labatteria.it • Leggi argomento - Fannulloni di sinistra

Fannulloni di sinistra

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda buddydrum il mar nov 18, 2008 4:55 pm

Groove! ha scritto:
rastrello ha scritto:
buddydrum ha scritto:Dobbiamo dire che i lavoratori pubblici godono di cose che un lavoratore privato si sognerebbe!!!!!!!!!

...... Nel privato mi darebbero un aumento, pensa te. A scuola non si puo'.

perchè non ti licenzi e lavori nel privato?... dai il posto a chi non vuole un aumento ma vuole una sicurezza a fine mese :wink:
..

??????..
cancellando metà messaggio non ho capito cosa intendi dire...

Io vivo in un posto che per entrare sia nel privato che nel pubblico devi dare il culo.....
Infatti mi tengo stretto il lavoretto che ho.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mar nov 18, 2008 4:58 pm

Ma ai preti chi dice qualcosa se ritardano?Ricordo un giorno di essere andato a messa e dopo mezzora il prete non si è fatto vivo.Era rimasto a letto.Esistono anche preti fannulloni, non dimentichiamocelo mai :D :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mar nov 18, 2008 5:11 pm

eh ma dipende con chi era a letto, magari non era fannullone per nulla, dipende a chi lo chiedi :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mar nov 18, 2008 6:04 pm

http://notizie.it.msn.com/topnews/artic ... d=11051919

so solo che iosono un utente. Pago le tasse, e sono contento di ciò che leggo in questo articolo.
Jump. Qui da me ho rinnovato la carta d'identità dopo 8 giorni... se da te Padova l'hanno sempre rilasciata dopo 15 minuti, ben per te... confermi ciò che penso... ossia che dovrebbe essere (come da te giustamente specificato) "PRASSI DA SEMPRE" in tutta Italia, ergo, i fannulloni nella pubblica amministrazione (messinese in questo caso) esistono.n Il metodo Brunettiano serve, e nessuno (favorevole o contrario) secondo me può sindacare.. se i voti li conquista così, AMEN... anche se in certe modalità discusse, ad un miglioramento dei servizi si è finalmente giunto... io lo sosterrò come sto facendo qui. Visto che per decenni non è mai cambiato nulla... io, sulla mia pelle, vedo i primi risultati... e godo... cazzo come godo :tru
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

Messaggioda Pippo il mar nov 18, 2008 6:21 pm

Groove, "qui da te" è la Sicilia, famosa, purtroppo, non solo per il fatto di essere la regione più bella d'Italia (governata, peraltro, dal partito di Brunetta con una maggioranza bulgara). "Qui da me", Matera, deep south, la carta di identità viene rilasciata in qualche minuto da anni, molto prima che Brunetta si facesse vivo. Sono contento per i tuoi godimenti, ma ti augurerei di poter godere di cose ben più importanti.
Pippo
moderatore

Messaggioda Groove! il mar nov 18, 2008 8:12 pm

Si può godere, chiaramente, per ogni piccolo miglioramento in termini di servizi, prestazioni e quant'altro ... non c'è e non ci sarà mai fine ad un potenziale incremento dell'efficienza della pubblica amministrazione specie se debitamente e giustamente corredato da incentivi economici ai più meritevoli (altro concetto che mi trova d'accordo...) Evidentemente "qui da me", bisogna partire da quei meandri che in altri posti (inclusa Matera) sono "normale amministrazione".
Che la Sicilia sia Croce e delizia lo sa il mondo intero, che l'amministrazione che mi ha rinnovato la carta d'identità fosse di sinistra (amministrazione Genovese) è un dettaglio proprio perchè la "mala amministrazione" qui è una piaga slegata da colori politici (per questo me ne strafotto se brunetta "fa voti" con sta mossa). Lavoro nell'edilizia, e per una Voltura di concessione edilizia (attenzione NON ottenimento di concessione edilizia) la mia società aspetta (con tutte le carte in regola) da 8 mesi... CRISTO: OTTO MESI! Anche nella peggiore delle "maleorganizzazioniburocratiche" si capisce (e di prove ce ne sono) che il problema non sono gli iter da seguire... che si tratti di concessione edilizia, che si tratti di carta d'identità....
Di esempi di buona amministrazione ce ne sonoqui come altrove ma sicuramente sono più frequenti in regioni centro settentrionali... e lo dice un meridionale doc, fiero delle sue origini...Vi è mai capitato di assistere ad un utente che protesta per un disservizio? Evi è mai capitato di vedere che lo stesso utente sbattesse la faccia contro le porte chiuse di chi quel servizio dovrebbe garantirlo? E vi è mai capitato di vedere le porte magicamente spalancate ed il servizio splendidamente erogato 30 minuti dopo, per la sola presenza dei carabinieri. Per alcuni questa è stata la realtà vissuta, per altri solo eccezioni... Comunque sia, chi vuol venire in riva allo stretto tra sole spiaggia e arancini, è il benvenuto a casa mia... :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il mar nov 18, 2008 11:28 pm

Beninteso, qualora non si fosse capito, io penso davvero che la Sicilia sia la regione più bella d'Italia.
Pippo
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer nov 19, 2008 8:38 am

..anche la sardegna però non scherza...dico a bellezza.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer nov 19, 2008 10:59 am

Ma per le concessioni edilizie tutto il mondo è paese, anche qui a firenze è uno schifo, per richiedere i permessi di ristrutturazione di casa mi ci sono voluti 2 anni e ti lamenti per 8 mesi.;)
Certo ci sono state di mezzo le belle arti visto che la casa è un' edificio abbastanza importante a livello storico come purtroppo ho scoperto a mie spese, essendo un' abitazione del '500, ma cristo santo, la verità è che le pratiche al comune non si acculumulano nello stesso modo per tutti.
La mia è stata messa su un tavolo il giorno x e nei giorni successivi le altre gli sono andate sopra, poi arriva l' amico dell' amico che passa con la precedenza e le pratiche calano al rilento, insomma con questo andazzo ci sono voluti 13 mesi solo per il permesso delle belle arti, fanculo :x, grazie a dio ormai è storia passata, ma che palle!!:x
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Groove! il mer nov 19, 2008 11:47 am

In senso generico hai ragione, nel mio particolare caso no... è inammissibile... mi spiego meglio:

La società per cui lavoro, ha rilevato un cantiere (edilizia alberghiera) in corso d'opera la cui concessione edilizia regolarmente già rilasciata alla vecchia proprietà, doveva essere volturata a nome della nuova (la mia). Presentati tutti i documenti, le autorizzazioni, le assicurazioni e i pagamenti (non ne parliamo che è meglio!), bisognava che l'impiegato di turno apponesse il timbro e lo facesse firmare al dirigente... Ciò non accade dal 3 Aprile 2008.. la mia pratica è "a vista" sempre sulla stessa scrivania... la soprantendenza, il genio civile e i vigili del fuoco minacciano da settimane di bloccare l'andamento del cantiere, dove non esiste (mucco) nessun reperto archeologico... La prossima settimana minaccerò (o chi per me) l'intervento delle forze dell'ordine... o del Brunetta se riesco a contattarlo eh eh eh
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer nov 19, 2008 12:36 pm

Bhe forse il timbro è fatto a mano con legno selezionato proveniente dall' africa nera, portato da una carrovana di dromedari che sono passati dal sahara come pure l' inchiostro viene dalla via della seta dal medioriente a dorso di cammello, devi capirli.;) :lol:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda EDO. il mer nov 19, 2008 12:48 pm

Secondo me passata questa ondata mediatica il decreto brunetta si rivelerà per quello che: UNA EMERITA CIPPA.
Non è con il controllo sulle assenze che si aumenta la produttività perchè uno e parlo per certi settori del pubblico, può andare benissimo tutti i giorni a lavoro e grattarsi i coglioni facendo tutt'altro rispetto a quello che dovrebbe realmente fare: SE NON C'è NESSUNO CHE LO CONTROLLA. Il quasi premio Nobel avrebbe dovuto imporre un controllo periodico sui dirigenti che devono riferire sulla produttività del settore attenzionato. Il dirigente che vede l'impiegato che non fa un caxxo lo cazzia lo rimprovera manda un reclamo. Ma il dirigente non fa nulla e l'impiegato di conseguenza fa lo stesso;se il dirigente non controlla la produttività ma si mette a verificare solo le assenze allora non si conclude nulla.
Ma Viva l'Italia.
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Groove! il mer nov 19, 2008 1:38 pm

Premessa: penso tutto il mondo di chi fatica e lavora con dignità, costanza e passione, oltre a tutto il mondo degli utenti e di chi usufruisce dei servizi pubblici si augura che questa riforma e le prossime ancora, da parte di qualsiasi colore politico, possano portare migliorie... non se ne può e poteva più.

Il concetto del dipendente che continua a grattarsi i coglioni perchè il dirigente non lo cazzia, non lo accetto per 2 ordini di concetti: 1) non è giustificabile la pecora che segue il pecorone.. come in ogni santo settore del pubblico, del privato e della vita in genere! 2) La stragrande maggioranza dei lavoratori pubblici (vabbè, diciamo semplicemente la GRANDE maggioranza), non ha bisogno di un buon dirigente per svolgere al meglio e con professionalità il suo dovere... lo fanno già indipendentemente dal suo operato dirigenziale.
Nello specifico però, l'ondata mediatica potrà rivelarsi anche temporanea...ma ha però scoperchiato e posto agli occhi dei più miopi una realtà indiscutibile con quel pizzico di sdegno in più da parte di chi passivamente ha sempre guardato-subito disservizi in mondo subdolo, disonesto.... BASTARDO e INDEGNO di fronte a chi si suda il pane quotidianamente con l'incertezza di fine mese.... ricordando specialmente che il "fine mese" è loro garantito da chi non ci arriva nemmeno. Concordo con la necessità di altre vie... parallele a queste già attuate, come il controllo serrato sui dirigenti, sui favoritismi etc... ma non riesco ad individuare, in una Italia anestetizzata da decenni di "porcherie pubbliche", il vero confine tra una critica dettata da una convinzione politica (e troppo spesso questo è il motivo che muove le lingue di tanta gente) e una critica dettata da ragionamenti razionali e apartitici.
Specifico, e chiudo, che questa ultima affermazione non si riferisce a nessuno del forum, pur constatando in tanti topic, la tendenza politica di molti voi amici...
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il mer nov 19, 2008 2:23 pm

@EDO
credo che tu l'abbia un po' sparata stavolta........un po' come il Brunetta coi "fannulloni di sinistra".......
Non so che lavoro fai tu......ma normalmente, il dirigente che non ha voglia di fare una fava, ha 2 preoccupazioni: quella di come spendere il tempo e i soldi che "ruba"......e quella che qualcun altro faccia il lavoro al suo posto (in modo da mantenere il posto).......e per questo sta addosso ai subalterni, che devono lavorare anche per lui.....quindi spesso, da questo punto di vista, il controllo c'e'.......
Nel privato, il dirigente che non "porta soldi" in ditta ha vita breve.....nel pubblico si tiene la poltrona fin quando un qualche scandalo non fa emergere il proprio "fancazzismo".
Comunque...al di la' di queste cose......se non si controllano gli assenteisti, cosa si fa?.....si controlla solo che gli altri che lavorano, lavorino bene anche per conto di quelli che vanno a "fare shoping"?............dai su!.....riflettici un attimino! :wink:
Tu cosa proponi? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda EDO. il mer nov 19, 2008 4:39 pm

Soul il solo controllo sull 'assenteismo secondo me non basta ti pongo un esempio perchè l'Usl di un comune con 5000 abitanti del nord fa 500 visite ginecologiche in un anno mentre in un altro comune al sud sempre con 5000 abitanti l'Usl del posto ne fa solo 300 e tutti gli altri devono aspettare l'anno successivo?.C'è qualcosa che non va magari sono tutti presenti a lavoro ma qualcuno non fa quello che deve fare, e allora dico di porre degli obiettivi e parlo di un esempio, tu Usl con 5000 abitanti devi assolvere almeno a 450 delle richieste ne fai 300 vai incontro a delle sanzioni ne fai 500 bene incentivi, nei fai 700 forse c'è qualche problema si controlla eventualmente se ci sono delle irregolarità si sanziona.Per un discorso del genere ci vuole una collaborazione totale dirigente-impiegato.
Il settore pubblico quindi dovrà tendere ad assomigliare sempre più al privato, all'impresa e tu mi potrai dire ma in Italia ciò è impensabile.Va bene ma quello è un altro discorso...
Alea iacta est anzi no DADA TRACT EST
EDO.
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il gio nov 20, 2008 6:14 pm

secondo me la politica, il pubblico o il privato, con la voglia di lavorare c'entrano poco

si parlava della sicilia, degli 8 giorni per avere una carta di identità e si parlava anche di come vota la maggioranza dei siciliani, e cioè dai tempi della DC in blocco comandato

e parliamo di leggi? di fazioni politiche? cambiatevi le parti marce della vostra cultura, tenete le sane, e vedrete che anche da voi la carta di identità si farà in pochi minuti

p.s. le cazzate tipo la sparata di Brunetta sono tipiche di un governo tutto fuffa catodica e niente arrosto, che butta esche elettorali per pesci piccoli. e cazzo come abboccano...
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il gio nov 20, 2008 7:16 pm

sl0wg33k ha scritto:cambiatevi le parti marce della vostra cultura, tenete le sane, e vedrete che anche da voi la carta di identità si farà in pochi minuti

cazzo hai trovato la soluzione... e qui ancora che ci si scervella... :o :arrow: :oops:
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 22, 2008 9:54 am

Beh, ha detto quello che ho detto anch'io, in modo un po' meno "politically correct". Io sono completamente d'accordo con slow.

PS: la Sardegna è bellissima dal punto di vista paesaggistico, ma non ha neanche un decimo del patrimonio artistico e culturale della Sicilia...
Pippo
moderatore

Messaggioda Groove! il sab nov 22, 2008 3:56 pm

Bhè, allora no...Credo personalmente che il concetto di slow vale (quindi tanto quanto il tuo) principalmente in riferimento ad altre realtà... delinquenza, mafia, violenza, lavoro (in termini occupazionali), infrastrutture etc... Se la Sicilia riuscisse "a levare le parti marce della sua cultura, tenendo le sane", ci sarebbero concorsi, si potrebbero frequentare certe strade all'una di notte, ci sarebbe il ponte da anni ma ancor prima qualche buca in meno per la strada e qualche treno in più sui binari ( :D ). La via del mare sarebbe cosa buona e giusta da 50 anni e non solo ora che si parla di ponte, ci sarebbero 20.000 impiegati regionali in meno e 10.000 spazzini in più per le strade, soprattuto la vera california sarebbe qui e non oltre oceano... e così via caro Slow-Pippo (:wink:).
Il concetto di impegno-dovere-efficienza-efficacia-professionalità etc.. lavorativa nella pubblica amministrazione è legato anche ma non esclusivamente ad un fattore culturale.... in questo senso l'intervento di Slow non è meno "Politically correct" del tuo o di altri.... è, appunto, un intervento di Slow, quindi ancora una volta diciamo istintivo e buttato lì senza tanto pensare... non è la sua prima volta verso la terra sicula, ma è la prima volta che parla in termini quasi Berlusconiani....e questo dovrebbe farlo riflettere. :o

Pippo ha scritto:PS: la Sardegna è bellissima dal punto di vista paesaggistico, ma non ha neanche UN DECIMO del patrimonio artistico e CULTURALE della Sicilia...

Sarà per questo che levare la parte marcia è così faticoso rispetto ad altri luoghi! eh eh eh :D :D :D :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 22, 2008 4:38 pm

no scusa Groove cosa sarei io un mezzo deficiente senza cervello?

oppure pensi che io sia un polentone a digiuno di meridione?

come mai a Parma se gente assiste a un crimine poi testimonia, mentre da Roma in giù nessuno ha visto e nessuno ha sentito?

non vorrei generalizzare troppo, ma la sostanza è questa

come mai se a mio cugino a Napoli sparisce il motorino poi va dal boss della zona e puff! ecco che riappare poi però il boss torna e chiede a sua volta un favore a mio cugino?

questo da me ti posso assicurare che non succede. certo non sono tutte rose e fiori e la cultura mafio-omertosa ci sta, ma è sicuramente relegata ai piani alti

anche tu sicuramente sai benissimo chi fa cosa nella tua zona e certamente è gente pericolosa e certamente se alzi la cresta da solo sono cazzi tuoi, ma se la alzate in 10.000?

pensi che sia un'utopia?

e i ragazzi di addiopizzo?

certo 4 gatti ma loro ci provano a cambiare la cultura

nessuna legge nessun finanziamento nessun esercito potrà mai fermare nessuna mafia se prima non lo fa chi nella mafia ci vive

solo questo dico e ti faccio un altro esempio:

io la spazzatura a Napoli la lasciavo dove stava, se la gente la vuole togliere che affrontasse il problema *reale* e cioè quelle merde di camorristi

ma si vuole la soluzione comoda, la soluzione indolore e che accontenta tutti, possibilmente senza rischiare, e possibilmente i soldi ce li mettano i soliti 4 stronzi al NODD

beh non esiste una soluzione così che sia anche efficace
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il sab nov 22, 2008 4:50 pm

Però, Groove, non fare il sofista, è evidente quello che io e Slow volevamo dire. Non sarà il caso di ricordare come la Sicilia sia un esempio noto a livello mondiale delle infiltrazioni della malavita e del malaffare nella politica e nella vita sociale. Il fatto che questi politici collusi siano stati votati con entusiasmo dalla maggioranza dei siciliani mi fa dubitare della coscienza sociale e civile "media"della regione, senza ovviamente generalizzare e dire che tutti i siciliani sono così.
Ora, sinceramente, che un siciliano gioisca delle Brunettate mi fa un po' sorridere, quando è ben altro il tipo di azioni che quella terra (come la Calabria, la Puglia e la Campania) richiederebbe.
Quanto all'aggettivo "culturale", ahimé, mi riferisco ovviamente al passato della Sicilia, a partire dalla Magna Grecia, perché se penso al presente mi viene in mente l'enorme quantità di scempi, a cominciare dalla Valle dei Templi, che hanno molto poco di culturale.
Ultima modifica di Pippo il sab nov 22, 2008 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Pippo
moderatore

Messaggioda Groove! il sab nov 22, 2008 5:01 pm

Andiamo per (pochi) punti Slow
1) Non arrabbiarti... si discute... e anche se ti viene da incazzarti... rilassati come altri fanno quando leggono tuoi post che non gli garbano.
2) "deficiente senza cervello o polentone a digiuno di meridione" non solo non l'ho detto, ma se lo scrivi è solo perchè te ne è venuto dubbio autonomamente. Io non lo penso, e semmai lo pensassi lo direi in termini "politically correct". :wink:
3) Confluisco nelle tue idee e le appoggio in tutte le 22 righe che hai scritto, e ti dico pure che potremmo (riguardo ai tuoi concetti espressi) scrivere per decine di pagine... ma il titolo del topic è diverso dall'argomento che hai appena trattato. Il mio post (quello di prima) non voleva aprire un confronto sulle radici, usanze, problematiche mafiose (e caratteri annessi)... era solo un modo per dire che essere un "fannullone" (di sinistra e non) non è solo una questione legata ad un fattore culturale per come tu, "barbaramente" hai generalizzato anche se in modo conciso! (ricordi: "...cambiatevi le parti marce della vostra cultura, tenete le sane, e vedrete che anche da voi la carta di identità si farà in pochi minuti..."). Tutto qui...
4) Riguardo ai 4 gatti di ADDIO PIZZO,al concetto per cui nessun esercito potrà mai fermare nessuna mafia se prima non lo fa chi nella mafia ci vive, e compagnia bella... dimmi se vuoi un applauso o una strizzatina d'occhio....nulla da obiettare, almeno personalmente... ma ripeto: vogliamo parlarne in questo topic o forse si andrebbe out? Propendo per la seconda a meno che, sul ritardo del rnnovo della mia carta d'identità, non ci sia il fiato del Boss malavitoso di turno oltre allo sportellista di turno al supermercato o in malattia...
5) Al quinto punto rinnovo il mio consenso al ministro Brunetta (così per fare incazzare qualcuno :D )
6) Al sesto invece un fatto personale.... il 14 settembre (mi pare) mi hanno rubato la mia amata vespa ET4 150.... naturalmente mi è toccato acquistarne un altra... (fossi vissuto a Napoli! :oops: )

ho appena letto il Post di Pippo..
Non faccio il sofista, forse non colgo al volo le vostre intenzioni nei vostri post... così fosse mi scuso (ma di cosa? delle mie risposte?). Mi viene da pensare però che (anche io) non riesco farmi comprendere in Toto da voi... Io non gioisco, o meglio gioisco nel limite della decenza di fronte all'operato del ministro Brunetta. Essere siciliano e gioire per Brunetta non è ne un crimine (naturalmente) ne un controsenso nel momento in cui una persona (IO NELLA FATTISPECIE) è conscia di tutti i problemi e di tutto ciò che c'è da fare in una regione come la Sicilia... terra meravigliosa (ai tempi della Magna Grecia come anche oggi) e controversa... in cui la maggiorparte dei cittadini vota destra... ma, appunto perchè la "maggiorparte", non è la TOTALITA'.
Ultima modifica di Groove! il sab nov 22, 2008 5:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 22, 2008 5:10 pm

è, appunto, un intervento di Slow, quindi ancora una volta diciamo istintivo e buttato lì senza tanto pensare

a me sembra il ritratto di un cretino

accetto l'invito a tornare in topic affermando che più che parlare di fannulloni di destra e di sinistra si dovrebbe dire fannulloni del nord o del sud

non so, quanto incidete sul pil al sud? e quanto incidiamo al nord?
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il sab nov 22, 2008 5:21 pm

Tu hai le tue idee, e le rare volte in cui ci siamo confrontati, sei intervenuto (per usare un termine calcistico) in TACKLE SCIVOLATO... o come direbbe Pippo poco Politically correct....Insomma... secondo me scrivi in modo istintivo... ossia vuoi esprimere un concetto usando però termini che possono irritare chi li legge... il "senza tanto pensare" si riferisce alla scelta dei termini e non a una demenza tua.... Lo penserei se in un altro topic tu non avessi chiesto scusa per un tuo intervento sempre in "TACKLE SCIVOLATO" e sempre in riferimento al Meridione.... :D
Ma il concetto di fannullone del Nord e del Sud non mi convince più di tanto... basta poco perchè qualcuno si irriti o qualcun altro ricordi che a Milano non ci sono Milanesi bensì (quasi) solo Meridionali... ma questo è un (ennesimo) altro discorso.

Io direi "FANNULLONI NELLA P.A.". ESISTONO? E SE SI: COME AGIRE? COSA FARE? QUALE SANTO BESTEMMIARE? :D
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Pippo il sab nov 22, 2008 5:30 pm

Beh, da bravo meridionale che si fa un panaro notevole e deve pure sopportare Bossi e Calderoli, in questo caso sono completamente d'accordo con Groove.

I fannulloni esistono nella PA e nel privato. La soluzione è molto semplice: definire doveri e responsabilità di tutti, e chiedere a ciascuno conto di ciò che ha fatto alla fine dell'anno.
Però ci vogliono capi seri, stipendi adeguati e concorsi trasparenti... Però in tal caso mi aspetterei anche di veder scomparire tutti i privilegi (notai, farmacisti, e in genere tutti gli albi professionali)...
Pippo
moderatore

Messaggioda themucco il sab nov 22, 2008 6:47 pm

Bhe una considerazione però và fatta sui fallulloni del sud che in regioni come calabria e sicilia l' ammisitrazione pubblica oltre a esserci poco e lavorando pure male si fà ben pagare! :x

Leggevo tempo fà gli stipendi di certi ammistratori locali con cifre assurde ovviamente x non fare nulla o quasi, scusate ma brunetta sta cosa non l' ha risolta :x , anche perchè ha preferito sparere nel mucchio che prendere la mira.:x
Da ministro ha tutti i fogliacci sondaggi ricerce ecc.. che vuole, dove si legge in sostanza che l' ammistrazione fà acqua specialmente al sud e costa pure un sacco di soldi, che forse china avesse avuto da ridire su questo?;)
Un impiegato modello che lavora bene prende il suo senza sgarrare come la dovrebbe prendere quando legge di colleghi al sud che protetti dal loro sitema clienterale fatto di raccomandazioni e corruzione riescono a non far nulla, starsene a casa, guadagnare di più e non essere sfiorari dal decreto brunetta perchè protetti dalla "cupola"! :x

La politica oggi la si fà con slogan televisivi e frasi ad effetto senza analizzare e trovare le contromosse giuste per risolvere la "causa" dei problemi e non come in questo caso semplicemente i "fallulloni". :o

La prossima volta che hai da rifare un documento, pretendi come per tutti gli altri italiani di ricevere il servizio in 1/2 ora (per essere generoso sul tempo) e se ti prendono per il culo, non ti lamentare sul forum, prendi nome e cognome dell' impiegato e denuncialo, vediamo se da un gesto di educazione civica applicato alla vita quatidiana come pretendere di ricevere dei servizi efficenti dalla pubblica ammistrazione si riesce a smuovere qualcosa.
Male che vade sarai contento perchè con il decreto brunetta sto tipo come minimo guadagnarà meno per la sua inefficienza e verrà tenuto di mira se dovesse fare della essenze ingiustificate.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 22, 2008 7:18 pm

@ Pippo & Groove:

stamattina sono andato in posta, una sede piccolina, 3 impiegate, due sportelli aperti, 6/7 persone davanti a me

dopo 15 minuti ero fuori

l'altro giorno sono stato all'agenzia delle entrate per registrare un documento, molta gente davanti a me, dopo 35 minuti era il mio turno

l'ultima volta che ho rinnovato la carta d'identità ho trovato una reception con 3-4 signorine che mi hanno fornito il numero progressivo corretto per quella operazione, mi sono seduto su una poltroncina con un pannello per le chiamate dei numeri, mezz'ora dopo avevo la carta in tasca

tutte le volte che mi sono recato alla camera di commercio per conto di un ufficio dove ho lavorato non ho mai aspettato troppo

sicuramente vai a Milano ed è una tragedia, ma penso che Milano si possa considerare una città del sud, e non è una battuta ma una constatazione demografica ;)

nel 2006 ho accompagnato un amico a Olbia per dei documenti, mezza mattinata in comune, 3 persone davanti a noi
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il lun nov 24, 2008 1:51 pm

è evidente che il ministro brunetta per fare dichiarazioni simili ha controllato le schede elettorali di tutti i "fannulloni" :lol:
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto