapidato.
Discorso diverso se uno vuole rischiare, ovvio.
L'unica soluzione, oltre al negoziante connivente che ti abbassa il valore, e' avere un conoscente in USA che spedisce il pacco scrivendo qualcosa tipo 50 dollari e via.
Quando la cifra no-dogana passera' a 150 euri, saranno quasi 200 dollari, per cui si potra' avere un po' piu' respiro in questi calcoli.
La dogana NON LA PAGHIHo acquistato da cimbalsonly la bellezza di 9 volte e non ho mai pagato la dogana.

rastrello ha scritto:Fino ad oggi era/e' sui 50 euri, non 120.
Se, come ricordo, arriva a 150, vuol dire quasi 200 dollari, per cui qualcosina puo' ricadere in quella cifra, soprattutto pedalini per chitarristi e cose simili.
Ma anche piatti usati ecc, se ne trovano tanti in Ebay per quella cifra.
Qui si parla tanto dei negozi, ma non scordiamoci che un SACCO di affari si potrebbero fare coi privati from USA. Ho comprato in questo modo vari piatti e rullanti, e mi sono sempre trovato bene, tranne ovviamente per il discorso dogana, beccata un 3 volte su 4, circa.
EDIT: non ho trovato la legge, ma un articolo che ne parla. ARTICOLO.
Quindi confermo i 150 euri, circa 200 dollari quando l'euro e' "giustino"

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti