labatteria.it • Leggi argomento - Ufip M8

Ufip M8

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda darkflare il dom nov 23, 2008 10:43 pm

Salve a tutti!
Questo Natale avevo in mente di prendermi un set (visto che costa poco) di Ufip della serie M8; quelli stampati per intenderci.
Qualcuno li ha provati? come suonano? Meglio dei piatti stampati delle
grandi marche tipo Sabian e Paiste?
Grazie mille
(P.S. Suono Metal, quindi speravo che il piatto fosse anche adatto....)
darkflare
battipentole

Messaggioda paoli89 il dom nov 23, 2008 10:46 pm

li ho provati nella scuola dove suono... be... sono adatti per studiare... non è che abbiano sto gran suono... comunque sono sicuramente meglio dei piatti di latta che regalano con le sbatte economiche!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il dom nov 23, 2008 10:49 pm

lascia perdere prendi qualcosa di meglio,gli Ufip M8 non suonano affatto...allo stesso prezzo potresti trovare di meglio.
poi dipende se vuoi prendere un set tanto per inizare a suonicchiare o meno,cmq gli Ufip M8 te li sconsiglio a prescindere.
Ti sconsiglio tutte le serie ecoomiche di qualsiasi marca perchè sono delle padelle,forse si salva solo la serie economica della Paiste.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darkflare il dom nov 23, 2008 10:51 pm

Oddio l'economica della Paiste è pessima... Già provata... Pensavo che gli Ufip suonassero meglio, peccato :-\
Mi toccherà orientarmi sui Sabian AA
darkflare
battipentole

Messaggioda nuyo il dom nov 23, 2008 10:52 pm

Se sono per studiare "POTREBBERO" anche andare bene...ti conviene risparmiare e comprare anche solo un piatto....ma che sia buono....perchè gli m8 non suonano proprio....il crash poi.. :cry: :cry:
Ultima modifica di nuyo il dom nov 23, 2008 10:55 pm, modificato 1 volta in totale.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il dom nov 23, 2008 10:54 pm

oppure potresti prendere un set di Turkish Moderate che dovrebbe venire più o meno lo stesso prezzo ma almeno ti ritrovi dei piatti che suonano.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il dom nov 23, 2008 10:56 pm, modificato 1 volta in totale.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darkflare il dom nov 23, 2008 10:55 pm

Sull'usato non mi fido troppo, se un piatto è caduto per terra e nessuno te lo dice rischia di rompersi dopo poco.
Eh non è che abbia questo grande budget... Diciamo sui 300€
Per questo allora credo che sia meglio andare sui sabian AA
darkflare
battipentole

Messaggioda Bizio il dom nov 23, 2008 10:55 pm

tutte le serie economiche sono "pessime" (e non lo sono) se paragonate alle medie e pro series

edit.....i piatti se cadono in terra non si rompono ... si rompono se li picchi male :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il dom nov 23, 2008 10:58 pm

Bè se un piatto è caduto lo dovresti vedere....anche se è messo male....non comprare mai a scatola chiusa i piatti vanno provati e riprovati....a 280 euro da acustica ci sono i moderate....sono ottimi piatti in b20 e almeno suonano un pò!
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il dom nov 23, 2008 10:59 pm

con 300 euro ne trovi di buoni piatti,dovresti cercare nell'usato.certo magari non ti fai 3 piatti professionali ma almeno un buon crash e un charlestone dovresti comprarceli con il tuo budget...per il ride per cominciare potresti prendere anche qualcosa di economico.
I Moderate poi sono degli ottimi piatti io ho avuto l'hi-hat e un mio amico ha un crash Moderate e suonano più che bene e poi sono in B20.
Ultima modifica di Jakiliebezeit il dom nov 23, 2008 11:00 pm, modificato 1 volta in totale.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda darkflare il dom nov 23, 2008 10:59 pm

Non dico che si rompono, ma risultano essere molto più fragili.
E lo dico perchè è capitato più di una volta a persone che conosco
darkflare
battipentole

Messaggioda nuyo il dom nov 23, 2008 11:02 pm

Se un piatto ti cade dalle scale vedrai che si spacca^^

Comunque quoto Jaki, comprati un charleston buono ( A custom,Sabian AA,Ufip Class,Z Custom,K Custom,Paiste 2002,Paiste Signature etc..) ma che sia buono invece di un set... e poi potresti prenderti anche un ride economico per il momento...
Ultima modifica di nuyo il dom nov 23, 2008 11:07 pm, modificato 1 volta in totale.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il dom nov 23, 2008 11:05 pm

non gli succede nulla ... li tiro in terra tranquillamente ... basta non ci giochi a freeasby contro il muro :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il dom nov 23, 2008 11:08 pm

Se un piatto ti cade anche in terra da un'altezza di 3 metri di taglio si spacca non ti preoccupare...comunque scusa non avevo visto il tuo genere...se suono metal ti ci potrebbe entrare anche il paiste rude...come hh....oppure sabian hand hammerend o hhx... :tru

Bizio sei un insensibile! :lol:
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda MasterOfTheWind il mar nov 25, 2008 8:48 pm

Bizio ha scritto:non gli succede nulla ... li tiro in terra tranquillamente ... basta non ci giochi a freeasby contro il muro :D

li tiri in terra?
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stephen Daedalus il mar nov 25, 2008 9:27 pm

Questa dell'usato fragile è una leggenda. Ho un fottìo di Ufip presi usati e da quasi tre anni reggono le mie mazzuolate da sgraziatissimo barbaro.

Sul forum c'è un ragazzo che vende un charleston Ufip Rough a un prezzaccio - ed è un piatto che suona molto ma molto meglio di porcate tipo Turkish Moderate.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il mar nov 25, 2008 9:43 pm

Bè su che il rough suona meglio del moderate ( anche se è soggettiva la cosa ) non c'è dubbio, solo che il moderate per quanto vale non costa davvero niente.
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mar nov 25, 2008 9:50 pm

Porcate tipo Turkish Moderate??...ma l'hai mai provato un Moderate per dare un giudizio così?
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stephen Daedalus il mar nov 25, 2008 9:57 pm

Provata tutta la serie - e te lo dico da persona che in genere adora i Turkish. Ma la serie Moderate non la digerisco.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jagan il mar nov 25, 2008 10:05 pm

confermo,ufip m8 è un piatto da schifo.di serie economica prova quella della stagg,fa meno schifo di quanto si può pensare.però in effetti,se vai sull'usato,un ufip rough è un piatto rockettaro per la vita :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jakiliebezeit il mar nov 25, 2008 10:10 pm

Io ho avuto l'Hi-hat Turkish Moderate e secono un mio modesto parere aveva un bel suono...appena perso non sembrava un ganche come piatto ma a forza di suonarlo migliorava sempre più nel suono e alla fine mi è quasi dispiaciuto venderlo,per gli altri piatti della srie moderate non saprei darti un giudizio ma l'hi-hat secondo me ha un bel suono per quello che costa.
Chiaramente ci sono piatti migliori ma i non direi che è un piatto scadente comunque.
Poi è anche vero che ci sono serie Ufip che fanno cagare,quelli sono gusti personali.
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il mar nov 25, 2008 10:13 pm

Guarda comprati il set moderate, sono in b20 e sono ottimi piatti...costano 280 euro da acustica...gli dici che sei uno del forum e così ti lasciano le spese di spedizione..

OT: ma le spese per acustica sono gratis dopo aver superato un tot di messaggi??
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda thecorrs il mer nov 26, 2008 11:41 am

guarda la scelta di comprare i tuoi piatti dipende anche da quanto vuoi spendere e da quanto tempo studi..se ti vuoi accontentare puoi anche prenderli gli M8,anche se non saranno gran chè,però vedi quanto puoi spendere così in caso prendi qualcosa di meglio che ti può durare nel tempo! :wink:
SIGNORCobham86 :)
"Membro della Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)" ;)

"Non importa la tecnica...importa sfiorare l'anima di chi ci ascolta attraverso le nostre emozioni mentre regaliamo musica..."
thecorrs
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ManfryDrummer il gio nov 27, 2008 6:48 pm

Ma degli Ufip Tiger no???
Sono adatti al Rock-Metal e non sono manco tanto male, il prezzo dovrebbe essere quello mi sembra.
Ultima modifica di ManfryDrummer il gio nov 27, 2008 11:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono io che ho il senso del ritmo ma è il ritmo che non ha senso di me! (Dudley)
Immagine
Immagine
Immagine
Yamaha Elegance Club Somma alleanza dei batteristi capelloni Alleanza Batteristi Co La Panza
Antica compagnia del cembalo K
ManfryDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mario107 il gio nov 27, 2008 8:24 pm

qu
Ultima modifica di mario107 il ven feb 13, 2009 4:47 pm, modificato 1 volta in totale.
Immagine

Vicepresidente della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth
mario107
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Def - ora Mark91 il gio nov 27, 2008 9:19 pm

be... avendo gli ufip B12 posso dire che fanno abbastanza schifo.. come il ride paiste 402 da 20".. :x
qualcosa che suonicchiava forse sono alcune serie economiche Zildjian...
per quanto riguarda i turkish non posso dire niente perchè non li ho mai sentiti
ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE, Congrega Pestosa dei Batteristi Bipedalici
Membro della Sacra Alleanza Zildjian
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Jagan il ven nov 28, 2008 9:30 am

quoto Def,ho provato anch'io un set economico della zildjian,non mi ricordo come si chiama,ma se non sbaglio stava intorno ai 200,250 euro un set completo di charleston,ride e FORSE crash,però sono dei piatti,non immondezza...prova ad informarti....
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab nov 29, 2008 9:37 pm

io uso ufip da sempre e li trovo grandi piatti! senza togliere nulla alle altre marche, ma gli m8 lasciali perdere! io ho sentito i samatia (non so come si scrive) della instambul sono di bronzo stampato, oppure i b8 sabian
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mcnamara il lun dic 01, 2008 9:28 am

Dopo avere avuto sia gli M8 che i Paiste 201 ho avuto la fortuna di imbattermi nei Turkish Moderate,grazie anche ai consigli di questo forum, e devo dire che si capisce immediatamente che pur essendo piatti economici sono di un livello superiore a tutti i piatti stampati in circolazione e parlo per esperienza dato che per carenza di mezzi mi sono girato tutti i negozi di Milano e provincia per provare ZBT,B8,201,PST5,PST3,M8 ecc.La cosa che si percepisce immediatamente è di non trovarsi di fronte ad una "lattina stampata", senza nervo, ma a dei piatti abbastanza "importanti"ai quali la accurata martellatura eseguita a mano ha conferito una sonorità che si avvicina di più ai piatti semipro e pro che ai piatti economici.Fermo restando che i gusti sono gusti,dopo questa esperienza mi sento di consigliare questi piatti a tutti coloro che pur desiderando dei piatti decorosi non hanno grandi risorse finanziarie.E' ovvio che spendendo di più o tra l'usato c'è molta roba in giro che suona meglio ma per chi non vuole cercare
con pazienza tra le occasioni è un'ottima alternativa che purtroppo non viene abbastanza propagandata.Io li ho comprati uno alla volta,alcuni nuovi altri usati e non me ne sono mai pentito,mentre non posso dire altrettanto di M8 e 201 che mostrano immediatamente le loro lacune.Insomma intendo dire che sono piatti che non si sente la necessità di sostituire e che per un bel po' possono fare il loro dovere.Ho sentito parlare molto bene anche degli Istanbul Samatya che dovrebbero essere più o meno la stessa cosa solo che sono un pò più difficili da reperire.
mcnamara
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda nuyo il lun dic 01, 2008 6:16 pm

come mi hanno fatto notare in un topic, se i moderate costassero il doppio non sarebbero economici...
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti