labatteria.it • Leggi argomento - baxter drum vs drum sound!!...xDxD

baxter drum vs drum sound!!...xDxD

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 10:45 am

ciao ragazzi sono quasi arrivato alla conclusione di comprarmi questa maledetta, bellissima, stupenda batteria...
io sto cercando comemnti sia positivi che negativi...
chi la tiene???

icuaz gaetanuuuuuuuuuuuuuz :D

http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16963
Ultima modifica di virgil94 il mer nov 05, 2008 9:09 pm, modificato 2 volte in totale.
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il ven ott 31, 2008 10:52 am

Perchè nella sezione vendo scusa? E cmq, intendi la baxter jazz 18" 8" 13" rullo 14"?
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
"Bisogna suonare tanto, per capire che bisogna suonare poco" MP
www.myspace.com/matteopipia
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 10:55 am

allora quando metto il topic in "batteria" me lo ciudono e dicono mettere nella apposita sezione....quale sezione????....vi prego non chiudete....spostate solamente...
CASSA 18X16

TOM 8X8

TOM 13X11

RULLANTE 14X5 1/2

il sito sta sopra
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 31, 2008 11:03 am

costa quanto 3 aste di batteria ??? :lol: sarà di legno tipo Cassette di frutta??
Massìì virgil se ti serve un set da battaglia da tirare sulla schiena di qualche gestore , và bene :lol: ma non ti aspettare che suoni pure :lol:
baxter ... è un ballo o è la sottomarca della linko ?
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 11:05 am

scheda tecnica:
BELLISSIMA BATTERIA JAZZ

CASSA 18X16

TOM 8X8

TOM 13X11

RULLANTE 14X5 1/2

(STAND TOM SULLA CASSA NON COMPRESO,MA COMPRESI 2 REGGITOM E DUE CLAMP DA APPLICARE AD ASTE)

COLORE NERO SATINATO

PELLI REMO AMBASSADOR TRASPARENTI

FUSTO IBRIDO 8 STRATI DI BETULLA

non vedo niente di malvagio....
poi io abito a napoli quindi posso sempre andarla a provare... :D
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 31, 2008 11:10 am

ecco ,, meglio che la provi :mrgreen:
2 giorni fà per 4 pelli e 2 clamp , ho lasciato 100 euri ...
una batteria completa in betulla a 250 , mi puzza strano :mrgreen: ..provala.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 11:11 am

vabbè ma la baxter è famosa per questa....cioè molti sono rimasti contenti di queste batterie...vabbè la proverò in tuo onore bizio... xD xD
cmq credo che non avrò intoppi
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 11:17 am

Ok la portabilita' (a sto punto pero' il 13 doveva essere CORTO), comunque il tom da 8" invece che da 10" lo trovo un'idiozia.

Molti jazzisti davanti vogliono comunque il 12", perche' il 10" non riesce a dare abbastanza armonici e corpo (infatti il classico setup jazz e' 12-14-18 ), figuriamoci l'8"...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 11:20 am

vabbe comunque si trovano i pezz della baxter...quindi.... :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 31, 2008 11:26 am

tre cassette di pesche a me e due di mandarini a rastrello ... mi raccomando
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 11:26 am

in che senso????
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 31, 2008 11:29 am

che vedo troppe cassette di frutta cinese in giro ... don't worry , è solo battuta :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Van Loon il ven ott 31, 2008 11:32 am

L' ho presa la settimana scorsa, arrivata lunedì mattina, lunedi sera piazzata in sala, accordatina veloce e prima suonatina. Purtroppo da lunedì ancora non ho avuto il tempo di tornarci per assestarla definitivamente.
Prime impressioni dopo una accordatura veloce e sommaria.
Dal sito la danno come 8 strati ibridi di betulla, quindi non so quanta e che tipo di betulla ci sia, ne quanto e quale altro legno abbiano usato. Esteticamente si presenta bene, finitura satinata nero opaco trasparente, ricorda certe tamburo semi pro (ash, studio, xd), ma la vernice di questa baxter è più scura e più coprente e le venature si vedono di meno.
Ma veniamo al suono dei fusti.
La cassa ancora devo accordarla bene, infatti per ora mi ha lasciato parecchio dubbioso, ma non la ho quasi toccata, ho solo fatto un foro da penso 6" nella risonante.
Sentita da dietro mi ha lasciata parecchio perplesso, attacco inesistente, insomma, un boom piuttosto anonimo e vago, con poco volume. Ma poi ci si è seduto dietro un mio amico a suonarla, e sentita da davanti sembrava meglio, anche se scordata, si intuiva una buona potenzialità, delle buone frequnze basse che da dientro non sentivo e che mi fanno ben sperare.
Veniamo ai tom: quello da 8, è, come dire..... :P :P :D :D :wink: :wink: una vera sorpresa, l' ho accordato bassissimo ottenendo buon volume, buona proiezione, insomma, un ottimo suono. Diciamo che questo set mi serve più che altro per i volumi contenuti (l' idea è usarla nei locali piccoli, al posto dell' odiata dtxpress II che ho usato fino a quest' anno), quindi da questo tom sto cercando di ottenere un suono quasi da 10" ma con meno volume, e quel tom fa proprio al caso mio.
Stesso discorso per il 13", che necessitava di ulteriori ritocchi, aveva ancora troppa coda, ma penso di ottenere il risultato voluto in breve, comunque un suono rotondo, con una buona presenze di bassi.
Il rullante.... bhe, quello non l' ho preso, non me facevo davvero niente dell' ennesimo rullante economico, allora mi sono fatto commutare il valore del rullante in un reggirullante tamburo, un bel semi pro delle nuove serie, anche meglio delle mie aspettative (alla tamburo stanno migliorando con le meccaniche finalmente, peccato stiano calando con le batterie....)
Le pelli, allora, la cassa ha una simil PWIII, di quelle remo fatte in Cina sia come battente che come risonante (la risonante è nera), i tom sempre della stessa serie cinese, ma simil ambassador penso. Le meccaniche, oddio, non ci sono, mi hanno mandato 2 clamp più due reggitom a sfera con il braccetto a L, senza marca, ma mi sembrano abbastanza robusti.
Piedino della cassa un pò deludenti, soprattutto la vita e il blocchetto attaccato al funsto dove il piedino ruota, sono la parte che più mi ha deluso di tutta la batteria. Belli i blocchetti esteticamente, e sembrano funzionare bene, niente rumori strani e la vite ha un movimento fluido e omogeneo. Questa batteria presenta anche piccoli accorgimenti degli di nota, come un gommino sul cerchio della cassa dove agganciare il pedale per non rovinare il legno (ah giusto, i cerchi della cassa sono di legno).
Ultimo parere personale, io l' ho presa perchè stavo cercando un set che costasse poco, con diametri piccoli, e perchè sto attraversando un momento "minimalista " diciamo, e voglio un set piccolo. Mi tornava comoda e l' ho presa. In verità la strana configurazione di questo set 18" 8" 13", l' assenza del reggi tom alla cassa nonostante sulla cassa ci sia l' attacco per il palo, nessun hardware compreso se non le clamp per i tom, mi fa sopsettare che questa batteria sia una furbata, cioè, fusti sciolti avanzati, o rimenenze, magari del distributore (neanche del negoaziante), che per mungere la pulce abbiano dato vita a questo set anomalo. Set anomalo che comunque ha incontrato le mie necessità e il mio gusto. Se ve la consiglio? Dipende dai gusti, dal genere che suonate e dalle vostre esigenze.
In attesa del test live, gli do una accordata degna di tale nome e vi faccio sapere cosa sono riuscito a tirarne fuori.
"Si diventa batteristi per amore di uno strumento che si può accarezzare con dolcezza o percuotere con rabbia. E' una risposta istintiva alla natura "musicale" della persona perché lo strumento accontenta gli occhi per la sua estetica e appaga l'istinto" Ellade Bandini
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 11:41 am

@ Van Loon:

grazie per tutte queste informazione....credo che anche io cambierò il rullante con delle aste .....ti ringrazio....per me adesso sei u dio.... xD

@ Bizio:
ok :D :D
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mrfabbro il ven ott 31, 2008 12:25 pm

da quando la tamburo ash è semi-pro??? è una ciofeca!
cmq la baxter in questione nn mi convince. misure a parte e nn considerando il fatto ke con 1 prezzo così nn promette niente di buono, xkè vendono una batteria jazz con pelli trasparenti???? con le spazzole come fai???? ti tocca ripellarla tutta...
cerca di prendere qualcosa di meglio
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il ven ott 31, 2008 12:35 pm

Escludendo l' hardware pietoso, le tamburo ash suonano decismante bene, conosco batteristi che le usano dal vivo senza problemi, quindi, a livello di fusti, si possono considerare tranquillamente semi pro. Io ne ho suonata qualcuna, e mi sono davvero trovato bene, ha anche delle belle finiture, molto particolari, e i fusti suonano benissimo. Ok l' hardware compreso è pietoso (asta HH, reggirullo e asta piatto, non male invece i reggitom) ma definirla una ciofeca mi sembra eccessivo. Per quanto riguarda il problema delle pelli non sabbiate sulla baxter rimando all' ultima parte del mio intervento. Infatti proprio jazz non mi sembra, l' avrebbero potuta chiamare Poket, o Travel, o Club, ma di jazz non ha nulla.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 12:37 pm

vabbè per adesso mi prendo questa poich mi serve un set migliore di quello che tengo adesso....quindi...

nessua altra opinione??
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il ven ott 31, 2008 12:43 pm

Se ti serve come set fisso, bhe, non se consigliartela, io la uso come variazione sul tema, ma ho anche il set normale 20 10 12 14, questa l' ho presa come sfizio. Dipende da cosa vuoi farci e cosa vuoi suonarci.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il ven ott 31, 2008 12:51 pm

nella sala prove dove vado c'è una tamburo studio (ke dovrebbe essere superiore alla ash). fa pena. suona come la mia batteria schifosa (una Daito!!!!). io ho una mapex M, quella si ke è semi-pro, molto meglio della tamburo studio!!!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 12:53 pm

Mi era sfuggito questo particolare...
A parte i gusti, la qualita', ecc, se cerchi un set da usare in un soggiorno per una festa di compleanno... Vai tranquillo.
Se cerchi un set Jazz... Boh, rimando a vari interventi qui sopra.
Se cerchi un set da usare sempre/ovunque, insomma il tuo MAIN SET... IMHO son proprio cannate le misure, non la qualita'.
Potrebbe anche essere una DW, ma personalmente non mi sembra il massimo della versatilita' 8-13-18 !!!!!

Se ti eccita questa sbattera semplicemente perche' costa poco, cerca in giro tra l'usato e piglia una export anni 80, una Tamburo T5, una Mapex Q/V allo stesso prezzo ma con misure umane...
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Van Loon il ven ott 31, 2008 1:00 pm

IO ho una Tamburo Studio del 2002 con la quale ho appena fatto tutta la stagione estiva. Pellata con ambassador sabbiate sui tom e pinstripe alla cassa, alla prima data che abbiamo fatto, il fonico del service (che poi ci ha seguito per tutte le date della stagione) mi ha fatto i complimenti per come suonava. Abbiamo anche registrato un paio di date, le ho sentite, anche se al volo, e devo dire che effettivamente suona bene. Io penso che qualsiasi batteria, a meno che non sia una Linko, o similiari (quindi entry level economiche) con le pelli giuste e ACCORDATA come si deve, suoni decentemente. Non penso che le batterie delle sale prova, spesso maltrattate e maltenute, siano un valido riscontro per capire la bontà di una batteria. Fine dell' off topic, chiedo scusa ai mod.

@ Virgil: Effettivamente la baxter jazz (o pseudo tale) come set principale è proprio un azzardo, se proprio non puoi spendere molto ma vuoi uno strumento buono e versatile, e visto che sei di Napoli e vuoi andare da Loveri, dai uno sguardo alla Roadster http://www.loveri.com/dettProdotto.asp?IdProdotto=16281.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 1:12 pm

si lo so....però queste batteria(parlo delle baxter) hanno qualcosa che mi fà eccitare... :B
non sò che fare...:(:(...per il momento non ho molti soldi e quindi....
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il ven ott 31, 2008 1:16 pm

sei ancora giovane, vedrai che tra qualche hanno ti ecciterai con altro (donne?)
Arnao
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 1:16 pm

Non hai molti soldi e quindi giustamente cerca in giro un usato di quelli che ti ho detto, che e' molto meglio.
Un usato da battaglia, ma glorioso, a 250 euri lo rivendi tra 6 mesi a 200.
Una baxter da 250 nuova, tra 6 mesi te la tieni.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 1:17 pm

bello anche adesso mi eccito con quello xD .....comunque a me non importa delle misure ma come suona.... :!:
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Van Loon il ven ott 31, 2008 1:18 pm

Ti capisco, anche a me ha fatto "ECCITARE" e infatti l' ho presa. Spero di usarla dal vivo il prima possibile. Ma ripeto, per me è uno sfizio e quelle misure mi tornano comode, ma non la userei mai su un palco grosso, microfonata, con un grosso impanto, in piazza, per suonarci pop-rock. Questa baxter una batteria che ha una sua fuznione e basta, non è proprio versatilissima.
Van Loon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 1:21 pm

ma infatti....io con il mio gruppetto suono nei locali....mica suono nel "San Paolo".... xD
poi per adesso quest batetria mi và comoda....per quanto riguarda le misure ho domandato se casomai c'erano altri pezzi e mi hanno risposto di sì....ho chiesto anche se potevo cambiare il rullante in aste piatti o HH.....
@ vAN Loon:
quanto te lo hanno valutato il rullante??? :?
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven ott 31, 2008 1:25 pm

:D voglio il nome del fonico Van !!! chi è the rocker Angelino Casula ?? :tru

e tu virgil ..non ti eccitare con le baxter ... :evil: ... depravato !!!
Ultima modifica di Bizio il ven ott 31, 2008 1:26 pm, modificato 1 volta in totale.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 1:25 pm

Fai un po' cio' che credi, in questo thread ti stiamo tutti dicendo che non e' il caso, poi oh, all'eccitazione di un 15enne non si comanda, eh.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il ven ott 31, 2008 1:28 pm

haha :D :D :D :D ....siete simpaticissimi.....cmq raga peggio della mia batteria non si può....
nn sò se mi spiego:
http://cgi.ebay.it/batteria-acustica-22 ... 240%3A1308

le misure sono ancora più strane xD....
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie