labatteria.it • Leggi argomento - Sono al dunque finalmente: Tama Superstar

Sono al dunque finalmente: Tama Superstar

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda fredde il lun feb 14, 2005 2:21 pm

Ragazzi a questo giro ho quasi deciso per una bella Tama Superstar, ? arrivata in questi giorni al negozio e devo dire che ? propio bella.
Che ne dite??? :razz: :razz: :razz:
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 14, 2005 2:27 pm

occhio!!!Niente a che vedere con le tama superstar di una volta, in betulla.Questa ? una miscela di tiglio, betulla e non so che altri legni...In pi? usano su tutti i fusti i pressofusi che ormai non usa pi? nessuno perch? smorzano il suono, quindi mi sa che anche li sia una scelta della tama molto...furba.Occhio.Per? il prezzo ? allettante, 800 euro se non sbaglio, i colori poi sono bellissimi, con sfumature molto artistiche...Se fossi in te ci penserei per? bene.Se trovi la vecchia tama superstar...allora si che vai sul sicuro, ha un suono stupendo.Comunque de gustibus...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il lun feb 14, 2005 2:41 pm

da acustica c'? una bella offerta sulla Mapex Mars, 590 euro 22-10-12-14-16-rullo-accessori
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun feb 14, 2005 3:15 pm

fredde ha scritto:Ragazzi a questo giro ho quasi deciso per una bella Tama Superstar, ? arrivata in questi giorni al negozio e devo dire che ? propio bella.
Che ne dite??? :razz: :razz: :razz:

Prezzo?
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fapi il lun feb 14, 2005 3:23 pm

Raffaele ha scritto:occhio!!!Niente a che vedere con le tama superstar di una volta, in betulla.Questa ? una miscela di tiglio, betulla e non so che altri legni...<font color="red">In pi? usano su tutti i fusti i pressofusi che ormai non usa pi? nessuno perch? smorzano il suo</font id="red">no, quindi mi sa che anche li sia una scelta della tama molto...furba.Occhio.Per? il prezzo ? allettante, 800 euro se non sbaglio, i colori poi sono bellissimi, con sfumature molto artistiche...Se fossi in te ci penserei per? bene.Se trovi la vecchia tama superstar...allora si che vai sul sicuro, ha un suono stupendo.Comunque de gustibus...
ciao Raffaele :)

per "pressofusi" intendi i cerchi die-cast? :shock:
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cesko il lun feb 14, 2005 3:34 pm

scusa eh ma i pressofusi, o meglio i cerchi diecast, sono una novit? di quest'anno per quella fascia tama, non c'? nessun'altra batteria di medio livello che ha i cerchi diecast..

io lo vedrei come una cosa in pi? invece che come un cosa in meno.. d'altra parte le batterie di serie elevata hanno al 90% cerchi die cast.. non vedo perch? dovrebbe essere una furbata... :cry:
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cesko il lun feb 14, 2005 3:37 pm

e cmq i legni usati sono betulla ed 1 strato interno in tiglio. riguardo al cercare le superstar old style, beh auguri: rischi di pagare il prezzo di una batteria semi-vintage..
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda lEg0l4z il lun feb 14, 2005 3:37 pm

beh, raffaele, non ? vero che i die cast non li usa pi? nessuno.. anzi! ad esempio tamburo e pearl li hanno messi nelle nuove serie di punta (la formula 2004 e la master) e non sono le uniche.. mi pare anche yamaha se non sbaglio ma cmq ce ne sono diverse!
lEg0l4z
SuperModeratore www.umts-italia.net sezioni flash/unlock
lEg0l4z
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il lun feb 14, 2005 3:49 pm

I die cast costano molto di pi? di quelli stampati; alcune case li montano sui modelli top (Tama SCM, Gretsch Custom), altre no (Yamaha, DW). Sul suono non saprei dire, ma dicono che i pressofusi facilitino l'accordatura essendo pi? rigidi. Secondo me sono anche pi? belli da vedere.

Cesko ha scritto:scusa eh ma i pressofusi, o meglio i cerchi diecast, sono una novit? di quest'anno per quella fascia tama, non c'? nessun'altra batteria di medio livello che ha i cerchi diecast..

io lo vedrei come una cosa in pi? invece che come un cosa in meno.. d'altra parte le batterie di serie elevata hanno al 90% cerchi die cast.. non vedo perch? dovrebbe essere una furbata... :cry:
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun feb 14, 2005 4:17 pm

i pressofusi fanno schifo!Smorzano il suono, e rendono il fusto pi? pesante...moltiplica per otto...fate vobis.Forse si accorda meglio, ma poi tutto a scapito del suono.Credo che le case produttrici sappiano questo ed ora offrono le rimanenze a prezzi inferiori...credo, magari mi sbaglio, per questo dicevo che ? una furbata della tama, magari mi sbaglio.Sulla mia amatissima gretsch ho tutti cerchi pressofusi ma provai a cambiare sul rullante con un tripla flangia e il suono ne ha guadagnato di molto.Ho rimesso poi il pressofuso perch? mi dispiace cambiare l'originalit? della batteria.Ho poi provato a mettere un pressofusuo su rullante ludwig e il suono ? peggiorato.Comunque, come dicevo tempo fa, ognuno fa ci? che gli pare, sempre.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il lun feb 14, 2005 4:29 pm

Come ricorda Pippo, alcune case lo montanto altre no (a cui aggiungo Sonor, che li monta solo sui rullanti).

In una fascia vengono usati per controllare un po' il suono, ma in fascia media non vedo cosa ci sia di bello nel chiudere ulteriormente il suono.

Poi, de gustibus
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fapi il mar feb 15, 2005 9:44 am

Raffaele ha scritto:i pressofusi fanno schifo!Smorzano il suono, e rendono il fusto pi? pesante...moltiplica per otto...fate vobis.Forse si accorda meglio, ma poi tutto a scapito del suono.Credo che le case produttrici sappiano questo ed ora offrono le rimanenze a prezzi inferiori...credo, magari mi sbaglio, per questo dicevo che ? una furbata della tama, magari mi sbaglio.Sulla mia amatissima gretsch ho tutti cerchi pressofusi ma provai a cambiare sul rullante con un tripla flangia e il suono ne ha guadagnato di molto.Ho rimesso poi il pressofuso perch? mi dispiace cambiare l'originalit? della batteria.Ho poi provato a mettere un pressofusuo su rullante ludwig e il suono ? peggiorato.Comunque, come dicevo tempo fa, ognuno fa ci? che gli pare, sempre.

io credo francamente che si debba fare un bel distinguo tra rullante e "resto del set"

i pressofusi sul rullante francamente non mi piacciono per niente, per lo stesso motivo che dici tu Raffaele: smorzano il suono, gli tolgono la brillantezza e lo rendono pi? cupo, pi? scuro.

Mettere un die-cast su un rullante ludwig ?, a mio modesto parere, una bestemmia: al di l? dei gusti personali i ludwig sono per definizione i rullanti col pi? bel "crisp" del mondo, e non si pu? soffocarlo sotto un die-cast!!!

I rullanti Gretsch, invece, come tu affermi giustamente suonano bene anche con i tripla flangia.. ? solo una questione di gusti :wink:
a me francamente non mi piacciono molto i gretsch generalmente, proprio perch? sono cos? scuri..
Ma li hanno suonati davvero tutti, da Max Roach a Philly Lee Jones, a Elvin Jones.. sicuramente era gente che di suoni ne sapeva :D

Per quanto riguarda i die-cast sulla batteria invece, il famoso e storico "Great Gretsch Sound" ? proprio dato, oltre che dal legno, proprio dai cerchi: un die-cast Gretsch (soprattutto quelli vecchi) pesa 3/4 volte un die-cast Tama o Pearl...
Suono smorzato?
macch? :D

quando hai fusti Gretsch ad esempio, (oppure Starclassic Maple) questi suonano talmente tanto (e bene) che il die-cast non "ammazza" il suono, ma lo rende pi? scuro, caldo e controllato
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fredde il mar feb 15, 2005 9:51 am

per quello che ne so io i die cast dovrebbero essere buoni, il legno ? betulla interno e tiglio esterno e devo dire che cosi a occhio ? molto bella specialmente nelle meccaniche
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda flip il mar feb 15, 2005 9:56 am

i die cast sono considerati il top, tanto ? vero che costano come un lingotto d'oro!!
li avessi iooooooo!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda junglefunk il mar feb 15, 2005 10:06 am

lorenzo ha scritto:da acustica c'? una bella offerta sulla Mapex Mars, 590 euro 22-10-12-14-16-rullo-accessori

quoto...stessa qualit? 400 euro in meno della tama :wink:
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il mar feb 15, 2005 10:06 am

mi sanno un po' di moda del momento, son sempre esistiti non vedo perch? li debbano usare tutti soltanto ora; a me piacciono nel rullante, mi sembra facciano un rimshot migliore e poi quando suono sul bordo si sente meglio
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda bonehead2 il mar feb 15, 2005 11:26 am

Sul rullante danno pi? volume su rimshot e side-stick (lo chiamate cos?? non ricordo)

Comunque sono moda a manetta su una batteria del genere.

Poi, facendo due conti...costano come met? batteria, a meno che siano fatti di plastica :D
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda fapi il mar feb 15, 2005 12:33 pm

bonehead2 ha scritto:Comunque sono moda a manetta su una batteria del genere.

Poi, facendo due conti...costano come met? batteria, a meno che siano fatti di plastica :D
la penso esattamente come te :)

eppoi dai... non si pu?..
una superstar con i die-cast.. :cry: :cry:

? come una porsche a trazione anteriore :)
fapi
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mar feb 15, 2005 1:06 pm

fapi ha scritto:
bonehead2 ha scritto:
Comunque sono moda a manetta su una batteria del genere.

la penso esattamente come te :)

eppoi dai... non si pu?..
una superstar con i die-cast.. :cry: :cry:

? come una porsche a trazione anteriore :)

perch? una porsche a trazione anteriore? Io ce l'ho sulla Starclassic Maple e suonano benissimo, sul tom da 8 come su quello da 14. Sul rullante non li ho mai avuti, ma non credo che siano tutto questo danno che dite... Che poi costino come met? batteria siamo d'accordo, quindi mi chiedo i fusti con cosa li hanno fatti, per?..
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fredde il mar feb 15, 2005 2:11 pm

Allora sta Tama me la ribassate cosi???
booooo mi mettete sempre in difficolt?!!!
alla fine mi butto e festa finita, star? a vedere anche perch? non sono un professionista, sono uno che piace molto suonare e cerco qualcosa di modesto senza andare oltre gli 800 euri!!!
il mio negoziante ha in pronta consegna una pearl export nuova generazione, una yamaha stage custom e la famosa tama, adesso vado a vedere sul sito di acustica ma come si fa a comprare senza toccare??? a voi riuscirebbe??? grazie a tutti a pi? tardi
fredde
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il mar feb 15, 2005 2:34 pm

se il mio negoziante mi fa un prezzo superiore a quello di acustica, ci riesco eccome, poi acustica e controtempo sono talmente seri che ? un piacere comprare da loro
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie