labatteria.it • Leggi argomento - Chi sa cucinare?ricette veloci.

Chi sa cucinare?ricette veloci.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Prue il mar feb 15, 2005 9:17 pm

Raffaele ha scritto: :oops: ...dai, prue, retse si ? solo voluta vendicare un p? per via della minaccia dell'impalmento di qualche topic fa.Ma, perch? non mi postate due belle ricette?Si potrebbe poi fare un bel libro titolato le ricette per tenersi in forma dietro la batteria.
Mi piacerebbe sentire qualcosa sul pesce.Ad esempio il mio piatto forte ? il branzino al sale.Si prende un bel branzino, lo si pulisce dalle interiora, e lo si mette in una casseruola piena di sale grosso (piena , ossia il branzino deve scomparire nel sale) e poi la si mette per circa 10 minuti nel forno.Ottima.

Retse ? tremenda... pi? di quanto pensi... e le allusioni sono ancora pi? tremende... grrrrrrrrr... :wink:
Quando mi verranno in mente delle ricette carine... buh... io il pesce lo odio abbastanza, e quindi non lo cucino... al limite lo mangio.. ma nei limiti del possibile solo al ristorante... :oops:
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 8:55 am

Dai, sono sicuro che retse ti vuole bene,cos? come pi? volte ha detto e dimostrato, comunque aspetto una tua ricetta ed anche una da retse.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda litie il mer feb 16, 2005 9:04 am

Io a cucinare sono negato....
Per questo,chi mi vuole,sappia che ho questo difetto

Una volta ero in montagna con gli amici e ,quel giorno, era il mio turno tra i fornelli.Lavoravamo a coppie.Io e il mio socio abbiamo deciso di preparare uno schifosissimo minestrone della Knor(credo)
Sulle istruzioni c era scritto 3/4 litro d' acqua .
Beh,noi,per non sbagliare, abbiamo fatto 3,5 litri di acqua
Immaginatevi lo schifo di risultato.Cmq,come mensa militare insegna,non ci siamo fatti prendere dallo sonforto e ,di nascosto,abbiamo scolato la brodaglia e con un tocco di classe l'abbiamo trasformata in qualcosa che poteva sembrare minestrone..

faceva schifo...

E' stata una vacanza fantastica per?,quanto ridere!!!
Devo cercare le foto...abbiamo fatto anche un calendario,chiamato goliardicamente,CALENDARIO PISELLI ;-)
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il mer feb 16, 2005 9:39 am

la pi? bella ? stata quando dei miei amici hanno fatto i tortellini in brodo e li hanno scolati.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il mer feb 16, 2005 9:53 am

vanno bene anche ricette terrone?
m....r..ti con tutte e 2 le mani..........so "sborrone" che c? devo fa?
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 10:02 am

Raffaele ha scritto:ssst , per favore, divento rosso... :oops: :oops: :oops: piuttosto dammi una ricetta gustosa...poi appena posso ti rispondo di l? (bella la foto, sei venuta bene, complimenti)

<b>Che ne sai...?! Dal vero sono mooooooooolto meglio...! </b> :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il mer feb 16, 2005 10:06 am

litie ha scritto:Io a cucinare sono negato....

<b>...NON PREOCCUPARTI LITI-UCCIO...!! :wink:
...CUCINO IO PER TE....! :oops: :wink: </b>
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 10:14 am

urca, le ricette terrone?Sone le mie preferite, ma non le conosco.Ho mangiato benissimo ogni volta che andavo in terronia e gioisco tutte le volte che torno.Su pearl, va con le ricette terrone.Innanzitutto t terrone di dove?Sarebbe utile unire alla ricetta anche il proprio paese e regione.Cacchio, ho gi? ricette per un buon semestre :) :razz:
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il mer feb 16, 2005 10:25 am

ma anche se sei polentone e prendi per il culo te la scrivo lo stesso perch? ci lavoro in cucina e mi piace cucinare...cmq PASTA CON LA MOZZARELLA.....in una casseruola mettici un p? di burro e un po di olio(meno),facci rosolare la cipolla e subito dopo aggiungici il prosciutto cotto tagliato a dadini(perci? al supermercato fatti dare n? fetta bella grossa)....rosolato anche il prosciutto ci aggiungi la passata di pomodoro(attenzione,dipende da quanta pasta ci metterai,diciamo 1/2 litro o un p? di pi? per 400 450 gr di pasta)....in acqua salata fai cuopcere i fussilli,trivelle o bucatini e scolali al dente,li metti nella casseruola con il sugo,e alla fine ci aggiungi la mozzarella(2 o 3) tagliate grossolanamente,e infine il formaggio.....se la pasta risulta asciutta o secca mettici o l'acqua di cottura o l'acqua delle mozzarelle....
cmq m'hanno detto che li da voi le mozzarelle fanno schifo......cmq buon appetito ....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 10:33 am

ma mica volevo prenderti in giro.Hai detto tu delle ricette terrone.Ma perch? questo termine ? cos? offensivo?Guarda che io amo la calabria, la sicilia, la sardegna la puglia e per me sono grandi terre, quindi il mio , forse personalissimo, significato di terrone ? di grande terra.Mica scherzo.Ripeto , devo molto alla Terronia, e ai suoi abitanti e ho conosciuto gente splendida, giuro.La padania mica ? un'offesa per noi, e comprende diverse regioni.Io sono un padano ma mica mi offendo se mi dici cos?.Dai dimmi di dove sei e se ti pare posta altre ricette e scusa se hai recepito la mia frase come offesa, non vuole e non vorr? mai esserlo, io amo la terronia.E cazzo!!!Non vi offendete per questa parola, cribbio!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il mer feb 16, 2005 11:26 am

le hai dette tutte tranne la basilicata.......
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer feb 16, 2005 11:57 am

hai ragione, matera, stupenda...Per? che cacchio di autostrada a quattro corsie, senza macchine...? un p? strana la cosa.Chilometri e chilometri senza poi bar o distributori.B?...forse ricordo male.Vabb?, allora c'? la mitica napoli e le sue pizze, pompei eccc...non finirei pi?...Pace?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il mer feb 16, 2005 12:01 pm

ma dai mica me la s? presa.....tutto ok....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda pearldrummer il mer feb 16, 2005 12:02 pm

cmq t'ho dato uesta ricetta perch? l'ho appena finita di cucinare,devo fare solo la pasta....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda litie il mer feb 16, 2005 1:49 pm

retse63 ha scritto:
litie ha scritto:
Io a cucinare sono negato....

<b>...NON PREOCCUPARTI LITI-UCCIO...!! :wink:
...CUCINO IO PER TE....! :oops: :wink: </b>

ci sto,ci sto... :oops: :oops: :oops: :oops:
...In January 1998, David Garibaldi rejoined Tower of Power and continues touring with them.
litie
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Primerose il mer feb 16, 2005 5:03 pm

Io amo molto cucinare ma con creativit? cio? cercando anche di appagare l'occhio presentando i piatti in maniera creativa, alle volte quando i miei figli tornano a casa se sono un p? gi? dopo una giornata di scuola faticosa, mi diverto a rallegrarli con qualche piatto preparato in maniera originale :D :D per esempio un palido tomino: lo trasformo con una fetta di carota per la bocca (sorridente naturalmente) un ciuffetto d'insalata per capelli un paio di olive come occhi il tutto premuto direttamente nel formaggio.... Insomma dovendo cucinare tutti i giorni mattina e sera da 17 anni, o ci metto del mio o sclero :cry: Se si pensa che il piatto pu? essere una creazione artistica e non solo sbobba da propinare a tutte le ore allora ogni pasto diventa una sfida con la fantasia, devo ammettere che comunque do sempre il meglio quando cucino gli avanzi, cio? apro il frigo e metto tutto insieme annusando i cibi per fare gli accostamenti giusti. Il risultato vi garantisco ? sempre fantastico :wink: :wink: C'? un solo problema tutte queste ricette sono un'edozione unica e tutti sanno che non riassaggeranno mai pi? un piatto cos?. :sad: Ho qualche ricetta veloce di dolci:

ROSE del deserto
occorrente
Cereali Frosties, cioccolato fondente 1 barretta da 100 gr, pirottini di carta

Prendete il ciocc. fondente e fatelo sciogliere a fuoco lento in un tegamino dal bordo alto, quando il ciocc ? tutto fuso aggiungete delicatamente i Frosties mescolandoli dolcemente fino a che sono tutti ricoperti di cioccolato, con un cucchiaino prendere delle piccole quantit? di composto e adagiarlo nei pirottini, fare raffreddare e ... buon appetito.
Ora devo andare appena possibile vi mando un'altra ricetta facile facile.

Le dosi non sono importanti :P :P
Primerose
battipentole

Messaggioda Prue il mer feb 16, 2005 6:32 pm

Raffaele ha scritto:Dai, sono sicuro che retse ti vuole bene,cos? come pi? volte ha detto e dimostrato, comunque aspetto una tua ricetta ed anche una da retse.

Appena ho tempo di pensarci...
Cmq lo so benissimo che retse mi vuole bene, pi? di un sacco di altre persone... :oops:
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda woder il mer feb 16, 2005 7:20 pm

Raffaele ha scritto:Ciao...
infatti mio zio cuoco mi dice sempre che il buon cuoco sa fare ricette buonissime con quello che ha in cicina...Ma a parte questo, siccome a volte ho il frigo vuoto...vorrei andare a colpo sicuro :wink:

avresti dovuto vedere il mio frigo quando ero uno studente lavoratore...se lo aprivi ci trovavi il biafra!
Non so dov'? la verit?...ma so riconoscere un errore!
Direttore Pubbliche Relazione e Affari legali del "Pliko Immagine group"
woder drum
RADUNO PUGLIA E DINTORNI
Popeye
woder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il gio feb 17, 2005 9:38 am

...b?, purtroppo, il mio frigo lo ? ancora adesso :D .Per? mangio spesso fuori casa,a volte non ho proprio voglia di cucinare,e poi sono circondato da ristoranti subito sotto il mio ufficio...
Primerose, la ricetta del tomino ? molto simpatica, ma non credo faccia al caso mio :) :) , prova a pensare se dopo una giornata d'ufficio o di studio o comunque sia, da solo, mi metto a fare un tomino col ciuffetto d'insalata al posto dei capelli :D :D ...mi darei del pazzo da solo nel farlo, per? ? comunque una cosa simpatica, anzi...mi vuoi prendere in adozione?
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda pearldrummer il gio feb 17, 2005 9:49 am

che diavolo ? un tomino....
pearldrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il gio feb 17, 2005 10:19 am

pearldrummer ha scritto:che diavolo ? un tomino....

Formaggio fresco di forma rotonda, tipico del piemonte... fantastici quelli "elettrici", con olio, un goccio di aceto, pepe o peperoncino a seconda dei gusti .... slurp! :razz:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Prue il gio feb 17, 2005 6:57 pm

IlGiovaneIko ha scritto:
pearldrummer ha scritto:
che diavolo ? un tomino....

Formaggio fresco di forma rotonda, tipico del piemonte... fantastici quelli "elettrici", con olio, un goccio di aceto, pepe o peperoncino a seconda dei gusti .... slurp! :razz:

GNAMMMMMMMMMMMMMMMMMMM!!!! :razz:
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 18, 2005 12:53 am

maledetti...volete smettere di influenzrmi le scelte gastronomiche?Cercate di essere imparziali nel dare le ricette, sono tutte buone...
Oggi ho mangiato 25 tomini!!!!!!!!
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven feb 18, 2005 8:23 am

Raffaele ha scritto:maledetti...volete smettere di influenzrmi le scelte gastronomiche?Cercate di essere imparziali nel dare le ricette, sono tutte buone...

Allora prova con i frosties intinti nel cioccolato.... sono una figata!

Dopo il tomino, sta la morte sua! :D
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda retse63 il ven feb 18, 2005 1:29 pm

Raffaele ha scritto:maledetti...volete smettere di influenzrmi le scelte gastronomiche?Cercate di essere imparziali nel dare le ricette, sono tutte buone...

Attento alla linea Raffi, se ingrassi le donne (di qualsiasi et?... :D ) te le scordi...!!!
Ti invio una ricettina piuttosto semplice e veloce...
Come vedi, ti ho pensato... :wink:

<u>Involtini di maiale alle erbe</u>

Ingredienti per 4 persone: (quindi, per te e LE ALTRE TRE....! :D :D :oops: )
#61623; 8 fettine di lonza di maiale
#61623; 4 cucchiai di erbe aromatiche tritate (timo, maggiorana, salvia, nepitella, finocchietto)
#61623; 4 cucchiai di pangrattato
#61623; 8 fettine di pancetta
#61623; 1 bicchiere di vino bianco
#61623; filo per legare gli involtini
#61623; olio extravergine
#61623; sale
#61623; scorza di 2 arance tagliate julienne.

Tritate tutte le erbe (un mixer potrebbe aiutarvi ma tagliate a mano hanno il solito non so che di diverso) e, se volete, potreste metterle via anche per l?inverno: un cucchiaino di sale per 6 cucchiai di erbe tritate ed il gioco ? fatto.
Bene, ora mischiate le erbe e il pangrattato e cospargeteli sulle fette di carne che comincerete ad arrotolare su se stesse. Adesso arrotolate gli involtini nelle fette di pancetta e legateli.
Ungete leggermente d?olio una padella inaderente (la pancetta ci metter? del suo) e, quando sar? calda metteteci a cuocere gli involtini stando bene attenti a farli rosolare su tutti i lati. Quando saranno arrostiti, sfumateli col vino bianco per servirli poi cosparsi con le scorze d?arancia tagliate a julienne.
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda retse63 il ven feb 18, 2005 1:31 pm

retse63 ha scritto:
<u>Involtini di maiale alle erbe</u>

#61623; 8 fettine di lonza di maiale
#61623; 4 cucchiai di erbe aromatiche tritate (timo, maggiorana,

...GRRR! Quei numeri strani che sono venuti, equivalgono ad un trattino da elenco puntato...! :mad: . Ignora...
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda pliko il ven feb 18, 2005 1:41 pm

pensavo che era la traduzione del codice a barre degli ingredienti !!! :D
MegaPresidente del "Pliko Immagine group"
IO C'ERO !(FG 22/01/06) IO C'ERO !(VT 02/04/2006) IO C'ERO !(VT 11/5/2008)
SENATORE A VITA DE "LA BATTERIA" - MAGO DELLA RIFFA !
FONDATORE DEL MOVIMENTO "ADESSO LUCCHETTATECI TUTTI" :o
PLIKO TOLD AXTA: "Ci vuole moderazione per fare il moderatore" :a:
Associato all'ABA (Anonima Batteristi Astemi)
VINCITORE DEL CONTEST FOTOGRAFICO "VACANZE" :o
pliko
Buddy Rich
Buddy Rich

Località: Viterbo - Iscritto da: 23/08/2003 MODERATORE ABUSIVO

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 18, 2005 5:33 pm

Grazie, prima o poi le prover? tutte...comunque, retse, sono alto 1,78 e peso 75 chili...posso anche mangiare a volont?, brucio molte calorie di pi? di quelle che assimilo e fortunatamente non ingrasso, poi ho circa 10 anni alle spalle di palestra...Gli involtini di maiale mi sollazzano...prover? forse domenica, con un p? di calma.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Aislinn il ven feb 18, 2005 5:42 pm

ah ah!stavo giusto leggendo dei tomini e pensando "quasi quasi stasera me li compro!!!

Io non so cucinare,(vi chiederete "cosa posti a fare?") ? che voglio partecipare!
non so come si cucina ma ho magiato del filetto di carne con aceto balsamico e fragole! ragazzi e ragazze! stupendo!!!
Se un uomo mi invitasse a cena e mi cucina (gi? il fatto che cucini 150.000 punti!) una roba del genere!? aMMMoooOOOreeee!!! :D
Aislinn
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Raffaele * BANNED * il ven feb 18, 2005 5:55 pm

b?, ho giusto due filettini freschi freschi in frigo :D :D
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto