Andiamo per (pochi) punti Slow
1) Non arrabbiarti... si discute... e anche se ti viene da incazzarti... rilassati come altri fanno quando leggono tuoi post che non gli garbano.
2) "deficiente senza cervello o polentone a digiuno di meridione" non solo non l'ho detto, ma se lo scrivi è solo perchè te ne è venuto dubbio autonomamente. Io non lo penso, e semmai lo pensassi lo direi in termini "politically correct".
3) Confluisco nelle tue idee e le appoggio in tutte le 22 righe che hai scritto, e ti dico pure che potremmo (riguardo ai tuoi concetti espressi) scrivere per decine di pagine... ma il titolo del topic è diverso dall'argomento che hai appena trattato. Il mio post (quello di prima) non voleva aprire un confronto sulle radici, usanze, problematiche mafiose (e caratteri annessi)... era solo un modo per dire che essere un "fannullone" (di sinistra e non) non è solo una questione legata ad un fattore culturale per come tu, "barbaramente" hai generalizzato anche se in modo conciso! (ricordi: "...cambiatevi le parti marce della vostra cultura, tenete le sane, e vedrete che anche da voi la carta di identità si farà in pochi minuti..."). Tutto qui...
4) Riguardo ai 4 gatti di ADDIO PIZZO,al concetto per cui nessun esercito potrà mai fermare nessuna mafia se prima non lo fa chi nella mafia ci vive, e compagnia bella... dimmi se vuoi un applauso o una strizzatina d'occhio....nulla da obiettare, almeno personalmente... ma ripeto: vogliamo parlarne in questo topic o forse si andrebbe out? Propendo per la seconda a meno che, sul ritardo del rnnovo della mia carta d'identità, non ci sia il fiato del Boss malavitoso di turno oltre allo sportellista di turno al supermercato o in malattia...
5) Al quinto punto rinnovo il mio consenso al ministro Brunetta (così per fare incazzare qualcuno

)
6) Al sesto invece un fatto personale.... il 14 settembre (mi pare) mi hanno rubato la mia amata vespa ET4 150.... naturalmente mi è toccato acquistarne un altra... (fossi vissuto a Napoli!

)
ho appena letto il Post di Pippo..
Non faccio il sofista, forse non colgo al volo le vostre intenzioni nei vostri post... così fosse mi scuso (ma di cosa? delle mie risposte?). Mi viene da pensare però che (anche io) non riesco farmi comprendere in Toto da voi... Io non gioisco, o meglio gioisco nel limite della decenza di fronte all'operato del ministro Brunetta. Essere siciliano e gioire per Brunetta non è ne un crimine (naturalmente) ne un controsenso nel momento in cui una persona (IO NELLA FATTISPECIE) è conscia di tutti i problemi e di tutto ciò che c'è da fare in una regione come la Sicilia... terra meravigliosa (ai tempi della Magna Grecia come anche oggi) e controversa... in cui la maggiorparte dei cittadini vota destra... ma, appunto perchè la "maggiorparte", non è la TOTALITA'.
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags