labatteria.it • Leggi argomento - Scelta di vita.

Scelta di vita.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda bonehead2 il gio nov 13, 2008 10:27 pm

Grande Fasa, ma vai col Sergino? :mrgreen:

Il Sergio aveva fatto un po' di conservatorio, poi si era scoglionato e ha mollato tutto.
Anche perché la concorrenza per le orchestre è diabolica. poi quelle buone non sono tantissime e alle percussioni non stanno in una moltitudine...

E in Italia non si vive di niente, apparentemente.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il gio nov 13, 2008 10:54 pm

Ragà..avete ragione... ne parlo pure con mio papà che mi ha detto delle cose giuste e in parte cose che mi avete detto voi.
Conviene mettermi "il ferro dietro la porta" con un lavoro "normale" e continuo a studiare batteria il più seriamente possibile, magari prendendo delle specializzazioni fuori, facendo esperienza suonando e tutte quelle cose lì e poi quello che succede succede e questo non posso saperlo.
Ci sto riflettendo e capisco che andare a suonare altri strumenti a percussione in conservatorio significa perdere tempo per lo strumento che amo veramente: LA BATTERIA.
Già col mio maestro facciamo un lavoro abbastanza serio, poi dipende solo esclusivamente da me. Diciamo che sinceramente per me il conservatorio sarebbe come una scusa per dedicarmi completamente alla musica, per avere una maggiore competenza musicale generale e per eliminare quella mia indecisione su quello che dovrò fare in futuro. Ma alla fine mi rendo conto che non ho bisogno del conservatorio e molti grandi non ne hanno avuto bisogno. Poi voglio dire..in famiglia siamo tutti musicisti, se non dovessi capire nulla di solfeggio, chiedo ai miei muahaha :D Comunque tra qualche mese mi compro un set di microfoni e vedo se riesco a registrare qualcosa di carino, così mi ascoltate e mi dite cosa ne pensate... poi la critica di tanti batteristi per me è importantissima, conto su di voi :wink:
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Bizio il gio nov 13, 2008 11:06 pm

studia xkappa ... studia tanto cerca di approfondire e rubare tutto quello che ascolti , suona tutto quello che ti capita dal liscio a heavymetal , si impara da qualsiasi genere ...
se sei convinto nei tuoi mezzi e ami quello che fai , vedrai che raccoglierai i frutti , ma prima devi spaccarti la schiena nel vero senso della parola. :wink: in bocca al lupo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il gio nov 13, 2008 11:13 pm

crepi il lupo :wink:
Poi a me piacciono tanti generi, quindi eccome se ascolto tutto! Io ascolto un tipo di musica in base al mio umore o a come voglio sentirmi. Non sono quello che si fissa con un genere solo...anche se un giorno dovrò scegliere anche quello :)
Comunque vi ringrazio nuovamente di cuore per tutti i consigli e le vostre opinioni :wink:
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda yehudi il ven nov 14, 2008 8:12 pm

grande kappax..in bocca al lupo! :tru
Tu sei il mondo! Ciascuno cambi se stesso per cambiare il mondo.
yehudi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda eliskyosho il ven nov 14, 2008 8:20 pm

ti sembra facile trovare un lavoro? :D
eliskyosho
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda xkappax il ven nov 14, 2008 11:58 pm

No, ma anche se fosse impossibile, un lavoro ci vuole per forza se voglio mangiare :D
La difficoltà maggiore stra nel trovare un lavoro che piaccia veramente e che sia davvero conveniente.
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il sab nov 15, 2008 3:00 pm

Io non so giù al sud, ma qui al nord un lavoro lo trovi. Pagato più o meno bene...
Il disfattismo cosmico che c'è in giro è la solita esagerazione.

che questo lavoro ti piaccia, è altra faccenda. Ma qualcosa lo trovi. E non necessiti di particolari raccomandazioni; sempre un pizzico di culo, questo sì.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il sab nov 15, 2008 7:12 pm

bonehead poi voglio il tuo contatto msn visto che sono un sonorista anche io :wink:
Anche se in futuro voglio diventare un "Dwlliano" :D
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda bonehead2 il sab nov 15, 2008 9:54 pm

parti dal top per poi vai a prendere una cagata di batteria? :mrgreen:
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il dom nov 16, 2008 12:34 am

cagata?!?! e non lo so.. :D
Anche se una sonor sq2 non mi dispiacerebbe :)
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Deuced il lun dic 08, 2008 7:47 pm

riuppo questo bel topic per dirti la mia.Se decidessi (o magari hai già deciso) di fare il professionista stai molto attento al posto dove studi,suonare per ore in condominio è impossibile e per fare il professionista hai bisogno del contatto con lo strumento "vero",non certo pad o diavolerie elettroniche (bé,a meno che tu non voglia suonare solo sull'elettronica)

Te lo dico perché io ho fatto la scelta di fare il professionista,è da 2 anni che studio circa 6 ore al giorno:qualche giorno fa la tragedia,mi hanno sfrattato da dove avevo messo la batteria ed ora,vivendo in condominio,non sto studiando quasi più nulla,posso concedermi giusto poche ore di pad.E studiare in sala prove costa un botto :| trovare un altro posto dove suonare,magari da insonorizzare,porterà via molti mesi alla mia preparazione :|
Deuced
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda xkappax il gio dic 11, 2008 1:12 am

Azz mi dispiace.. comunque per fortuna io non vivo in condominio e nessuno si è mai lamentato.. ci sono state molte volte in cui ho suonato e studiato 6 ore al giorno, a casa mia certe volte ci suono anche coi gruppi..Ho la batteria acustica e il pad lo uso solo quando le mie orechie hanno bisogno di un pò di riposo :wink:
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto