labatteria.it • Leggi argomento - tama vs. all

tama vs. all

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ferex il mar feb 15, 2005 1:35 pm

Ragazzi, leggendo qu? e l?, sembra che la pearl o la drum sound siano batterie considerate superiori alla Tama (parlo dei modelli in acero, quelli diciamo di punta), vorrei capire in base a quali parametri giudicate; io sono possessore di un starclassic e mi ci trovo splendidamente...per? ? pur vero che ho pochissime occasioni di provare altre batterie;
ferex
martellatore
martellatore

Messaggioda flip il mar feb 15, 2005 1:59 pm

bh? non mi sembra si sia mai detto questo...
a quel livello le batterie sono tutte eccezionali, tutto sta nei gusti del batterista!
drumsound e pearl hanno molti estimatori nel forum ma cos? pure tama e molte altre.

insomma, non c'? meglio o peggio o batterie inferiori a superiori a quei livelli, sono tutte di altissima qualit?...........
la questione ? quella che A TE piace di pi?.

se ti trovi splendidamente con una starclassic maple non si pone neppure il problema, anche perch? ? una batteria della madonna!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda silvio il mar feb 15, 2005 2:32 pm

scusa ma fatemi capire voi basta vedete una batteria in acero gi? la considerate buona? perche se ? cosi vi sbagliate di brutto
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Signorina Buonasera il mar feb 15, 2005 3:40 pm

Silvio, mi sa che hai le idee un po' confuse ...
Cio che ? meglio ? cio che pi? ci piace all'udito ... io non cambierei la mia DS per nessuna Tama, Pearl, Sonor o DW, anche perch? prima di sceglierla ho provato le altre, e nessuna mi ha dato subito quella sensazione che mi ha dato la DS, ovvero: "Ecco, questa ? la *mia* batteria ..."
Senza nulla togliere alle altre marche, che fanno batterie costruite bene, con personalit? e criterio ...
Il fatto per? che tu abbia capito o abbia dei dubbi su una cosa del genere: "voi basta vedete una batteria in acero gi? la considerate buona" mi fa capire che non hai seguito per bene i discorsi altrui! :D
Too stupid to understand science?? Try religion!!!
Immagine
Signorina Buonasera
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/alessio.fois

Messaggioda William Guile il mar feb 15, 2005 4:02 pm

Ferex, secondo il mio personalissimo parere, ce ne vogliono quattro di pearl mmx per fare una bella starclassic!
Tama e yamaha sono il massimo.

Cmq, come ha giustamente sottolineato flip, i modelli top delle solite marche sono tutte batterie stupende, si pu? sceglierne una solo in base al proprio gusto.
Yamaha Maple Custom Absolute Nouveau (sea blue fade): 22x18 10x8 12x9 14x12 16x14 14x5,5
Drumsound Evolution Superbass (hot sun): 24x20 13x9 16x16 13x7, Ludwig Supraphonic 14x5
Antica Compagnia del Cembalo K The Jazz Gang Membro d'elite dello yamaha elegance club
William Guile
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda LCF drummer il mar feb 15, 2005 7:04 pm

Io ho una Tama Starclassic Performer. Ho scelto la betulla perch? la ritengo pi? adatta al mio genere e in generale con un timbro pi? bello e personale.
Secondo me (proprio per il discorso che faceva Signorina Buonasera) ? la migliore batteria al mondo. Ora non ? perch? l'ho io...quando l'ho comprata avevo un budget di 6000/6500 (quindi potevo comprarci tutto ci? che volevo, DW inclusa); ho provato 15/20 batterie e alla fine ho scelto la Starclassic Performer, perch? pi? si addiceva ai miei gusti.
Quindi, secondo i miei gusti, la Starclassic Performer ? la migliore batteria del mondo. Per un altro sara una Pearl, un altro una Mapex, Yamaha, DW, Tamburo, Drumsound...io ho fatto la mia scelta e sono felice.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda teox il mar feb 15, 2005 8:33 pm

A me piacciono moltissimo le Tama..sono davvero belle,meccaniche comprese..l'unica "pecca" a mio avviso ? la cassa,troppo stoppata!Cmq da possessore Drumsound, che ritengo il massimo rapporto qualit?/prezzo, ti dico che non esiste la marca o la batteria migliore,ma esiste la batteria che fa x te e basta!!!
Inutile per? dire che l'acero e la betulla sono i legni che pi? si prestano,per caratteristiche proprie, ad essere utilizzate per drums di fascia alta,questo credo non si discuta!!!
Il resto..? tutta questione di gusti!
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il mar feb 15, 2005 9:06 pm

? tutto soggettivo... a me la mia Performer piace troppo, e appena posso mi compro almeno altri due set Starclassic Maple...
ciao, davide.

TAMA e Zildjian... ma ultimamente solo Allen & Heath e Midas :-)
darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda silvio il mar feb 15, 2005 9:32 pm

no no io ho capito benissimo il discorso pensavo che c'era gente che pensava quello che ho detto io , cio? io nn sono di quella opinione , cio? forse mi sono spiegato male, cazzo che sono coglione mah bhob bho bho..................................
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Defender il mar feb 15, 2005 9:38 pm

Io sono innamorato della mia doppia cassa Pearl Masters Custom MMX
e credo che la cambierei solo per una orange county. :D
Membro Dell' Intoccabile Alleanza Del Metallaro
Defender
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda robrock87 il mar feb 15, 2005 10:03 pm

W la tama starclassic perrformer!!!
p.s. tra 5 giorni mi arriva!!!
robrock87
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simo il mer feb 16, 2005 11:59 am

teox ha scritto:A me piacciono moltissimo le Tama..sono davvero belle,meccaniche comprese..l'unica "pecca" a mio avviso ? la cassa,troppo stoppata!Cmq da possessore Drumsound, che ritengo il massimo rapporto qualit?/prezzo, ti dico che non esiste la marca o la batteria migliore,ma esiste la batteria che fa x te e basta!!!
Inutile per? dire che l'acero e la betulla sono i legni che pi? si prestano,per caratteristiche proprie, ad essere utilizzate per drums di fascia alta,questo credo non si discuta!!!

No...perfavore...non diciamo eresie!!
Puoi dire che ti piace, non ti piace, ecc...ma la cassa troppo stoppata no!! :twisted:

A parte che secondo me ? il pezzo migliore di questa grande batteria (ma ? soggettivo), ma almeno devi avere il buon senso di dire che non ti piace il suono, non dire che ? un suono troppo "stoppato"...

Se l'hai suonata con dentro 2 piumoni e 4 coperte allora... :D :wink:
Mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto!
simo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer feb 16, 2005 12:12 pm

Ormai le batterie sono come le automobili: ? difficile trovarne una veramente scadente dai 500 Euro in su. Una volta esistevano le Trabant, ora le Skoda sono dei macchinoni...

Le tecniche produttive si sono evolute e oggi con 500 Euro compri una batteria che dal punto di vista della qualit? sonora ? indistinguibile da strumenti che costano 4 volte tanto. Naturalmente una batteria migliore utilizza componentistica superiore e materiali migliori, quindi dura di pi?, ? pi? bella da vedere e probabilmente si accorda meglio.
Pippo
moderatore

Messaggioda teox il mer feb 16, 2005 1:35 pm

simo ha scritto:
teox ha scritto:
A me piacciono moltissimo le Tama..sono davvero belle,meccaniche comprese..l'unica "pecca" a mio avviso ? la cassa,troppo stoppata!Cmq da possessore Drumsound, che ritengo il massimo rapporto qualit?/prezzo, ti dico che non esiste la marca o la batteria migliore,ma esiste la batteria che fa x te e basta!!!

No...perfavore...non diciamo eresie!!
Puoi dire che ti piace, non ti piace, ecc...ma la cassa troppo stoppata no!! :twisted:

A parte che secondo me ? il pezzo migliore di questa grande batteria (ma ? soggettivo), ma almeno devi avere il buon senso di dire che non ti piace il suono, non dire che ? un suono troppo "stoppato"...

Se l'hai suonata con dentro 2 piumoni e 4 coperte allora... :D :wink:

Compressa ti va meglio???Credimi..ne ho suonate di Tama..e hanno questa caratteristica,secondo il mio orecchio,se vuoi portami una qualunque cassa Tama e la confrontiamo con la mia Drumsound 22x18..e poi vediamo quella che ha pi? volume e apertura del suono ok??? :D 8-) :wink: :razz:
Drums: DrumSound Equalized2004
Snares: Ludwig Supraphonic, Drumsound maple
Cymbals: Zildjian
Hardware: Pearl,Tama
Drumheads: Evans
Sticks: Pro Mark
www.myspace.com/echoweb
teox
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darKchina il mer feb 16, 2005 2:25 pm

? proprio strano che qualcuno si lamenti della cassa della Performer; ho sentito dire pi? di qualcuno "non ho mai sentito una cassa come quella in mezzo a tante". occhio che le valutazioni restano sempre e comunque soggettive...
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda crazy diamond il mer feb 16, 2005 3:11 pm

Spezzo anche io una lancia in favore della tama: ho appena comprato una swing star usata e mi sto trovando davvero bene
Direttore Ufficio Sinistri del "Pliko suka group"
Foggia - 22/01/06 - Io c'ero! - Monteschiaffone (VT) - 11/05/08 - Io c'ero!
crazy diamond
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/progressiveland

Messaggioda DrumOfThougt il mer feb 16, 2005 5:19 pm

io per ora posseggo una tamburo e mi trovo molto bene...spezzo una lancia a favore della CASSA tama perch? mi piace...poi il resto suona bene ma non lo trovo migliore della mia Xdr fusion...quando avr? i soldi, ovvero in un futuro molto prossimo penso di buttarmi nella Drum Sound..una batteria eccezionale!!!IMHO
Sacra Alleanza Anti-Portnoy: st0rm/flip/Axta/Roger-It/erick/Leo/William Guile/DrumOfThougt

tengo a specificare che il mio nick non ha nessun collegamento con il nano malefico...

www.hatebreeders.it an HC band that play Misfits!!!
DrumOfThougt
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda monte il mer feb 16, 2005 5:26 pm

A certi livelli le batterie sono tutte buone. Come diceva un certo Art Blakey (oddio non son sikuro se si scrive cos? spero abbiate capito cmq)conta il batterista e l'accordatura che cambia da locale a locale.
Io posso dire che ho provato molte batterie ma quando ho provato la Drum Sound ho detto DEVO ORDINARLA!! e kos? ho fatto e per me ? eccezionale non la cambierei con nessuna batteria.
Drum sound natural lacquer, Cassa 22x20,tom 12x8,timpano 14x14,Rullo Power 14x6 (2vent da 2") + rullo 14x5.5 (Gretsch).Piatti: Zildjian Crash A Custom 17", Zildjian Crash A Custom 19", Hi hat Zildjian A custom Projection 14", China Oriental trash 18" e Zildjian Avedis Sweet Ride 21".Pedale cassa Dw 5000AD3,Seggiolino Pacific DT 900 Z.La mia ? classe caro il mio Coglionazzo.Alleanza DNG-MONTE
Divina allenza batteristi monotommici:
Possessore del set d'Argento al "Miss Batteria 2006 Award" by LaBatteria.it
monte
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda banana il mer feb 16, 2005 5:55 pm

Ehi ragazzi, oggi sono stato all' All for Music a Bologna e c'era una TAMA STARCLASSIC SPECIAL EDITION in BUBUNGA...cassa 22" tom 8", 10", 12",14" 16", rullante...beh, ecco, quella era una Starclassic coi controcojoni!!! Splendida...e cara. Poco meno di 4000 euro solo fusti..per? molto bella! :razz:

Io comunque resto per Pearl! :D
A voi la palla...
Starclassic Maple Cherry Black con meccaniche nickelate - 22x18 - 10x8 - 12x9 - 14x11 - 16x13 tutti sospesi
Drum Sound Evolution Series Silver Sparkle Vintage Wet - 22x17 - 10x7,5 - 12x9 e 14x12 - 16x14 a terra
Tamburo XDClub 16 - 10 - 13 Finitura Sfumata Giallo-Marrone (non ricordo il nome)
Rullante Tama Stainless Steel 14x5,5
Rullante Drum Sound Private Collection Beech 14x6 colore Red Scarlet Laquer
banana
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda darKchina il gio feb 17, 2005 12:32 am

hai visto nientepop?dimenoche la Starclassic Exotix 2004, che ? in bubinga. quella batteria resta un sogno, ma ho comunque avuto fortuna.

quella di quest'anno ? ancora pi? particolare. praticamente identica, ma con lo strato pi? esterno in betulla scandinava (o gi? di l?). stesso colore, cambia il motivo, le vene del legno.
ciao, davide.

darKchina
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda beautifulday il gio feb 17, 2005 3:42 am

non vedo dove sia il problema... viva le batterie bone!... certo va detto che c'? prezzo e prezzo e gusti e gusti... se mi dovessero regalare una tama starclassic sicuramente non direi di no se ci devo investire dei soldi mi potrei comprare una bella maple custom yamaha per? sono sempre gusti... nulla mi vieta di pensare ad una dw come una buonissima batteria ma da un prezzo sfacciatamente elevato o ad una tama starclassic s? come una batteria di ottimo livello ma non compatibile coi miei gusti vuoi perch? mi sono trovato meglio con una ditta che con un'altra vuoi magari perch? mi sta sul culo quello che promuove la starclassic... vuoi tantissime cose... per? sono tutte march? con la M maiuscola le varie yamaha, tama, pearl, ds, dw e compagnia bella...
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda woder il gio feb 17, 2005 10:28 am

Pippo ha scritto:Ormai le batterie sono come le automobili: ? difficile trovarne una veramente scadente dai 500 Euro in su. Una volta esistevano le <font color="red">Trabant</font id="red">, ora le Skoda sono dei macchinoni...

Le tecniche produttive si sono evolute e oggi con 500 Euro compri una batteria che dal punto di vista della qualit? sonora ? indistinguibile da strumenti che costano 4 volte tanto. Naturalmente una batteria migliore utilizza componentistica superiore e materiali migliori, quindi dura di pi?, ? pi? bella da vedere e probabilmente si accorda meglio.

ti ricordi gli u2 che nello zoo tv tour ne usavano una decina per gli effetti luce?
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Pippo il gio feb 17, 2005 10:32 am

Come no... tanti anni fa, poco dopo la caduta del muro, andai a Potsdam per un congresso e l? ancora ne circolavano tante. Mi ricordo che ne comprai un modellino per mio fratello che era (ed ? ancor oggi, alla veneranda et? di 43 anni) un fanatico degli U2.

woder ha scritto:ti ricordi gli u2 che nello zoo tv tour ne usavano una decina per gli effetti luce?
Pippo
moderatore

Messaggioda LCF drummer il gio feb 17, 2005 11:15 am

teox ha scritto:A me piacciono moltissimo le Tama..sono davvero belle,meccaniche comprese..l'unica "pecca" a mio avviso ? la cassa,troppo stoppata!Cmq da possessore Drumsound, che ritengo il massimo rapporto qualit?/prezzo, ti dico che non esiste la marca o la batteria migliore,ma esiste la batteria che fa x te e basta!!!

Beh, qui ti smentisco anch'io! Ti Tama ne avrai suonate, ma io ho dovuto ulteriormente stoppare la mia Performer a causa dell'eccessiva risonanza. Quindi sparisce anche la tua unica pecaa...:)
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ZakDrummer il gio feb 17, 2005 8:16 pm

OkOk forse la xformer ke ho suonato io aveva qualcosa ke nn andava cmq aveva solo un panno dentro e il suono era molto stoppato(della cassa),cmq bello,io sn a favore della tama! :D
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda LCF drummer il ven feb 18, 2005 1:14 pm

Io ho messo gommapiuma che tocca risonante-battente...ancora non ? molto stoppata...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il ven feb 18, 2005 1:19 pm

io sono amante Ludwig .. !!! sorry :P
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven feb 18, 2005 1:47 pm

pearl > tama.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven feb 18, 2005 2:14 pm

st0rm ha scritto:pearl > tama.

Nei sogni....
Aooooo...? soggettivit?!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven feb 18, 2005 2:14 pm

Roger-It ha scritto:io sono amante Ludwig .. !!! sorry :P

Roger, ? tanto che volevo farti questa domanda: ma a te gli ultimi modelli Ludwig, piacciono?
Secondo me fanno totalmente cagare...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie