Aggiungo inoltre che mi sento totalmente spaesato e in soggezione, ma vabbè.. XD
Passiamo alla domanda vera e propria: ho finalmente deciso di acquistare la prima batteria. E' un momento incredibilmente complesso, perchè le mie conoscenze sono poche e rimaste a qualche anno fa [ho cantato in un gruppo per 3 anni con altre collaborazioni nel circuito della mia zona..dopodichè ho smesso, smettendo anche di informarmi e di suonare a scrocco le batterie degli altri.]
L'idea sarebbe quella di prendere una tamburo ASH con piatti ufip. Sono sempre stato affascinato dal marchio tamburo da quando ho suonato una OPERA, ma da quello che ho potuto leggere su alcuni topic del forum, molti sconsigliano l'acquisto di prodotti proel, additando un peggioramento nella qualità degli articoli.
Dunque, dopo che avete distrutto tutti i miei sogni [:P] sono qui a chiedervi un consiglio su uno strumento valido che non debba essere sostituito fra un anno..Cerco qualcosa piacevole alla vista e che non sembri fatta di plastica..qualcosa che comprata "così" possa essere suonata subito, senza cambio di pelli ecc..
Mi sembra giusto dirvi che proverò a suonare rock e blues e che soprattutto, non voglio spendere più di mille eurelli fra piatti e batteria..Grazie.