salve ragazzi! sono rimasto a casa per la neve, ho provato con l'autobus ma una coda kilometrica mi ha impedito di andare a scuola ! eh vabè...
comunque il vero senso del topic è: oggi mia mamma per questa cosa si è arrabbiata, non tanto per il fatto in sè ma più che altro perchè alla scuola dò un importanza minima, anzi meno. Praticamente quello che faccio io è fare sempre i compiti scritti e leggere quelli orali...perchè in effetti sì è da praticamente sempre che a scuola faccio il minimo indispensabile e ultimamente (sono in quarta liceo), sono ancora lì x miracolo perchè ho dei 6 tiratissimi, qualche 5 e un dal 4 al 5 perenne in geometria e in fisica.
I prof ai colloqui coi miei genitori lo dicono sempre che non dò il massimo, è dalle elementari penso che dicono la solita frase fatta "è intelligente ma non si applica"
Sono arrivato alla conclusione che tutto ciò accade per un solo motivo che tanto banale non è perchè penso sia l'unica cosa che ci fa andare avanti, o per lo meno a me:
NON SONO MINIMAMENTE MOTIVATO
Davvero, neanche il pensiero della bocciatura o di non trovare un lavoro mi spaventa. Un tempo sì, per esempio in prima liceo sono uscito senza debiti e con tanti 7. Altra cosa è che penso di essere un pò stupidotto di mio perchè non è possibile che se mi metto a leggere un capitolo di storia alla 4a riga in chissà che modo e collegamento arrivo a pensare a tutt'altro come i led zeppelin la batteria la morosa o il gioco del pc
Questa dell'attenzione purtroppo la sconfiggerò col tempo ma è secondaria perchè essendo che per concentrarmi dovrei stare almeno una o 2 ore in più sui libri e non essendo motivato và a finire che li chiudo e vado a fare dell'altro...
dopo avervi rubato minuti preziosi vi chiedo soltanto qualche motivazione da darmi perchè io le ho finite, su come facevate voi se ora lavorate o su come fate tutt'ora se andate ancora a università o liceo o medie o asilo o cepu!
a me neancora una mi ha spronato a studiare e così finisco sotto un ponte
grazie e scusate