labatteria.it • Leggi argomento - A TUTTI I ROCKERS:BIKER'S PILLS song!

A TUTTI I ROCKERS:BIKER'S PILLS song!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda plandro il dom nov 09, 2008 11:44 pm

(maledetto rapidshare) www.myspace.com/bikerspills

Registrato in presa diretta, nella nostra saletta.... ditemi che cosa ne pensate!!

il sito è in fase di sistemazione..per ora abbiamo preferito registrare qualcosa al volo per avere un pò di musica sullo space e sopratutto qualcosa da portare ai locali e per rendere l'idea della nostra musica!

commenti sono molto graditi.

P.s. : alla lenta io ho aggiunto la tastiera e i coretti (merdosi :D ) in un secondo momento!
Ultima modifica di plandro il ven dic 05, 2008 2:57 am, modificato 4 volte in totale.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il dom nov 09, 2008 11:51 pm

io vorrei ascoltarlo 8) ..ma come si fa?? :mrgreen:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il dom nov 09, 2008 11:54 pm

Apri il link, clicca su free user, attendi se ti appare un countdown, e poi quando ti esce la schermata "DOWNLOAD" clicchi su ed è fatta!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il lun nov 10, 2008 12:01 am

ma complimentissimi davvero :tru :tru
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 12:03 am

Ti piace? davvero? Mi rendi felice... :D
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il lun nov 10, 2008 12:05 am

oi ma sei bravo davvero 8) :tru :tru

(da notare quante volte è stato detto "davvero" nel giro di 4 post)
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 12:09 am

Eheheheh...è vero.. cmq grazie per il complimento, ma per essere bravo ne devo mangiare ancora di pane duro! uff quanto... :wink:
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shanik il lun nov 10, 2008 12:44 am

yeah sano hard rock :tru

complimenti spacchi il culo!!

bello anche il pezzo.. il cantante nn so.. è bravo ma ha una voce strana.. è come se si sforzasse.. boh particolare...

in totale :tru :tru
Feedback Manager | Come funziona? | Download Software

Immagine
Shanik
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 1:13 am

Il cantante ha un suo stile...diciamo che canta così senza sforzarsi :D
Cmq grazie per i complimenti...

Dai su, altri commenti?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jump65 il lun nov 10, 2008 1:49 pm

Mi dice che devo attivare javascript, che invece è già attivo... :oops:
...ma che tempo è? ...tempo perso...
http://www.mattwaldon.com/
jump65
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il lun nov 10, 2008 2:03 pm

il cantante a me piace, molto anni 80, pulitissimi come poca gente che fa hard rock, bellissimi i piatti! il ride spacca pure parecchio!
la batteria è registrata abbastanza bene,
il solo forse era meglio registrarlo in canale centrale, ma sono due chitarristi che scambiano soli immagino, ps: bravi tutti e due se è così!!! :D
come composizione è classica hard rock, un pò ricercata come hard rock ma comunque è difficile di innovarsi in questo genere ora...
in generale molto buono!
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda themucco il lun nov 10, 2008 2:49 pm

Non permette più di scaricarlo, cambia hosting. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 3:01 pm

Ragazzi, ora l'ho caricata sul myspace anche se ha perso di qualità cmq rende l'idea...sto caricando anche gli altri due brani (cover) che abbiamo registrato)

Marco, le chitarre sono due che si alternano nei soli...guarda non ti voglio dire con che mixer abbiamo registrato... :D
Cmq grazie mille per i complimenti, ora i pezzi li trovate qui: www.myspace.com/bikerspills

Stay rock :tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun nov 10, 2008 3:13 pm

ammettilo.... hai registrato con un samsung... cellulare :D!!!
con che batteria hai registrato?
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 3:34 pm

Ho registrato con la Yamaha, ma quando si carica sullo space purtroppo il suono ne perde parecchio... :(
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun nov 10, 2008 3:40 pm

che palle che non ho le casse.... appena sento ti dico

edit: ho sentito ora... il pezzo è molto bello, ben suonato e ben arrangiato (molto old stile :wink:)... purtroppo essere innivativi in questo genere è molto difficile, ma lo è anche fare cose originali fatte bene e voi ci state riuscendo bene.

detto questo, della rec non mi piace il fatto che di quello che dice il cantante non si capisce assolutamente nulla... probabilmente è troppo bassa la voce rispetto alla musica o comunque è poco definita...

provate a ri-equalizzare meglio la registrazione (perchè tanto lo so che hai fatto la musica in presa diretta e la voce a parte :D)
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 5:53 pm

no no...abbiamo fatto tuuuuutto insieme...tutto in presa diretta...voce compresa...io gliel'ho detto di alzare la voce...boh...vabè cmq per le prossime reg(venerdì) dirò di alzare il volume della voce.. ;)
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il lun nov 10, 2008 6:35 pm

no non è il volume della voce che sta male, è proprio che non si capisce :D, nelle cover (almeno la prima) i volumi sono messi peggio, batteria un pò lontana e voce un pò bassa...
ma forse è il myspace...
l'mp3 che ho scaricato certo non era una registrazione in studio professionale, ma negli anni80 registravano anche peggio in studio eheheh... comunque era di tutto rispetto...
beh comunque nella prima i volumi non stavano male, forse ma proprio poco poco poco la voce è bassa, è che il suo grattato acuto sporca parecchio le parole...

edit: nella prima cover un leggero fuori tempo e qualche stecca al chitarrista di destra!!! :D la prima traccia è spettacolare!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda plandro il lun nov 10, 2008 7:52 pm

Bhe, come tempistica è molto lenta la song..non ricordo se l'ho registrata a 65 o 68 bpm..e a quelle velocità nn è facile in un take dare il massimo!
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 11, 2008 9:55 am

Il primo pezzo se è vostro è carino molto street/glam mi piace :tru , effettivamente al cantante consiglierei di migliorare la pronuncia che non si capisce nulla già per il semplice fatto che "grida" tutto il tempo. :wink: :D
Il pezzo dei wasp oltre a non sentire bene il cantato, ha il solo bassissimo praticamente non c'è, meglio se riuscite in qualche modo a ritirarlo sù, inoltre il drumming è leggermente indietro e spreciso in alcuni punti. Nello specifico, la cassa è leggermente indietro, sulle rullate i colpi non hanno tutte le dinamiche uguali e sul passaggio sui tom a fine assolo ti sei un pò incartato.;)

Il pezzo lo conosco bene perchè l' ho suonato per anni, è bastardissimo perchè si tende o accellerare o a rallentare e bisogna fare un mega muro con il basso e la ritmica, cura sti dettagli e poi ci siamo. :wink: :D :tru

PS: il suono della sbatta è grande! :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda plandro il mar nov 11, 2008 3:21 pm

Grande the mucco...grazie per i consigli...il primo pezzo è nostro. Per quella dei wasp, bhe effettivamente i wanna be somebody è una canzone bastardissima in cui tutti devono andare a tempo perfetto... io non la provavo da un mese circa e visto che ci trovavamo, volevano fare quella e l'abbiamo fatta...
Dobbiamo cercare di curare ste cose..ma alla fine in un take, è uscita più che bene...Darò il consiglio al cantante di essere più preciso con la pronuncia!
Cmq sia lo scopo di queste registrazioni è quello di avere qualcosa in mano da consegnare ai locali quando andiamo, in modo tale che si fanno un idea di come lavoriamo live e quindi possiamo anche esigere un nostro cache!
se fosse stata perfetta al millesimo, ora nn saremmo certo qui a parlare, ma a fare qualche disco con qualche casa produttrice famosa :D
Cmq anche a me piace molto come suona sta Yamaha...:tru
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Varo il mar nov 11, 2008 3:43 pm

Cmq sia lo scopo di queste registrazioni è quello di avere qualcosa in mano da consegnare ai locali quando andiamo, in modo tale che si fanno un idea di come lavoriamo live e quindi possiamo anche esigere un nostro cache!
se fosse stata perfetta al millesimo, ora nn saremmo certo qui a parlare, ma a fare qualche disco con qualche casa produttrice famosa

se bastasse essere precisi per fare e vendere dischi, il mercato della musica non sarebbe mai in crisi.. mi spiace deludere le tue aspettative ma ci vuole ben altro..

per il cachè idem con patate.. ho visto band pessime essere pagate solo perchè suonavano vasco e ligabue e gente con i controcoglioni e idee innovative suonare in localini da birra e pizza (quando va bene) solo perchè si sono accorti che la musica non si è fermata agli anni 80!!

scusa lo sfogo :D
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda plandro il mar nov 11, 2008 3:53 pm

No, scusami tu, ma non vorrei rischiare di fraintendere il tuo messaggio...spiegati meglio! ad esempio, cosa vuoi dire con questa frase:"solo perchè si sono accorti che la musica non si è fermata agli anni 80!!" ?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mar nov 11, 2008 3:58 pm

Scusa varo ma a chi ti riferisci? :wink:
Spero non alla combriccola?;) Perchè sono tutti professionisti insegnanti di musica e musicisti di alto livello, escluso il cantante che forse è il peggio a livello di preparazione ed ha solo il culo di avere la voce quasi uguale a vasco il resto è di prim'ordine, anche perchè sono tutti amici miei.;)

Per il discorso cacamento di lesso, c'è poco da fare o fai cover da dio e ti paraculi alla grande e quindi raccatti bene, altrimenti fai la fame, anche noi con la band con cui facciamo pezzi orginali ci tocca prendelo ni baugigi!:(

Per quanto riguarda suanare a tempo, quasi tutti quelli che si esibiscono con certo tipo d' impatto e professionalità vanno a click, anche perchè usano campionamenti e basi midi per arrotondare e migliorare l' effetto complessivo.
Chi si spacca il culo a fare specialmente rock o hard rock da vivo senza click deve proprio prepararsi bene per evitare quelle piccole imprecisioni che dal vivo "praticamente" non si sentono a meno che tu non sia un' adetto ai lavori, perchè di solito la gente non ne capisce un cazzo di musica e sorbisce tutto, tanto che non riconosce appunto la merda dalla cioccolata.;):x
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lidfrid il mar nov 11, 2008 4:12 pm

Fosse il male della combriccola, quanto quello del Vasco in sè :P(parere personale)

Anch'io apprezzo i tuoi pezzi plandro :D
In alcuni punti la voce mi garba un sacco in altri mi irrita (?!) :oops:

Ciao Complimenti anche a te :D
I miei calli delle mani non sanno più dove crescere -.-

"Fondatore fondente della fratellanza Batteristi Tatuati"
www.myspace.com/antinomiealtern
Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mar nov 11, 2008 4:20 pm

La scelta mi pare legata per ovvi motivi alla voce del cantante e per il fatto che è lui che gestisce in tutto e per tutto la combriccola, in sostanza lui è il factotum, un pò come prima esisteva il maestro d'orchesta, lui gestisce la band.
Infatti sono in sostanza tutti turnisti e la band cambia spesso, tutti i musicisti sono stipendiati da lui che prende i soldi delle serate e gli amministra, si parla di cifre grosse non briciole, roba che per una serata a modo con il service hanno chiesto per organizzare una festa nel mio quartiere quasi 5000 € mica bruscolini!;) :o
Di sicuro con loro fai il pieno di gente e se hai stand ed altre cose per i commercianti di zona è una pacchia con il giro di persone che ti portano, però chiedono.;)

Sul discorvo in generale perchè vasco è facile, in italia di gente famosa tanto da essere sicuri di non fare fiasco di pubblico, se punti a quello per farti prendere dai locali, c'è appunto lui ligabue e qualcun'altro, o fai musica per ballare, le opzioni son quelle purtroppo.:(
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Lidfrid il mar nov 11, 2008 4:28 pm

Questione di principio, piuttosto di fare Vasco o ligabue o altre bischerate solo per piacere alla gente, preferisco rimanere a suonare in sala prove tutta la vita.

Preferirei limitarmi ad andare ai concerti della scena alternativa...

Mainstream :x

Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda plandro il mar nov 11, 2008 4:36 pm

wow, dai bikers pills a Vasco....come ci siete arrivati?
My EX Pdp cx
My fuckin' band
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lidfrid il mar nov 11, 2008 4:39 pm

Scusa :cry:

Tornate ai Bikers Pills!!! :tru

Lidfrid
martellatore
martellatore

Messaggioda Varo il mar nov 11, 2008 5:24 pm

scusate il ritardo.. :D e per il casino che ho creato mandato il tutto OT

non mi riferivo alla combriccola o a nessuno dei noti..

ma se c'è una combriccola ci sono mille combriccole (una volta avevo un progetto inutile per 2 concertini che si chiamava Combriccola del Fiasco, non facevamo Vasco ma lo spirito era goliardico e il nome azzeccatissimo)
che fanno Vasco e Ligabue e lo fanno male.. io ne ho sentiti a bizzeffe e non s'ascoltano!! roba che veramente c'è da mettersi a ridere..

La critica agli anni 80 era nel senso che Vasco e Ligabue sono fermi a quegli anni, che va anche bene, probabilmente il rock è morto nel 70 figuriamoci
ma infatti il problema è il pubblico, che quando vai in un locale ed è un'ora che gli fai roba un po' distante dal chitarrone e dall'assolo di 1 minuto loro ti si avvicinano e ti fanno:

o ma me lo fate un pezzo di vasco??

no

uno del liga??

ma vaffanculo!!!

concludendo resto sempre dell'opinione che in Inghilterra sta gente sarebbe morta di fame, in italia riempie li stadi
OT off
Ultima modifica di Varo il mar nov 11, 2008 5:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Varo
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica