labatteria.it • Leggi argomento - Acquistare piatti dall'america!

Acquistare piatti dall'america!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda gbaddis il sab ott 25, 2008 4:37 pm

ciao, su e-bay e non solo.. ci sono molti "affari" per noi batteristi...principalmente dall'america!ma non ho mai capito se è il caso di acquistarli o meno, causa dogana!!!
c'è qualcuno che ha tentato a fare acquisti?
io ho preso fin'ora accessori di piccole dimensioni e basso costo e tutto è sempre arrivato.. ma tipo per un piatto, un pedale, un rullo.. voi cosa dite?!
non esiste niente che john bohnam non abbia mai suonato!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda rastrello il sab ott 25, 2008 5:21 pm

Hai beccato il periodo un po' sbagliato, eheheh.
L'euro oggi e' a 1,26$, tieni conto che 2 mesetti fa aveva quasi toccato i 1,6, vado a memoria, eh.

Comunque sia, oltre alla spedizione, che di solito non e' economicissima, devi tener conto dell'eventuale dogana, che non ricordo mai le percentuali esatte e vere (senza leggende varie), tieni conto all'incirca il 30%, tra una balla e l'altra.

I negozi "veri" from USA NON dichiarano mai (o quasi) valori inferiori, percio' se prendi un bel k medium da 22 ti scrivono sopra 250$ e stop.
Se acquisti da privato o da negozio connivente allora il discorso cambia.

IMHO ultimamente sul NUOVO non conviene quasi, mentre vale ancora il discorso dell'usato, che tra l'altro la' e' super florido.
Parlo dei piatti e al limite rullanti. Per i pedali, meccaniche ecc, non ho mai trovato grossi affaroni, inoltre aumenta il peso, pèrcio' ciao ciao.

P.S.: dall'anno prossimo cambiano le regole di dogana e la cifra SOTTO la quale la merce passa indenne. Ora e' 50 euro circa, diventera' 150. BBBuono, dai.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il dom ott 26, 2008 9:32 am

quoto rastrello non conviene più neanche cymbalsonly, aspettiamo che l'euro faccia la sua parte nel mercato, poi si rivedrà...
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il lun ott 27, 2008 12:27 am

Allora la spedizione per i piatti si aggira sui 25-30 dollari e il 90 % delle volte la dogana non la paghi; almeno con cimbals only è cosi' :wink: (Te lo dico perchè io e fiaccola abbiamo preso un crash e un hihat paiste circa 2 mesi fa).
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda buddydrum il lun ott 27, 2008 9:31 am

murciao, però dimentichi che il dollaro ora come ora non'è molto conveniente.......
quindi anche se non paghi la dogana, il risparmio non penso sia molto notevole come due-tre mesi fa..
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rastrello il lun ott 27, 2008 11:22 am

La storia della dogana io la vedo cosi': in qualsiasi situazione in cui "al 95% non la paghi", io considero che LA PAGHI.
Perche' sono investimenti importanti, uno fa su 2 conti, ci mette i risparmi e riesce a pigliare 2 crash invece che 1 from USA, e anche solo quel 5% CONTA, e se ti arriva sono il 30% in piu', e sei dilapidato.
Discorso diverso se uno vuole rischiare, ovvio.

L'unica soluzione, oltre al negoziante connivente che ti abbassa il valore, e' avere un conoscente in USA che spedisce il pacco scrivendo qualcosa tipo 50 dollari e via.

Quando la cifra no-dogana passera' a 150 euri, saranno quasi 200 dollari, per cui si potra' avere un po' piu' respiro in questi calcoli.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il lun ott 27, 2008 11:40 am

si ma il problema dogana è soprassato perchè il forum conosce un negoziante usa di new yok che spedisce con gifth!!
il problema è la convenienza!
con il dollaro alto non conviene comprare negli usa, se l'euro diventa nuovamente forte conviene, ovviamente non parliamo di dogane, perchè anche con l'euro due volte un dollaro non converrebbe mai.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gbaddis il lun ott 27, 2008 3:41 pm

eppure io conosco gente che si è fatta con 80 euro un ludwig speed king nuovo di pacco senza 1 cent di spese doganali...
che culo cazzo!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kom il lun ott 27, 2008 6:36 pm

gbaddis il mio parco piatti l'ho fatto tutto dagli USA un anno fa..
HH aax stage 14"
CR aax stage 17"
CR hhx evo 18"
poi il ride l'ho preso in italia...

ho risparmiato circa 70-80€ a piatto!ho evitato le spese doganali facendo scrivere "gift" sul pacco al venditore..in questo modo,a quanto ho capito,i doganieri non se lo cagano...
ovviamente va fatto tutto con criterio:dopo il dodicesimo pacco che arriva dall'estero con il tuo indirizzo si insospettiscono e ti cazziano!

in ogni caso,come già detto,adesso non ti conviene per via del cambio :)
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gbaddis il mar ott 28, 2008 8:18 pm

si esatto..era un post a "titolo" informativo!!
hai fatto bene di brutto.. ci sgobbano troppo qui in italia..
piu che altro dovevo fare un'acquisto di recente x una pelle della cassa risonante, sempre dall'america. il tipo aveva scritto nelle informazioni che nn faceva spedizioni in: italia, turchia,rep ceca,san marino, turkmenistan e paesetti vari ..causa blocco dal governo di ogetti e acessori musicali.. assurdo!!!!
gbaddis
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda kom il mar ott 28, 2008 8:27 pm

:mrgreen: si si,io quando vedo quelle cose li mi faccio grasse risate (di disperazione)
"we don't ship to:algeria,angola,paraguay,uzbekistan and ITALY" :o ...siamo messi male!

tra l'altro alcuni negozi USA spediscono pure alle loro truppe in giro per il mondo (afghanistan,kosovo ecc ecc) :D

scusate l'OT
whatever you do don't tell anyone
kom
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda murciao66 il mar ott 28, 2008 8:53 pm

rastrello ha scritto:La storia della dogana io la vedo cosi': in qualsiasi situazione in cui "al 95% non la paghi", io considero che LA PAGHI.
Perche' sono investimenti importanti, uno fa su 2 conti, ci mette i risparmi e riesce a pigliare 2 crash invece che 1 from USA, e anche solo quel 5% CONTA, e se ti arriva sono il 30% in piu', e sei dilapidato.

L'unica soluzione, oltre al negoziante connivente che ti abbassa il valore, e' avere un conoscente in USA che spedisce il pacco scrivendo qualcosa tipo 50 dollari e via.

Quando la cifra no-dogana passera' a 150 euri, saranno quasi 200 dollari, per cui si potra' avere un po' piu' respiro in questi calcoli.

La dogana NON LA PAGHI :) Ho acquistato da cimbalsonly la bellezza di 9 volte e non ho mai pagato la dogana. :wink:
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda rigers il mar ott 28, 2008 11:09 pm

murciao66 ha scritto:
rastrello ha scritto:La storia della dogana io la vedo cosi': in qualsiasi situazione in cui "al 95% non la paghi", io considero che LA PAGHI.

La dogana NON LA PAGHI :) Ho acquistato da cimbalsonly la bellezza di 9 volte e non ho mai pagato la dogana. :wink:

le leggende web dicono che la dogana si insospettisce dopo il 10 acquisto sempre sullo stesso indirizzo
rigers
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Flacco il mer ott 29, 2008 8:27 pm

se le dogane dovessero tenere il conto dei pacchi che arrivano ad ognuno ne avrebbero voglia.
Anche se si scrive gift e il pacco viene controllato, loro ti mandano i documenti da compilare per lo sdoganamento dove devi dichiarare TU il valore.
Si allungano i tempi e finisce che bisogna pagare i dazi, 20%, 30% circa.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda murciao66 il mer ott 29, 2008 9:34 pm

A me per ora non'è mai successo,saro' fortunato :D e ho preso pure lo speedking e 2 pelli risonanti della ludwig in un negozio di memphis e niente dogana.
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dottoremme il gio ott 30, 2008 6:52 pm

Ci vuole anche parecchio c...! :D :D :D
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda grohl il mer nov 05, 2008 11:28 pm

Mi è arrivato un pacco da ebay oggi e non ho pagato la dogana!
IN OGNI CASO DA DICEMBRE I DAZI DOGANALI VERRANNO ABOLITI PER I PACCHI CON VALORE NON SUPERIORE AI 120 EURO.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 06, 2008 12:06 am

è come dice murciao ...fanno controlli a campione , non possono controllare tutto , arrivano 300 container al giorno ... devi avere culo.
come me ... che culo !!! oggi 100 euro di dogana su 500 di spesa ... l'idiota ha assicurato anche il prezzo della spedizione. :evil:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il gio nov 06, 2008 8:29 am

Grohl io sapevo 150.
Da qualche parte c'ho la legge in pdf sepolta nell'hard disk, quando sono a casa la cerco.

Tra l'altro IN TEORIA con Obama il dollaro DOVREBBE salire.

Per finire la questione dogana, la testimonianza di Bizio dimostra che PUO' capitare. Per cui, come ho gia' detto, se acquistare mettete in conto che PUO' aumentare tutto del 25% circa.
Sul negozio Cymbalsonly ecc non mi pronuncio perche' non ho mai pigliato niente, per cui mi fido dei soci del forum.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Geo_Pasto il gio nov 06, 2008 9:20 am

Ragazzi, comunque il dollaro ora è a 1,30, rispetto ai 1,40 di un mese fa..non è sceso molto..la convenienza c'è sempre.
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda buddydrum il gio nov 06, 2008 11:57 am

grhol quello dei 120 dollari c'è sempre stato, e poi se comrpi in america penso spenda più di 120 dollari, no? 8)
Dai..... non mi ordino due bacchette dall'america, se ordino ordine due k....
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rastrello il gio nov 06, 2008 12:15 pm

Fino ad oggi era/e' sui 50 euri, non 120.
Se, come ricordo, arriva a 150, vuol dire quasi 200 dollari, per cui qualcosina puo' ricadere in quella cifra, soprattutto pedalini per chitarristi e cose simili.
Ma anche piatti usati ecc, se ne trovano tanti in Ebay per quella cifra.

Qui si parla tanto dei negozi, ma non scordiamoci che un SACCO di affari si potrebbero fare coi privati from USA. Ho comprato in questo modo vari piatti e rullanti, e mi sono sempre trovato bene, tranne ovviamente per il discorso dogana, beccata un 3 volte su 4, circa.

EDIT: non ho trovato la legge, ma un articolo che ne parla. ARTICOLO.
Quindi confermo i 150 euri, circa 200 dollari quando l'euro e' "giustino"
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda buddydrum il gio nov 06, 2008 12:48 pm

infatti se ti capita la dogana, ti conviene comprare usato in italia. :mrgreen:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 06, 2008 2:17 pm

cmq i piccoli colli tipo un dvd passano lisci sempre , senza tasse doganali ..
è molto conveniente sui video metodi , il metodo di jojo mayer che da birdland costava 50€. in america compresa spedizione 25€.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il dom nov 09, 2008 12:46 pm

rastrello ha scritto:Fino ad oggi era/e' sui 50 euri, non 120.
Se, come ricordo, arriva a 150, vuol dire quasi 200 dollari, per cui qualcosina puo' ricadere in quella cifra, soprattutto pedalini per chitarristi e cose simili.
Ma anche piatti usati ecc, se ne trovano tanti in Ebay per quella cifra.

Qui si parla tanto dei negozi, ma non scordiamoci che un SACCO di affari si potrebbero fare coi privati from USA. Ho comprato in questo modo vari piatti e rullanti, e mi sono sempre trovato bene, tranne ovviamente per il discorso dogana, beccata un 3 volte su 4, circa.

EDIT: non ho trovato la legge, ma un articolo che ne parla. ARTICOLO.
Quindi confermo i 150 euri, circa 200 dollari quando l'euro e' "giustino"

Io avevo detto che dal primo dicembre il limite sarebbe passato a 120, attualmente è di poco più di 30 euro...dopo di che, superata questa cifra si va a fortuna(e ultimamente ne sto avendo parecchia! :lol: )

in questo topic ho postato l'articolo sulla normativa dogane da dicembre!

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... t=acquisti

in effetti era di 150, in ogni caso tutto questo sarà applicato tra un mese!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti