labatteria.it • Leggi argomento - ...Sedute spiritiche...

...Sedute spiritiche...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda exa73 il lun dic 01, 2008 4:00 pm

Io non faccio, e se per caso è sembrato me ne scuso, l'incompreso, solo che i topic in cui uno ribatte le stesse posizioni all'infinito cercando inutilmente di far cambiare idea all'interlocutore non mi piacciono. Ho espresso la mia idea su un argomento che reputo interessante e il mio intervento lo reputo sufficiente per l'economia del topic stesso.
Ribadisco il concetto, tutto ciò che riguarda il sovrannaturale secondo me è frutto di ignoranza, superstizione e suggestione.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda FabioDrummer il lun dic 01, 2008 4:03 pm

si abbiamo fatto così...solo che con un foglio di carta e una monetina da 20 cent...
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 4:11 pm

concordo con exa73

non sono del tutto sicuro che drbeat sappia cosa intendeva nietzsche con superuomo..magari mi sbaglio..chiedo scusa in anticipo non intendo dargli dell'ignarante..

comunque non signifaca superfigo..tutt'alto..
più uno strumento musicale sembra un mobile antico più è bello
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il lun dic 01, 2008 4:12 pm

exa73 ha scritto:Spiritismo, esorcismo, ecc, sono tutte fandonie che una volta erano giustificati dall'ignoranza

mi spiace exa ma in questo momento ti parla una persona che ha assistito in prima persona a riti di esorcismo (come aiutante) e, ti garantisco, che vedere persone che cambiano voce, hanno una forza disumana, parlano lingue assurde e leggono nel pensiero, ti fa cambiare idea su ogni tua convinzione.

per la precisione a S. Severo, provincia di Foggia, c'è un certo padre Cipriano (il più anziano degli esorcisti in vita, con oltre 50 anni di attività), che ogni giovedì mattina esercita in una chiesa l'attività e che si fa aiutare da diverse persone, aiuto fisico e spirituale.

poi, ognuno è libero di credere a ciò che vuole, ma se si parla per convinzioni astratte, ovvero senza aver mai sperimentato ciò che si dice, a parer mio, è meglio non parlare.
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda FabioDrummer il lun dic 01, 2008 4:15 pm

dannyK ma davvero???:o :o
e come mai ogni giovedì mattina?! :o :o
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 4:17 pm

Danny, io volevo sinceramente uscire dal topic, davvero! Sto lottando con la mia volontà..

però sono troppo curioso di sapere se sei in grado di raccontarmi anche solo una singola esperienza che non sia tranquillamente spiegabile in modo diverso da: spiritismo, satanismo, prezzemolo gelato e alieni...
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bellabollo il lun dic 01, 2008 4:18 pm

Quoto Themucco in pieno, non c'è nessun trucco e anche solo sfiorando il piatto si muove.
Il perchè il come il quando che ne sò... di certo esistono forze inspiegabili e probabilmente è meglio che rimangano tali.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 4:20 pm

bellabollo ha scritto:di certo esistono forze inspiegabili e probabilmente è meglio che rimangano tali.

cosa significa inspiegabili????????? Ma dai!! :lol:
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il lun dic 01, 2008 4:22 pm

scusate il gioprno era il mercoledi, non il giovedi...

fabio, si davvero... non lo so perchè, credo sia un giorno a caso, in cui esercita pubblicamente... tutti gli altri sono incontri privati...

se vi interessa qui c'è un intervista fatta a padre cipriano: http://www.mariadinazareth.it/inferno%2 ... riano2.htm

marcello, sinceramente non ho capito.
DannyK
moderatore

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 4:25 pm

Sei in grado di raccontarmi anche solo una singola esperienza che non sia tranquillamente spiegabile in modo diverso da: spiritismo, satanismo, prezzemolo gelato e alieni?

così si capisce?

Comunque sono davvero incuriosito...non è ironica la cosa..

p.s. il nostro buon padre cipriano sta già pubblicando un libro...ed è già tutto dire...
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il lun dic 01, 2008 4:38 pm

intanto ti dico che se sei incuriosito puoi leggerti i seguenti libri:

inchiesta sul demonio - intervista a padre Gabriele Amorth (non ricordo l'autore)

summa daemoniaca (scritto da Jose Antonio Fortea, uno dei maggiori esorcisti spagnoli)

li ho letti entrambi e sono molto esplicativi, soprattutto il secondo.

di esperienze te ne posso dire tante, sono tutte quelle che ho vissuto in quegli ambiti di cui ti ho citato alcuni esempi. sono cose che hanno a che fare con l'ambito del preternaturale (ovvero vanno oltre i limiti fisici imposti all'uomo, proprio perchè derivanti da forze spirituali esterne - ovvero angeli o demoni) e che non saprei spiegare altrimenti.

spiegami tu come una tranquilla ed esile ragazza sia capace di tener testa a quattro uomini che tentano di tenerla ferma... ok, scarica di adrenalina, capacità del cervello comunemente usata inferiore al 30%, tutto quello che vuoi... ma certe cose sono assurde... spiegami tu come faccia una persona a vomitare chiodi... io non ci riesco. e neanche riesco a capire come faccia a capire, se stai dicendo un Ave Maria in mente, che tu la stai dicendo e ad intimarti di tacere...

non voglio andare avanti pubblicamente, ma comunque la letture di questi libri chiarirà molto di più le idee.

quando andai al seminario a roma c'era tra i professori anche lo stesso padre amorth. sentendolo parlare di queste cose e guardandolo negli occhi, ti rendi veramente conto che è una persona che ha visto di tutto, ti rendi conto che il suo sguardo è quello di una persona che ogni giorno vede manifestarsi l'impossibile di fronte a lui. una sensazione stranissima.

ah, sempre padre amorth in quel convegno ci disse che film come l'esorcista (apparte la fine, visto che il film è preso da una storia vera a cui è stato cambiato il finale per renderlo più cinematografico) e l'esorcismo di emily rose (storia vera anch'essa), sono molto vicini ai fatti reali.

ma comunque credo di essere finito OT
DannyK
moderatore

Messaggioda themucco il lun dic 01, 2008 4:44 pm

In generale per gli scettici, come sempre nessuno vuole far cambiare posizione a chi per principio non accetta certe cose, però chi ha avuto esperienze del genere quando le espone in buona fede e testimonia ciò a cui ha assistito altro non fà, il perchè ed il percome di un fenomeno adesso non è in discussione in quanto se si doveva indagare andava fatto all' epoca dei fatti, e comunque sono sate prese come ho descritto nel mio caso delle contromisere per cercare di circoscrivere il fenomeno e analizzarlo, arrivando ad accettarlo per quello che era.

Faccio notare che la nostra conoscenza di quello che ci circonda è per lo più ingota, c'è poco da stupirsi di questo, leggevo su focus di dicembre quanto del cosmo as es. conosciamo e la percentuale è sotto il 10% (ma di parecchio anche), quindi le interazioni tra le energie "oscure" in gioco intorno a noi sono indecifrabili.
Detto ciò, una qualsiasi energia, spirito, forza spirituale, entità, chiamatela come vi pare , sicuramente è presente ed esiste da sempre nella cultura di tutti i popoli mai esistiti fino ad oggi, se qualcuno prova ad interagirci e ci riesce non vedo poi cosa c'è di tanto sconvolgente, ammesso certo che non si trati di trufatori che spillano soldi a sprovveduti, ma questi sono dellinquenti ed è tutta un' altra storia.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 4:55 pm

a danny: Ho detto che ero interessato a sentire qualcosa di non spiegabile in modi diversi da quelli con cui li spieghi tu..non che ero interessato a leggere libri per dare soldi a ciarlatani(opinione mia)..
comunque non sei riuscito a raccontare nulla che non sia spiegabile in qualche semplicissimo modo..ti rendi conto che sono avvenimenti tranquillamente spiegabili senza ricorrere allo spiritismo vero?
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 4:57 pm

themucco ha scritto:Detto ciò, una qualsiasi energia, spirito, forza spirituale, entità, chiamatela come vi pare , sicuramente è presente ed esiste da sempre nella cultura di tutti i popoli mai esistiti fino ad oggi, se qualcuno prova ad interagirci e ci riesce non vedo poi cosa c'è di tanto sconvolgente

Cosa vuol dire che è sicuramente presente???? :lol:
Ultima modifica di Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 5:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda DannyK il lun dic 01, 2008 5:04 pm

No.

comunque marcello c'è una cosa fondamentale in tutto questo discorso.

qualunque cosa può essere spiegata con qualunque cosa, semplicemente perchè qui c'è pochissimo di dimostrabile e, soprattutto, ho imparato col tempo, che per gli scettici, o per coloro che si ostinano a non voler credere, non c'è niente che possa far loro cambiare idea. tranne, forse, vivere in prima persona certe cose.

mi auguro comunque che non succeda a nessuno... meglio continuare a considerare gli esorcisti dei ciarlatani (ma allora quello che fanno perchè poi ha risultati positivi?!), che averne bisogno, te lo assicuro.

io non posso che parlare per quello che ho visto...

ora, quello che dovevo dire l'ho detto e le mie raccomandazioni le ho fatte...

in conclusione... meglio non crederci che averci a che fare. ciao!
DannyK
moderatore

Messaggioda Marcello Jesus il lun dic 01, 2008 5:10 pm

Mi dispiace che non te ne renda conto..

DannyK ha scritto:mi auguro comunque che non succeda a nessuno... meglio continuare a considerare gli esorcisti dei ciarlatani (ma allora quello che fanno perchè poi ha risultati positivi?!), che averne bisogno, te lo assicuro.

ha risultati positivi perchè dando sostegno alle persone in quelle condizioni le si aiuta moltissomo..spesso psicotici meno frequentemente nevrotici..
poi c'è tutto il discorso del protagonismo, dell'effetto placebo ecc...

comunque non ho intenzione di dilungarmi oltre..
Marcello Jesus
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bonehead2 il lun dic 01, 2008 5:11 pm

Ma impuntarsi così è frutto della stessa ignoranza di chi si impunta dicendo che ci sono gli spiriti dietro ogni angolo e che il 2012 ci sarà di sicuro la fine del mondo.

Più in generale quelli che creano problemi sono quelli che si impuntano.

gli asini si impuntano e fanno danni. gli uomini si impuntano e fanno danni.

E' meglio vivere rilassati e vivere tutto con curiosità, non andare a stuzzicare la gente che crede/non crede in certe cose.

Personalmente, non credo molto allo spiritismo, all'invocare i morti, agli esorcismi e quant'altro. Ne resto vagamente intimorito. A livello primordiale, non saprei spiegarlo.
Sono cose che preferisco evitare, perché seppur non credendoci, non ho nemmeno la prova scientifica che mi dica della loro non esistenza.
Nel dubbio, ne resto alla larga. E lo consiglio caldamente a tutti.
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il lun dic 01, 2008 5:13 pm

Scusa, tu stai attaccato al suolo e non fluttui nello spazio o sbaglio? :wink:
C'è la forza di gravita, tu dirai, però magari non sai che ancora cosa sia del tutto non lo sappiamo ne come interagisca in fenomeni violenti come i buchi neri o nell' equilibrio di un sistema solare o galattico più in grande.
Per non parlare del fatto che esistono particelle elementari come i neutrini che ci passano letteralmente attraverso il corpo e non sappiamo cosa ci fanno, visto che già è difficile rilevarsi e si sospetta figuriamoci poi spiegare e osservare cosa ci fà se impatta con una particella del nostro corpo. :o

Poi scusa, che cos'hai da ricriminare tanto sul perchè ed il percome di esperienze che tu rifiuti a priori, poi che perona sei che tiene come avatar la foto di un figlio di troia come manson :x , ma con chi stiamo parlando? Non è che provochi perchè non hai altro da dire o fare? Se tutto quello che hai da dare a questa conversazione sono battute discutibili e interventi non stimolanti per una discussione evita di intervenire.
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il lun dic 01, 2008 5:16 pm

themucco ha scritto:Guarda, io non parto con il preconcetto che tutto sia vero o falso, se una cosa la posso sperimentare di persona come ho fatto con le sedute spiritiche, posso dirti che un fenomeno si manifesta e che c'è corrispendenza tra quanto chiesto e risposto, perchè come hai sottolineato indicandomi come persona intelligente (grazie :) ), abbiamo cercato d'indagare in modo conscio ciò che sperimentavamo trovando tanti riscontri storici.
Come ho detto si tratta di provare e vedere che succede, non funziona con tutti, per quanto mi riguardo ho colto l' occasione, mi sono tolto il dubbio ed è andato tutto bene. :)

Poi a volte non serve per forza sperimentare in prima persona come che ne sò prenderselo nel culo ;) :D :lol: , quello lo lascio a chi lo trova piacevole, o come allo stesso modo drogarsi, ci sono esperienze che magari è meglio non fare, questa cosa l' ho fatta per anni, occasionalmente mica tutti i giorni ed mi sono divertito, intrigato, spaventato sorpreso, insomma un' esperienza bizzarra ed interessante ma conclusa.

quoto ciò che hai detto... io queste esperienze le farei più volte, l'unico problema sta nell'esagerazione e su questo sono d'accordo... sono intriganti e allo stesso tempo spaventosamente paurosi.... poi a ognuno il suo modo di pensare.
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il lun dic 01, 2008 5:18 pm

Io sono sempre stato affascinato da questi argomenti e per quanto possibile mi sono informato e ho letto, senza però riuscire mai a mettere in pratica non avendo amici che si interessano. Temo però che la curiosità, mi spingerà a fare da solo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cice il lun dic 01, 2008 5:30 pm

Mai fatta, ma l' altro giorno mi è successa una cosa non psichedelica, di più:

Spiegazioni?

NOTA: so che lo staranno pensando in moallora, mi ero steso sul letto ed ho cominciato ad ascoltare i C.S.I. con gli occhi chiusi, e dopo un po'... VEDEVO CAMERA MIA!!!! Non scherzo, riuscivo a vedere attraverso le palpebre, anche se la luce che emetteva la lampada mi appariva verde.lti, ma non mi drogo, non l' ho mai fatto e mai lo farò :suk

P.S.: neanche io ci credo alle sedute
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Bizio il lun dic 01, 2008 5:33 pm

para/psicologia=potere sconosciuto della mente.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il lun dic 01, 2008 5:42 pm

non è questione di credere o meno ma di esperienze fatte su ciò che ne è derivato. se questa esperienza non l'hai fatta di cosa stai parlando?? già è difficile capire per chi c'era ... e comunque ribadisco che probabilmente è meglio non sapere altrimenti (teoria personale) ci sarebbe da impazzire.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda themucco il lun dic 01, 2008 5:45 pm

Cice se fosse un' esperienza autentica, e questo purtroppo non c'è modo di valutarlo da un racconto, hai provato quello in gergo viene chiamato viaggio astrale, in sostanza la nostra "coscienze" o anima per alcuni, si potrebbe (a detta di chi la pratica) staccarsi dal corpo a seguito di una profonda meditazione e sarebbe quindi possibile appunto abbandonare il corpo fluttuare e viaggiare pure. :tru
C'è chi dice di essere andato in giro per il mondo raccotando di posti e situazioni viste da quello stato, poi chi ha potuto ha voluto rivisitare certi posti riscoprendoli ed accorgendosi di conoscerli.;)

Anche in questo caso c'è molto scritto in giro, è una pratica d' origine orientale, certi monaci addirittura ad un certo punto della loro preparazione devono imparare a praticarla perchè si racconta, che se non lo fanno rischiano di morire per via della situazione in cui il loro corpo viene sottoposto, ed "a forza" devono apprenderla per sopravvivere alla prova.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda nuyo il lun dic 01, 2008 6:42 pm

drbeat ha scritto:dietro a me non c'ho nessuno :D tantomeno all'altezza del bacino.

Allora ti sei girato!! :D

Tragus so che sei una donna non potevo mica chiamarti Somma Tragus -.-

@@@Marcello nel tuo avatar a sinistra c'è una faccia bianca!!!La vedete o sono pazzo io???@@@

FINE OT
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il lun dic 01, 2008 6:54 pm

Eh beh Nuyo,sai com'è,la lingua italiana non è un optional 8) :lol:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nuyo il lun dic 01, 2008 7:06 pm

che vuoi dire?
nuyo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda FabioDrummer il lun dic 01, 2008 7:21 pm

oddio quante cose sto scoprendo :o
è incredibile come la fantascienza possa diventare realtà...
adesso voglio leggere qualcosa perchè questi argomenti mi prendono troppo soprattutto il fatto di viaggiare con la mente senza impasticcarsi :tru :tru :tru
FabioDrummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda paoli89 il lun dic 01, 2008 7:30 pm

TeoDrummer ha scritto:io starei alla larga......

ed io ti dò ragione!!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Lars90 il lun dic 01, 2008 7:58 pm

L'unica beffa del Diavolo è stata quella di far credere alla gente che non esiste.........
"Sacra Alleanza ProgMetal"
Lars90
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto