labatteria.it • Leggi argomento - consiglio battenti x dw9002

consiglio battenti x dw9002

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda mario107 il gio nov 06, 2008 6:38 pm

salve, nn ho trovato nessun topic che mi soddisfi ergo vi chiedo questo consiglio.
ho un dw9002 e premettendo che i battenti x me sono due mazze da baseball li ho sostituiti con dei battenti pearl, migliora molto ma nn è quello che cerco io.

avevo pensato di mettere dei battenti iron cobra. voi che ne dite?
ovviamente nei negozio mica mi fanno provare i battenti, quindi devo prenderli un pò a scatola chiusa. pensate che basti senplicemente montare dei battenti "leggeri" o avete da consigliarmi qualche modello in paticolare?
io stò iniziando a suonare hard core e ho bisogno di molta velocità sopratutto nei doppi colpi continui.
qualcuno di voi ha fatto esperimenti particolari col 9002?

si accettano consigli :D
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il gio nov 06, 2008 6:43 pm

io ho montato i battenti in gomma dell'IRON COBRA sul mio 5002 e va da dio :wink: sono leggeri, hanno attacco e botta (beh ma quello dipende MOLTO dal tuo piedino eheh)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mario107 il gio nov 06, 2008 8:03 pm

battenti in gomma?
beh il 9002 si più impostare come il 5002 volendo.
cmq nn è il piedino il problema visto che a volte con dei pedali stravecchi da 15 euro vado benissimo!
devo trovare la giusta regolazione credo...
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il gio nov 06, 2008 10:58 pm

in gomma danno più attacco rispetto al feltro. Cmq provali, non rimarrai deluso.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nikraider il gio nov 06, 2008 11:31 pm

Secondo me i battenti dell'iron sono il giusto compromesso. Sennò puntare su Puresound.
Nikraider
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven nov 07, 2008 8:03 am

io sul mio singolo avevo comprato i battenti puresound in feltro...troppo leggeri...ora uso ancora il suo originale...secondo me è bilanciatissimo così...il pedale già è leggero, se poi gli metti anche dei battenti leggeri diventa una cosa secondo me inutile...non avevo più feeling con il pedale...mi sembrava di schiacciare solo aria... :oops:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mario107 il ven nov 07, 2008 5:20 pm

mah secondo me il 9002 coi i battenti originali è moooolto più lento!
per il semplice fatto che siano i battenti più duri che abbia mai visto :D
certo se poi si mette la versione accelerator al massimo diventa leggerissimo! è tutta questione di regolazione... ma credo cmq che con gli iron cobra migliori abbastanza...vi farò sapere :D
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Mikedream il ven nov 07, 2008 6:15 pm

io non l'ho toccato da quando l'ho tolto dalla scatola...
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mario107 il ven nov 07, 2008 7:18 pm

eh quando io lo uscii dalla scatola quel pedale era più duro di quello di una frizione di un trattore :D
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il sab nov 08, 2008 5:28 pm

non ho capito quella di impostare il 5000 come il 9000...

i battenti IC li avevo messi anche io sul 5000...ma la pienezza di suono dei battenti DW non ce l'ha nessun altro...per cui...DW a vita...per la velocità ci vuole esercizio e ricerca della regolazione precisa.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda paoli89 il sab nov 08, 2008 6:16 pm

ma dove si trovano i battenti?? e quanto costano se lo sapete visto che siamo in argomento...
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il sab nov 08, 2008 6:41 pm

in qualsiasi negozio di strumenti musicali ben fornito... costano intorno ai 15 euro l'uno (circa).
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mario107 il sab nov 08, 2008 7:40 pm

leano ha scritto:non ho capito quella di impostare il 5000 come il 9000...

i battenti IC li avevo messi anche io sul 5000...ma la pienezza di suono dei battenti DW non ce l'ha nessun altro...per cui...DW a vita...per la velocità ci vuole esercizio e ricerca della regolazione precisa.

il 9002 può avere la regolazione turbo ed accelerator in base alla regolazione di quel cosino sotto al binario della catena, intendevo quella :wink: visto che il 5000 è o accelerator o turbo!

cmq si l'allenamento serve molto! sopratutto x l'hard core serve mooooooolto alenamento fisico!

x i prezzi dei battenti io questo pomeriggio ne ho preso due dell'iron cobra da percussion village (milano) a 13 euro l'uno
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il dom nov 09, 2008 2:58 pm

si beh ha il settaggio a regolazione micrometrica tra turbo e accelerator...però un 9000 è un 9000...non è settabile come un 5000...l'unica cosa in comune che hanno è il settaggio della camma...è anche il materiale con cui è costruito...è anche il getto della piastra(lavorata sono inversamente sulla parte superiore...alla fine cambia la posizioe della molla e(pare)il tipo di cuscinetti montati sull'asse...

Per il prezzo dei battenti Iron Cobra mi pare sia un ottimo prezzo in quanto a suo tempo li applicai anche io al 5000 pagandone due(nel 2003) 35 euro.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Buzze 91 il dom nov 09, 2008 10:57 pm

non vedo come un battente possa fare un suono diverso da un altro...
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Maus il dom nov 09, 2008 11:00 pm

certo che si... se uno è in feltro e l'altro in gomma, ad es. :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il mar nov 11, 2008 10:58 am

Un mio amico ha modificato due battenti Cobra per il suo 9002 rifacendogli le superfici in teflon (naturalmente mantenendo il peso originale).

Ha una BBBOTTA micidiale ! :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il mar nov 11, 2008 11:32 am

ma cambiando i battenti migliora anche in velocità? visto che io ho un dw 4000 ma più di quel tanto... se magari gli metto i battenti dell'iron cobra migliorerà qualcosa??
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda mario107 il mar nov 11, 2008 7:55 pm

bu
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda paoli89 il mar nov 11, 2008 8:15 pm

grazie allora fammi sapere!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buzze 91 il mer nov 12, 2008 3:13 pm

boh io l unica differenza che ho provato è l avere piu attacco con la plastica..sono ignorante in materia..

in quanto alla velocità credo che almeno qui i battenti centrino poco..è la gamba che ti fa andare veloce..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mario107 il mer nov 12, 2008 6:20 pm

[khu
Ultima modifica di mario107 il mar feb 10, 2009 7:27 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Buzze 91 il mer nov 12, 2008 10:57 pm

boh ok..tanto prima o poi li devo cambiare anch io...provero gl iron..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mario107 il dom nov 23, 2008 12:13 pm

co
Ultima modifica di mario107 il ven feb 13, 2009 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom nov 23, 2008 1:02 pm

:D ehehe visto? (se ti capita, come ti ho già detto prova anche i battenti IC in gomma)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dwdrums83 il dom nov 23, 2008 3:24 pm

mario107 ha scritto:come promesso vi faccio la recensione del dw 9002 con battenti iron cobra in feltro!

allora: velocità aumentata di brutto (rispetto agli ordinari dw)
risposta: idem
suono: la botta è leggermente meno bassa di tonalità ma più secca e decisa

il tutto ovviamente mantenendo le stesse regolazioni e cambiando SOLO i battenti! x quanto mi riguarda il pedale è migliorato dell 80%
e non venitemi a dire che i battenti fanno poco :D

Guarda qui chi vengo a trovare? Ciao Mario sono Mirko come stai? Cmq per quanto riguarda i battenti io utilizzo i battenti del Pearl P122 (gli stessi che monto sia nel 9002 sia nel mio Axis, e che Gavin Harrison usa nel suo Axis Longboard).
I battenti Iron si sono molto veloci, però l'unica pecca è l'attacco. Non mi soddisfano sinceramente.
;-)
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom nov 23, 2008 6:47 pm

Secondo me i battenti DW son perfetti e ben studiati, non credere ke un battente leggero ti faccia andare piu' veloce.....e' un idea mentale fidati....la velocita' e la tecnica la ottieni con studio e pazienza, non di certo da battenti leggeri. Anzi nel mio caso io preferisco quelli pesanti, infatti dopo averli provati tutti, utilizzo esclusivamente gli axis marksman, son pesantissimi e hanno l'astina lunghissima(piu' di questi non ne esiste), per dare piu' leva e punch...eppure ci suono velocissimo......io lascierei i dw...
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mario107 il dom nov 23, 2008 7:35 pm

...
Ultima modifica di mario107 il ven feb 13, 2009 4:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Def - ora Mark91 il dom nov 23, 2008 7:44 pm

i battenti in gomma li ho provati e della stessa forma dell'IC... c'è da dire che l'attacco è molto più incisivo... ma è anche più aggressivo neiconfronti della pelle...
io personalmente preferisco il feltro...
poi visto che dovrò cambiare battenti anche sul mio, pensavo proprio a questi IC in feltro...
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MASTERCUSTOM il dom nov 23, 2008 8:28 pm

x rispondere a mastercustom: guarda se sarà una questione non so(non credo cmq) stà di fatto che la tecnica del pedale l'ho studiata tanto (col mio grandissimo maestro dwdrums83 e suo fratello :wink: ) e i risultati sono: con i battenti dw vado lentissimo e faccio pure fatica a suonare; con quelli iron cobra (che si e no pesano la metà e sono bilanciati diversamente) volo nei doppi colpi consecutivi. è una questione mentale? ovviamente in entrambi i casi di battenti ho mantenuto la medesima regolazione! perchè se magari ci si mette a smanettare con le innumerevoli regolazioni del 9002 qualcosa di buono la si tira fuori.
resto cmq della mia idea che con questi battenti oltre a trovarmi meglio suono oggettivamente meglio :wink:[/quote]

Io credo ke alla Dw sappiano il fatto loro, e non penso minimamente ke una ditta rinomata e ottima come la dw si metta a fare pedali (tra l'altro tra i migliori sul pianeta, e tutti lo sappiamo) con battenti sbilanciati e non adatti. Su questo nn ho dubbi....poi ti ripeto, se tu vai forte coi leggeri, vuol dire ke e' la tua tecnica, io invece (e te lo ripeto) vado piu' veloce e sciolto con battenti abbastanza pesanti, e montati piu' alti possibile.....dunque ognuno ha il suo modo....
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche