labatteria.it • Leggi argomento - [Auto] Consiglio acquisto...datemi una mano

[Auto] Consiglio acquisto...datemi una mano

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda dariogreat il mar nov 11, 2008 6:17 pm

Salve forummmisti...allora premettendo che di auto in sè a livello tecnico ne capisco poco vorrei domandarmi un parere per un acquisto di un nuovo od eventualmente anche un usato che abbia le seguenti caratteristiche:

Budget a disposizione : fino ai 13.000 ma posso fare eventualmente uno strappo ai 15.000 (spendere di meno non mi farebbe schifo cmq :D )

Tipologia auto: poco ingombrante dal look giovanile,sportivo e se vogliamo anche un peletto tamarro perchè no :D

Prestazioni: Anche qua non mi saprei esprimere con chiarezza...non è che voglia fare le gare ma gradirei una macchina che mi dia qualche soddisfazione e con la quale mi possa divertire. (Dopo un anno passato su una athos hyundai di mia madre..beh insomma...vorrei qualcosa che pompi decisamente di più :D )

Prego a tutti di evitare commenti fuori luogo perchè in questo campo sono io il primo ad ammettere di essermi piegato alle logiche del mercato e a volere l'auto tamarra e veloce :lol: :lol: :lol: ...se qualcuno è in grado di darmi qualche consiglio....beh... bene accetto
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 6:19 pm

opel corsa, grande punto, nuova ford fiesta :wink:
*Davide*
moderatore

Messaggioda rastrello il mar nov 11, 2008 6:29 pm

Tieniti l'Atos e investi tutti i soldi in strumentazione, lezioni, e se ti avanzano 5000 euri ti paghi il primo cd col gruppo.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda FabioDrummer il mar nov 11, 2008 6:32 pm

rastrello ha scritto:Tieniti l'Atos e investi tutti i soldi in strumentazione, lezioni, e se ti avanzano 5000 euri ti paghi il primo cd col gruppo.

rastrello è il libro delle soluzioni :tru :tru :tru :tru
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 11, 2008 6:35 pm

Alfa MiTo :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 6:42 pm

e la compri la MiTo con 12-15 mila euro? non costa di più?
*Davide*
moderatore

Messaggioda dariogreat il mar nov 11, 2008 6:43 pm

Tieniti l'Atos e investi tutti i soldi in strumentazione, lezioni, e se ti avanzano 5000 euri ti paghi il primo cd col gruppo.

Aspettavo questo tipo di risposta :D :D E' che i soldi non sono tutti miei (anzi) ..e i miei genitori giocherebbero un ruolo chiave nell acquisto. Il punto è che mi è impossibile fare questo tipo di discorso perchè è stato appurato che l'esigenza di un'auto ulteriore in casa c'è...e che quindi i soldi mi verranno sganciati solo per quello. Se spendessi 13.000 mi verrebbe dato quel che manca per arrivare a 13.0000 se spendessi 8.000 mi verrebbe dato quel che resta per arrivare alla suddetta cifra.

Quindi...è un discorso che odio....ma più riesco a "guadagnarci" (= migliore è l'auto che compro) meglio è :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda defeis il mar nov 11, 2008 6:52 pm

io direi audi tt vecchio modello....con quei soldi la trovi usata.....unica pecca è il fatto che sia a 2 posti
underline the best
non sono mica qui a friggere le patatine!!!!
defeis
martellatore
martellatore

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 6:53 pm

beh la 207 ha tutte la carte in regola
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il mar nov 11, 2008 7:08 pm

Fiat grande punto sport 1.4 Turbo-jet benzina 120 Cv.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il mar nov 11, 2008 7:10 pm

*Davide* ha scritto:e la compri la MiTo con 12-15 mila euro? non costa di più?

Già.. forse ho in mente il listino dei fornitori... può darsi che necessiti un paio di mila euro in più....
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda murciao66 il mar nov 11, 2008 7:10 pm

La 207 c'è l'ha mia moglie e devo dire che è un'ottima macchina.
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda paoli89 il mar nov 11, 2008 7:16 pm

Bizio ha scritto:beh la 207 ha tutte la carte in regola
Immagine

sono pienamente d'accordo!!! magari un 1.6 benzina..
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda barrakekko il mar nov 11, 2008 7:25 pm

Io ti consiglierei se vuoi una macchina ke non sia molto spesosa, una peugeot 207 HDI oppure se la vuoi prendere di seconda mano prenderei la 206 HDI, sono belle macchine, ottimi motori, buone rifiniture.... oppure qualche golf...
Poi, se puoi spendere fino a 20000 euro Prenditi la mini triger :P .... oppure di seconda mano a 10000 euro trovi la cooper - cooper s, con quella ti diverti di sicuro!!!!
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Barattolo il mar nov 11, 2008 7:51 pm

Io ho una C3 e anche se non e' esattamente virile (all'inizio volevo la nuova 500) mi piace, e' piccolina, e' comodissima, ha un botto di optional, costa nel tuo budget, fa un po' toy car, e poi la caratteristica che piu' apprezzo in una macchina: mangia poco. Mi frega niente di avere una macchina che fa i 300 all'ora, preferisco una macchina che mi porti dappertutto, insomma risparmiare sulla benza mi fa sentire piu' libero di girare.
My 0.02c
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rik il mar nov 11, 2008 8:08 pm

grande punto o panda 100hp :P
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar nov 11, 2008 8:45 pm

Io quoto rik... LA PANDA 100hp!!! Che pompa abbbbestia :D
Immagine

La 207 anche è bella :wink: (anche se preferisco mille volte la mia 206, che tra l'altro vendono ancora ma non fanno più modelli molto potenti)
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Jakiliebezeit il mar nov 11, 2008 8:54 pm

Suzuki swift, ottima macchina, la mia macchina :wink: .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar nov 11, 2008 9:26 pm

Grandi ragazzi :tru :tru :tru Mi sto guardando intorno :D
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mar nov 11, 2008 9:34 pm

la nuova 500 Abarth dovrebbe costare sui 15-16000,con quella ti diverti ma forse è un pò troppo piccola!

oppure vai di Grande Punto,Bravo o Alfa 147 che con i nuovi motori Fiat hanno delle spinte da paura.
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 10:13 pm

Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda barrakekko il mar nov 11, 2008 10:16 pm

Bizio, bellissima questa :D :D :D
....cerco gruppo...
barrakekko
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda *Davide* il mar nov 11, 2008 10:33 pm

bizio :D :D :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il mar nov 11, 2008 10:35 pm

ohh ... è una dacia :lol: :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mar nov 11, 2008 11:25 pm

la panda 100hp è uno spettacolo troia zoppa :tru :tru :tru :tru

oo direi che una bella c2 vtr o una grande 206 vanno più che bene, spendi poco e vai tranquillo ;)
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Geo_Pasto il mer nov 12, 2008 12:04 am

Lancia Y.
Interni spettacolari ed eleganti, linea gradevole, se prendi il diesel c'è bicolore, ricambi economici, stesso motore di grande punto e opel corsa.
Geo_Pasto
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il mer nov 12, 2008 9:44 am

Considerazioni sulle auto già indicate:
1. La grande punto t-jet costa 13.500 euro il modello base...e non ha senso prendere una macchina di quelle prestazioni con un allestimento base, ci vorrebbe lo sport (come la mia) ma costa 16.600, ed ora con i rincari pure 17.000.
ha il motore dell abarth con la centralina fiat normale...120 cv.
2. Alfa Mito Junior: 15000 euro secchi per la base...la versione "normale" con un pò di otpional costa 22000 euro...se la fai base però non junior la paghi sui 18.500, stesso motore della Abarth, 155cv.
3. Audi TT vecchio modello: se non vuoi fare un mutuo per la benzina lascia stare...il turbo entra a 4000 giri, e per farlo entrare devi aver già fatto fuori un bel pò di benza...
4. Panda 100HP: bella macchina, nuova non la trovi, dovresti cercarla usata, e sinceramente un motore così performante usato io personalmente non mi fiderei...però è una bella scheggia
5. Peugeot 207: per i modelli che hanno più di 100 cv. sei decisamente fuori budget...
6. Mini cooper: lascia stare...un sacco di soldi per avere un auto neanche di segmento superiore...praticamente ti fan pagare il nome.
7. Mini Cooper S usata: beh, 1.6 bello potente, con il compressore volumetrico vai che è una meraviglia...però come tutte le mini si fa pagare perchè è una Mini, e il motore consuma un bel pò...
8. Suzuki Swift: se vuoi quella sportiva 1.6 da 125 cv. devi tirare fuori circa 16000 euro...se fuori dal budget...e poi secondo me non vale i soldi che costa, e il motore consuma.
9. Fiat 500: te la sconsiglierei sia in versione base che abarth...l'ho provata appena uscita e la ha una mia amica...ottimi i consumi...però è abbastanza piccola e squilibrata (motore / carrozzeria) in versione Abarth...
10. Fiat Bravo: auto molto bella di segmento superiore...ma sei decisamente fuori budget...
11. Alfa 147: macchina bellissima, piace molto anche a me...però i consumi sono davvero notevoli (andando tranquilli si fanno gli 8/9 Km/L), anche questo notato perchè la hanno sia una mia amica che un mio amico.
12. Wolksvagen Golf: si fa pagare il nome.

In sostanza io ti consiglierei: (poi fai te i calcoli con i soldi in base a ciò che ti ho scritto sopra!)
-Fiat Grande Punto 1.4 t-jet (al limite potresti prendere il 1.3 Multijet da 90 cv. che va abbastanza...cambi il filtro dell aria e un paio di cavolatine e sei a 100 cv.)

OPPURE SE TROVI:

-Alfa 147 km.0 (o aziendale) e poi gli fai mettere il GPL (che perde al massimo il 5% di prestazioni, mentre il metano può perdere fino al 30%)

se non avessi notato tutte le macchine che ti ho sconsigliato subito sono i 1.6...il 1.6 è un motore che consuma anche se ha pochi cavalli (vedi alfa 147 e suzuki swift sport)...e poi stai attento anche ovviamente ai cavalli che ha rispetto al motore...capirai certamente che mettere 169 cavalli ad un 1.4 come la Golf TSI è una cavolata e il motore diventa fragile...(cosa non valida invece per la Abarth essesse da 180 cv., perchè ha inziettori rifatti, centralina del team abarth, ed infine una turbina garrett serie 14, che non è proprio una cavolatina)

Make Your Decision! :wink: :D

P.S.: spero ti sia d'aiuto :D
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer nov 12, 2008 10:09 am

Secondo me le più giovanili con buone rifiniture e ottime dotazioni sono la 207 la corsa e la fiesta nuova, a parimerito metto le prime 2. :wink:
Non bruttissima e magari più pratica per il discorso trasposto sbatta c'è la nuova modus e la nuova honda jazz che l' hanno scopazzata di brutto dalla classe a. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il mer nov 12, 2008 10:52 am

Una bella seat leon? :P
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mer nov 12, 2008 10:55 am

dipende dall'uso che ne fai prinicpalemente...se giri tanto in città prendine una piccolina con motore a benzina piccolo dato che sei sempre a fare I-II-III almeno riduci i consumi...delle prestazione fregatene e prendi un'auto non troppo vincolata ai blocchi del traffico...questo sempre se vivi e usi l'auto in città...

Per un uso più generico(exrtaurbano misto) bisogna partire da un 1,4 in su...un motore eccellente nella categoria 1,4 benzina è il Peugeot che equipaggiava la 206 all'epoca era 75 cavalli ed era affidabile al massimo...dal mio punto di vista invece il 1,6 è un motore molto valido in quanto combina una cilindrata già non piccola con dei consumi contenuti potendo offrire senza troppi problemi una potenza di 100-110 cavalli...e un 1,6 che fa 8/9 km/litro ce l'ha in mano uno col piede di ghisa oppure incapace a guidare...senza diventare matto sul 2,5 facciamo tranquillamente 10,5/11 e su un motore Jaguar notoriamente ingordo di benzina...

un mezzo che vedrei bene nell'uso cittadino e anche qualcosa di misto è la C3...peccato sia Citroen, marca che non mi ha mai ispirato troppa fiducia...

Al momento dati i prezzi l'unica convenienza si ha a prendere un usato...sul nuovo ci si svena e basta...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto