labatteria.it • Leggi argomento - Pelli x la Sonor Force 2003

Pelli x la Sonor Force 2003

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Batteristian il sab nov 22, 2008 7:00 pm

Ciao a tutti. Spero mi possiate dare una "mano"...devo assolutamente cambiare le pelli dei tom sulla mia force 2003. Attualmente monto delle remo coated pinstripe ma il suono non mi convince tanto...io cerco un suono caldo, armonioso ma senza eccessivi armonici...cosa mi consigliate??
...c'è tutto un mondo attorno...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda capocchione il sab nov 22, 2008 7:10 pm

evang g2 o g1
www.myspace.com/nuitdenote
Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il sab nov 22, 2008 7:17 pm

Cambia batteria.;)

Oppure usa pelli di visone zibellino e se non hai si soldi vanno bene anche di cincillà. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda capocchione il sab nov 22, 2008 7:20 pm

La batteria non è male, io ho la 2005 full birch e accordata bene e con le pelli giuste suona molto bene....

come detto io ho le pelli di sopra sui tom e sulla cassa una eq3 sabbiata...
www.myspace.com/nuitdenote
Somma Alleanza Batteristi Variegati Ambasciatore della*Alleanza batteristi co la panza*
Immagine
-In Acrylic We Trust!-
Fondatore e Presidente della FALLICA ALLEANZA "IO HO IL PENE"
capocchione
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il sab nov 22, 2008 7:39 pm

emperor sabbiate
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Batteristian il sab nov 22, 2008 8:15 pm

le evans g2 in effetti mi incuriosiscono...
...c'è tutto un mondo attorno...
Batteristian
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Shine On il gio mar 26, 2009 10:31 am

themucco ha scritto:Cambia batteria.;)

Oppure usa pelli di visone zibellino e se non hai si soldi vanno bene anche di cincillà. :wink:

Io ho la stessa batteria, pellata con Emperor Sabbiate su tutto il set tranne sulla cassa, dove c'è una pw3

Non cambierò batteria per un bel po' di tempo, visto le soddisfazioni :)
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio mar 26, 2009 11:12 am

PER I TOMS

BATTENTI: Aquarian Studio-X Clear (oppure, siccome sono di difficile reperibilità in Italia, Remo PowerStroke III Clear o Smooth White - per un suono più scuro)

RISONANTI: Evans Genera Reso

PER LA CASSA

BATTENTE: Aquarian Classic Clear (Video Gloss White per un suono più scuro) / Remo Ambassador Clear (o Smooth White sempre per un suono più scuro) / Evans EQ1 Clear + Remo Muff'l ring control + FLAMSLAM coated ebony (io l'ho ricavato da un'Aquarian Jack DeJohnette rotta)

RISONANTE: Aquarian Ported Bass - Small Hole Black / Remo Powerstroke 3 Ebony (con foro da 4,5" vicino al ring) / Evans Onyx Resonant (od EMAD Resonant per la scurezza)

PER IL RULLANTE

BATTENTE: Aquarian Jack DeJohnette

BATTENTI PEDALE: Tama CB90W (legno) o CB90R (gomma) - per più botta fatteli sempre in legno ma con la faccia piatta

BACCHETTE: Vater Morgan Rose's Alien Freak / Vater Rock o Vater Power House rovesciate (ossia con l'oliva in mano, e il "manico" colpisce)

:a:
Ultima modifica di meatgrinder il gio mar 26, 2009 11:33 am, modificato 1 volta in totale.
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il gio mar 26, 2009 11:32 am

Battente in legno? :o

Ma perché tanta innovazione? Il buon vecchio feltrino cilindrico no? :B
Fondatore della Morigerata Unione Anti Sordine Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota Membro della Pia Confraternita dell'Immacolata Risonante Membro della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici Membro della Divina Alleanza dei Batteristi Monotommici Bitimpanistici
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio mar 26, 2009 11:36 am

Shine On ha scritto:Battente in legno? :o

Ma perché tanta innovazione? Il buon vecchio feltrino cilindrico no? :B

No, i battenti in feltro hanno poco attacco in più si usurano: meglio il legno.

In alternativa il teflon o la plastica (anche la gomma non è male ma si usura).

EDIT:
Batteristian ha scritto:Ciao a tutti. Spero mi possiate dare una "mano"...devo assolutamente cambiare le pelli dei tom sulla mia force 2003. Attualmente monto delle remo coated pinstripe

Che assassino, la Force 2003 è pure in acero !

Ma come si fà a montarci delle doppio strato per di più sabbiate ?

Mamma mia !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il gio mar 26, 2009 11:50 am

Direi più che altro delle doppio strato con un anello di sordina tra le due pelli :x

Le emperor sono doppio strato e cantano che è una bellezza :)

Comunque si, il feltro si consumerà velocemente, ma la differenza di suono dove la mettiamo? :wink:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il gio mar 26, 2009 1:27 pm

Shine On ha scritto:Direi più che altro delle doppio strato con un anello di sordina tra le due pelli :x

Nono, proprio tutte le doppio strato (di qualsiasi marca, modello, fattura, ecc) fanno cagare , IMHO.

Shine On ha scritto:Le emperor sono doppio strato e cantano che è una bellezza :)

Come no. :x

Shine On ha scritto:Comunque si, il feltro si consumerà velocemente, ma la differenza di suono dove la mettiamo? :wink:

Appunto. Il legno è più :tru
Ultima modifica di meatgrinder il ven mar 27, 2009 8:31 am, modificato 1 volta in totale.
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il gio mar 26, 2009 1:29 pm

Ma le hai provate ad accordare per bene le emperor? Io sono uno a cui piacciono tanto i suoni lunghi e pieni di armonici.
Mi sono sempre trovato bene con le emperor sabbiate :)
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il ven mar 27, 2009 8:35 am

Shine On ha scritto:Ma le hai provate ad accordare per bene le emperor?

Guarda le doppio strato - clear, perché sabbiate sui toms proprio non le concepisco né sopporto - le ho provate e fatte provare (live, in studio e in sala prove su molti tipi di fusti/legni) praticamente tutte, tranne le Aquarian: non c'è niente da fare, fanno cagare. :evil:

Shine On ha scritto:Io sono uno a cui piacciono tanto i suoni lunghi e pieni di armonici.

Io invece sono uno a cui piace far cantare i fusti, senza sacrificare la definizione. :a:

Shine On ha scritto:Mi sono sempre trovato bene con le emperor sabbiate :)

Rispetto a... ?

Evidentemente hai provato poco altro. :oops:
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Shine On il ven mar 27, 2009 10:29 am

Cosa te lo fa pensare?

- Ambassador clean
- Pinstripe clean e sabbiate (fortunatamente non sulla mia sbatta, che schifo di pelli)
- Evans g1 e g2

Non può semplicemente essere che per me le emperor sabbiate sono delle ottime pelli? :wink:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven mar 27, 2009 10:39 am

quoto emperor sabbiate, suono caldo ma senza perdere di volme e deffinizione.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda meatgrinder il ven mar 27, 2009 10:53 am

Shine On ha scritto:- Ambassador clean
- Pinstripe clean e sabbiate (fortunatamente non sulla mia sbatta, che schifo di pelli)
- Evans g1 e g2

Monostrato ringate (che sono quelle da me suggerite) non le hai mai provate, come volevasi dimostrare (quoto invece per le Pinstripe: pessime. Eppure ti assicuro che non è facile conincere i batteristi del contrario... a parole. Poi quando gli fai provare la cioccolata, capiscono che quello che hanno avuto sino a quel momento era mer**).

Sono - guarda caso - la via di mezzo fra le mono e le doppio strato...

Shine On ha scritto:Non può semplicemente essere che per me le emperor sabbiate sono delle ottime pelli? :wink:

Certo, anche per la maggioranza degli Italiani il presidente del consiglio è una brava persona, ma non è detto per questo che sia vero ! :D
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven mar 27, 2009 11:50 am

io so che una monostrato non ha una nota di suo solo da tesa, perche è piu adatta a batterie buone dove deve essere il legno a suonare, mentre la pin stripe ha una nota già di suo, ed è leggermente sordinata dalla riga nera al bordo, ed è piu adatta a batterie economiche, perchè avendo nota è sordinate vanno incontro alla carenza del legno,e tagliano i brutti armonici, a con perdita di volume però, la emperor idem ha una nota ma meno presente, i 2 stratti liberi dalla sordinatura lasciano gli armonici piu liberi di suonare. la monostrato ringata non è altro che una monostrato con armonici tagliati.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Shine On il ven mar 27, 2009 1:22 pm

meatgrinder ha scritto:
Shine On ha scritto:- Ambassador clean
- Evans g1 e g2

Monostrato ringate (che sono quelle da me suggerite) non le hai mai provate, come volevasi dimostrare

ora che ci penso, ho avuto modo di suonare su pw3 su tutto il set: sul rullanete si comporta benone, ma sui tom non mi piacciono affatto.

Shine On ha scritto:Non può semplicemente essere che per me le emperor sabbiate sono delle ottime pelli? :wink:

Certo, anche per la maggioranza degli Italiani il presidente del consiglio è una brava persona, ma non è detto per questo che sia vero ! :D

Questo è un esempio del cazzo :mrgreen:

Qua si discute di gusti che, per definizione, non sono per nulla obiettivi come lo è il fatto che Berlusconi non sia una brava persona :mrgreen:
Immagine
Shine On
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda actdrum il ven mar 27, 2009 4:53 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:io so che una monostrato non ha una nota di suo solo da tesa, perche è piu adatta a batterie buone dove deve essere il legno a suonare, mentre la pin stripe ha una nota già di suo, ed è leggermente sordinata dalla riga nera al bordo, ed è piu adatta a batterie economiche, perchè avendo nota è sordinate vanno incontro alla carenza del legno,e tagliano i brutti armonici, a con perdita di volume però, la emperor idem ha una nota ma meno presente, i 2 stratti liberi dalla sordinatura lasciano gli armonici piu liberi di suonare. la monostrato ringata non è altro che una monostrato con armonici tagliati.

..mah ?!?!?
a mio avviso ogni pelle a seconda della tensione che si applica ha comunque una sua nota a prescindere dagli strati sordine acqua o roba varia.
Quello che cambia è il timbro che produce, ma essendo una pelle tesa quando viene percossa vibra e vibrando produce un suono. più è accordata bene e più questo suono avrà un armonica fondamentale ben distinguibile.
Poi il fatto che ogni pelle possa avere più o meno componenti armoniche a seconda della costruzione è un altro dicorso, ma una nota definita la ottieni da tutte.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.
actdrum
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie