labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su asta charleston iron cobra Velo Glide HH805

consiglio su asta charleston iron cobra Velo Glide HH805

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda grazy#1 il ven ott 24, 2008 2:58 pm

ciao avevo messo un topic poco fa e non so perche mi aveva messo vendo...comunque colevo chiedervi un consiglio sull asta del charleston iron cobra velo glide hh805...ero intenzionato a comprarla voi cosa mi conigliate??e il prezzo? sapete quanto puo costare?grazie mille....
w la batteria!!!
grazy#1
battipentole

Messaggioda grazy#1 il sab ott 25, 2008 1:38 pm

niente?!?!?dai dai
w la batteria!!!
grazy#1
battipentole

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom ott 26, 2008 3:14 pm

è robusta, ottima...come le top gamma dw, pearl e altre...
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda S3ntenza il dom ott 26, 2008 4:32 pm

io c'è l'ho. MI ci trovo da dio. E' molto solida e le due gambe girevoli sono comodissime.

Pero' mi sembra che non e' il top in casa tama. Esiste l'hh905 che e' quella con tipo una cinghia alla fine della catena (che non ho mai capito a cosa possa servire)
Membro della Confraternita della Stella Classica.
Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals
http://www.myspace.com/luxintenebrabibs
S3ntenza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il dom ott 26, 2008 4:34 pm

Approfitto di questo topic per chiedere anch'io consiglio su un'ottima asta per hi hat e eventuali prezzi, grazie!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il lun ott 27, 2008 12:02 am

S3ntenza ha scritto:io c'è l'ho. MI ci trovo da dio. E' molto solida e le due gambe girevoli sono comodissime.

Pero' mi sembra che non e' il top in casa tama. Esiste l'hh905 che e' quella con tipo una cinghia alla fine della catena (che non ho mai capito a cosa possa servire)
ho la 905 e l'ho trovata un pelo più sensibile ma a parte la cinghia e relativo meccanismo è identica...
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il lun ott 27, 2008 11:26 am

Mah, aste HiHat bbuone ce ne sono a bizzeffe.
Se volessimo sintetizzare, possiamo dire che tutte le solite marche (Tama, Yamaha, Pearl) fanno aste HH molto buone sotto i 100 euri (es: Tama RoadPro 70 euri circa, ottima), e poi si salta direttamente al modello ultra bello "guarda che asta c'ho", quindi Iron Cobra, Eliminator, ecc, e si va tranquillamente sui 150 euri.

A mio parere, prendo Tama come esempio, l'HH905 NON vale il doppio dei soldi dell'HH RoadPro, pero' siccome sono un fottuto spendaccione e' finita che ho DUE HH905.
Ok, uno preso usato, dai :ros

Quindi dipende dal budget: una volta scelto quello, ci si guarda in giro tra le solite marche.
Personalmente ritengo le aste HH piu' simili tra loro rispetto ai pedali da cassa delle diverse marche.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bacchettina il lun ott 27, 2008 11:45 am

Ci faccio un pensierino per Natale, sotto i 100 euri, per reggere l'albero ihihihi
Essendo femminuccia "guarda che asta che ho" non mi si addice :) rimarrò sotto i 100 euri! Grazie rastrello!
Bacchettina

Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
Bacchettina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grazy#1 il ven ott 31, 2008 3:50 pm

rastrello ha scritto:Mah, aste HiHat bbuone ce ne sono a bizzeffe.
Se volessimo sintetizzare, possiamo dire che tutte le solite marche (Tama, Yamaha, Pearl) fanno aste HH molto buone sotto i 100 euri (es: Tama RoadPro 70 euri circa, ottima), e poi si salta direttamente al modello ultra bello "guarda che asta c'ho", quindi Iron Cobra, Eliminator, ecc, e si va tranquillamente sui 150 euri.

A mio parere, prendo Tama come esempio, l'HH905 NON vale il doppio dei soldi dell'HH RoadPro, pero' siccome sono un fottuto spendaccione e' finita che ho DUE HH905.
Ok, uno preso usato, dai :ros

Quindi dipende dal budget: una volta scelto quello, ci si guarda in giro tra le solite marche.
Personalmente ritengo le aste HH piu' simili tra loro rispetto ai pedali da cassa delle diverse marche.

grazie ma secondo te dato che quella che prendero' spero di tenerla per molto tempo spenderei oltre i 100...e quindi chiedevo un consiglio ancora tra l iron cobra e l eliminator...
w la batteria!!!
grazy#1
battipentole

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 3:57 pm

Mah, tra IC ed Eliminator sono entrambe aste HH ottime, per cui ti direi di provarle e stop, in molti negozi le hanno entrambe.

Io ho preso Tama a prescindere perche' mi son sempre trovato bene, ho TUTTO l'hardware Tama, percio' anche solo per "religiosita'" non poteva esserci un coso Pearl li' in mezzo ahahaha.

Ti posso dire che parlando di Tama IO mi trovo meglio col 905 piuttosto che l'805, pero' e' soggettivo.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda grazy#1 il ven ott 31, 2008 4:28 pm

rastrello ha scritto:Mah, tra IC ed Eliminator sono entrambe aste HH ottime, per cui ti direi di provarle e stop, in molti negozi le hanno entrambe.

Io ho preso Tama a prescindere perche' mi son sempre trovato bene, ho TUTTO l'hardware Tama, percio' anche solo per "religiosita'" non poteva esserci un coso Pearl li' in mezzo ahahaha.

Ti posso dire che parlando di Tama IO mi trovo meglio col 905 piuttosto che l'805, pero' e' soggettivo.

grazie mille...allora appena ho la possibilita faro un salto a provarle entrambe!!
w la batteria!!!
grazy#1
battipentole

Messaggioda menestrello99 il mer nov 10, 2010 7:58 pm

è altissima, per me che suono in econonia e molto basso adesso vedo l'asta superiore, quella sottile coi piatti che traballa un pò, finchè era più alta invece era stabilissima. la faccio tagliare una ventina circa di cm? poi ho notato che anche quando i piatti son completamente schiacciati e a contatto fra loro ho comunqe ancora un pò di gioco col piede, e posso scendere ancora di qualche cm prima che si fermi. ho sbagliato qualche settaggio o è giusto che sia così?
Tama Star Classic Maple MBF, Remo, Evans, Zildjian K Custom Dark.
Iron Cobra, Dixon, Gibraltar, Toca, LP, Zoom, Carbostick, Ahead LT, Vic Firth, Audix, Ddrum.
menestrello99
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche