labatteria.it • Leggi argomento - ma quant' e' gaggio Yngwie Malmsteen?

ma quant' e' gaggio Yngwie Malmsteen?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda tommylee85 il gio feb 17, 2005 11:28 am

LCF drummer ha scritto:Beh, il 50% dei chitarristi in attivita smerdano Malmsteen, almeno per pulizia!

oltre a questo, conta il fatto che suonare la chitarra vuol dire produrre musica, il che ? totalmente differente dal mettere note una dietro l'altra.......
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il gio feb 17, 2005 5:09 pm

A Malmsteen si pu? solo riconoscere di aver lanciato uno stile (il neoclassico) che poi per fortuna ? stato interpretato da musicisti semplicemente MIGLIORI di lui. Che sia uno sborrone lo sanno tutti da 20 anni: quando negli anni ottanta cominci? ad andare di moda il rock chitarristico afferm? che i vari Satriani, Steve Vai, eccc... erano solo dei suoi cloni che non facevano niente di nuovo.
Il tempo poi ha dimostrato che mentre lo stile del panzone ? rimasto uguale al primo album fino ai nostri giorni, artisti veri come Steve Vai hanno regalato al mondo dischi strumentali dove la chitarra letteralmente "cantava" e aveva un espressivit? rara, che non c'entrava davvero un cazzo con le schitarrate di Malmsteen.
Purtroppo tanti ragazzini sono affascinati dallo sparare raffiche di note senza senso, e pi? di qualcuno di quei ragazzini cresce senza nemmeno cercare di capire che la musica ? arte e non ? uno sport.
Tante volte un bending non proprio intonato pu? essere molto pi? espressivo di un album di un ciccione svedese esaltato, e questo ce lo dimostra un certo Jimi Hendrix!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio feb 17, 2005 5:22 pm

Vorrei sapere cosa potrebbe pensare il signor Malmsteen di uno come Tuck Andress, un mago nel finger picking (? veramente un mostro nell'arpeggio)! Sicuramente dir?:"E chi ? sto rincoglionito? Come cazzo suona la chitarra? Ma e gli assoli? Naaa, sto qua non ? capace! Passami un po' la chitarra che gli faccio sentire io veramente come si suona! Oh, per? a me non piace parlar male della gente, sia chiaro!" Salvo poi accorgersi che le cose che fa Andress molto probabilmente a lui non riuscirebbero!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio feb 17, 2005 8:46 pm

ehi, blackash, mi spieghi cosa si intende "musicalmente" per stile neoclassico??

comunque il migliore resta sempre Tommy Emmanuel!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio feb 17, 2005 10:18 pm

Ehi Tommy...si avvicinano i 4000 posts...

Cmq il ciccione non ha proprio rispetto di nessuno. Al G3 a Denver guarda Joe e Steve come due principianti...sguardi dall'alto verso il basso....
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda toolate il ven feb 18, 2005 3:23 pm

qualcuno ha scritto:..si, ? vero anche lui si fa prendere dalla sboronaggine..
ma non ha mai spalato merda sugli altri :shock: ..? gia qualcosa

questo ? certo, come tipo ? un bullo!! :wink:
poi in suoi cd Major Impacts sono testimoni del fatto che apprezza tanti altri chitarristi, e non che gli spala merda a gratis....
[/quote]

invece si..perche come la vedo io cobain e malmsteen (un po'anche morello) stanno sullo stesso piano,perche entrambi hanno inventato un nuovo modo di suonare la chitarra..cosa non da poco..ma uno ? morto e l'altro si ? adagiato sugli allori cosa che non sopporto(anche se sapita pure a me :razz: 8-) )..non vedo perche debba smerdare tutti quelli che non sono neoclassici o ultra tecnici..o piu semplicemente che non si ispirano a lui..
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il sab feb 19, 2005 3:00 pm

tommylee85 ha scritto:ehi, blackash, mi spieghi cosa si intende "musicalmente" per stile neoclassico??

comunque il migliore resta sempre Tommy Emmanuel!!

"Neoclassico" ? un genere tipicamente strumentale che tramite strumenti moderni come chitarra elettrica e tastiera riprende le sonorit? delle sinfonie di Vivaldi o Paganini (i pi? quotati). Molti chitarristi solisti hanno ripreso gli stupendi Capricci di Paganini con la chitarra elettrica (lo stesso Malmsteen nel suo primo album Rising Force).
Va di gran moda tra i chitarristi power-prog suonare neoclassico:ascoltati Sonata Artica, Symphony X (il chitarrista e il tastierista sono assolutamente dei cloni di Malmsteen), o anche Children of Bodom, Stratovarius, Rhapsody, Angra, e sentirai tonnellate di quello stile!
C'? una frangia estremista del neoclassico definita "shredder" che vede come unico scopo del suonare la chitarra suonare il pi? veloce possibile (tipo Rusty Cooley, lo storico Jason Beker - riposi in pace - a tratti Paul Gilbert e tanti altri fortunatamente sconosciuti :D )....io sono dieci anni che suono la chitarra e il mio interessamento per il neoclassico e lo shredding sono molto marginali. Amo molto mettere anche assoli tecnici nei pezzi con il mio gruppo, ma suonare la chitarra ? tutt'altro...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab feb 19, 2005 3:15 pm

drummer15 ha scritto:Pensate che oltre a Steve Vai, un certo Jason Becker, se fosse ancora in grado, non spalerebbe merda su Malmsteen con una chitarra in mano? <b>E poi scrive che Satriani usa solo pentatoniche, e lui cosa fa? Pentatoniche! </b>Malmsteen penso sia la persona pi? arrogante di sempre nel mondo della musica! Figuriamoci, cacci? via durante un tour un chitarrista che si era portato in tour perch? di tanti in tanto faceva dei fill chitarristici che lo mettevano un minimo in luce! Oppure Malmsteen ? il tipo che ad un concerto in Brasile si mette a suonare l'inno nazionale americano (con conseguente incazzatura dei brasiliani), lui che ? scandinavo!

Malmsteen non suona mai su pentatoniche ma sui modi maggiori (quasi sempre sul quinto, comunemente detto "minore") e sulla trita e ritrita minore armonica (settima aumentata). Infatti da chi si intende di chitarra ? considerato un chitarrista estremamente limitato, al quale per? ? da riconoscere di aver lanciato uno stile interessante.
Generalmente affascina i metallini (tipo quei due che hanno risposto dicendo che ? un grande :D )...
Steve Vai ? uno da rispettare, altro che quel buffone di Yngwie!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 3:31 pm

grazie Blackash, molto preciso!!!

ah, Jason Becker ? vivo.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda blackash il sab feb 19, 2005 6:24 pm

Ma chi cavolo mi aveva detto che era morto?!?!
sorry per la gaff...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab feb 19, 2005 6:27 pm

qualcuno ha scritto:Generalmente affascina i metallini (tipo quei due che hanno risposto dicendo che ? un grande)...

IO di chitarra non capisco un cazzo quindi vedi te.... per? ho visto un pezzo di "arpeggios from hell" e non mi e disppiaciuto per niente... poi che ci vuoi fa.... mi sta simpatico di faccia :)
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 7:00 pm

Dario, guardalo com'? adesso e vedrai che faccia da sbruffone!!!

anzi, eccolo!!
Immagine
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il sab feb 19, 2005 8:09 pm

Non sempbra + lui...
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il sab feb 19, 2005 9:19 pm

Ciccione...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom feb 20, 2005 11:55 am

blackash ha scritto:
drummer15 ha scritto:
Pensate che oltre a Steve Vai, un certo Jason Becker, se fosse ancora in grado, non spalerebbe merda su Malmsteen con una chitarra in mano? <b>E poi scrive che Satriani usa solo pentatoniche, e lui cosa fa? Pentatoniche! </b>Malmsteen penso sia la persona pi? arrogante di sempre nel mondo della musica! Figuriamoci, cacci? via durante un tour un chitarrista che si era portato in tour perch? di tanti in tanto faceva dei fill chitarristici che lo mettevano un minimo in luce! Oppure Malmsteen ? il tipo che ad un concerto in Brasile si mette a suonare l'inno nazionale americano (con conseguente incazzatura dei brasiliani), lui che ? scandinavo!

Malmsteen non suona mai su pentatoniche ma sui modi maggiori (quasi sempre sul quinto, comunemente detto "minore") e sulla trita e ritrita minore armonica (settima aumentata). Infatti da chi si intende di chitarra ? considerato un chitarrista estremamente limitato, al quale per? ? da riconoscere di aver lanciato uno stile interessante.
Generalmente affascina i metallini (tipo quei due che hanno risposto dicendo che ? un grande :D )...

Ehm, s?, mi sono un attimino confuso, anche se in realt? volevo dire la stessa cosa! Io un pochino mi intendo di chitarra (visto che un po' la suono) e concordo sul fatto che Malmsteen sia molto limitato (oltre che essere un pallone gonfiato, in tutti i sensi)!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il dom feb 20, 2005 12:26 pm

blackash ha scritto:Generalmente affascina i metallini (tipo quei due che hanno risposto dicendo che ? un grande :D )...

Io dico che ? un grande, proprio perch? ? un buffone!Mi fa sciallare dalle risate! Poi ovvio che fa affermazioni che sono al limite dell'onnipotenza ma qua sta a noi prenderle col sorriso! Ora....? come i Manowar, mi esaltano un macello, ma nn ? che vado in giro con una spadozza a mozzare le teste ai tamarri (anche se emh.. :D ), per? danno quel tocco di superbia e arroganza che piace!Lo stesso il signor Malmostoso!

ah ps: ? vero, di chitarra nn me ne intendo una cippa, infatti di certo nn mi metto a discutere su scale armoniche minori maggiori dimezzate di semitoni e balle varie! So solo che sentirmi sparare miliardi di note al secondo fa una certas impressione!

pps: nn conosco musicalmente Vai e Satriani quindi nn posso fare paragoni
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda blackash il dom feb 20, 2005 1:11 pm

Ponza ha scritto:
blackash ha scritto:Generalmente affascina i metallini (tipo quei due che hanno risposto dicendo che ? un grande :D )...

Io dico che ? un grande, proprio perch? ? un buffone!Mi fa sciallare dalle risate! Poi ovvio che fa affermazioni che sono al limite dell'onnipotenza ma qua sta a noi prenderle col sorriso! Ora....? come i Manowar, mi esaltano un macello, ma nn ? che vado in giro con una spadozza a mozzare le teste ai tamarri (anche se emh.. :D ), per? danno quel tocco di superbia e arroganza che piace!Lo stesso il signor Malmostoso!

ah ps: ? vero, di chitarra nn me ne intendo una cippa, infatti di certo nn mi metto a discutere su scale armoniche minori maggiori dimezzate di semitoni e balle varie! So solo che sentirmi sparare miliardi di note al secondo fa una certas impressione!

Mah...ho visto le tue foto tra bacchette distrutte e piatti spaccati...quindi non mi sorprendono questi sfoggi di cultura musicale :cry:
Ne conosco tanta di gente con opinioni simili alle tue, quindi so che non vale neanche la pena di starci a discutere. Continua a sbattere la testa mentre ascolti i Manowar e ad autoconvincerti di essere un figo e di saperla lunga sulla musica...
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda erikc il dom feb 20, 2005 1:31 pm

Hei.. ma SANTANA dove cacchio lo mettiamo!!???
Immagine
Immagine

CHE GRANDEEEEEEEE.. lui si che ? un figo!

Vorrei proprio sapere cosa dice sto Malmstenn su SANTANA...!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda blackash il dom feb 20, 2005 1:53 pm

Bending stonati, suona solo su pentatoniche ed ? poco originale!ci scommetterei qualsiasi cosa!!!
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ponza il dom feb 20, 2005 1:55 pm

blackash ha scritto:
Ponza ha scritto:
qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by blackash</i>

Mah...ho visto le tue foto tra bacchette distrutte e piatti spaccati...quindi non mi sorprendono questi sfoggi di cultura musicale :cry:
Ne conosco tanta di gente con opinioni simili alle tue, quindi so che non vale neanche la pena di starci a discutere. Continua a sbattere la testa mentre ascolti i Manowar e ad autoconvincerti di essere un figo e di saperla lunga sulla musica...

Ti prego nn fare il polemico, io nn ho lanciato nessuna frecciatina su di te, nemmeno ti conosco.Le bacchette che spacco sono fatti miei, i piatti rotti (uno solo ed me l'han regalato gi? crepato) sono fatti miei, la mia cultura musicale sopratutto ? roba mia. Se leggi bene quel che ho detto , nn ho per niente criticato quello che dici, anzi! Mi professo un non-competente in materia, ch male c'? siamo tutti professori a sto mondo?

Poi scusa ma evita di affermare cose false e mettermi in bocca parole non mie...chi ? che vuole sfoggiare una cultura musicale? io no di certo, perch? dalla mia umilt? sono sempre e solo disposto a imparare e ad ascoltare gli altri, raramente mi permeto di dare giudizi, quindi sono proprio io che ti dico che nn ? affatto vero "che la so lunga sulla musica"! Con la gente io discuto tranquillamente, anche se ? altezzosa e piu "imparata" di me, ma per favore nn inventarti le cose!
Drum: Tamburo Studio Master | Cymbals: Ufip Rough & Class | Hardware: Tama & Tamburo & Gibraltar | Heads: Remo | Sticks: Vic Firth American Classic 5A

"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana e non sono sicuro della prima."
Ponza
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LCF drummer il dom feb 20, 2005 10:22 pm

ERIC CLAPTON!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il dom feb 20, 2005 10:46 pm

LCF drummer ha scritto:ERIC CLAPTON!!!

smack!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun feb 21, 2005 10:35 am

Eric Clapton? Troppo lento e scarso! E poi non suona neoclassico!
A parte gli scherzi, Clapton grandissimo musicista!
Parlando di fenomeni chitarristici, non riesco neanche a immaginare che mostro sarebbe diventato (gi? dov'era arrivato era superiore quasi a tutti) Jason Becker se non fosse stato colpito dalla malattia! Provate ad andare a guardarvi qualche video sul suo sito! Jason Becker avrebbe sotterrato Malmsteen con una mano sola!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zapan il lun feb 21, 2005 2:51 pm

jason becker e' un idolo..quando suonava nei cacophonia con marty friedman (ora nei megadeth) era veramente una gioia vederli suonare tutti e due!
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun feb 21, 2005 3:04 pm

zapan ha scritto:jason becker e' un idolo..quando suonava nei cacophonia con marty friedman (ora nei megadeth) era veramente una gioia vederli suonare tutti e due!

Magari... :sad:
Marty non ne vuole sapere niente della reunion ideata da Mustaine... :sad:
I nuovi Megadeth sono ottimi (Colaiuta alla batteria :shock: :razz: ), ma non sono gli stessi...Ellefson, Mustaine, Friedman e Menza sono indivisibili!!!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun feb 21, 2005 5:34 pm

drummer15 ha scritto:Eric Clapton? Troppo lento e scarso! E poi non suona neoclassico!
A parte gli scherzi, Clapton grandissimo musicista!
Parlando di fenomeni chitarristici, non riesco neanche a immaginare che mostro sarebbe diventato (gi? dov'era arrivato era superiore quasi a tutti) Jason Becker se non fosse stato colpito dalla malattia! Provate ad andare a guardarvi qualche video sul suo sito! Jason Becker avrebbe sotterrato Malmsteen con una mano sola!

mah, io ho sentito sto Jason Becker, ma mi faceva abbastanza schifo.....
una marea di note, ma niente altro....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda AntoSigi il mer feb 23, 2005 3:35 pm

qualcuno ha scritto:artisti veri come Steve Vai hanno regalato al mondo dischi strumentali dove la chitarra letteralmente "cantava" e aveva un espressivit? rara, che non c'entrava davvero un cazzo con le schitarrate di Malmsteen

Come non quotare...
Malmsteen mi sta proprio sulle palle, non c'? niente da dire. Nei confronti a 3 con Vai e Satriani...beh, forse bisogna riconoscere che Satriani faceva la figura del pi? "limitato", ma Vai ha veramente uno stile da ammirare,trasmette voglia di starlo a sentire,? molto pi? variegato di quel velocista pacchione di Yngwye J. o come si scrive.
Quando il gioco si fa duro...
...
...gli stronzi se la svignano!!!!!!
AntoSigi
martellatore
martellatore

facebook: antosigi

Messaggioda zapan il mer feb 23, 2005 3:40 pm

che poi..perche' si firma Yngwie J. Malmsteen? per farsi riconoscere in mezzo ai miliardi di Yngwie Malmsteen presenti sulla terra? :D
Immagine
:tru !!!BOCCE!!! :tru
:tru Imperatore del PWSM :tru SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
:tru !!!GIAPPONESINE!!! :tru STAY HUNGRY, STAY PROFESSIONISTI :tru
zapan
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio feb 24, 2005 5:47 pm

AntoSigi ha scritto:
qualcuno ha scritto:artisti veri come Steve Vai hanno regalato al mondo dischi strumentali dove la chitarra letteralmente "cantava" e aveva un espressivit? rara, che non c'entrava davvero un cazzo con le schitarrate di Malmsteen

Come non quotare...
Malmsteen mi sta proprio sulle palle, non c'? niente da dire. Nei confronti a 3 con Vai e Satriani...beh, forse bisogna riconoscere che Satriani faceva la figura del pi? "limitato", ma Vai ha veramente uno stile da ammirare,trasmette voglia di starlo a sentire,? molto pi? variegato di quel<font color="red"> velocista </font id="red">pacchione di Yngwye J. o come si scrive.

Velocista...che poi credete che se volesse Steve Vai (che comunque non ? nuovo a velocit? folli in taluni assoli) non riuscirebbe a correre come Malmsteen se non di pi??
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio feb 24, 2005 8:59 pm

drummer15 ha scritto:
AntoSigi ha scritto:

Come non quotare...
Malmsteen mi sta proprio sulle palle, non c'? niente da dire. Nei confronti a 3 con Vai e Satriani...beh, forse bisogna riconoscere che Satriani faceva la figura del pi? "limitato", ma Vai ha veramente uno stile da ammirare,trasmette voglia di starlo a sentire,? molto pi? variegato di quel<font color="red"> velocista </font id="red">pacchione di Yngwye J. o come si scrive.

Velocista...che poi credete che se volesse Steve Vai (che comunque non ? nuovo a velocit? folli in taluni assoli) non riuscirebbe a correre come Malmsteen se non di pi??

E poi Yngwie ha certe dita ciccione...Comunque non lo s?...Di certo correrebbe con pulizia. Al maiale non importa la pulizia, basta correre...merdaccia. :mad:
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto