labatteria.it • Leggi argomento - Ufip Bionic & hardware

Ufip Bionic & hardware

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Marcaccio il mar giu 22, 2004 8:57 am

Ragazzi, due consigli veloci. Voglio farmi un secondo set di piatti e sono incuriosito dai Bionic, che comunque conosco poco (finora ho suonato solo un hi-hat della Class): considerate che vorrei dei piatti versatili ma anche con una buona presenza visto che li userei soprattutto per fare rock.
C'? altro di valido nella stessa fascia di prezzo?

Altra cosa: avrei bisogno di hardware nuovo... finora ho sempre usato Pearl e mi sono trovato bene. Altri consigli con un buon rapporto qualit?-prezzo?

Grazie!
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda litie il mar giu 22, 2004 9:30 am

Per l Hardware posso consigliarti TAMBURO serie 2000,secondo e ottima in rapporto qualit?/prezzo.Guarda il listino prezzi su Controtempo.

Per i Bionic.A me piacciono molto...poi si sa, i gusti son gusti
Ciao
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcaccio il mar giu 22, 2004 12:36 pm

Eppure nelle Tamburo la meccanica mi ? sempre sembrata un po' scarsa... questa serie ? migliore?

E gli Ufip Bionic? So che molti di voi li hanno... avanti, voglio consigli, anche se in settimana spero di fare un salto da Merula per provarli.
Nella stessa fascia di prezzo cosa c'
Marcaccio
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda john_henry_bonham il mar giu 22, 2004 12:54 pm

beh i Bionic in quanto a versalit? peccano un po'.. hanno un grande volume ed una grande presenza che se devi fare rock ci vai a nozze. Personalmente non comprerei MAI un crash della serie Bionic proprio per i due motivi sopra.. ho un hh da 14" della bionic, davvero bellissimo ma devi sempre tenere conto che sono piatti artigianali e che ci sono delle interessanti differenze tra piatto e piatto pur essendo le stesse dimensioni e serie. il hh bionic per esempio ? molto scuro, con un volume buono (ma non eccessivo) sia chiuso che aperto.
Anche i ride della bionic sono parecchio belli. Il 20" ? davvero un ottimo ride, ottimo ping e una campana con un suono eccezionale e definito.. ho provato anche un 21" e devo dire che ? bello anche quello.
I crash li ho provati ma proprio non li sopporto.. direi che i Class come crash sono decisamente migliori.. ma personalmente preferisco i Natural come crash..

fammi sapere.
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dennis_brown il mar giu 22, 2004 1:41 pm

Io ho uno splash da 10 bionic e suona proprio bene!Abbastanza "brillante" per farvi capire!Ho provato anche un crash da 15'' ed ? un misto tra tosto e il pulitissimo suono dei class!!Inoltre gli experience, ho provato un crash da 15'' e mi ? sembrato un p? pi? bello!!Sono sicuramente piatti versatili...ma non so per il rock come vanno!Dei bionic ? vera una cosa: sono indistruttibili, mentre i class si spaccano davvero subito anke se ci picchi piano...(ovviamente ci sono anke le eccezzioni)!!Cmq io per fare rock mi butterei sulla A custom o Z zildjian o in italia su un hi hat 14'' bionic e crash da 17'' in su rough o bionic!!
dennis_brown
battipentole

Messaggioda Unsound il mer giu 23, 2004 11:59 am

Per quel poco che ne so io di batterie ti dico quello che penso!!!
Ti dico che il suono non ? un suono pulito e il controllo non ? dei + facili... io avevo dopo li ho venduti un crash da 18 e un hi-hat... Forse e mi dispiace contraddire john_henry_bonham ma il charleston ? veramete brutto come suono!!!! la presenza ? eccessiva specialmente se aperto... a te la scelta... pesonalmente come prezzi su e gi? ti consiglierei la serie paiste Alpha anche se pure quella ? un po difficile da controllare... :mrgreen:

Ciao
Unsound
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il mer giu 23, 2004 12:05 pm

Unsound ha scritto:Per quel poco che ne so io di batterie ti dico quello che penso!!!
Ti dico che il suono non ? un suono pulito e il controllo non ? dei + facili... io avevo dopo li ho venduti un crash da 18 e un hi-hat... Forse e mi dispiace contraddire john_henry_bonham ma il charleston ? veramete brutto come suono!!!! la presenza ? eccessiva specialmente se aperto... a te la scelta... pesonalmente come prezzi su e gi? ti consiglierei la serie paiste Alpha anche se pure quella ? un po difficile da controllare... :mrgreen:

Ciao

Bah, il mio hh Bionic non ? affatto male.. ha un suono pastoso e scuro, un volume non eccessivo e non ? per niente difficile da controllare!! Sono i crash che sono decisamente troppo "espansivi", quasi incontrollabili.. poi, ? una mia opinione
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda banko il mer giu 23, 2004 4:25 pm

Io ho provato svariati crash della serie Bionic e aparte poche eccezioni li ho trovati un po' troppo pesanti e quindi abbastanza pentolacei.................
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer giu 23, 2004 5:33 pm

a me come crash piaccion tantissimo i Brilliant
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mer giu 23, 2004 6:18 pm

Ai Bionic considera anche -come alternativa- i Rough.
L'Hardware sceglilo Yamaha!! ...in assoluto quello col pi? alto rapporto qualit? prezzo! Se puoi spendere prendi Pearl. Hardware Tamburo? PU!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer giu 23, 2004 8:36 pm

io ho il ride da 20 ... bellissimo... prendilo...
in effetti le meccaniche tamburo sono tra le pi? fragiline...
se non vuoi spendere molto molto prendi le basix... aste intendo
1 asta a giraffa 49?.
peseranno 5 kili ad asta e non le smovi quando sono sul palco nemmeno se ci inciampi
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda nick m il mer giu 23, 2004 11:17 pm

Se non vuoi spendere tanto ti consiglio linko... Io ho un'asta a giraffa ed e' solida e robusta, se non ci fosse la scritta sopra non si noterebbe la differenza tra quella e il resto dell'hardware mapex... Considera poi che l'ho pagata 35 euri
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio giu 24, 2004 1:54 am

Per la massima versatilit? della Ufip mi permetto di consigliare:

Hi-hat:Brilliant e Natural:

Splash: Class - Original

Crash: Brilliant-Class

Ride: Bionic

China: Natural - Experience Real China

Massima versatilit? e bellezza di suono ad un prezzo ragionevole...altro che A e Z Zildijan... :mad: puah...

Per le meccaniche quoto Tamburo serie 2000 e Basix...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda bonehead2 il gio giu 24, 2004 10:00 am

Io ho un set completo di Bionic, l'unica cosa diversa ? l'HH che ? un 14" Class.
Secondo me sono belli! I due crash 16" e 18" hanno un suono poderoso, anche se il 18 ? forse un po' troppo scuro; il ride da 22" ? tostissimo, la campana ha un gran suono e il resto combina un bel volume con un sustain scurissimo che mi fa impazzire...certo ogni tanto vorrei avere anche un pi? tradizionale classic, ma i soldi sono quelli che sono :sad:
L' HH invece non mi ? proprio piaciuto e non l'ho preso, ? troppo "cattivo" :)

Nel tempo ho provato anche i Brilliant e effettivamente mi piacciono assai, credo che siano pi? versatili (che poi ? un concetto relativo, a dir la verit?).
Invece i crash Rough e Class non mi gasano pi? di tanto, i Rough hanno un suono strano...limitato ,oserei dire, in certe frequenze...mentre i Class...non so...? una questione di pelle :wink:
Per gli Splash, invece, non c'? storia! Class tutta la vita!

Per l'hardware non saprei io sono un fissato Sonor, che ? insuperabile nell'hardware...ma anche nel prezzo! Nel senso che ? la pi? costosa :sad: Cmq consiglio anche io Linko di cui presi un asta a giraffa lunga tempo fa, pagandola 30-35?; veramente ben fatta, se ne trovi comprale per quello che costano sono perfette (occhio che in un negozio le ho beccate a 60?..in quel caso lasciale stare, o meglio, lascia stare il negozio :twisted: )

Ciao
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Unsound il lun giu 28, 2004 11:58 am

Io come marca hardware ti consiglierei la yamaha se hai dei soldi da spendere.. le aste per esempio: io ne ho una a giraffa non ti s? dire il modello ma ? l? immobile da 2 anni.. l'ho pagata 70 euro ma ti assicuto che sono stati soldi spesi bene...
Senn? un'altra marca ? la mapex che in s? ? affidabile ed inoltre anche abbastanza economica!!!!

:) ciao
Unsound
battipentole

Messaggioda sasipa il mer feb 16, 2005 11:25 am

Mi associo con bonehead2. Ho un crash 16'' Bionic e suona davvero bene. Poi dipende dal genere, dal pezzo etc. Suono brillante, lungo e potente. Non idoneo per pezzi soft. Ho due hi hat -Ufip Class e un banalissimo -Paiste 802 plus, ma tra i due preferisco il secondo, pi? squillante e pi? volume. Prover? i crash brillant a presto.

Per l'hardware Yamaha direi.
Drum: Yamaha Stage Custom
Snare: Dixon 14''x4'' Acero, Yamaha 13''x5''
Ride: Ufip 20'' Natural Ufip 20'' Bionic
Hi-Hat: Ufip 13'' Class, Ufip 13'' Natural
Crash: Ufip 16'' Rough, Ufip 16'' Experience, Sabian 14'' HH, Zildjian Avedis 18''
Splash: Ufip 11'' Original, Ufip 10'' Natural
sasipa
battipentole

Messaggioda TND-storm il mer feb 16, 2005 11:46 am

Io uso i crash Bionic e li trovo perfetti per il rock, se li trovi non troppo pesanti sono anche molto versatili!

Hardware? Quello mapex della serie 9xx ? solidissimo (ma costosetto mi pare).
TND-storm
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il mer feb 16, 2005 1:21 pm

TND-storm ha scritto:Io uso i crash Bionic e li trovo perfetti per il rock, se li trovi non troppo pesanti sono anche molto versatili!

La stessa cosa che avrei detto io!! :wink:
Per le meccaniche io vado sempre su pearl o yamaha. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Xmode il mer feb 16, 2005 10:11 pm

Io ho un ride 20 bionic che ? una favola, i crash a me piacciono molto per il rock, hanno una presenza notevole, un lungo sustain e sono molto puliti. Anche io per gli spash ti consiglio i class.
L'hardware tamburo fa cagare, per me ti conviene prendere solo i fusti e poi montarci qualsiasi hardware decente (io opterei per basic e dixon).
A...dimenticavo per l'hi hat non so dirti, io uso un coso chiamato !!HHX EVOLUTION!! firmato da uno che si fa chiamare tipo... DAVE WECKL....!!!!!!!!!!! eccezziunale veramente!!!!!!!!!
Xmode
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Portnoytom il gio feb 17, 2005 10:36 am

Xmode ha scritto:Io ho un ride 20 bionic che ? una favola, i crash a me piacciono molto per il rock, hanno una presenza notevole, un lungo sustain e sono molto puliti. Anche io per gli spash ti consiglio i class.
L'hardware tamburo fa cagare, per me ti conviene prendere solo i fusti e poi montarci qualsiasi hardware decente (io opterei per basic e dixon).
A...dimenticavo per l'hi hat non so dirti, io uso un coso chiamato !!HHX EVOLUTION!! firmato da uno che si fa chiamare tipo... DAVE WECKL....!!!!!!!!!!! eccezziunale veramente!!!!!!!!!

NOOOOOOOOOOoo....Weckl usa Sabian?
Cmqe Marc?...non star a sentire a ness1: Hardwere Mapex o Yamaha.
Portnoytom
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda junglefunk il gio feb 17, 2005 11:17 am

Secondo me il miglior hardware con rapporto qualit? prezzo ? Mapex affidabile e robusto (a parte i pedali che non mi ispirano per niente).
Cmq per me pearl rimane il top (dopo DW)
oppure ci sarebbe anche la Pacific che come meccaniche secondo me ha un ottimo rapporto qualit? prezzo (ho visto quelle di un mio amico e non mi sono dispiaciute per nulla!)

Basix eviterei alla grande..
http://Romagnafunk.altervista.org
Mapex Orion Traditional Maple
Piatti Ufip Natural
junglefunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio feb 17, 2005 11:18 am

mi spiace ma se stai nella fascia dei 60-70 euro Tama batte tutti con le aste RoadPro. Se sali di prezzo allora le ultime novit? Pearl sono uniche. Infine se vuoi spendere un po' meno di 60-70 euro puoi andare su Yamaha oppure Pearl Serie 800. Le meccaniche tamburo e simili lasciamole in negozio...
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Korel il gio feb 17, 2005 9:25 pm

Perch?? Le meccaniche della tamburo a me piacciono parecchio,che hanno che non va?
.:Korel:.
Korel
martellatore
martellatore

Messaggioda Cesko il gio feb 17, 2005 11:25 pm

Korel ha scritto:Perch?? Le meccaniche della tamburo a me piacciono parecchio,che hanno che non va?
.:Korel:.

ahim? mentre apprezzo tantissimo le batterie tamburo, beh le meccaniche lasciano un po' a desiderare. Certo vanno bene se lasciate sempre ferme in sala prove, ma non sopportano tanto di essere sbattute in giro, e naturalmente non hanno la rocciosit? nonch? quel senso di precisione assoluta dato dalle Tama Roadpro, IMHO le migliori.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il ven feb 18, 2005 2:27 am

Mah i miei omniball sono sempre gli stessi da tre anni e non li homai cambiati, ora ho orpeso in offerta i Gibraltar a 5 euro l'uno e allora li ho messi sotto alla Tamburo e devo forzare fi pi? il galletto coi Gibralatar che coi TAmburo...certo se vuoi il top come meccaniche la Pearl ? imbattibile(Icon docet) ma le tamburo 2000 come rapporto q/p sono molto buone...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti