labatteria.it • Leggi argomento - Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

L'Italia è un paese razzista?

Si (motivare)
29
69%
No (motivare)
7
17%
Altro (motivare)
6
14%

Voti totali : 42

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 08, 2008 6:55 pm

Come da titolo, pensi che l'Italia sia un paese razzista?

Io penso di si, lo vedo dalla scelta dei termini dei TG, dagli input del governo di destra, dal fatto che se uno è extracomunitario ci si sente in diritto di dargli del TU, dai controllori dei bus che quando salgono puntano subito gli stranieri e da molte altre cose.

Penso che siamo razzisti se non al 100% perlomeno al 90%
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab nov 08, 2008 6:59 pm

Non so... diciamo che secondo me siamo al 50% razzisti e al 50% no.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Jakiliebezeit il sab nov 08, 2008 7:06 pm

Io penso che la maggior parte degli italiani non siano razzisti,ma purtoppo alcuni lo diventano a causa dei brutti fatti di cronaca che si sentono ogni giorno al tg che hanno come protagonisti quasi sempre rumeni,neri e immigrati venuti da fuori...che vengono in Italia perchè possono fare quello che gli pare.
Io non sono razzisti secondo me gli uomini sono tutti uguali,in tutte le razze ci sono brave e cattive persone,ma a sentire le notizie del telegiornale sembrerebbe che gli extracomunitari che vengono nel nostro paese siano tutti o ladri o persone poco raccomandabili.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab nov 08, 2008 7:10 pm

Jakiliebezeit ha scritto:...ma a sentire le notizie del telegiornale sembrerebbe che gli extracomunitari che vengono nel nostro paese siano tutti o ladri o persone poco raccomandabili.

:wink: esatto... è proprio quello che vogliono farci credere (non che non sia vero in assoluto, chiaro... ma si sta generalizzando un po' troppo... e intanto le SCHIFEZZE che fanno i nostri caaaari italiani vengono messe in secondo piano)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Barattolo il sab nov 08, 2008 7:10 pm

Assolutamente SI specialmente se consideriamo tutti gli italiani sopra i 35 o che non hanno mai fatto l'universita' o che abitano in citta' piccole (es. mantova)...

Ma anche senza tirare in ballo gli extracomunitari... gli italiani sono iperxenofobi, prima dei rom ce la prendevamo con i marocchini, prima ancora con gli albanesi, prima ancora c'erano queste lotte campanilistiche mantova contro verona, livorno contro pisa, ecc.ecc.ecc. ...
Gli italiani son fatti cosi'... gli amici, gli amici di amici, i parenti, son tutte persone bravissime, intelligentissime, degne di ogni merito, mentre tutti gli altri... gentaccia qualsiasi
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda eliskyosho il sab nov 08, 2008 7:19 pm

io dico si perchè c'è gente come te slow, che smerda l'iphone :lol:
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer3 il sab nov 08, 2008 7:23 pm

Ho votato Si. Penso che gli ItaGliani siano "razzisti" contro praticamente ogni cosa e in ogni cosa, non solo per il colore della pelle o il posto in cui vivi.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 08, 2008 7:25 pm

ma guarda, siamo talmente razzisti che se un'italiano commette un infrazione va in galera 20anni .... gli extracomunitari vanno in giro senza patente, bollo e assicurazione ... e non gli dicono un cazzo!!!
un italiano per aprire un negozio ha bisogno di mille permessi, pagando una cifra di tasse e si becca delle multe assurde per piccolezze.
gli extracomunitari fanno i mercati senza un cazzo di permesso, con merce talvolta rubata ... e non gli dicono un cazzo!!!
saremo pure razzisti! ma secomndo me, qualcosa non funziona e forse non è che siamo razzisti, ma vogliamo un pò più di giustizia e un pò più di extracomunitari meno delinquenti e feccia [ occhio, ho detto meno, quindi significa che fra gli stranieri c'è naturalmente anche gente perbene ... ].
:|
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab nov 08, 2008 7:32 pm

meno italiani delinquenti no eh? vabbè
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il sab nov 08, 2008 7:35 pm

The Maus ha scritto:meno italiani delinquenti no eh? vabbè
certo, sono razzista anche verso gli italiani delinquenti ... non sono razzista verso gli stranieri perbene ... è chiaro il concetto!
Anche se razzista non mi piace come parola .... diciamo che ho una certa allergia per le teste di cazzo!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Jack Jagoz il sab nov 08, 2008 7:44 pm

Ho votato no. Questo perchè vedo che il razzismo c'è ma non è su cifre come quelle sopra (80-90%) Forse esiste instrinsecamente un atteggiamento particolare (come il dare del TU) ma non lo chiamerei razzismo, suvvia :lol:
L'allegra compagnia del Pota
Gemellato con l'elettro-compagno Nuvolorapido :tru

Infiltrato da lachitarra.it
Jack Jagoz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il sab nov 08, 2008 7:50 pm

potter ha scritto: .... diciamo che ho una certa allergia per le teste di cazzo!

:D Assolutamente daccordo... quello che volevo dire io è che, appunto, le teste di cazzo non hanno colore ne razza.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Flacco il sab nov 08, 2008 8:09 pm

è normale per l'uomo essere razzista, dai ragazzi.
Non nascondiamoci dietro le foglie.
E' pura ipocrisia la vostra, voi non ve ne accorgete ma il vostro cervellazzo PER FORZA deve temere 'il diverso', è naturalissimo.
Mettetevi l'anima in pace :B
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MasterOfTheWind il sab nov 08, 2008 8:13 pm

potremmo metterci l'anima in pace ma secondo me non è bello che sia normale per l'uomo essere razzista..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mikiol il sab nov 08, 2008 8:16 pm

Flacco ha scritto:è normale per l'uomo essere razzista, dai ragazzi.
Non nascondiamoci dietro le foglie.
E' pura ipocrisia la vostra, voi non ve ne accorgete ma il vostro cervellazzo PER FORZA deve temere 'il diverso', è naturalissimo.
Mettetevi l'anima in pace :B

CHI CE L'HA FATTO CREDERE?
Immagine | :suk

-.::Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato::.
mikiol
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bellabollo il sab nov 08, 2008 8:38 pm

Non so se sono razzista o meno, di certo stringo il culo e provo un discreto disagio all'udito nonchè allo stomaco con napoletani, siciliani, sardi e parte dei toscani, non reggo rumeni, croati e tutto l'est europa...mi nausea la falsa fricchettonaggine degli argentini.
crucchi, marocchini, tunisini, africani, americani e altri da definire... non pervenuti.
Ultima modifica di bellabollo il sab nov 08, 2008 8:51 pm, modificato 7 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Jakiliebezeit il sab nov 08, 2008 8:41 pm

W la sincerità :mrgreen:
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il sab nov 08, 2008 8:44 pm

più che sincerità è esperienza :oops: :x
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda grohl il sab nov 08, 2008 9:24 pm

non sono razzista, soltanto non posso vedere gli sporchi negri.... :x

:D , tornando in topic, sì, il nostro paese è decisamente razzista! :oops:
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab nov 08, 2008 9:34 pm

l'italia è decisamente razzista, il fatto è che è anche una cosa quasi dovuta perchè dalla bossi/fini, alle leggi di oggi sull'immigrazione, alle leggi italiane in genere, che si rende la vita facilissima a chi vuole fare il criminale e difficilissima a chi vuole essere onesto, ma vale anche per gli italiani questo, solo che all'italiano non si vede, mentre dare la colpa allo straniero bastardo è facile...
ricordo che noi nel dopo guerra abbiamo portato in america niente popò di meno che la MAFIA... prodotto tipicamente italiano come la Ferrari....
è ancora troppo difficile fare distinzione tra perbene e criminale invece che tra italiano e rumeno?
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda lidel79 il sab nov 08, 2008 10:31 pm

razzista lo siamo un pò tutti, chi piu' chi meno. come già scritto le persone lo sono di piu' dopo i numerosi fatti di deliquenza fatti da extracomunitari in italia. è intollerabile che a certe ore del giorno o della sera la gente non possa piu' uscire o vedersi costretta a subire angherie da persone di altri stati che sono ospiti di un paese. persone che non rispettano lo stile di vita o le tradizioni culturali di uno stato e che fanno gli arroganti però se sei tu ad andare da loro ti fanno il culo a strisce. ma la colpa di questa situazione è da attribuire ai vari governi che volendo fare i "moderni" han fatto si che l'italia diventasse un cesso nel quale ognuno fa il cazzo che gli pare e chi cerca di vivere nella legalità alla minima cazzata viene inculato a sangue. del resto è anche vero che merde ci sono sia tra italiani che tra stranieri solo che se non cambia mentalità e se le leggi non vengono fatte rispettare A TUTTI andremo sempre peggio
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il sab nov 08, 2008 11:01 pm

bellabollo ha scritto:Non so se sono razzista o meno, di certo stringo il culo e provo un discreto disagio all'udito nonchè allo stomaco con napoletani, siciliani, sardi e parte dei toscani, non reggo rumeni, croati e tutto l'est europa...mi nausea la falsa fricchettonaggine degli argentini.
crucchi, marocchini, tunisini, africani, americani e altri da definire... non pervenuti.

che hai contro i sardi? se è possibile sapere....
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab nov 08, 2008 11:03 pm

VIVA LA SARDEGNAAAA!!!!!
l'unica pecca che hanno i sardi (non i ragazzi ma gli adulti) è che prendono ogni cosa detta sul serio anche le battute! eheh! per il resto la sardegna e i sardi sono fantastici non me li toccate!!!!
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il sab nov 08, 2008 11:08 pm

dai, finchè si scherza se mi leggi sono il primo a mettersi in gioco, però il post di bellabollo sembrava serio. Cercavo di capire il motivo niente di più :)

comunque gli italiani sono razzisti con gli italiani stessi, basta vedere nord e sud, figuriamoci con gli stranieri....
*Davide*
moderatore

Messaggioda marcods86 il sab nov 08, 2008 11:10 pm

e il bello è che lega nord ha ricevuto montagne di voti dal sud ahahahah!!!
comunque si in effetti anche a me è sembrato serio come post... più che altro non il post in se che mi ha fatto ridere ma il post seguente sempre suo.... è strano... l'idea che mi aveva dato non era quella di un antiumanità!!! :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il sab nov 08, 2008 11:45 pm

sl0wg33k ha scritto:dal fatto che se uno è extracomunitario ci si sente in diritto di dargli del TU,

Quoto.

Viviamo in un paese in cui la tolleranza e' vista come debolezza e non come una virtu'.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab nov 08, 2008 11:53 pm

Purtroppo lo è, comunque penso sia una questione di tempo, perchè alla fine per conoscere e fidarsi di qualcuno non è semplice, quindi ci vogliono anni per far entrare qualcuno stabilmente in italia ed accettarlo.
Per quanto mi riguarda non solo in linea teorica razzista, per meglio dire per me ogni persona è uguale indifferentemente da pelle religione ecc.. , purtroppo non tollero i deliquenti che da qualsiasi parte vengono, quindi eventualmente sono intollerante con qeusti individui, anche se a dirla tutta ci sono colpe e colpe quindi anche in questo caso ci sono vari livelli.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il sab nov 08, 2008 11:56 pm

si ma non è facile fidarsi di un rumeno quando tutta l'informazione fa CAPIRE che il 100% degli stupri ( che per me è un reato insieme alla pedofilia peggiore dell'omicidio) viene fatta dai rumeni quando il 90% è consumato in casa da padri e fidanzati italiani.... i rumeni non sono meglio degli italiani, come nessun altro popolo, ma neanche gli italiani sono meglio di altri, come detto su, le differenze ci sono, ma solo tra criminali e onesti!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il dom nov 09, 2008 9:39 am

L'Italia è razzista.

Non siamo abituati alla gente diversa. Bisognerà fare in fretta.

Il razzismo parte anche dall'alto, da una politica di permessi, visti e cagate simili piuttosto farraginosa.

Il problema è che non si accetta il fatto di essere razzisti, lo si maschera. E alla fine ne guadagnano i criminali. Al solito.
E allora via ancora il binomio straniero=criminalità.

La questione è poi selettiva. Non tutti godono dei medesimi trattamenti.
I brasiliani, ad esempio, sono comunque più o meno ben visti. Forse perché qui entrano i calciatori, forse perché è rinomato per le belle donne, forse perché ci son posti molto belli... certo che un po' di stereotipi rimangono, tipo i viados (che poi siano i maschi italiani pardri di famiglia a volerlo prendere in culo, poco importa :o) o le ragazze facili (che poi siano sempre gli stessi maschi italiani padri di famiglia o giovanotti ad andare con le prostitute in brasile tornando bullandosi che le ragazze sono facili basta offrire loro la cena... non capendo, o fingendo di non capire, che quella cena è il prezzo! e che magari costava meno pagare in reali direttamente :o! poco importa) e via dicendo.

Figurati e qui i brasiliani son gente tranquilla.

Pensa cosa ne possa uscire per marocchini, slavi ecc ecc che combinano spesso casini.

Poi, personalmente, non li sopporto nemmeno io, sia chiaro :o
Farei politiche di visti a seconda dello stato d'orignie :o
ma io sono ancora fascista dentro e me ne devo stare zitto, lo so :mrgreen:

In testa alla mia classifica di disagio metto a pari merito:

albanesi, marocchini, tunisini, rumeni, napoletani e chi mi rompe il cazzo :o

Poi qualche amico napoletano ce l'ho e si becca del terone puntualmente. e mi da' ragione :tru
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda mdg.rush il dom nov 09, 2008 10:57 am

La verità è che l'Italia si è dimenticata dei milioni di immigrati che sono sbarcati nelle americhe,in australia,germania,francia...e che non eran affatto tutti "BRAVA GENTE" ...Pizza mafia e mandolino nonè una battuta a caso..E' la nostra educazione che ci impone dei limiti..al posto che vederci tutto uomini e donne ,anche solo in un pulman ci sentiamo minoranza se la maggior parte non sono bianchi.E' disgustoso.Il multiculturalismo entrerà anche in Italia e se la gente non tiene aperto e acceso il cervello ci saranno davvero problemi. Chi delinque è punibile a prescindere da ogni aspetto personale e privato.
A mio modesto parere. :!:
mdg.rush
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto