labatteria.it • Leggi argomento - Daniel Adair

Daniel Adair

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Spidy il gio lug 05, 2007 8:12 pm

quoto Leo, daniel ? bravissimo, ha una tecnica abbastanza elevata, e quel che f? lo f? pi? che bene....ma gli manca quella classe...quell'eleganza......quella cosa che "enfatizza" il tutto e ti f? venire in mente "cazzio quello si che ? un batterista :) " ....sembra il solito punkettone uscito dal garage........ceh spe forse ora sono 1p? troppo cattivo :D ....cmq C'E' DI MEGLIO.....e Ryan Vikedal (l'ex dei nick) a me piaceva molto di pi? proprio come stile....pe ril drumming prefererisco mille volte d+ i dischi "pre-adair"....cmq alla fine mis? che ? proprio una questione di stili e di gusti :wink:
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il gio lug 05, 2007 9:29 pm

BONZO ha scritto:illuminatemi perch? vorrei vedere il sudetto(ed il predecessore)all'opera col gruppo.
album?dvd?bootleg?
per esempio...questo chi ?:
http://www.youtube.com/watch?v=M-QfLJbEN3k
ps:ho sentito spesso parlare male di sto gruppo...le solite cose del vendersi eccetera eccetera...io non conosco il percorso musicale percio'non so...ditemi voi anche questo.

quello del vido che hai postato ? proprio Adair... ha suonato solo nell'ultimo album dei Nickelback, che sinceramente per me ? il migliore, le canzoni dei precedenti erano tutte "troppo uguali".... DVD non so se ce ne sono... cmq puoi sentire benissimo la differenza tra i 2 batteristi nei Nickelback stessi...
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il gio lug 05, 2007 10:42 pm

ma nel secondo video che ho postato chi ? il drummer?
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il ven lug 06, 2007 9:03 am

? adair!

? una canzone dell'ultimo album...
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il ven lug 06, 2007 9:12 am

dai spidy non esageriamo...

ovvio che c'? di meglio, per? non si pu? certo dire che ? uno cos?, che ha imparato a suonare la batteria in 5\6 anni nel suo box...

questo ? uno che ha studiato e di tecnica e soprattutto di gusto ce ne ha da vendere...

poi, a me piace in particolare per il suo drumming in tutto il cd... in ogni canzone ci mette sempre qualcosa di diverso, non ? mai ripetitivo... questa per me ? una gran qualit?...

poi ovvio che i gusti so gusti e comunque dei soli me ne frega ben poco... io un batterista lo apprezzo quando suona bene...

e questo lo fa :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Leo il ven lug 06, 2007 11:44 am

@ Spidy: esatto! Cavolo, quando vedo Ryan Vikedal mi viene quasi da piangere.. Nel senso che ha un'eleganza di movimenti incredibile... oltre che una solidit? di tempo incredibile...
Niente da togliere ad Adair, per? quando Daniel si muove d? l'aria di uno che mette tanta potenza muscolare senza dare eleganza.... Ho messo a confronto Too Bad fatta dai Nickelback con Adair e quella fatta con Vikedal qualche anno fa (mi baso sul Live At Home)...
Nik ? pi? essenziale ma da pi? grinta e ha pi? eleganza (ottimo esempio di Moeller Technique applicata!), oltre al fatto che fa bei fill e passaggi..
Daniel lo vedi che ci mette grinta, per? quando lo vedi pesta e pesta senza metter musicalit? alla canzone...

Poi de gustibus...
A me piace di pi? Nik e ad altri Daniel...
E' immaginabile... per? vi consiglierei di vedervi il Live at Home dove suona Vikedal, tanto per farvi un'idea di che batterista parlo...
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il ven lug 06, 2007 7:22 pm

a me l'ultimo video che ho postato(canzone che non conoscevo)? piaciuto.il drummer ? groovoso e trovo molto bello il suo uso delle dinamiche.

boooh,poi non so....becco sto live at home e ti dico :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ArGraz il gio lug 26, 2007 7:16 pm

E se anziche paragonare daniel con il vecchio dei nickelback lo paragonate con il vecchio e il nuovo dei 3 doors down??
Consiglio discaricare duck and run del 2002 fatta dal primo 3dd e quella live del 2005 se non sbaglio rifatta da aldair... ditemi ditemi
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioNB86 il ven lug 27, 2007 9:11 am

Da come potete notare dal mio avatar, questo gruppo mi appassiona molto.

Li seguo dal 2001, data di uscita di "Silver Side Up" che li ha consacrati come gruppo rock rivelazione grazie a pezzi come How You Remind Me e Too Bad (splendida).

Nel 2003 l'album successivo, "The Long Road", non ha bissato lo stesso successo del predecessore ma ? comunque stato un lavoro valido grazie a pezzi come Someday e Flat On The Floor.

Nel 2005, con l'uscita del nuovo album All The Right Reasons, il batterista Vykedal ? stato sostituito da Daniel Adair. Secondo me, indipendentemente dalla batteria, l'album ? il migliore in assoluto soprattutto perch? ? il pi? vario. Regala emozioni da vendere con le sue ballad (Savin' Me, Far Away, Photograph, If Everyone Cared) e, dall'altro lato, ci ricorda che i Nickelback sono una band hard rock che sa spaccare e che fa spiritualmente tributo ai gruppi rock/metal classici della nostra storia. Ascoltate Fight For All The Wrong Reasons, Animals, Side of a Bullet (in onore del compianto Dimebag Darrel) e Next Contestant, per citare qualche esempio!

Purtroppo proprio questa loro "ambiguit?", unita ad un successo commerciale negli States e nel resto del mondo (in Italia non cos? tanto ma, si sa, il popolino...) li ha resi poco simpatici agli occhi degli ascoltatori pi? prevenuti e poco propensi al mainstream. Senza dubbio i pi? obiettivi li riconoscono come una delle poche band che d? ancora un senso all' hard rock contemporaneo.

Scusandomi per l'eccesiva lunghezza del mio resoconto (che spero voi apprezzerete 8) ), concludo con un elogio a Daniel Adair... Il suo stile e i suoi virtuosismi mi danno grande entusiasmo e motivazione, quando lo ascolto all'opera mi viene ancora di pi? la voglia di suonare la batteria. Senza nulla togliere al predecessore Vykedal, ottimo batterista, elegante e "groovoso", ma probabilmente meno rocker!

:wink:
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda teonzo il ven lug 27, 2007 9:17 am

FabioNB86 ha scritto:Nel 2005, con l'uscita del nuovo album All The Right Reasons, il batterista Vykedal ? stato sostituito da Daniel Adair. Secondo me, indipendentemente dalla batteria, l'album ? il migliore in assoluto soprattutto perch? ? il pi? vario.

...concludo con un elogio a Daniel Adair... Il suo stile e i suoi virtuosismi mi danno grande entusiasmo e motivazione, quando lo ascolto all'opera mi viene ancora di pi? la voglia di suonare la batteria. Senza nulla togliere al predecessore Vykedal, ottimo batterista, elegante e "groovoso", ma probabilmente meno rocker!

hai pienamente ragione! :wink:
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Carmine il ven lug 27, 2007 12:26 pm

Ascoltate l'intro di follow you home,quello si che spacca :tru
io sono alla pari tra Daniel e Ryan,sono ottimi batteristi!
per? preferivo il sound di prima,questo ? un p? troppo incasinato :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il ven lug 27, 2007 8:19 pm

FabioNB86 ha scritto:Senza nulla togliere al predecessore Vykedal, ottimo batterista, elegante e "groovoso", ma probabilmente meno rocker!

ti ricordo che con i nickelback ha realizzato 3 dischi che sono molto rockeggianti (basti prendere in esame: flat on the floor, just for, too bad, because of you, breathe, leader of men) dove ryan vikedal ha dato prova di saper creare ritmi assolutamente ROCK, mai banali e carichi di potenza.
Se non ? rocker Vikedal... :wink:
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioNB86 il ven lug 27, 2007 8:34 pm

Su quello senza dubbio... per? dava l'impressione di adattarsi piuttosto che di averlo nel sangue il rock. Comunque sia lo faceva bene, anche se con meno virtuosismi rispetto a Daniel Adair!
Ultima modifica di FabioNB86 il sab lug 28, 2007 9:01 am, modificato 1 volta in totale.
Fabio's gears:
PEARL MMX "Diamond Burst" (22-10-12-14-16) - Tama signature J. Tempesta 14x7 - SABIAN (AAX, HH, AA, HHX), MEINL (Byzance) - TAMA, PEARL and YAMAHA Hardware - EVANS and REMO Drumheads - "Black Tornado" signature Drumsticks
FabioNB86
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il sab lug 28, 2007 9:01 am

FabioNB86 ha scritto:Su quello senza dubbio... per? dava l'impressione di adattarsi pi? che di averlo nel sangue il rock.

forse su questo ti posso dare ragione, ma non al 100%. Nik ? un batterista jazz che pi? che adattarsi ha dato la sua INTERPRETAZIONE del Rock. E secondo me questo ? una grossa cosa. Perch? se lo ascolti per la prima volta senti che non ? il solito accompagnamento rock ma ha delle influenze diverse, jazzistiche appunto. Per? non puoi appunto dire che i suoi non erano ritmi rock, che davano carica e groove.

FabioNB86 ha scritto:Comunque sia lo faceva bene, anche se con meno virtuosismi rispetto a Daniel Adair!

preferisco di Ryan la solidit? del ritmo e la sua eleganza, che i virtuosismi di Adair. Forse nelle canzoni che hanno fatto recentemente i virtuosismi possono anche starci, per? non ti puoi permettere (riferito a Daniel) di rovinare Too Bad mettendoci fronzoli vari che sminusicono il ritmo e lo rendono poco sostanzioso.
Questo ? quello che non mi piace tanto di Daniel. Ha tecnica per? eccede. Vikedal ha tecnica anche lui (forse meno, ma sarebbe il caso di metterli a confronto con 2 soli, per vedere veramente la loro abilit?) ma mette i suoi passaggi e le sua creativit? quando il brano lo richiede.

Questo sempre nell'ottica dell' IMHO.
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab lug 28, 2007 11:10 am

quest'ultimo lo trovo piu'gradevole da ascoltare,i suoi passaggi sono molto belli.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il sab lug 28, 2007 1:38 pm

@ Bonzo: a chi ti riferisci?

p.s.
sei riuscito a vederti il Live at Home? :)
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il sab lug 28, 2007 6:50 pm

ho visto il live at home e mi piace sia la prestazione globale che quella del batterista che ? molto marcata e presente.

ma vedendo/ascoltando il drummer nuovo...non so...quest'ultimo mi piace molto di piu',ha un fraseggio bello davvero.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Leo il dom lug 29, 2007 9:01 am

@ Bonzo: ok, de gustibus.. a me nel Live At Home ho notato una ottima performance di Vikedal, con groove, carica e potenza...
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom lug 29, 2007 9:44 am

certo!!!cio'che dici ? vero.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ArGraz il dom lug 29, 2007 12:52 pm

Adair ? nettamente superiore in quel genere.. non c'? niente da dire ASD :) :tru :tru :suk :suk :suk
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il dom nov 02, 2008 2:03 pm

Riporto in auge questo vecchio thread, a seguito dell'ascolto e visione del bravissimo Daniel Adair con il chitarrista Dave Martone, del quale consiglio a tutti un attento ascolto di tutti i suoi interessanti albums.
Daniel mi piace un sacco, e 'pulito, potente ed originale. Sempre sicuro e con un bellissimo suono.
Bello da vedere, groove coinvolgente condito da un impostazione impeccabile.
Che dire, un ottimo professionista. :D
Ciao a tutti!
Steno :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il dom nov 02, 2008 10:41 pm

titolo dell'album consigliato?
ma l'album è con adair o li hai visti solo live e nel cd c'è un altro batterista?

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun nov 03, 2008 8:09 am

Ciao Bonzo!
C'e' sempre lui, sia live che in studio.
Gli album ce li ho tutti tranne l'ultimo intitolato "Clean", quelli che ho mi piacciono tutti.
in ognuno ci sono secondo me, dei brani molto interessanti.
Te ne dovessi consigliare due, di sicuro sarebbero:

"When The Aliens Come" e "A Demon's Dream"

Ciao!
Steno :wink:
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun nov 03, 2008 10:47 am

thanks, ascolto e ti faccio sapere :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fr@..!! il lun nov 03, 2008 2:17 pm

FabioNB86 ha scritto: Il suo stile e i suoi virtuosismi mi danno grande entusiasmo e motivazione, quando lo ascolto all'opera mi viene ancora di pi? la voglia di suonare la batteria. Senza nulla togliere al predecessore Vykedal, ottimo batterista, elegante e "groovoso", ma probabilmente meno rocker!

Oh appunto!! Nessuno toglie nulla al precedente batterista dei nickelback, io stesso son il primo a dire che ha fatto delle ottime cose nei dischi in cui ha suonato.. Però cavolo Adair è uno tosto, tecnico e soprattutto in live è da paura! Ha piu spirito rock rispetto al precedente.. Personalmente credo sia il piu adatto tra i due! E poi cavolo spacca da paura, son fantastici i pezzi in particolare per la scelta dei suoni!! :tru
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il sab nov 08, 2008 8:59 pm

@Fr@..!!: come puoi dire che ha uno spirito più rock rispetto al precedente? :o

ascoltati "Flat on the Floor", "Too Bad", "Just For", "Because of you" (Solo per citarne alcuni) e poi ne riparliamo ok?
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fr@..!! il dom nov 09, 2008 12:53 am

Le conosco benissimo le canzoni in questione, i Nickelback li conosco alquanto bene.. Non fraintendiamo, non metto in discussione i suoi lavori sulle canzoni perchè mi piacciono decisamente e li prendo in considerazione per suonare il genere.. Non è di quello che si sta parlando però, io guardando ad esempio il live at home dei Nickelback e vedendo Adair in live ti dico solo che Adair è solo piu "Rock" rispetto a Vykedal, ha semplicemente quel qualcosa di piu che lo rende piu adatto al gruppo e al genere.. è solo questo il discorso
ddrum Dominion Dorian Maple : 24x20 13x8 14x14 16x14 14x7 R
Black Panther Stainless Steel 14x6.5
Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
Fr@..!!
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il dom nov 09, 2008 12:47 pm

Io invece la penso diversamente. Vikedal suona Rock pur essendo un batterista non rock. Ma questo non fa di Daniel un batterista più rock di lui. Anzi! Ma se tu intendi "pestare come un dannato (vedi il pink pop festival del 2004 mi pare)" allora non posso che dire che hai ragione. Daniel pesta come se fosse uscito da un garage. Vikedal ha classe ed una eleganza che molti batteristi rock non hanno.

Ma questi sono pensieri personali, dove puoi dire che sei d'accordo oppure no.
L'unica cosa che ci tengo a precisare è che entrambi suonano Rock. Punto.
Daniel non fa rock meglio di Vikedal. Quello che li differenzia è lo stile. Daniel a mio avviso è più "grezzo", Vikedal più raffinato.
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BONZO il dom nov 09, 2008 2:44 pm

adair secondo me suona meglio e si adatta meglio al rock.

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda StenoDrummer il lun nov 10, 2008 12:04 am

Lapalissiano il mio essere d'accordo come sempre con te. :wink:
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi