labatteria.it • Leggi argomento - Starclassic Maple doppia cassa: nuove foto e sample!

Starclassic Maple doppia cassa: nuove foto e sample!

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda zonder il ven nov 21, 2008 6:06 pm

si, ma poi devo ancora scrivere le parti più succose della recensione!! :)

-- ot --
già!! me ne ero dimenticato!

Tanto ci siamo ti rispondo qua:

allora, io ho preso il reference e fatto queste modifiche:

- tolto i die cast e montati due tripla flangia ludwig (che sono normalissimi tripla glangia da 2.3mm)
- tolto la pelle battente di fabbrica (remo ambassador coated) e montato una remo controlled sound clear (quella col dot nero).
- tolto la cordiera pearl ultranonmiricordocomesichiama e montato una cordiera a 20 fili straeconomica.

Accordatura: battente leggerissimamente più tesa della risonante ed entrambe le pelli tese al minimo sindacabile. Tipo un giro e mezzo completto di chiavetta.
E' molto importante beccare il punto preciso di tensione per farlo rendere bene questo rullo. Schiavetta un bel pò, vedrai che all'inizio è un po difficoltoso, ma poi una volta trovato ne vale proprio la pena!! :D

p.s. anche con il setup standard andava molto bene, ma lo trovavo troppo freddo e con un rimshot troppo poco "ciccio"... Per il freddo ho messo una CS, che aggiunge un bel tono leggermente più controllato dell'ambassador, per il ciccio ho messo i tripla flangia :)

-- fine ot --
Ultima modifica di zonder il ven feb 13, 2009 3:31 pm, modificato 3 volte in totale.
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda BarGiO il dom nov 23, 2008 12:33 pm

Adesso Zonder sei un metallone coi fiocchi.
Cmq bella veramente.
Immagine
BarGiO
martellatore
martellatore

Messaggioda zonder il sab dic 06, 2008 3:00 pm

In arrivo un altro capitolo della mega rece della scm! :)

- Accordatura
Appura che gli starcast (e un po in generale gli attacchi di sospensione tom, meno che quelli dw) sono un po una rottura per come accordo io (come già detto in precedenza), vi descrivo i due tentativi di accordatura che ho fatto:

+ Battente più alta della risonante
Come prima cosa cercavo un suono con molto attacco e molti armonici, che fosse preciso e moderno, forse poco rock, ma molto metallozzo. Ho provato quindi a tendere un bel po la battente, fino a che non mi dava una nota pulita e secca, con molto attacco e poco corpo (questo mantenendo bloccata la risonante) e poi accordare la risonante quasi al minimo, per dare corpo e bassi al suono. questo è il tipo di accordatura che utilizzo in tutti i miei rullanti praticamente, e mi permette di avere un suono di rullante molto potente e penetrante, ricco di attacco ma anche ricco di corpo,quel tanto che basta di bassi, e mi permette anche di far lavorare bene la cordiera.
Il primo tom, quello da 10x9, suona SEMPRE. E' impressionante. Con questa accordatura era bellissimo, vivace, attacco pronto e risposta immediata. il 12 è stato (ed è un po in generale) un pochino più difficoltoso da accordare in questo modo. I timpani idem, ma tra i due il 14 suonava meglio.
Suonata assieme era davvero poderosa, un suono moderno che per fare metal era azzeccatissimo: gli incastri tom-tom-cassa-cassa erano micidiali ed il volume era altissimo.
Se ne è accorto pure il mio chitarrista, che mi ha fatto notare quanto questa batteria fosse più "cattiva" di quelle che sentiva di solito. Merito sicuramente di questa accordatura un po "estrema".
Dal punto di ascolto del batterista, però, era appunto troppo poco "avvolgente" il suono, era una sferzata di potenza ed attacco, ma durava poco... C'è a chi può piacere, ma dopo un paio di settimane che testavo questa accordatura, ho deciso che non faceva per me.
A me piacciono i suoni più rock....ed ho fatto proprio bene e non mi pento di aver preso i cerchi di rinforzo sui fusti.

Passiamo all'accordatura che preferisco e che tutt'ora sto utilizzando: battente alla stessa tensione della risonante, solo un ottavo (o giù di li) di giro più tesa, per centrare un attimino meglio la nota e dare quel tanto che basta di attacco.

Sono partito dal timpano da 16, smontato entrambe le pelli, riposizionato la risonante, stretto a mano i tiranti e controllato le note in corrispondenza di ognuno di essi. Quando la pelle era accordata con se stessa al minimo sindacabile della tensione, ho dato un giro di chiavetta per ogni tirante, facendo due passate da mezzo giro l'una.
Stessa cosa per la battente.
Ho ripetuto lo stesso procedimento per il timpano da 14, il tom da 12 e quello da 10.
Poi li ho suonati uno di seguito all'altro, partendo dal timpano e cercando delle "note" (o per meglio dire delle intonazioni) che stessero bene insieme. ho agito solo sulle battenti e con qualche minima rifinitura ho trovato l'accordatura perfetta.
A questo punto la batteria era ENORME: uno suono con un decay gigante, bassi a scatafascio ma armonici non troppo invadenti e anzi, sono convinto che anche in registrazione questa batteria possa rendere benissimo perchè, alla fine, i cerchi di rinforzo si fanno proprio sentire nel controllare il suono.
Suonata tutta assieme tendeva però ad impastarsi troppo...quindi ho fatto dei leggeri aggiustamenti alle pelli risonanti, tendendole quel minimo per togliergli il giusto di risonanza.
appena ho sentito un leggero eco "metallico" provenire dal fusto ho smesso di tendere (è bastato davvero poco, meno di un ottavo di giro per ogni tirante).
La batteria ora era gigantesca ed anche con un attacco tipicamente rock...quando suoni quei tom senti il "vento" dello spostamento d'aria...è proprio il suono che cercavo!! :D :tru
Una via di mezzo perfetta, a mio avviso, tra un suono preciso "metal" ed uno "rock" grosso e grasso....fantastica!! :)

Questo per quanto riguarda i tom, veniamo ora alle casse:
tolto entrambe le pelli, partito dalla battente, avvitato tutti i tiranti a mano, accordato la pelle con se stessa, dato mezzo giro a tutti i tiranti...rimontato la risonante, avvitato a mano i tiranti, accordato la pelle con se stessa, dato 1 giro a tutti i tiranti...risultato: cannoni!! :D Non devo dire altro... Ho fatto un bel bucone da 12 pollici sulle risonanti, al centro...e posso confermare che NON E' VERO che un fare un buco così grande equivale a suonare senza risonanti.
La presenza delle pelli si sente eccome, anche una risonante così bucata va accordata bene, altrimenti fa risuonare male il tamburo.
Ho poi piazzato un pezzetto di bugnato piramidale dentro la cassa, che copre da ore 5 a ore 7 la parte bassa del fusto e tocca entrambe le pelli nella loro parte interna (senza premere troppo)...il risultato è fenomenale!! :)
Questo bugnato toglie un pelo di armonici "acuti" di troppo e fa suonare ancora più piena di bassi questa cassa. Devo dire che col bucone mi piace anche vuota, ma con qualcosa dentro la risposta del pedale sulla pelle battente è più controllabile e ci si affatica meno, soprattutto quando si suonano cose molto veloci :tru

prossimamente le altre parti della rece! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il sab dic 06, 2008 4:35 pm

praticamente per tom e timpani utilizzi lo stesso metodo che uso io sulla drum sound... certe mazzate... escono cose che non mi aspetto dal timpanetto 14x14... :tru

per la cassa invece sarò io che sono legato a certi suoni, ma per me è d'obbligo tenere battente e risonante alla stessa tensione, media - medioalta, ed escono certe mazzate cariche di bassi... mamma mia quando ho iniziato a capire di cosa era capace quella cassa me la sono quasi fatta addosso per la paura!! :lol:

però sono d'accordo con te sul fattore risposta e affaticamento del pedale, effettivamente è impossibile suonare cose molto veloci con questa configurazione di cassa, ma per un contesto rock / hard rock come il mio va benissimo lo stesso.. cioè per il mio piedino.. 8)

senti un po' Zonder, ma quindi hai riscontrato comunque un'ottima resa di bassi con i buchi da 12" (sticazzi!) sulle risonanti delle casse?? :o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il sab dic 06, 2008 5:46 pm

Allora allora...anche io ho questa benedetta SCM...
E non pochi problemi di accordatura....sicuramente la bestia ha potenza e me ne rendo conto anche se quella mia ha un tom e un timpano (12" e 14" entrambi sospesi....aperiamo qualcuno mi trovi il 16" tra l'altro)..

Io fino ad oggi l'ho accordata infatti come avevi fatto prima tu...
Le risonanti al minimo sindacale e le battenti un poco più alte...
Ha un attacco spaventoso ma oggettivamente un dura forse un pò troppo poco....
Adesso passo ad accordare come hai fatto tu almeno i tom....vediamo che succede....

A mio parere difficilmente avremo lo stesso risultato perchè la tua ha i cerchi di rinforzo e la mia no...mi sa che proprio a causa di questa mancanza l'accordatura mia "finale" sarà differente sia dalla prima sia dalla seconda che hai descritto...

Sembrano poco ma in realtà sono tanto questi cerchi.... :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il dom dic 07, 2008 8:17 pm

@piccologoku: ho riscontrato un aumento di attacco, una diminuzione di "boooooom", un suono più controllato ed una lieve diminuzione di bassi, che per suonare il mio genere sinceramente è ottima! :)

@marcoaquila: in effetti i cerchi credo che vogliano dire molto, ma forse ti puoi avvicinare allo stesso risultato con delle sordine piazzate strategicamente...
Quello che, secondo me, fa davvero la differenza per avere un suono rock grosso e grasso sono le misure power: potenza pura, corpo a scatafascio!! :tru
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom dic 07, 2008 9:57 pm

...io mi ricordo che la mia Starclassic Maple,ne ho avute 3...l'ultima Blue Fade Marine con le cromature dorate...la accordavo seguendo una semplice regola...battente e risonante uguali...in modo da mandare in risonanza il fusto al massimo,poi intervenivo raramente con lievi sordinature...in più avevo le misure proprio Power...che alla lunga mi hanno stufato...per assurdo,la mia Maple Custom di ora,risuona di più,alle volte pure troppo con misure corte...ah,quanti concerti sulla Starclassic...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Drum_Teo il lun dic 08, 2008 2:08 am

Mamma che spettacolo! Complimenti!
So cosa si prova a sballare i fusti nuovi di zecca di una SC Maple :P ...
Adesso non ti resta altro che iscriverti alla confraternita della stellaclassica e sei a posto.
Drum_Teo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda zonder il ven feb 13, 2009 3:27 pm

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

registrazioni:
http://www.animamusic.it/band/perseo/recordings/tamascm-demo.mp3

http://www.animamusic.it/band/perseo/recordings/supra-bronze-demo.mp3

http://www.animamusic.it/band/perseo/recordings/reference-steel-demo.mp3

http://www.animamusic.it/band/perseo/recordings/tama+reference-demo.mp3

http://www.animamusic.it/band/perseo/recordings/tama+supra-demo.mp3

Nuove foto e registrazioni/sample per i curiosi che mi chiedevano sample e registrazioni!!! :)

I rullanti sono:
- supraphonic bronzo martellato con tube lugs, ambassador battente sabbiata e risonante ambassador snare, cerchi COB tripla flangia
- pearl reference steel, controlled sound clear battente, ambasador snare risonante, cerchi die cast originali pearl (li ho rimessi)

I piatti:
- ufip rough 17 crash
- ufip rough 18 crash
- ufip bionic 18 crash
- ufip bioni 17 crash
- wuhan china 18
- ufip bionic ride 20
- ufip bionic charlestone 14

Ho registrato tutto con 1 solo microfono, niente effetti, piazzato davanti alla batteria ad altezza "orecchio umano" (lo vedete in una delle foto).
Poteva essere accordata meglio, ma tant'è...l'avevo accordata un paio di settimane fa e ci ho suonato parecchio sopra, quindi un po di accordatura s'è persa, ma le registrazioni danno una buona idea di come suona sentita dal vivo (forse dal vivo è solo un po' più "tonante").

Ditemi che ne pensate !! :)

p.p.s. è registrata nella mia sala prove, insonorizzata ma non troppo, in modo da lasciare un poco di riverbero di base
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda peppedrum il ven feb 13, 2009 3:54 pm

Sempre piu bela questa "tamina" :) :) :)
Beh..Per il resto che dire, non ostante ci fosse un soo microfono, la batteria risulta molto bilanciata...Mi piace proprio questa seria....
Il tempo è tutto o è tutta una questione di tempo????
Tama rockstar pro del 1999 - Tama starclassic birch 2006 - Tama starclassic maple 2008
MMX 14"x5" - Black Panther 13"x4" - Tama MP125 12"x5" - Drumsound equalized series 2004 14"x5" - Tama Benante signature 14"x6,5" - DrumArt Olive series 14"x6,5"
Piattame vario...direi quasi mulatto :) :)
peppedrum
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ian93 il ven feb 13, 2009 4:02 pm

Porcamiseria registrazione buonissima e complimenti a questa sempre più splendida SC Maple, complimenti!
Immagine
Ian93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda aleksandero il ven feb 13, 2009 4:18 pm

Complimenti,
tutto perfetto! :tru
aleksandero
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il ven feb 13, 2009 4:28 pm

Spettacolo il supra :tru
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven feb 13, 2009 4:32 pm

Grandiosa!!! poi con i buconi sulla risonante come volevi :tru
Nonostante abbia utilizzato un solo microfono si sente che la batteria "c'è" :D

PS: stupendo il supra martellato con i tube :mrgreen:
PPS: stupendo il guanto di lattice gonfiato 8)
PPPS: stupendi anche i mini oreo sulla scrivaniaaaaaa... bbbuoni!!! :lol:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Cacciucco il ven feb 13, 2009 4:38 pm

Grande Zonderone!

Sono davvero contento di poter riconoscere la mia batteria nelle tue registrazioni! soprattutto le casse!

La cosa spettacolare è l'attacco... micidiale, nella mia sala prove, per temporanei problemi di spazio ho dovuto girare la batteria rivolgendo e avvicinando la cassa contro il muro. ho guadagnato di spazio ma la signorina non ha risentito minimamente in volume e risonanza... assurdo.

Ho un unico appunto da farti... forse ho ascoltato male la registrazione ma mi pare che il timpano da 16 non abbia molto corpo, sento l'attacco e la coda ma manca il corpo...

ecco ora puoi fucilarmi!
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven feb 13, 2009 4:50 pm

grande zonder ottimi suoni davvero =)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda portnoy'74 il ven feb 13, 2009 4:57 pm

Complimenti di cuore Perseo!!!!! :o :P Estetica da paura e bellissimi suoni...tutto da goduria!!! Non ti è capitata ancora l'occasione di provarla in concerto? Sicuramente tutti le ronzeranno intorno per ammirarla! :o 8) :wink: :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il ven feb 13, 2009 5:11 pm

bellissima, non voglio nemmeno immaginare come possa suonare...complimentoni :tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Odd_Time il ven feb 13, 2009 5:59 pm

Complimentoni
Stupenda la batteria. Mi piace da morire la finitura e come suona ancor d +.
Unica cosa che non mi gusta, ma è una cosa personale, sono i buchi alle risonanti così grossi.
keep on drumming :tru
Odd_Time
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il ven feb 13, 2009 6:31 pm

e sticazzi!! grande zonder!!
nelle registrazioni si sente troppo attacco e poco corpo, però diciamo che si intuiscono le potenzialità della SCM......... ottimo lavoro, davvero!!
resto in attesa di registrazioni più veritiere.. sei un tipo d'azione :tru

ps: spacchi davvero nelle robe cazzute veloci, però mi sembra di notare qualche imprecisione o indecisione nei groove tipo quelli dell'ultimo pezzo linkato... che mi combini?? :mrgreen:

ps2: da estimatore dell'immenso Cozy Powell mi sembra di intuire che c'è qualche sua influenza nel tuo drumming, o mi sbaglio? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda zonder il ven feb 13, 2009 6:47 pm

@piccologoku: devi capirmi, era tardissimo e ho cazzeggiato alla grande, senza curarmi troppo delle imprecisioni (ce ne sono pure troppe!!)
ho fatto tutto alla prima...
Ho anche una registrazione di un pezzo del mio gruppo, prossimamente lo posto, perchè li ho fatto una demo anche piatto per piatto :)

adesso vadi di fretta, appena posso rispondo anche a tutti gli altri che sono intervenuti, vi ringrazio per ora!! :)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il ven feb 13, 2009 6:53 pm

Senza offesa, io ho sentito la prima registrazione, e mi pare che suoni un pò di "plasticotto"..
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il ven feb 13, 2009 7:07 pm

@zonder: avevo immaginato che la cosa fosse stata fatta tutta in fretta senza curarsi troppo dei particolari, era solo una provocazione amichevole ;)
e per l'ispirazione all'immenso Cozy cosa mi dici? ho indovinato? :mrgreen:

@MasterOfTheWind: per caso hai letto quanto ha scritto zonder nel post dove ha linkato le registrazioni? ha ripreso tutto con un singolo microfono messo ad altezza orecchio... grazie che i suoni sembrano plasticosi... :lol:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il ven feb 13, 2009 8:17 pm

Ah allora chiedo umilmente perdono, zonder spero che tu non ti sia offeso. :oops:
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il ven feb 13, 2009 9:09 pm

Caro masterofthewind, zonder è estremamente permaloso, in questo momento il tuo pc è già infettato con i peggiori virus del pianeta, sorry. :D

A parte scherzi, una recensione auditiva così dettagliata ce la poteva regalare solo il nostro mitico zonder! Qualche piccola imprecisione c'è, ma le caratteristiche del suo set si comprendono perfettamente.
La scm suona veramente da paura. Il supra bronze mi piace più del reference.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il sab feb 14, 2009 2:51 am

Buona potenzialità emergono chiaramente da queste registrazioni.
Specialmente, ma questo era ovvio, per le registrazioni "complete" di tutta la batteria e non solo dei singoli fusti (mi riferisco alle prime).

Questo genere di suoni escono con g1 e g2 entrambe clear sotte e sopra giusto?
E nelle casse che pelle c'è messa? Evans che?

Mi piace il charly, ha un bel suono definito e non infastidisce, a volte un pò basso ma questo ovviamente sarà dovuto al microfono troppo lontano per prendere esattamente le frequenze.

I suoni delle casse sono a mio parere ottimi, così come quello del tom da 12" e del timpano da 14". Comlimenti per la completezza del topic amico mio.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zonder il sab feb 14, 2009 10:58 am

http://www.animamusic.it/band/perseo/recordings/tama+supra-demo.mp3

la registrazione che dicevo poco sopra, con la demo piatto per piatto: i piatti li sentite nell'ordine in cui li ho messi nell'elenco sopra! :)

p.s. il pezzo che suono è un pezzo del mio gruppo (accorciato per ovvi motivi). le sprecisioni ce ne sono diverse, non fateci caso per favore ;)
Sacra Alleanza ProgMetal
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Gila il sab feb 14, 2009 7:53 pm

grande zonder, è stupenda la batteria

(il link che hai postato è uguale all'ultimo del tuo post sopra o sono io che ho sentito male?)
Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Polialleanza dei batteristi polistrumentisti
Il "mio" gruppo di musiche dal mondohttp://www.myspace.com/musicaspiccia
"This song was not inspired by Eros Ramazzotti or by Zucchero. But, it was inspired by Rocco Siffredi" Mike Akerfeldt
Gila
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda salvodark il dom feb 15, 2009 9:15 am

ottima complimenti bella rec bella drum e bei rulli :tru
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ivanotsunami il dom feb 15, 2009 10:40 am

splendida batteria! complimentoni vivissimi. PS che software hai per registrare?
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie