labatteria.it • Leggi argomento - consigli per acquisto meccaniche... tama HR5WN set hardware

consigli per acquisto meccaniche... tama HR5WN set hardware

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda thewishmaster il sab ott 18, 2008 7:21 pm

sono completamente ignorante in campo meccaniche... con la sbatta che ho comprato (che arrivera tra un paio di settimane :D ) avrò solo un reggirullante economico e un asta dritta yamaha... mi manca pedale, asta HH, sgabello e eventuali aste per piatti (giraffa e un'altra dritta magari)... adesso però il mio problema consiste nella difficoltà di notare se le meccaniche sono buone o meno, se sono quindi resistenti e notare il rapporto qualità prezzo...

mi piacerebbe comprare un set completo a pochi euro per evitare di non aver più moneta per i piatti... ho visto questo set tama, che danno in dotazione con la superstar: http://www.disalvatoremusica.com/prod_info2.asp?IDart=1177

adesso, a prescindere dal prezzo davvero basso :o , l'hardware è buono? potrò vivere tranquillamente con queste aste senza preoccuparmi del peso del ride o della caduta improvvisa a causa del peso eccessivo?

un grazie a tutti quelli che risponderanno! mettetemi per la dritta via :)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Emotiveboy il sab ott 18, 2008 7:35 pm

hai voglia.. XD che scherzi? sono ottime..almeno io ho quelle e mi trovo benissimo..sono molto robuste..
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Timpano 16"x14" con gambe, Rullante 14"x5,5"
Piatti:
H/H Zildjian K 14",Crash Zildjian K Dark Thin 16"
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda thewishmaster il sab ott 18, 2008 7:39 pm

ma 200 euro??? io mi feci dei calcoli su aste e pedale e reggirullo e la somma veniva circa 350 euro... mah... si vede che non ci capisco nulla... beh se ci sono altri commenti positivi allora vado con l'acquisto :)

ah mi sono dimenticato di chiedere per lo sgabello... non ho idea di quale comprare...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda edo1 il sab ott 18, 2008 8:41 pm

se vuoi un ottimo qualità prezzo senza spendere tanto prendine uno della serie top della gibraltar
edo1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda thewishmaster il sab ott 18, 2008 9:27 pm

ero orientanto sinceramente sul basix top, già a vedersi sembra indistruttibile e il sedile bello comodo :P

domani inizio la ricerca per lo sgabello così lunedì inizio a fare acquisti :P
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Emotiveboy il dom ott 19, 2008 1:36 am

io ho proprio uno gibraltar di fascia alta..te lo consiglio..l'ho preso 50 euro..seduta a sellino di motocicletta..molto robusto..
Tama Starclassic Performer B/B Emeral Sea Fade misure: Cassa 22"x18",Tom 10"x8"-12"x9",
Piatti:
Crash Bosphorus Gold Series 17" ,Ride Zildjian K Custom Brilliant 20", Splash Zildjian K Custom Hybrid 9"
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda thewishmaster il dom ott 19, 2008 8:49 am

e in campo tama sapreste consigliarmi? vorrei comprare tutto in quel negozio e quindi non pagare più spese di spedizione per vari negozi online...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Yami il dom ott 19, 2008 8:56 am

sei di orta nova?comunque ha i prezzi un po' alti..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il dom ott 19, 2008 8:59 am

no sono della sicilia precisamente provincia di catania.... qui il problema sta nei prezzi assurdi nei negozi e nella scarsa distribuzione dei prodotti :x

quindi tendo sempre agli acquisti online...
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rastrello il dom ott 19, 2008 11:33 am

Dunque il prezzo e' bbuono ed e' il solito prezzo di QUEL kit di meccaniche.
Senza sentire le varie campane, TUTTI i pezzi di quel kit ti possono accompagnare per la vita intera.
Le aste e il reggirullo li uso da anni, e calcola che spendo l'impossibile in sbattera & Co..
L'asta HiHat e' ottima, al limite se piu' avanti vuoi quelle "iper-ultra" la rivendi, ma ci sono milioni di professionisti che la usano.
L'unico elemento "medio" e' il pedale, che e' buono, costruito bene, pero' non e' ai livelli del fratellone Iron Cobra. In giro comunque c'e' anche il kit col Cobra, e costa sui 250 circa se non ricordo male.

Poi calcola che tutte la marche bbbuone sono, appunto, bbuone, pero' come dico sempre SECONDO ME Tama ha il miglior rapporto qualita'/prezzo.
Prova a vedere cosa ti prendi con 200 euri in casa Yamaha/Pearl e mi darai ragione...

P.S.: Non venite a tirarmi fuori le aste DW da 100 euri, eh... Sate bboni.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Mikedream il dom ott 19, 2008 2:35 pm

buttale via...ho le DW9000 e non hanno nulla a che vedere :D
scherzo...anche io confermo quanto detto da rastrello...sono ottime come aste e anche come rapporto qualità/prezzo :wink:
ed anche io ti dico che l'unica cosa "non a livello" sono i due pedali...ma potresti anche prendere il kit, dare dentro i due pedali praticamente nuovi e prendere allo stesso prezzo il pedale singolo iron e poi a parte ti compri l'asta del charly!
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda potter il dom ott 19, 2008 2:44 pm

sono ottime meccaniche, per quel prezzo prendile!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Emotiveboy il dom ott 19, 2008 4:15 pm

Vedi che io sono di Acireale..quindi siamo conpaesani XD se vuoi ti do qlk consiglio io su dove andare x risparmiare :tru
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda thewishmaster il dom ott 19, 2008 5:30 pm

Emotiveboy ha scritto:Vedi che io sono di Acireale..quindi siamo conpaesani XD se vuoi ti do qlk consiglio io su dove andare x risparmiare :tru

beh mi faresti un gran favore!! io conosco solo catania come posto dove poter acquistare strumenti musicali... ma secondo me è na truffa andare in quei posti :x
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Emotiveboy il dom ott 19, 2008 5:59 pm

Ti dico solo che io da Drumland, a Ognina ho sempre fatto solo affari..
Piatti:
Emotiveboy
martellatore
martellatore

Messaggioda unholyjack il lun nov 17, 2008 5:14 pm

Vai tranquillo sulle tama! anche le Mapex che mi hanno dato in dotazione con la pro M sono davvero ottime...specialmente l'asta hit hat è robustissima...non fanno una piega! :tru evita i pedali mapex e vai sui tama, pearl dW o yamaha ( a seconda di quale ti senti meglio :D ) :tru
--Kepp The Flame Alive--

Membro della sfigata alleanza batteristi squattrinati
unholyjack
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda meccanico d'ellhardware il gio nov 27, 2008 5:57 pm

ciao a tutti sono nuovo! si le quelle meccaniche le ho avute, sono buone il prezzo è ottimo, forse il pedale lo vedo un po esile
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il gio nov 27, 2008 6:05 pm

piiiii non ho ancora postato.... allora......

riguardo il set io non l'ho preso completo, ma ho solo acquistato l'hit hat, il pedale e un asta a giraffa... stessi modelli del pacchetto offerto da TAMA.... e devo dire che, nonostante il prezzo che è veramente competitivo con altre meccaniche a pari livello, secondo me offrono anche più rispetto il prezzo che hanno... molto robuste, versatili e fatte veramente bene!!! super consigliate da chi non può spendere molto in campo aste e meccaniche in generale....

sul pedale nulla da dire... non ho provato molti pedali, solo un 5002 dw e questo qui.... il tama l'ho trovato un pò più rigido, ma sicuramente dipende dalle regolazioni, ma non è (forse) a pari livello del 5002 della DW... però è lo stesso un ottimo pedale, specialmente per chi è alle prime armi come me :)
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda sanmar il gio dic 04, 2008 4:04 pm

Confermo il fatto che a CT e dintorni ci sono pochi negozi specializzati...
"when you play don't think about drum, the music tell you what to do" cit. A.Nussbaum
www.myspace.com/marcosantonocito
sanmar
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TeoDrummer il gio dic 04, 2008 8:19 pm

mi sa che quel set sarà il mio regalo di natale :P
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda thewishmaster il gio dic 04, 2008 11:27 pm

si te lo consiglio vivamente, è rubustissimo!! cmq confermo che il pedale non e male, va più che bene, però trovo sempre un po di rigidità rispetto ad altri pedali.. boh
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda robyares il lun dic 08, 2008 6:17 pm

Anch'io dopo varie prove ho puntato sull'entry level tama. Ancora non riesco a capire come fanno a vendere a quel prezzo quei binari (nel senso di solidità). Poco tempo fa provai le serie 5600 e 6600 gibraltar (che pensavo di acquistare) ma è stata una delusione enorme, tutto sapeva di giocattolo :|
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simon1990 il mer dic 30, 2009 4:23 pm

riuppo questo topic per dire la mia sulle meccaniche tama serie "roadpro"...

oggi mi sono arrivate, direttamente da acustica le seguenti aste:

- tama HH75WN (60 euro)
- tama HC72WN (39 euro)

sono rimasto subito stupito dalla loro robustezza....secondo me queste aste hanno un rapporto qualità/prezzo incredibile....

l'asta del charly ha tubi di un diametro considerevole....il peso e le gambe fanno si che l'asta abbia un notevole equilibrio e stabilità....vi è la possibilità di regolare la durezza della molla in 5 diverse alternative....la differenza di feeling si sente e come tra il primo "scatto" e l'ultimo :P
l'astina interna alla meccanica ha un diametro tale da essere praticamente impiegabile (se non ci passate sopra con una macchina :D ) ....l'asta è dotata di memory lock al fine di memorizzare l'altezza del tubo estensibile

l'asta da piatto è stabile e robusta quanto la meccanica precedente....mi ha stupito la possibilità di regolare l'inclinazione del piatto in posizioni infinite (vi è il meccanismo a scorrimento continuo)....questa novità non la sapevo e sono rimasto ovviamente soddisfatto della questione....

a mio avviso, le aste sono curate nei minimi particolari....valgono tutti gli euro che costano....mi sento di inserirle all'interno delle aste pro poichè non hanno nulla da invidiare a meccaniche ben più costose....

le consiglio a tutti coloro che vogliono aste ottime senza spendere un capitale :wink:
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il mer dic 30, 2009 9:15 pm

invece le mie gibraltar 6600 non hanno la regolazione al 100% dell'angolo dei piatti... infatti mi sa che più avanti le cambierò con queste tama che hanno veramente un rapporto qualità prezzo insuperabile

aggiungerei il fatto che l'asta charly ha la regolazione dell'angolo della pedana, e che ci sono protezioni di nylon praticamente ovunque per evitare sfregamenti metallo/metallo...
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il ven gen 01, 2010 4:39 pm

si...in effetti sono molto curate nei minimi particolari :)
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche