Stamattina passavo per casa dell'amministratrice del condominio,e siccome avevo alcune cose da dirle,sono entrato...
Le dico"Ciao,senti..."
E lei,immediatamente"Dammi del"Lei"..."
Ecchecazz...va bè che hai trentacinque anni o giù di lì,e io ne ho 43,ma il tono altezzoso con cui me l'ha detto...
Le ho fatto presente che ogni giorno che piove il cancello automatico non funziona,la cremagliera del motore gratta,e ho notato che tutto il suo basamento,con la terra bagnata,si sposta,allontanando il pignone dalla cremagliera fissata al cancello...
Lei mi fa"E questo da cosa lo deduci?La manutenzione del cancello è affidata a una ditta che se ne prende cura da quando il palazzo è stato costruito"
Cioè 7 anni fa.Non foss'altro che la"ditta"altro non è che SUO PADRE...
Facendoglielo notare,e mettendo in dubbio un certo conflitto d'interesse,mi dice"Tu sei soltanto un inquilino..."
Come a dire"Ma come osi,lurido mendicante di merda..."
Sarò anche un semplice inquilino,MA LE SPESE CONDOMINIALI E IL TUO COMPENSO LO PAGO ANCH'IO,FETIDA STRONZA OBESA SCALDABAGNO CHE NON SEI ALTRO!
Avendole detto questo,escludendo gli"elogi"di cui sopra,lei ribatte"E con questo?...Ai proprietari come amministratrice vado bene,e questo ti deve bastare!"
Il mio saluto di commiato è stato"Ma Vaffanculo,và!"
Lei mi ribatte di nuovo"TI HO DETTO DI DARMI DEL LEI!"
Ed io"Ma VADA affanculo,VADA!"...
Passo per casa della mia padrona di casa e le faccio notare il fatto del cancello e che sono stato dall'amministratrice blablabla...Le ho detto anche che,essendo il padre che ne"cura"la manutenzione e ne fa le riparazioni,non certo gratis,che non sia il caso di discutere se la suddetta amministratrice abbia preso il condominio come un vitalizio per sè e famiglia,vista l'incompetenza del padre nell'eseguire i lavori per cui è profumatamente pagato,essendo che per la sostituzione della lampadina sul cancello si è beccato 90 euro,mentre la lampadina non costa più di 70 centesimi...,e questo signore non viene da Los Angeles,ma da 300 metri?
Lei mi fa"Ma vedi,Maria(Nome di fantasia)è una brava ragazza,la conosciamo tutti da quando andava ancora a scuola...Pensa,si faceva due chilometri in bicicletta per andare a prendere il treno per andare a scuola e quando si è laureata le abbiamo regalato un cocker e blablabla...
Insomma una bravissima ragazza,che eroicamente faceva 2 Km in bici...
Non soddisfatto,sono passato dal presidente del condominio per fargli presente la storia,e anche lui attacca con una filippica simile...
Notare che il palazzo è stato costruito da tre proprietari,e i cinque appartamenti appartengono appunto a loro,i quali conoscono la suddetta scaldabagno fin da quando è nata,per cui hanno deciso,appena avesse le carte in regola,di farle amministrare il condominio,come regalo...
Ma contro questa vera e propria MAFIA non si può proprio far nulla?
Prendendo l'esempio del cancello(Uno dei tanti,tra cui 227 euro per la sostituzione di DUE PULSANTI del pannello campanelli[Soltanto i pulsanti,nient'altro!]sempre a opera del padre),ma noi inquilini dobbiamo pagare e basta,senza alcuna voce in capitolo?
Adesso,essendo l'unico che ha osato fiatare,prevedo battaglia...