labatteria.it • Leggi argomento - scorrettezze all'interno del forum

scorrettezze all'interno del forum

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Linus62 il ven nov 21, 2008 8:01 am

Guarda caro Groove,come dice il latino "Verba volant"..quindi davanti a qualsiasi giudice
non puoi chiedere aTelecom i tracciati telefonici per ste piccole cazzatelle,e anche se avessi risorse finaziare da dedicare a cause simili con avvocato da pagare,come puoi dimostrare che in quelle telefonate hai parlato di vendere una batteria e non che vi siete sentiti solo x un saluto e parlare delle vacanze o qualsiasi altra chiacchierata anche tra sconosciuti?..ora,siccome io non amo la burocrazia,le cause,le madonne varie dei documenti,....ti consiglio (caro Bonzo)..come gia detto da altri...prima di ricevere almeno un'acconto non imballare piu' niente e prendi tutto come un "Ha detto che la comprera',ma puo' sempre cambiare idea"
che.non dimentichiamocelo,e' un diritto sacrosanto dell'essere umano(ma che detta tra persone serie,non sei corretto se prima ti impegni e poi mi mandi tutto a puttane)..apposta esistono i contratti scritti,le firme e tutte le cose "burocratiche e fiscali"......

Poi un altro conto e' se io devo vendere una cosa tipo a Zio(Mattia) o a Pliko (x fare qualche nome)....
che mi fido piu' della loro onesta' che della mia... :o

Allora x correttezza posso anche aspettare i soldi dopo uno o due mesi...
ma parliamo di persone di cui mi fido "a prescindere" anche se fossero usciti di galera il giorno prima...

PS:
mi sa che Pliko pero' rientra in questa opzione :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven nov 21, 2008 8:33 am

come detta da KCo il contratto è concluso.E' quindi perfetto.In più se ci sono scritti lasciati qui sul forum o da altra parte hai anche le prove (stampali).
E' un tipico caso di rottura ingiustificata delle trattative che prevede forme riparatorie di risarcimento del danno.Però potrebbe esserci stata una impossibilità soppravvenuta ma al momento non è dato sapersi e comunque è chi si era obbligato a comperare che la deve dimostrare e non basta dire che non aveva i dindini in quanto questi si possono sempre trovare ed è sempre possibile procurarseli inoltre deve essere inevitabile ossia avvenuta per caso fortuito o forza maggiore MAI per colpa.
Dato che si tratta di pagamento di somma di denaro non c'è bisogna di metterlo in mora, basta fare l'offerta reale.Adesso non ho tempo per dirti tutti i passi dell'offerta reale (li trovi se cerchi su google) ma è sempre efficace, a meno che non sia un minorenne.>Qui le cose si complicano e potresti addebitare il tutto ai genitori per mancanza di vigilanza adeguata o di educazione adeguata al pargolo (anche qui il discorso è complesso, ma è come ti ho detto)
A parte casi di rescindibilità o risolvibilità (li trovi su google, ma ti ho già accennato qualcosa)è ' possibile sciogliere l'accordo solo per mutuo consenso.Infatti il codice dice che l'accordo (verbale per beni mobili non registrati, come la batteria) ha forza di legge tra le parti e non può essere sciolto unilateralmente.Però è possibile scioglierlo con mutuo dissenso ossia se siete entrambi d accordo altrimenti...vai e colposci duro.
L'Italia è un bellissimo paese, ci sono buone leggi, però la giustizia è lenta e molti non sanno l'esistenza di leggi che regolano praticamente 100.000 casi della vita :) Se vtutti sapessero dell'esistenza di tutte ste leggi i tribunali sarebbero affossati.Un sol giudice si trova con 100 cause al giorno in ogni parte d'italia già da adesso.L'italia è un paese bellissimo ma anche di persone litigiose :D e come ha detto giustamente qualcuno, ci sono molti disonesti, ma i mezzi per fargli il c*** ci sono :wink:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joebarba il ven nov 21, 2008 1:37 pm

io dico solo una cosa: caparra!!!
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Flacco il ven nov 21, 2008 2:23 pm

bonzo, hai ragione ma, non offenderti, sei stato sprovveduto.
ti sei fidato della parola di uno sconosciuto, non dovevi, hai preso la lezione.
Ora credo proprio che non ti convenga andare in causa, che ti resti di ricordo per le prossime transazioni.. la fretta frega spesso, te lo dice uno che lo sa bene :wink:
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Portnoytom il ven nov 21, 2008 2:46 pm

quoto flacco, è crudo dirlo, ma colpa tua!

Paradossalmente, quando mi hanno ciulato lo stereo perchè avevo lasciato l'auto aperta è stata solo colpa mia, anche se bisognerebbe vivere in un mondo civile.

E cmqe a mio avviso è giusto che tu faccia il nome dell'utente in questione, magari sentiamo anche l'altra campana no?
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda marcods86 il ven nov 21, 2008 2:53 pm

in un mondo d'ideali e giustizia sarebbe pienamente colpa sua... ma il mondo gira al contrario e quindi è chiaro che parte della colpa è tua... il nome lo devi fare, perchè i furbi nn possono andare avanti... comunque prova almeno a rimetterla in vendita...

ps:verba volant era usata dai latini per dire che il verbo, la voce, si diffondeva più facilmente della lettera scritta che era pesante e si divulgava con più difficoltà... siamo noi al contrario!! :wink:
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda bonzobonham il ven nov 21, 2008 4:19 pm

come al solito state divagando.....senza leggere.....IO NN VOGLIO FARE CAUSA A NESSUNO!!!......IO NN CI HO PERSO NIENTE (A PARTE IL TEMPO) ho aperto questo topic per testimoniare la mia esperienza, e per dire agli uteni del forum OCCHIO CHE ANCHE SE SI COMPORTANO DA AMICONI TI FOTTONO! TUTTO LI.....
Batterie:yamaha 9000 recording custom; Ludwig classic maple
Rulli:Ludwig lm402; Ddrum maple 14x6,5
Piatti:Paiste 2002; Ufip Bionic
Bacchette:vater power 5b; vicfirth 5b extreme
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda faisim il ven nov 21, 2008 4:20 pm

secondo me hai sbagliato a fidarti cecamente di una persona che praticamente non conosci
a volte danno le sòle gli amici pensa chi non conosci..........
faisim
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il ven nov 21, 2008 4:21 pm

appunto, come il topic del feedback, segnalare un feedback negativo a lui farebbe aprire gli occhi a qualcuno che magari poi perderebbe altro tempo...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda bonzobonham il ven nov 21, 2008 4:23 pm

alla fine passo io per coglione.....sti cazzi
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Fatdrumste il ven nov 21, 2008 4:27 pm

Non fare il nome :o ! A sentire i commenti tra poco avrai tu l'onere di risarcirlo :D :o :x
La mia band http://www.myspace.com/999violariot VIOLA RIOT si legge VIOLA RAIOT!!!!
Fatdrumste
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bonzobonham il ven nov 21, 2008 4:28 pm

:mrgreen: davvero!
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 21, 2008 4:36 pm

Se posso permettermi, la cosa più semplice sarebbe stata quella di mettere un bel feedback negativo all'utente sul thread specifico e morta lì.... chi vuole sapere com è il comportamento dei vari utenti legge quel thread e ne è informato... se all'utente brucia avere un riscontro negativo, sarà sua premura cercare di riparare alla gaffe; in secondo ordine, se volevi essere più polemico, avresti potuto aprire un topic come questo, raccontando nella maniera più obiettiva possibile l'accaduto, facendo nomi, ovviamente, ma senza andare su pesanti accuse di disonestà o altro, e aspettare che l'utente rispondesse.

E' accaduto in passato e accadrà ancora in futuro... personalmente non ci vedo niente di male.

Il thread così come l'hai impostato è un ibrido che non ha molto senso, a mio parere... parti incazzato tacciando di disonestà, ma non fai nomi... a questo punto tutti coloro che non c'entrano una cippa si sentono in diritto/dovere di dire la loro, e l'unico che avrebbe dovuto farsi vivo, ovvero il diretto interessato, sta bene alla larga, almeno finchè non verrà tirato in causa personalmente, cosa che a questo punto sarà abbastanza antipatica....

Fai un po' tu, ma messa così, a mio parere difficilmente avrai soddisfazione...
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda bonzobonham il ven nov 21, 2008 4:40 pm

oooooooook, colpa mia! scusate! cacciatemi dal forum a questo punto
ribadisco: STI CAZZI!
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 21, 2008 4:53 pm

Nervosetto? Io ti ho espresso il mio parere in maniera pacata, se hai bisogno che tutti ti dicano che hai ragione, anche se non lo pensano, un forum pubblico non è propriamente il luogo più adatto....
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda sixwise il ven nov 21, 2008 5:12 pm

Bonzo, il punto è che tu hai ragione da una parte a dire che il personaggio in questione è stato poco corretto nei tuoi confronti mancando la parola data, è anche vero che finchè non avevi i soldi in mano non dovevi prendere la batteria nuova..nessuno ti colpevolizza per questo solo cerca di prestare più attenzione (e meno fiducia) la prossima volta... :wink:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonzobonham il ven nov 21, 2008 5:21 pm

Io prima di sputtanare una persona pubblicamente aspetto che mi venga data una spiegazione....mi sembra di essere pacato in questo (e nn nervosetto) e poi l'interessato sa benissimo chi è ed è liberissimo di farsi le sue ragioni....MA PERCHè NN LO FA?

PS: HO CAMBIATO IL TITOLO COSì NN TACCIAMO DI DISONESTà UNBA PERSONA ONESTISSIMA :oops:
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda IlGiovaneIko il ven nov 21, 2008 5:39 pm

Accà parlamme e nun ce capimm.... prova a prendere un bel respirone e a leggere il mio post al valore nominale e non cercare di leggerlo a tutti i costi come un commento negativo nei tuoi confronti.

Il tuo intento è lodevole, ma non mi sembra che tu sputtani nessuno, se racconti i fatti come si sono svolti, senza commenti nè note polemiche, dici chi è l'utente e specifichi che prima di farti un'idea di presunta scorrettezza vorresti avere un riscontro dall'utente in questione.

Come più sopra scritto, io sarei addirittura stato meno diplomatico e avrei messo un bel feedback negativo, che rimane agli atti ed è subito visibile a chi frequenta il mercatino, ma che è facilmente modificabile/eliminabile in caso di spiegazione esauriente da parte dell'utente interessato... sbattimento zero, correttezza massima e massima trasparenza con tutti i forumisti. :wink:
IlGiovaneIko
moderatore

Messaggioda buddydrum il ven nov 21, 2008 5:39 pm

Kco_no a parole è cosi ma poi vengono i fatti.........

Fai nomi......
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bonzobonham il ven nov 21, 2008 5:49 pm

si hai ragione, dovevo evitare tante parole e mettere feedback negativi e basta. Però preferisco aspettare ancora qualche giorno.
Ho aperto questo topic perchè mi sembrava anche un argomento interessante su cui discutere... e anche per chiedere consiglio a voi su come avrei dovuto comportarmi sinceramente nn sono un gran esperto di forum.
bonzobonham
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda buddydrum il ven nov 21, 2008 6:02 pm

Allora tu quando vend9i devi:
evitare code, il primo che paga ha l'oggetto..

alla fine in un forum spesso e volentieri sei interessato a delle cose, però se dovresti comprarti tutto quello cche vedi......NAAA

Certo ti dispiace perchè avresti voluto vendere la tua sbatta.. purtroppo la crisi c'è in tutti i campi, un anneto fa nel forum si vendeva in un giorno, oggi purtroppo neanche in tre mesi
Quindi ci sta che qualcuno ti chieda info etc etc.
:wink:
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DjMark il ven nov 21, 2008 8:26 pm

Dovessi :wink:.
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il ven nov 21, 2008 9:35 pm

Ora...non sono un avvocato, e forse ha pure ragione Raffaele.........pero' e' anche vero che da cio' che il personaggio puo' aver scritto sui canali telematici, nelle modalita' accennate, non significa assolutamente che le abbia scritte veramente lui.....e il fatto che la mail non abbia ancora un pieno valore legale lo dimostra pure........
Quindi l'unica cosa che rimane sono delle parole dette al telefono, niente di piu'.
Per il resto sono dell'idea di molti qui........fino a quando i soldini non arrivano, non c' e' niente di venduto.......
Un altro dubbio mi sorge........nella compraventida tra privati, esiste il diritto di recesso?.......anche questo potrebbe essere determinante. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il ven nov 21, 2008 9:43 pm

no, nella compravendita tra privati il diritto di recesso non c'è. Vale la formula visto e piaciuto
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il ven nov 21, 2008 9:59 pm

Una mail di tacito accordo non è un contratto o una vendita a tutti gli effetti , tantomeno c'è la casella dove si accettano le condizioni , la vendita in privato su internet và effettuata tu mi mandi i soldi io spedisco e la vendita è conclusa ... ma davvero davvero pensate di mettervi a fare cause su una vendita mancata ?? il giudice vi riderebbe in faccia e voi spendereste soldi in avvocato.. anche su ebay al massimo ti becchi un feedback negativo..

Mi sembra altrettanto lecito ritirarsi da una parola data perchè le giustificazioni possono essere molteplici ... es..
-ho perso il portafogli e sono rimasto senza soldi ... devo andare a rubare per pagarti ??
-mi si è fusa la macchina e la priorità della spesa è quella ..perchè ci lavoro !!!etcetc

Ora tutto questo topic da come è posto ..personalmente lo vedo... solo una bambinata sia da parte dell'incauto compratore che dell'incauto venditore.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven nov 21, 2008 10:24 pm

tradotto in soldoni.........e' proprio cosi'! :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven nov 21, 2008 11:48 pm

A me starebbe parecchio sui coglioni. se te la senti aspetta ancora qualche giorno poi parti a busso.
Queste cose schifano anche me.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Pippo il sab nov 22, 2008 9:46 am

Beh adesso... che ca**o c'entra l'Italia... :x In un altro forum un americano mi ha messo in croce per settimane per trovargli delle launeddas, io ho rotto le palle a un mio collega sardo che ha una moglie musicista, questo gli ha comprato e spedito spartiti e launeddas con la promessa di un rimborso immediato, e non ne abbiamo più saputo nulla...
Lo stronzo è cosmopolita.
sl0wg33k ha scritto:imparare che la parola data in Italia è merce avariata
Pippo
moderatore

Messaggioda silvio il sab nov 22, 2008 10:35 am

QUOTO PIPPO!!!! :a:
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il sab nov 22, 2008 10:52 am

@ Pippo: magari è italoamericano :O

@ Silvio: peccato non ci sia la faccina della lingua che raspa eh? :B
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto