labatteria.it • Leggi argomento - Moschea si o no?

Moschea si o no?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Se proponessero di costruire una moschea nella vostra città saresti...

favorevole
38
51%
contrario
37
49%

Voti totali : 75

Messaggioda talismano il gio dic 04, 2008 9:05 pm

se uno non è religioso non lo dovrebbe essere punto.
Già c'è anche ipocrisia, ma sembra essere il carburante del mondo del terrorismo..
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio dic 04, 2008 9:05 pm

io che sono Cristiano, posso risponderti di si, senza nessuna riserva.
La verità di Dio supera il più delle volte quella delle religioni e quindi se un prete, imam, rabbì o chiunque parla in nome di Dio per farsi i cavoli suoi è un fesso perchè è molto incoerente.
La caccia alle streghe rinascimentale, le sassaiole ebraiche ai tempi di Gesù e il terrorismo oggi sono espressioni dello stesso fanatismo che da secoli percorre l'insicurezza e la superficialità che è in alcune persone
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda robyares il gio dic 04, 2008 9:31 pm

Ci da fastidio quando nel resto del mondo ci bollano in toto generalizzando come mafiosi o mammoni o vattelapesca...credo che la stessa sensazione l'abbiano milioni di musulmani "normali". Purtroppo i terroristi fanno molto più chiasso e si sa, ai tempi d'oggi la pubblicità è tutto!
Ecco l'importanza del viaggiare (e non intendo soggiorno in villaggi vacanza a mangiare...spaghetti :| ) capiremo tante cose :wink:
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il gio dic 04, 2008 10:00 pm

ragazzi, mio padre è tunisino, non musulmano bensì laico...tuttavia non sapete quanta felicità mi dà sapere che c'è ancora gente che ragiona con la propia testa proprio come voi....
GRAZIE DAVVERO
Pensavo che i giornali ormai rimepiti di "rumeno assassino"e "magrebino spacciatore" facessero terribilmente effetto sulla gente, e anche se so che è così perlomeno so anche che ci sarà sempre gente come voi che pensaerà con la propria testa e non attraverso le cavolate scitte da giornalisti pilotati...
:tru
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il gio dic 04, 2008 10:03 pm

Tutto ok.. và bene ... diritti di quà ..diritti di là...ma la sapete una cosa ..??
In Italia siamo talmente nella merda ...che ora come ora non me ne frega nulla dei diritti dei mussulmani ... dò priorità ai diritti di quei milioni di disoccupati e precari che non sanno come arrivare a fine mese nemmeno pregando in giapponese .
... scusate ehh ?? tolgo il disturbo.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sixwise il gio dic 04, 2008 10:05 pm

vicino al mio paese c'è una ragazza di 22 anni che vive in macchina perchè ha perso il lavoro e non ha più soldi per l'affitto..e pensate che me ne freghi qualcosa delle moschee..la penso come bizio..prima risolviamo i nostri problemi..ah...se vogliono farsi le moschee facciano pure..con i loro soldi possono fare tutto.
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio dic 04, 2008 10:06 pm

@ bizio il tuo intervento mi lascia perplesso.... .......................:?
.. :............? :?

....................................... .. :?
.................................................. :? ............................................ :?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il gio dic 04, 2008 10:08 pm

penso che anche se un po estremi six e bizio abbiano ragione.
grazie alle TV e giornali ci perdiamo nelle stronzate perdendo di vista le cose importanti come la crisi finanziaria, la disoccupazione, la mafia e altre cose.
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio dic 04, 2008 10:13 pm

Talis .. esistono delle priorità nella vità .. vuoi o non vuoi ,è così .
a casa tua se hai problemi ad arrivare a portare la pagnotta a fine mese , porteresti tua figlia in palestra ?? e un suo diritto ... ok ... ma aspetti momenti migliori.
Ed ora in Italia abbiamo altre priorità molto più urgenti della moschea ... siamo in piena recessione.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio dic 04, 2008 10:21 pm

ovvio...ero riferito di più al fatto che mi avevi imperplessato...rende? Quando leggi la parola "imperplessato" rimani imperplessato. Mi sentivo così....in fin dei conti anche io vivo in Italia e anche io mi accorgo che ci sono questioni più urgenti, un pò come al pronto soccorso no?
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda paoli89 il gio dic 04, 2008 10:22 pm

cobham ha scritto:visto gli episodi di intolleranza verso i cattolici nel mondo dico contrario, in ogni caso non trovo giusto che si faccia una moschea con i soldi dei contribuenti

sono abbastanza d'accordo!
paoli89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 04, 2008 10:22 pm

Bah, alla moschea in se sarei favorevole ì, infatti così ho votato.
Ma purchè questa non sia un covo di terroristi!

Nel rispetto delle altre persone si può fare tutto a mio parere. :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il gio dic 04, 2008 10:24 pm

scusate ma le sinagoghe e le chiese con quali soldi si costruiscono?
io sono d'accordo con la posizione della Chiesa che è quella espressa da Marco Aquila
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 04, 2008 10:49 pm

Grazie mille dell'approvazione. :wink:
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda sl0wg33k * BANNED * il ven dic 05, 2008 1:57 am

Kiakkia ha scritto:Cosa ne pensate?

"Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. "

http://www.quirinale.it/costituzione/costituzione.htm

nota: personalmente trovo molto interessante a livello sociologico constatare i danni della propaganda di regime
Let them be a martyr but don't let them suffer For these chains I fear they will have to linger for life [groundation]
sl0wg33k * BANNED *
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven dic 05, 2008 2:27 am

nulla da eccepire è basilare per una democrazia .. anche se è messa in maniera lievementa diversa ..

Art. 8.

Tutte le confessioni religiose sono egualmente libere davanti alla legge.

Le confessioni religiose diverse dalla cattolica hanno diritto di organizzarsi secondo i propri statuti, in quanto non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano.

I loro rapporti con lo Stato sono regolati per legge sulla base di intese con le relative rappresentanze.

il problema fondamentale slowg ... è ora come ora viene a mancare all'appello l'articolo 1 della nostra repubblica

L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro.

e le priorità sono priorità ... poi benvengano tutte le religioni del globo
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven dic 05, 2008 10:42 am

Se si tira in ballo la Costituzione bisogna prima di tutto averla TUTTA ben presente, o almeno la sua essenza programmatica.
Intanto, cari batterai colleghi bisogna capire che i primi 12 articoli della nostra Costituzione hanno un titolo: diritti fondamentali.Quindi sono tutti 12 importantissimi e nessuno prevale sull'altro, ma sono tutti egualmente fondamentali e rapprersentano l'ossatura della nostra Repubblica.Detto questo è con rammarico che vedo delle differenze nel campo spirituale così come sancite nella costituzione(tema fondamentale al pari del lavoro, almeno per la nostra Costituzione).
E' vero che il nostro Stato non è più confessionale (con l'abrogazione del principio della religione di stato) ma il nostro stato, tenete presente non è indifferente al fenomeno religioso, ma anzi è tra i principi fondamentli costituendi.
L'art. 3 sancisce la piena libertà per la Chiesa per le nomine dei loro preposti salvo comunicazioni varie.Quindi c'è ampia libertà sia di culto che di organizzazione cattolica.Questo è sancito solennemente e in più abbiamo il Vaticano in casa (dopo però che in nostro amato stato gli rubato diverse regioni...Lo sapevate vero?Non approfondisco)...soprassediamo questo...
Ma se da un lato la chiesa ha libertà varie sia di organizzazione sia di culto per i fedeli come invece è per le altre religioni? (dopo parlo delle nuove costruzioni).
Sempre secondo la costutizione (non importa se siamo daccordo o meno :) ) il nostro stato è obbligato (riassumo, ma è così) a stipulare accordi con la Chiesa mentre non ha assolutamente obblighi con le altre religioni.Quindi il nostro stato stipula accordi con le altre religioni solo se gli va.Da quel momento, se c'è stato accordo , pacta sunt servanda :) , prima no...decide lo stato.Siccome tra lo stato e la santa sede ci sono già stati diversi accordi c'è già un compromesso da rispettare...con le altre religioni ci sono alcune intese (manca quella con l'islam.tenetelo presente)
Emanata l'intesa lo Stato non può più decidere autonomamente.Prima dell'intesa, con le religioni diverse dalla cattolica, lo stato italiano decide bello o brutto tempo, e per l'islam?Piove sempre. :D :D
Gli immobili.Ognuno è libero di acquistare beni immobili.Giusto?Il problema è la destinazione.Se a scopo abitativo, nessun problema, se a scopo economico-commerciale ci vogliono le apposite licenze-permessi, ma se è a scopo religioso?
La chiesta non è più sottoposto a controlli governativi ogni volta che essa acquisti beni immobili dal 1997 (legge Bassanini), prima occorreva l'autorizzazione Governativa.Inoltre non c'è ILOR, nemmeno Irpeg neppure Invim per i redditi della Chiesa (ma lo stato gli rubò molte terre...vabbè...comunque tenetelo presente.Si parla di money non di culto :) ).Tenete presente però che gli immobili della Chiesa non destinati al culto o alla religione sono però soggette al regime tributario italiano.Ad esempio una pasticceria del vaticano paga le tasse allo stato italiano, 3000 mq di immobile in cui si raccimolano beneficenze non pagano le tasse.
Le altre religioni possono comperare immobili e destinarli al culto?Pagano le tasse?Sta tutto nelle intese.Se ci sono intese scritte con lo stato italiano si rispettano quelle altrimenti decide lo stato autonomamente.Quindi, morale: con l'islam decide lo stato.Punto.I musulmani possono solo pregare in luoghi scelti da loro pourchè in modo pacifico, e dichiarando sempre allo stato queste riunioni pubbliche.Ogni volta.Altrimento scattano sanzioni e chiusure varie.Ogni acquisto di beni immobili è possibile effettuarlo ma seguendo le leggi italiane.Quindi un musulmano può comprare un immobile (si applicano le normali leggi italiane) e può invitare a pregare (libertà di culto) anche mille persone purchè si avvertano nei modi previsti dalla nostra legge gli organi preposti alla ricezione di riunioni pubbliche.Ogni divieto , se non motivato, è illegittimo.
Tutto qui.Era doveroso puntualizzare.Scusate non rileggo, ma il succo è quello.Se ci son domande, non fatele a me :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il ven dic 05, 2008 11:17 am

sono contrario per un semplice motivo: loro non sono per niente tolleranti verso altre forme di religioni e se dici una mezza parola storta verso un qualcosa che è pura fantasia ti ammazzano quindi perchè io dovrei esserlo? chi mi dice che poi lì dentro non si vanno a nascondere esaltati del cazzo? so che una buona parte non è così ma non riesco a far il "moderno". ho letto che lacuni comuni vogliono pagare la costruzione delle moschee. ma dico siamo impazziti? con tutte le cose che ci sono da mettere a posto prima (strade, scuole, ospedali) le moschee sono le ultime cose alle quali penserei. che provino i cristiani ad andare nelle terre degli arabi a chiedere se gli danno soldi per fare chiese, al massimo riceveranno qualche coltellata
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 05, 2008 11:26 am

:cry:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Luke1990 il ven dic 05, 2008 11:50 am

lidel79 ha scritto:sono contrario per un semplice motivo: loro non sono per niente tolleranti verso altre forme di religioni e se dici una mezza parola storta verso un qualcosa che è pura fantasia ti ammazzano quindi perchè io dovrei esserlo? chi mi dice che poi lì dentro non si vanno a nascondere esaltati del cazzo? so che una buona parte non è così ma non riesco a far il "moderno". ho letto che lacuni comuni vogliono pagare la costruzione delle moschee. ma dico siamo impazziti? con tutte le cose che ci sono da mettere a posto prima (strade, scuole, ospedali) le moschee sono le ultime cose alle quali penserei. che provino i cristiani ad andare nelle terre degli arabi a chiedere se gli danno soldi per fare chiese, al massimo riceveranno qualche coltellata

Quoto ed evitiamo di fare faccine tipo questa :cry: perchè ognuno può pensare quello che vuole
"Fiero (e intelligente) possessore di piatti ISTANBUL !"
Luke1990
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 05, 2008 12:16 pm

Ognuno può pensare come vuole, ovviamente, e non eccepisco nemmeno troppo la forma, però così come voi avete il diritto di esprimere le vostre idee in una maniera non offensiva, così posso anch'io esprimere la mia desolazione nel vedere che pagine di discussioni e approfondimenti a tratti anche intensi, culminino con un'analisi di tale pochezza. Abbiate pazienza, ma è la mia umile opinione.
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Flacco il ven dic 05, 2008 1:42 pm

lidel79 ha scritto:sono contrario per un semplice motivo: loro non sono per niente tolleranti verso altre forme di religioni e se dici una mezza parola storta verso un qualcosa che è pura fantasia ti ammazzano quindi perchè io dovrei esserlo? chi mi dice che poi lì dentro non si vanno a nascondere esaltati del cazzo? so che una buona parte non è così ma non riesco a far il "moderno". ho letto che lacuni comuni vogliono pagare la costruzione delle moschee. ma dico siamo impazziti? con tutte le cose che ci sono da mettere a posto prima (strade, scuole, ospedali) le moschee sono le ultime cose alle quali penserei. che provino i cristiani ad andare nelle terre degli arabi a chiedere se gli danno soldi per fare chiese, al massimo riceveranno qualche coltellata

qualcuno che afferra il senso della vita c'è ancora per fortuna.

Apriamo gli occhi, siamo nella merda e stiamo a pensare alle moschee.

andiamo a lavorare, che è meglio...

ah se c'è ancora qualcosa da fare, visto che sbattendosene delle cose importanti stiamo andando a finire male anche concretamente e non solo nel modo di pensare e difendere il nostro paese.

andate dagli islamici a chiedere i soldi per mangiare quando li avrete finiti, vedremo se si dibatteranno tanto come facciamo noi.

intanto ce lo mettono nel ****, ecco cosa ce lo mettono, altro che moschee.
ti - tin
Immagine
Flacco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda johnnydorelli1 il ven dic 05, 2008 5:17 pm

Più che "moschea si o no" per me la domanda è: Libertà di culto si o no?
Io dico sì
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il ven dic 05, 2008 5:24 pm

Beh la libertà di culto c'è , è alla base di una democrazia , nessuno ti vieta di pregare il dio ramoscello.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven dic 05, 2008 5:29 pm

Ma cos'è sta storia che le moschee le pagano i comuni?se fosse vero sarebbe veramente problematico..ideologicamente sono contrario (anche perchè sono ateo e mi girano un pò a pensare che i soldi vadano investite in cose spirituali quando materialmente non siamo messi benissimo...io lo ritengo totalmente inutile, capisco che per alcuni la spiritualità sia importante, ma non la si può anteporre a ben altri problemi.) però il garantire che tutti abbiano un luogo di culto sarebbe un bell'atto di coerenza da parte delle istituzioni. Sarebbe sicuramente un bel modo di diminuire le tensioni fra popoli, di allacciare nuovi ponti anzichè alzare muri. Resta il fatto che (a quanto pare, chi sa cosa è vero e quante palle ci vendono :cry: ) il nostro paese sempbra sempre più vicino alla bancarotta fra tagli, crisi, recessione, disoccupazione (migliaia di posti di lavoro saltati fra telecom, alitalia...)...è proprio il caso di usare quel (apparentemente poco) denaro pubblico in moschee(ma anche chiese o sinagoghe, è uguale)? io dico di no.

Se invece verranno costruite dai fedeli con i loro soldi, o da qualche fondazione privata a sfondo religioso, ben venga, sul fatto che siano "tutte covi di terroristi" sono sempre stato molto scettico. :)
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thewishmaster il ven dic 05, 2008 5:39 pm

assolutamente contrario... e sapete già perchè, la penso come il temibile joe.... non per il fatto che sono ateo, ma proprio perchè l'italia, per come è messa in questo periodo, pensa a tutto tranne al miglioramento dello stato, aggravandolo ancora di più con vari tagli finanziari e cazzate varie... e vuole finanziare la costruzione delle moschee?!?!?!!? :|
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Il temibile Joe il ven dic 05, 2008 5:42 pm

MA è effettivamente vero che lo stato le voglia finanziare?o è una leggenda?

e le chiese?oggi con che soldi le costruiscono? e le sinagoghe?

chiedo perhcè non ne so assolutamente niente, ma dubito che lo stato paghi SOLO le moschee...
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven dic 05, 2008 5:44 pm

eheheh come disse il buon Marx ...la religione è l'oppio del popolo.
Che ci diano lavoro .. altro che chiese o luoghi di culto .. pregate a casa , lo dice dio stesso .. lui è ovunque .. anche a casa vostra , meno probabile lo troviate in una chiesa corrotta. :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda thewishmaster il ven dic 05, 2008 5:51 pm

parole sante :o
thewishmaster
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drbeat il ven dic 05, 2008 8:08 pm

Lo dise FORSE Feuerbach che la religione è l'oppio dei popoli non Marx :D però è una tesi che regge poco dal mio punto di vista ma non è questo il topic :)
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto