da mcnamara il lun dic 01, 2008 9:28 am
Dopo avere avuto sia gli M8 che i Paiste 201 ho avuto la fortuna di imbattermi nei Turkish Moderate,grazie anche ai consigli di questo forum, e devo dire che si capisce immediatamente che pur essendo piatti economici sono di un livello superiore a tutti i piatti stampati in circolazione e parlo per esperienza dato che per carenza di mezzi mi sono girato tutti i negozi di Milano e provincia per provare ZBT,B8,201,PST5,PST3,M8 ecc.La cosa che si percepisce immediatamente è di non trovarsi di fronte ad una "lattina stampata", senza nervo, ma a dei piatti abbastanza "importanti"ai quali la accurata martellatura eseguita a mano ha conferito una sonorità che si avvicina di più ai piatti semipro e pro che ai piatti economici.Fermo restando che i gusti sono gusti,dopo questa esperienza mi sento di consigliare questi piatti a tutti coloro che pur desiderando dei piatti decorosi non hanno grandi risorse finanziarie.E' ovvio che spendendo di più o tra l'usato c'è molta roba in giro che suona meglio ma per chi non vuole cercare
con pazienza tra le occasioni è un'ottima alternativa che purtroppo non viene abbastanza propagandata.Io li ho comprati uno alla volta,alcuni nuovi altri usati e non me ne sono mai pentito,mentre non posso dire altrettanto di M8 e 201 che mostrano immediatamente le loro lacune.Insomma intendo dire che sono piatti che non si sente la necessità di sostituire e che per un bel po' possono fare il loro dovere.Ho sentito parlare molto bene anche degli Istanbul Samatya che dovrebbero essere più o meno la stessa cosa solo che sono un pò più difficili da reperire.