labatteria.it • Leggi argomento - Il fine giustifica i mezzi ?

Il fine giustifica i mezzi ?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

il fine giustifica i mezzi ???

si
16
35%
no
30
65%

Voti totali : 46

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 3:06 pm

Giusto per conoscerci meglio , vi faccio una domanda alla quale dovete rispondere sinceramente.

Il fine giustifica i mezzi ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Xanadu il dom dic 07, 2008 3:09 pm

Ho risposto sì, ma qui motivo la mia scelta: ovviamente dipende dai casi, dai mezzi e fini in gioco, ma dire in assoluto no sarebbe stato falso per me, quindi tra sì e no...ho detto sì.
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il dom dic 07, 2008 3:11 pm

io invece credo che la vera giustizia sta sia nel mezzo che nella fine, ovviamente nel mondo ideale, purtroppo è difficile in quasi tutti i casi della vita, ma comunque credo che iil fine non giustifica i mezzi...
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda *Davide* il dom dic 07, 2008 3:13 pm

avresti dovuto aggiungere non sempre :D
*Davide*
moderatore

Messaggioda Arkano il dom dic 07, 2008 3:16 pm

Cazzo, penso di aver votato sì per sbaglio!

In ogni caso, prima di una qualsiasi azione, cerco di chiedermi se essa è giusta o sbagliata, prima di valutarne l'efficacia e, quindi, il fine.

Cerco di fare sempre la cosa giusta in base ai miei principi, magari rimettendoci.

Considera che per questo rischio di perdere la mia ragazza..
Immagine
Fondatore della Saggia Setta anti TH Fun - Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota
Arkano
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il dom dic 07, 2008 3:19 pm

a parte che l'azione giusta, alla lunga difficilmente si rivela dannosa... (o almeno puoi sempre dire di aver fatto la cosa giusta!!! :D)
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 3:19 pm

Davidì , per me non esistono le vie di mezzo , vedo bianco o nero quando devo prendere una decisione , non mi piacciono i compromessi , sono equivoci.
Diciamo che sono dalla parte del partito dei fessi contenti di esserlo ... e la cosa mi appaga e non poco.
Cmq stimo chi ammette che sarebbe falso ammettere il contrario .. sintomo di sincerità.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom dic 07, 2008 3:20 pm

grande Bizio!!!!!!
abbasso il grigio e viva i fessi!!!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Fasa il dom dic 07, 2008 3:27 pm

non ci si conosce meglio a dispetto di una domanda del genere
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom dic 07, 2008 3:37 pm

:) tutto dipende... ma sono più per il no.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 3:49 pm

perchè fasa ... ragazzo ermetico ...cosa ha di strano la domanda ?
vedendo la risposta di xanadu ho percepito la sua sincerità e obiettività , in qualche modo ho carpito un lato sincero e obiettivo della persona , anche se contrario ai miei principi.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lidel79 il dom dic 07, 2008 3:51 pm

sarei per il si solo se avessi piena coscienza di ciò che andrei a perdere
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il dom dic 07, 2008 3:59 pm

Assolutamente no,recentemente ho cercato di sistemare una situazione "a tutti i costi" e me ne sono pentita amaramente
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il dom dic 07, 2008 4:11 pm

no... paradossalmente per me i mezzi con cui raggiungo qualcosa sono come ed, a volte, più importanti del fine stesso.

se per raggiungere un fine ambito devo calpestare quelli che sono i miei ideali, preferisco non agire.

se raggiungo un fine tramite una scorciatoia non mi sento appagato. se lo raggiungo con tanto sforzo alla fine sono soddisfatto di me stesso perchè ce l'ho messa tutta.

quindi in conclusione, sono anche i mezzi che determinano il nostro stato d'animo quando otteniamo il fine...
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda JackIlBlack il dom dic 07, 2008 4:14 pm

io tragus sono nella stessa situazione...non so se "sistemare" con un enorme possibilità di ritrovarmi nella tua condizione (cosa che ovviamente non vorrei) o rimanere nel dubbio...boh scusate l'OT

comunque la mia risposta al test è dipende...stanno sul cazzo anche a me i compromessi ma purtroppo sono necessari...almeno per me...se poi uno ha 2 palle cubiche o la fortuna di non averne bisogno beato lui
JackIlBlack
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sepk il dom dic 07, 2008 4:52 pm

no il fine non giustifica i mezzi e infatti lo prendo all'ano "or e mumend" ( =sempre )
"Noi e gli altri insieme per progredire" J.K.
sepk
martellatore
martellatore

Messaggioda Jagan il dom dic 07, 2008 5:13 pm

no,perchè si finirebbe a finire cose a cui sono contrario...però poi non ce la faccio a vedere in bianco e nero,ci sono le eccezioni...se devo uccidere una persona per salvarne 5 le cose cambiano(scusate,sono reduce dal vedere saw l'enigmista,sono fuori :D
...ekazz,bizio,hai fatto una domanda difficile....comunque,per fare un esempio contrario,se per ottenere qualcosa a cui tengo dovessi fare male ad un'altra persona,non lo farei.....
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il dom dic 07, 2008 6:37 pm

Bizio ha scritto:perchè fasa ... ragazzo ermetico ...cosa ha di strano la domanda ?
vedendo la risposta di xanadu ho percepito la sua sincerità e obiettività , in qualche modo ho carpito un lato sincero e obiettivo della persona , anche se contrario ai miei principi.

perchè in molti casi, e questo è uno di quelli, le decisioni umane non si possono rapportare ad un sì o ad un no, ci sono troppe variabili come sentimenti, circostanze, situazioni, che non posso essere racchiuse in un sì o in un no.

Hitler, pur di attuare i suoi piani ha sterminato milioni di ebrei; il fine giustifica i mezzi?

Schindler, andando contro tutte le sacre ideologie del suo partito e della germania, e rischiando la vita, ne ha salvato qualcuno; il fine giustifica i mezzi?
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 6:44 pm

beh ... se me la poni in questi termini è da ingenui ...sappiamo benissimo in questo confronto i mezzi li ha usati hitler ... pensa alla domanda in maniera convenzionale e maliziosa ...
Per i tuoi interessi personali ... fotteresti il prossimo ???
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Anigo il dom dic 07, 2008 6:59 pm

Mors tua vita mea...se sono obbligato a fare un torto per ottenere una situazione di vantaggio..cioè detta cosi' è un assurdità...ma io lo faccio...
Ma ci sarebbero troppi "Dipende" da inserire..
Diciamo a grandi linee per le piccolezze posso svantaggiare uno a mio vantaggio, per le cose importanti magari ci si pensa su un'po' di piu'.
Tutto sommato ho la tendenza con gli altri a essere anche troppo sincero, e cio' mi porta a volte a danneggiare qualcuno per un mio interesse, ma non è essere vigliacchi, è essere sinceri con se stessi.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
Anigo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il dom dic 07, 2008 7:08 pm

ovvio che l'esempio era un caso limite, una prvocazione.
in generale comunque non sono uno di quelli che pensa a "fottere" il prossimo per guadagnarci qualcosa.
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 7:13 pm

ehh caro anigo ... purtroppo la mia sensibilità mi porta a sentirmi in colpa e vivere male , faccio molto esame di coscienza e sapere che una persona stà male per colpa mia , mi fà star ancor più male ... sembrerebbe assurdo ma il mio è un discorso egoista.
Non fotto il prossimo per non vivere con i rimorsi di coscienza.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda caste drum il dom dic 07, 2008 7:20 pm

il fine giustifica i mezzi?.........l'unico mio vero obbiettivo(fine).....non prevede l'ausilio di niente al di fuori dei miei di mezzi che so con certezza essere innoqui e innocenti
caste drum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tragus il dom dic 07, 2008 7:25 pm

JackIlBlack ha scritto:io tragus sono nella stessa situazione...non so se "sistemare" con un enorme possibilità di ritrovarmi nella tua condizione (cosa che ovviamente non vorrei) o rimanere nel dubbio...boh scusate l'OT

comunque la mia risposta al test è dipende...stanno sul cazzo anche a me i compromessi ma purtroppo sono necessari...almeno per me...se poi uno ha 2 palle cubiche o la fortuna di non averne bisogno beato lui

Non fare stupidate rimani nel dubbio,ascoltami :!: !Qualunque cosa sia,fidati :oops:
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Xanadu il dom dic 07, 2008 7:27 pm

caste drum ha scritto:il fine giustifica i mezzi?.........l'unico mio vero obbiettivo(fine).....non prevede l'ausilio di niente al di fuori dei miei di mezzi che so con certezza essere innoqui e innocenti

quindi li giustifica
Xanadu
moderatore

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 7:36 pm

c'è una concetto di platone in cui mi identifico
Il supremo male che possa capitare è commettere ingiustizia ; non vorrei né patirla né commetterla,ma, fra le due, preferirei piuttosto patire che commettere ingiustizia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom dic 07, 2008 7:37 pm

Quoto Bizio,a malincuore,troppo tardi.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 7:40 pm

lo sò tragus ... il rimorso è uno dei dolori più forti che una persona può subire ... con l'aggravante che il perdono ti procura ancor più dolore.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il dom dic 07, 2008 7:43 pm

"Meglio un rimorso che un rimpianto."
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il dom dic 07, 2008 7:49 pm

non sono daccordo , un rimpianto è una scelta oggettiva riparabile , il rimorso è irreparabile emotivamente parlando.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto