leano ha scritto:BEh a certe velocit? il trigger ? essenziale secondo me...cio? voglio dire...microfonando diventeresti scemo in editing a lavorare sulla pulizia e la definizione della doppia cassa...e in questi casi il trigger diventa fondamentale...
Personalmente non soprto il colpo di cassa ultrasecco...tipo tun...cio? adoro che la cassa abbia un bel colpo anche lunghetto...cio? attacco dolce e potente al contempo e un sustain pronunciato e ricco,straricco di bassi...e allora cassa completamente vuota e ambassdor coated battente e buona accordatura...ti deve estirpare lo stomaco il colpo di cassa...poi non avendo necessit? di lavorare col doppio a veloci? altissime la definizione sui tappeti che mi d? questo setup di cassa mi piace moltissimo...
Tu come tieni la cassa...?

Cann ha scritto:Questi giorni sto facendo i tappeti con i Futz... stento a tenere i sedicesimi a 150!

leano ha scritto:Beh trigger poi centralina per avere dei suoni decenti spedi pi? di mille euro...
drummer15 ha scritto:Io adesso per il genere che suono (cover dei Sepultura, Pantera e altro speed-thrash) ho un dubbio! Quando suono (e badate che sono un bel pestone) a velocit? elevate ovviamente un po' di potenza la perdo ma pi? che con la cassa con il rullante! Ora se io dovessi fare concerti in giro cosa mi consigliereste voi? Alzare il volume di cassa e rullante oppure mettere dei trigger? E quanto possono costare dei trigger?

qualcuno ha scritto:<font color="red">Lo sai il trucco del suondcheck, vero?![]()
![]()
![]()
Picchia poco sul rullante!!!</font id="red">

drummer15 ha scritto:qualcuno ha scritto:<font color="red">Lo sai il trucco del suondcheck, vero?![]()
![]()
![]()
Picchia poco sul rullante!!!</font id="red">
Azz, mica ci avevo pensato sai? Cmq ? un'ideona![]()

CyRuS ha scritto:Raga, ho scoperto che con la doppia cassa non sono male. quando sono arrivato in montagna, da mio babbo, mi sono messo un po' a cazzegiare con la mia batteria. Mi sono messo li' a pedalare, aumentando via via la velocit?....senza metronomo....ad un certo punt ho incominciato a rullare moooooolto veloce! praticamente ero li' come un cretino che pedalavo a pi? non posso, ma senza sforzo! ? stata una gran bella soddisfazione, anche perch? sentivo che i colpi erano precisi e di uguale intensit?! il fatto ? che certe volte, quando non ci penso pi? di tanto, faccio delle cose fantestiche....per?, quando mi metto in testa di fare un bel ritmo con mille effetti, mi rendo conto che ne esce fuori un fiasco!

LCF drummer ha scritto:CyRuS ha scritto:
Raga, ho scoperto che con la doppia cassa non sono male. quando sono arrivato in montagna, da mio babbo, mi sono messo un po' a cazzegiare con la mia batteria. Mi sono messo li' a pedalare, aumentando via via la velocit?....senza metronomo....ad un certo punt ho incominciato a rullare moooooolto veloce! praticamente ero li' come un cretino che pedalavo a pi? non posso, ma senza sforzo! ? stata una gran bella soddisfazione, anche perch? sentivo che i colpi erano precisi e di uguale intensit?! il fatto ? che certe volte, quando non ci penso pi? di tanto, faccio delle cose fantestiche....per?, quando mi metto in testa di fare un bel ritmo con mille effetti, mi rendo conto che ne esce fuori un fiasco!
Eheheh..non sei l'unico...

Nishugguah ha scritto:leano ha scritto:
Beh trigger poi centralina per avere dei suoni decenti spedi pi? di mille euro...
Io ho trovato tutto usato e in totale ho speso 260? per una Alesis D4 e due set completi di DDrum(quelli boni nn i red shot). Nn ? una td20, ma mi accontento.
![]()

Trickballante ha scritto:guarda...parlando dei red shot...sono daccordo x il discorso rullante (anche io ho il trigger ddrum buono) ma x i tom, i red shot vanno + che bene secondo me....

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 0 ospiti