labatteria.it • Leggi argomento - ..ragazza batterista Led Zep..

..ragazza batterista Led Zep..

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda NIRVANA il mer ago 27, 2003 3:15 pm

Quante ragazze ci sono che suonano i pezzi dei Led Zeppelin, e quali??
Io sto cercando di suonare Led Zeppelin 1, e trovo qualche difficolt? ad eseguire dei colpi di cassa che a me sembrano tripli su Good Times Bad Times...come posso fare? grazie

Nirvana

How Many More Times ? divertentissima da suonare.
NIRVANA
battipentole

Messaggioda psychoivan il mer ago 27, 2003 3:20 pm

Allenamento
psychoivan
martellatore
martellatore

Messaggioda NIRVANA il mer ago 27, 2003 3:23 pm

..molto utile come risposta...mi aspettavo qualcosa di pi? approfondito e tecnico, tipo domande sul pedale, posizione del piede,o almeno avere conferma che si tratta di colpi tripli.
Nirvana
psychoivan ha scritto:Allenamento
NIRVANA
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il mer ago 27, 2003 3:34 pm

prova a fare quella figura di tre colpi LENTAMENTE prima e poi velocizzando..

due colpi di cassa e poi uno di charleston (ovviamente con la bacchetta..) suonato a ottavi... aggiungi poi il rullante su 2 e 4 e velocizza..

questo aiuta per sviluppare quella frase..

altrimenti se vuoi sentirla pi? "pulita e lenta" prendi sempre Led Zeppelin I e metti I Can't Quit You Babe.. anche l? c'? la stessa frase...

scusa la confusione.. se mi dai un po' di tempo vedo di scriverlo su pentagramma..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il mer ago 27, 2003 3:47 pm

se mi dai la tua mail ti invio ci? che ho trascitto..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il mer ago 27, 2003 4:30 pm

Diciamo che non sono tripli colpi di cassa, ma triplette composte da due colpi di cassa e uno di charleston. Non ti preoccupare se non riesci ad eseguirle a quelle velocit?, sono piuttosto difficili. Ha ragione Eugenio, parti piano e velocizza poco a poco. Tra un po' ti verranno! Ti raccomando la pulizia: ? una figurazione suggestiva e bellissima, ma se ? fattta male fa schifo. E' chiaro che come Bonham non ce ne... :| Inchino al maestro. :wink:

gmm
Se sembra facile, ? dura.
Se sembra difficile, ? fottutamente impossibile.
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda theater il mer ago 27, 2003 6:02 pm

sapete per caso se bohnam suonasse di punta o di pianta ?

anche se effettivamente di pianta e piuttosto improbabile
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda john_henry_bonham il mer ago 27, 2003 6:14 pm

di solito di punta...

in tutti i video che ho (dvd compreso) si vede benissimo..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Roger-It il mer ago 27, 2003 7:33 pm

sei una ragazza che

1. suona la batteria ?!?
2. suona i led zep ??

b? lasciamelo dire .. <b>SEI UN MITO</b> !!

cmq io Good Times Bad Times l'ho studiata a scuola di musica, e sono riuscita a farla.. posso dirti che i colpi che senti sono doppi e non tripli! sono i 16esimi con la cassa .. inizia piano ovvimamente e man mano cerca di accelerare.
Quella canzone ti d? l'effetto che John Bonham usi un doppio pedale invece ? il buon vecchio Ludwig Speed King (che anche io, modestamente, posseggo!!)

con un buon allenamento puoi farcela .. per? anche il pedale fa molto.

brava! continua cos?! se ti piacejohn bonham sei la ragazza della mia vita!!!

NIRVANA ha scritto:Quante ragazze ci sono che suonano i pezzi dei Led Zeppelin, e quali??
Io sto cercando di suonare Led Zeppelin 1, e trovo qualche difficolt? ad eseguire dei colpi di cassa che a me sembrano tripli su Good Times Bad Times...come posso fare? grazie

Nirvana

How Many More Times ? divertentissima da suonare.

have a look at Roger Taylor cymbals!
Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
GEMELLATO CON IL FOTTUTO HARD ROCKER AXTA :tru E CON QUEL TAMARRO DI TATO :tru
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il mer ago 27, 2003 7:41 pm

Roger-It ha scritto:

Ma se gli piace gi? un altro, tu come fai? :D
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 8:28 am

..grazie ragazzi, finalmente qualche risposta tecnica.
Dunque,io i colpi doppi riesco a farli usando la punta del piede, ma succede che usando una cassa piuttosto grande( credo che sia circa 70 cm)il rimbalzo crea un terzo colpo, ch? non ? facile controllare e mettere nel punto giusto....il mio pedale(di mio pap?) ? un Ludwig, ma non mi ricordo il nome.I can't quit you babe cerco di suonarla come quella di Coda, che se non erro ? il Sound Check della Royal Albert Hall del DVD...i colpi a me sembrano tripli??!!
Quale ? il vostro pezzo preferito??
Io adoro Poor Tom,Achilles Last Stand,How Many More Times e WE're gonna Groove...QUALI PEZZI NON RIUSCITE A SUONARE???

NIRVANA :oops:
NIRVANA
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio ago 28, 2003 9:11 am

il tuo pap? ha un Ludwig .. se ? un tipo in gamba, avr? sicuramente preso lo Speed King !!! spero non sia il Ghost .. :cry:
se sai leggere le partiture, posso cercarti Good Times Bad Times, cos? avrai la prova che non dico cavolate, e che si tratta realmente di doppi colpi.
A dire la verit? io suono i doppi colpi con la pianta, non ho mai provato di punta! con la pianta imprimo pi? potenza, mi piace far sentire bene la cassa.
La mia canzone preferita ? ovviamente ..

<font size="5"><b>MOBY DICK !!!</b></font id="size5">

un mio amico mi ha dato un video di una versione live di Moby Dick .. John Bonham fa un assolo di 20 minuti !!!
e ha una ludwig del mio stesso colore!! ke mitoooo !!

Non dimentichiamoci della saggezza di Giann, che ha scritto:in fatto di coralita nei live......posso dire che (rispetto ai QUEEN) i pooh son superiori
* Sacra Alleanza Anti-Portnoy * Antica Compagnia del Cembalo K * Sacra Alleanza Cassa Vuota ! * Sacra Alleanza anti Stefano d'Orazio ! * Co-Fondatore della SS. Alleanza Peroncino Ghiacciato * SupraClub(tm) * Sacra Alleanza batteristi tritommici * PROUD FAIGARELLA SUPPORTER * -In Acrylic We Trust!- * 26" is de uei * Socio A.B.C. * la mia sbattera!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Roger-It il gio ago 28, 2003 9:17 am

ehm .. intendo a livello di bravura !! :wink:

lorenzo ha scritto:
Roger-It ha scritto:

Ma se gli piace gi? un altro, tu come fai? :D

Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 9:45 am

..e il batterista dei Rage Against the Machine non vi sembra quello pi? simile(per potenza e sintesi) a Bonham??(anche aspetto fisico)
Perch? il figlio di Bonham fa schifo alla batteria??..Eppure nel film gia' suonava a 3 anni. :???:
Quali pezzi suonate dei Led?? :???:
Quali non riuscite a suonare?? :???: :???:

Nirvana
NIRVANA
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio ago 28, 2003 10:06 am

la ragassuola non ha risposto .. :mad:

cmq Jason Bonham ? una vera delusione, non ha preso niente dal padre .. se non il cognome e, furbescamente, i suoi drum kit. :twisted:

io riesco a suonare Good Times Bad Times, poi sto quasi completando Moby Dick (l'assolo del live di cui parlavo prima!)

purtroppo non riesco a soffermarmi molto sui Led Zeppelin, anche se mi piacerebbe. Adesso con la band stiamo continuando con i Queen e con dei pezzi nostri belli rockeggianti :)

e tu cosa sai e non sai suonare ?

che drum kit hai ?
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kaandrax il gio ago 28, 2003 10:21 am

ma il batterista dei Rage Against The Machine non ? Dave Grohl, lo stesso che suonava con Kurt? :)

Ci piacciono le donne che cantano "SI LA DO"
Kaandrax
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda giuliame il gio ago 28, 2003 10:28 am

I miei pezzi preferiti? Good Times Bad Times, The Lemon Song, Heartbreaker, Celebration Day, Since I've Been Loving You, Out On The Tiles, Black Dog, Four Sticks, The Ocean, Houses Of The Holy, Misty Mountain Hop, We're Gonna Groove.
Il pezzo pi? ostico per me ? Out On The Tiles, ci sono delle triplette di cassa che non riesco ancora a fare (chiaramente si parla di pedale singolo: l? ? la vera sfida :wink: ); e poi Immigrant Song: riesco ad arrivare alla fine solo se sono gi? ben riscaldato, altrimenti crampi dopo trenta secondi. :D

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda giuliame il gio ago 28, 2003 10:31 am

Kaandrax ha scritto:ma il batterista dei Rage Against The Machine non ? Dave Grohl, lo stesso che suonava con Kurt? :)

Naaa, si chiama Brad Wilk.

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 10:47 am

Jason utilizza batterie DW, e spero di non vederlo mai su quelle del padre.Ha suonato su OUTRIDER di Jimmy Page, ma con dei suoni orrendi.
Io suono la batteria da quando ho circa 10 anni e ho quasi sempre cercato di suonare i Led Zeppelin. Adoro i King Crimson e i RUSH, ma Bonham resta Bonham. A Settembre del 2000 ero casualmente a Londra per seguire la presentazione Europea della PlayStation2 (mia grande passione)e mi sono fatta accompagnare da un mio amico nel cimitero dove ? sepolto Bonham :sad: che si trova a circa 2 ore da Londra. Ho pianto per una settimana. Lo sapete che sulla sua lapide hanno fissato il suo Ride da 22"?
Io suono quasi tutti i Led,specialmente i pezzi di Phisical Graffiti.Tempo fa avevo un gruppo di cover con delle mie amiche, ma non abbiamo mai trovato una bassista decente. Utilizzo la batteria di mio pap?:Ludwig con cassa da circa 70cm(26"?)Tom da 15" e timpani da 16" e 18".
In casa abbiamo anche un timpano sinfonico a pedale, ma non lo uso spesso perch? ? rumoroso per? bello.

Nirvana

Roger-It ha scritto:la ragassuola non ha risposto .. :mad:

cmq Jason Bonham ? una vera delusione, non ha preso niente dal padre .. se non il cognome e, furbescamente, i suoi drum kit. :twisted:

io riesco a suonare Good Times Bad Times, poi sto quasi completando Moby Dick (l'assolo del live di cui parlavo prima!)

purtroppo non riesco a soffermarmi molto sui Led Zeppelin, anche se mi piacerebbe. Adesso con la band stiamo continuando con i Queen e con dei pezzi nostri belli rockeggianti :)

e tu cosa sai e non sai suonare ?

che drum kit hai ?
NIRVANA
battipentole

Messaggioda Roger-It il gio ago 28, 2003 10:52 am

So che Jason ? sponsorizzato dalla Zildjian .. (b?, qualcosa di buono ne sa allora :wink: )

hanno fissato il suo ride Paiste sulla lapide ?!?! e cosa ci stava scritto ?!? :sad:

hai un drum kit quasi come quello di John Bonham !! wow, sei grande!
solo che John Bonham aveva un tom da 14", e non da 15" come il tuo. Ma per il resto ? identico: cassa da 26" e timpani da 16" e 18" !!
per? ? difficile trovare le pelli per la 26", vero ?

l'idea di una band tutta al femminile ? grandiosa, specialmente se siete tutte ragazze in gamba.

hai un timpano e non lo usi !? da quant'?, da 40" ?
io lo piazzerei dietro al mio drum kit .. si possono fare dei bei assoli .. hai mai sentito qualcosa di Roger Taylor alla batteria ?

NIRVANA ha scritto:Jason utilizza batterie DW, e spero di non vederlo mai su quelle del padre.Ha suonato su OUTRIDER di Jimmy Page, ma con dei suoni orrendi.
Io suono la batteria da quando ho circa 10 anni e ho quasi sempre cercato di suonare i Led Zeppelin. Adoro i King Crimson e i RUSH, ma Bonham resta Bonham. A Settembre del 2000 ero casualmente a Londra per seguire la presentazione Europea della PlayStation2 (mia grande passione)e mi sono fatta accompagnare da un mio amico nel cimitero dove ? sepolto Bonham :sad: che si trova a circa 2 ore da Londra. Ho pianto per una settimana. Lo sapete che sulla sua lapide hanno fissato il suo Ride da 22"?
Io suono quasi tutti i Led,specialmente i pezzi di Phisical Graffiti.Tempo fa avevo un gruppo di cover con delle mie amiche, ma non abbiamo mai trovato una bassista decente. Utilizzo la batteria di mio pap?:Ludwig con cassa da circa 70cm(26"?)Tom da 15" e timpani da 16" e 18".
In casa abbiamo anche un timpano sinfonico a pedale, ma non lo uso spesso perch? ? rumoroso per? bello.

Nirvana

_________

Roger Taylor rocks !!
Roger-It
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 10:52 am

..non credo. Il batterista dei Rage si chiama Brad Wilk, Grohol ha suonato sul disco dei QOTSA...so tutto.
comunque io non canto, suono. Cantaci tu qualcosa :cry: :cry: :cry:

Nirvana
giuliame ha scritto:
Kaandrax ha scritto:
ma il batterista dei Rage Against The Machine non ? Dave Grohl, lo stesso che suonava con Kurt? :)

Naaa, si chiama Brad Wilk.

gmm
NIRVANA
battipentole

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 11:12 am

Ho investigato, e ti assicuro(ho chiesto conferma in famiglia) che in studio Bonham ha quasi sempre usato un Tom da 15" e un rullante da 14" con 12 chiavette per accordare!! Il mio ne ha solo 10.
Il timpano ? troppo grande e lo devo tenere in un altra stanza.Mio pap? oltre a Bonham ? un adulatore di Stewart Copeland, e ha una stanza con tutte percussioni tipo la tourn? di Sinchronicity dell' 83.
Cosa c'era scritto dove? sulla lapide c'? una frase della moglie, che finisce con "gold dream my sweet love" se mi ricordo bene.
NIR

Roger-It ha scritto:So che Jason ? sponsorizzato dalla Zildjian ..

hanno fissato il suo ride Paiste sulla lapide ?!?! e cosa ci stava scritto ?!? :sad:

hai un drum kit quasi come quello di John Bonham !! wow, sei grande!
solo che John Bonham aveva un tom da 14", e non da 15" come il tuo. Ma per il resto ? identico: cassa da 26" e timpani da 16" e 18" !!
per? ? difficile trovare le pelli per la 26", vero ?

l'idea di una band tutta al femminile ? grandiosa, specialmente se siete tutte ragazze in gamba.

hai un timpano e non lo usi !? da quant'?, da 40" ?
io lo piazzerei dietro al mio drum kit .. si possono fare dei bei assoli .. hai mai sentito qualcosa di Roger Taylor alla batteria ?

NIRVANA ha scritto:
Jason utilizza batterie DW, e spero di non vederlo mai su quelle del padre.Ha suonato su OUTRIDER di Jimmy Page, ma con dei suoni orrendi.

Nirvana

_________

Roger Taylor rocks !!
NIRVANA
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il gio ago 28, 2003 11:23 am

questo topic si sta facendo interessante... e molto.

la canzone che mi piace pi? suonare degli zepp ? <b>THE CREUNGE</b> (bastardissimo pezzo in nove ottavi, chi lo vuole me lo dica che con un lavoro da STAKANOVISTA l'ho trascrritto tutto, cambi di tempo compresi..), visto che ho un dio di bassista nella mia tribute led zeppelin mi ci trovo davvero bene.. diciamo che adoro anche i ?ezzi blues dei led zeppelin, cominci e non ti fermi pi? visto che con il bassista che mi ritrovo potremmo continuare a improvvisare quasi in eterno...

altri pezzi beh, <b>IMMIGRANT SONG</b> (quello S*****O di Bonham era un genio.. rende le cose semplice stupende.. cos'? IMMIGRANT SONG se non un single paraddiddle tra cassa e rullante senza l'ultimo doppio colpo?)

<b>GOOD TIMES BAD TIMES</b> ovviamente...

da un po' di tempo eseguo una specie di studio su <b>BONZO'S MONTREUX</b> (che a mio parere in versione studio ? pi? bella di MOBY DICK..)

mi piace molto suonare <b>DARLENE</b> (il pattern l'ho registrato in studio da Lucrezio de Seta circa due mesi fa perch? ho intenzione di svilupparci sopra delle sovraincisioni..)

altre possono essere Fool in The Rain, In My Time OF Dying, Rock 'n Roll (adoro quell'ammasso informe di terzine alla fine, con tanto di doppia terzina finale..), Achilles LAst Stand... e molte, troppe altre..

una che ho trascritto (un po' ad minchiam..) ma che non sono mai riuscito n? a farla bene n? a studiarla decentemente ? FOUR STICKS (pezzo bastardissimo, se volete lo spartito e avete FINALE basta chiedermelo..)

mah!!

per ROGER-- imprimi pi? potenza con la pianta.. complimenti.. io la pianta la uso abbondandemente nel jazz.. di pianta non si fa il famoso feathering?!?! scusa.. controlli bene il rimbalzo di GOOD TIMES BAD TIMES di pianta a quella velocit??!?! sono curioso..

per NIRVANA-- ti ho trascritto l'esercizio per GOOD TIMES BAD TIMES, se mi dai la mail te lo invio..
EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il gio ago 28, 2003 11:56 am

Ciao Eugenio, io continuo a chiederti parti!
Non ho ancora avuto tempo di provare Wanton Song perch? sono sommerso di prove, ma ti far? sapere sicuramente.
Mi interesserebbe Four Sticks. La ascolto da anni ma non ho ancora capito che cavolo fa quell'uomo... :oops:
Mi mandi una mail su libero?
Grasie ciao!

gmm
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda john_henry_bonham il gio ago 28, 2003 12:09 pm

inviata...

fammi sapere..

mi d? molto fastidio FOUR STICKS.. non mi riesce proprio di suonarla..

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giuliame il gio ago 28, 2003 12:20 pm

Grazie :)

Always ramble on... ;)
giuliame
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 12:38 pm

four sticks perch? la suona con 2 bacchette per mano(ludwig2a) :D
Io riesco a tenere in mano al massimo un paio di 7a per mano, per? suono o con le 2b della regal o con le 5a.
NIRVANA

Non mi dite che utilizzate anche quelle specie di bacchette di plastica/carbonio, perch? sono da denuncia.

john_henry_bonham ha scritto:inviata...

fammi sapere..

mi d? molto fastidio FOUR STICKS.. non mi riesce proprio di suonarla..

EUG "BONZO"
NIRVANA
battipentole

Messaggioda john_henry_bonham il gio ago 28, 2003 12:44 pm

da un po' di tempo uso le SD2 Bolero della Vic Firth anche sul set..

mi ci trovo molto bene..

non prendetemi per pazzo

NIRVANAAAAA!! TE LE DEVO MANDARE O NO QUELLE TRASCRIZIONI?!?!

EUG "BONZO"
EUG "BONZO"
john_henry_bonham
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda theater il gio ago 28, 2003 12:45 pm

Kaandrax ha scritto:ma il batterista dei Rage Against The Machine non ? Dave Grohl, lo stesso che suonava con Kurt? :)

se non erro dave ora suona con i Queen of the stone Age
theater
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda NIRVANA il gio ago 28, 2003 12:51 pm

8-) 8-) siiiiiiiii per piacere.Se clicchi sul mio profilo (niente doppi sensi please)non ti da anche il contatto E-Mail??

NIR :oops:
john_henry_bonham ha scritto:da un po' di tempo uso le SD2 Bolero della Vic Firth anche sul set..

mi ci trovo molto bene..

non prendetemi per pazzo

NIRVANAAAAA!! TE LE DEVO MANDARE O NO QUELLE TRASCRIZIONI?!?!

EUG "BONZO"
NIRVANA
battipentole

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi