labatteria.it • Leggi argomento - Fiducia,questa sconosciuta!

Fiducia,questa sconosciuta!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Riuscite a fidarvi del prossimo?

Si
31
54%
No
26
46%

Voti totali : 57

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 10, 2008 3:21 pm

devi pensare che a volte chi "tradisce" lo fa per essere fedele ai suoi principi che possono essere diversi dai tuoi dunque vai e colpisci anche tu. :) la vita è tutta un do ut des
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 3:24 pm

Si stavolta colpisco questo è certo,una soddisfazioncina in allegria me la tolgo.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Raffaele * BANNED * il mer dic 10, 2008 3:26 pm

brava.Così acquisterai fiducia in te stessa ma non abituarti a farlo troppo spesso :)
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 3:31 pm

Ma no la fiducia in me stessa non mi manca grazie a Dio,perchè a quest'ora mi ero data fuoco da tempo.Stavolta vado di tirata di capelli e ceffoni,perchè ho capito che con la gente ignorante le parole sono inutili,dato che poverini non capiscono,per fortuna esiste il linguaggio dei gesti..Beh si chiamiamoli gesti..
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2008 3:33 pm

@Tragus
ma guarda...non devi giustificarti con me........io ho solo trovato inquietante la tua espressione nel precedente reply, che poi in parte mi confermi ulteriormente con questa spiegazione.
Il fatto e' che in molti di noi, per non dire tutti, sono sicuri di comportarsi bene, di stare attenta ai sentimenti, etc etc etc.....ma i risultati sono che in ogni modo non succede veramente cosi', perche' "chi ti fotte", alle volte non lo fa in mala fede, e la modalita' "subdola e meschina" la va spesso a cercare la perte lesa.
E' un po' la solita storia del "io penso che tu pensi che io penso"........
O comunque c'e' da vedere in cosa consiste la tua definizione di "subdolo e meschino".
La vera fiducia assoluta e incondizionata io la nutro' (quindi psrlo per ME, non so gli altri) solo per i miei genitori e fratelli, oltre che mia moglie e mio figlio.....per tutti gli altri non ho problemi a dare fiducia (e non avere, proprio come diceva il buon Bizio), ma a livello superficiale......cioe'.....sulle cosa che contano faro' sempre da solo, come ho sempre fatto......non posso dipendere da gente che, per i piu' vari e validi motivi, puo' lasciarmi a piedi. E questo sia' per una sicurezza mia, ma anche per rispetto nei confronti di quelli a cui do fiducia, che magari potrebbero anche avere difficolta' piu' o meno grandi, nel mantenere fede alla fiducia avuta.
In questo modo credo che il discorso "subdolo e meschino" sia messo in disparte gia' da subito.
Delle mie problematiche ne parlo con mia moglie (una santa donna che mi sopporta, ma che alle volte anche io sopporto :D :wink: ), di cui mi devo fidare per forza, essendo l'altra "colonna" di cio' che cerco di costruire, appunto una mia nuova "famiglia", e che senza di lei non potrei certo fare da solo....Dei miei eventuali problemi non vado certo a parlarne con quello che potrebbe essere il "famigerato" "miglior amico".........che magari ne ha gia' abbastanza di suo di problemi da risolvere........
Poi nel mio casi ci sono i genitori......e a parte le eccezioni (che confermano la regola), mai nessuno come papa' e mamma ci conoscono e sanno aiutarci per il meglio.

Ecco perche', per come ho interpretato la discussione in corso, ho l'impressione che ci sia sempre la tendenza a cercare responsabilita' fuori da noi stessi.......e quindi arrivare anche a confondere la "fiducia tradita" con "l'eccessiva pretesa".
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer dic 10, 2008 3:34 pm

bhe...affezionarsi alla gente è una cosa mooooolto soggettiva de è ovvio che ognuno di noi ha il suo bagaglio, il suo fardello del passato. Ma il modo con cui affrontiamo, in primis noi stessi e poi anche gli altri, il modo con cui ci rapportiamo con gli altri, a cui diamo o non diamo fiducia deve essere del tutto naturale e spontaneo. Se uno si sente tradito secondo me significa che ancora non ha capito bene cosa cercava da quella persona. Dare senza chiedere nulla in cambio è una cosa molto difficile da imparare ma ho scoperto che appaga molto e si apprezza anche di più quando qualcuno dà e noi riceviamo: cosa spesso data per scontato.

Tutto questo discorso contorto e introspettivo solo per dire che bisogna imparare dalle batoste, imparare a non chiedere, in modo da apprezzare quando ci danno.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 3:38 pm

Vabè io non sono d'accordo,ma è risaputo che ho un carattere stupido quindi niente di nuovo,so che magari posso avere torto,ma per adesso ci stò bene,credo.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 3:59 pm

mia enigmatica e tormentata musa .. :B :B impara a DARE anche senza avere cieca fiducia , e soprattutto senza aspettativa alcuna , ti aiuta a vivere con meno conflittualità e dolorose sorprese, senza dover per forza confrontarti o inserire nel tuo egocosmo il prossimo tuo.
Può essere che in questo modo tu possa trovare piacevoli sorprese , che molto probabilmente se tu avessi affrontato in maniera impenetrabile , non avresti potuto scoprire.
Vedo la tua solo una sorta di autodifesa e condanna contro i mali del mondo , che indiscutibilmente esistono , ma in questa maniera non fai altro che ritirarti in una condizione di totale clausura.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 4:47 pm

nono mio carissimo adepto DARE è l'unica cosa che faccio,anzi,che in questo momento riesco a fare e dagli altri non mi aspetto nulla di buono ma quando ti leghi a qualcuno è normale che se ti ferisce ti fa stare male,ecco,io non mi lego a nessuno,cosi se non mi fa niente buon per me rimaniamo conoscenti passiamo del tempo insieme e ok,se mi fa del male(volontariamente o involontariamente che sia) non posso rimanerci male e funziona.L'ultima batosta sarebbe arrivata ieri e invece grazie alla mia misantropia la CAROGNATA mi è scivolata addosso,lasciando come scia solo un leggero fastidio.L'unica cosa che mi ha colpito è la freddezza con la quale ho affrontato il discorso sia apparentemente che interiormente.Ma va bene lo stesso.
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il mer dic 10, 2008 4:58 pm

Si potrebbe per caso dire che sei un pò acida o è troppo? :wink: :)

Non vorrai mica arrivare a 40 anni single ed incazzata con il mondo e con gli uomini? :wink:
Specialmente in rapporti a 2 a volte si rimane un pò delusi ma si passa oltre per il "bene comune" e se c'è davvero "ammore"!.....a scrivere così smielenso mi viene il diabete e la carie ai denti. :oops: :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer dic 10, 2008 5:04 pm

La propria vita deve essere la prima cosa che ci deve interessare...a meno che non si voglia fare gli eroi...ma non è un mondo di eroi (solo di eroinomani... :x ).
Per cui l'indifferenza e la freddezza possono certamente caratterizzare un certo periodo che aiuta a capire meglio come affrontare la vita. Poi però come dice il caro bizio si rischia di ritirarsi
ritirarti in una condizione di totale clausura
:oops: ...
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 5:18 pm

Mi dispiace dirtelo mia Musa... ma stai prendendo la vita per il verso sbagliato ...
Per evitare alcuni dolori , vivi nel dolore perenne , e il dolore e le delusioni fanno parte della vita e come tali vanno accettate , sennò non potresti mai assaporare le gioie della vita.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il mer dic 10, 2008 5:22 pm

:tru
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 5:23 pm

Chi mi conosce,anche qui dentro sa che non lo sono,è la prima facciata,l'impatto,se così possiamo definirlo..Poi sono un pasticcino :ros E sinceramente meglio un amicizia con un uomo che con una donna,di altro per adesso non ho bisogno!
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 5:45 pm

Pasticcina :B ... è vero , come darti torto .. l'amicizia tra donne è un accompagnarsi perennemente al bagno e spettegolare .. misteriosa solidarietà femminile :lol:
Semmai socializzare e farsi accompagnare al bagno da un uomo , può diventare un esperienza diversa e molto piacevole :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il mer dic 10, 2008 6:10 pm

io di norma do fiducia... ma ho risposto no, perkè la fiducia, quella insomma che ti permette di dire qualunque cosa all'altra persona, va conquistata e costa pure parecchio!
quindi, a livello di pelle do fiducia... qui un "ni" ci starebbe..
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 6:43 pm

eheh Bizio :mrgreen: :lol:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il mer dic 10, 2008 9:09 pm

Grande Bizio!!......non hai sbagliato una virgola in quanto detto...........

Solo una cosa non mi e' chiara...............ma si dice anche "fiducia" ora? :oops: :x :wink: :lol: :D

Mamma cara come sono antico! :wink: :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda johnnydorelli1 il gio dic 11, 2008 2:27 am

Bisogna distinguere fiducia ed aspettative che credo siano due cose diverse;
cmq penso che si debba aver prima di tutto fiducia in se stessi che negli altri...
johnnydorelli1
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ugly beauty il gio dic 11, 2008 11:34 am

La fiducia nel prossimo e' il motore dei rapporti e della comunicazione...della sincerita'.

Personalmente credo che sia una cosa splendida fidarsi ciecamente di qualcuno che non siano i tuoi genitori o la tua compagna/moglie, etc.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Morkai il gio dic 11, 2008 11:55 am

Si io mi fido sempre degli altri. Funziono al contrario, nel senso che per me non è che una persona deve fare qualcosa per meritarsi la mia fiducia o dimostrarmi di esserne degno. Ma deve fare qualcosa per non averla.

Di difetto ho che se uno la perde (cosa abbastanza facile) non mi è modo di rifidarmi di quella persona... cioè se mi scotto, anche solo di poco, non esiste che io la mano sul fuoco la rimetto per la suddetta persona. Anzi sono proprio uno di quei tipi che ti penti di averlo fregato...
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio dic 11, 2008 1:34 pm

Morkai, praticamente io e te funzioniamo allo stesso modo :o :D
Io ti do 100 in partenza, ma poi basta uno zic per arrivare a 50, e poi a 20 e poi a -75 ;)

ugly beauty ha scritto:La fiducia nel prossimo e' il motore dei rapporti e della comunicazione...della sincerita'.

Personalmente credo che sia una cosa splendida fidarsi ciecamente di qualcuno che non siano i tuoi genitori o la tua compagna/moglie, etc.

Amen fratello, amen :tru
Sono fermamente convinto che se in qualsiasi tipo di rapporto non ci sono ne rispetto ne fiducia non si và da nessuna parte.
Anch'io, come tutti, l'ho preso parecchie volte nel deretano per essermi fidato di persone che di fiducia non ne meritavano assolutamente...ora chiaro che non riesco più a fidarmi della gente come quando avevo 14-15 anni, l'esperienza insegna e ti tempra, ma ho anche imparato che chiudersi completamente e lasciare fuori il mondo è la cosa più sbagliata che una persona possa fare.
Vuol dire NON vivere più, essere sempre incazzati e non godersi la vita.
Esperienza e furbizia si, acidità e incazzature no, thanks :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jonsey il gio dic 11, 2008 9:21 pm

Io ho votato SI...sarò un beone ma a parer mio la fiducia va data a priori, di default, senza pregiudizzi...se poi viene tradita pace amen,quante persone ci sono al mondo? piu di 6 miliardi mi pare...non sarà di certo uno stronzetto a farmi affogare...e di gente buona e fidata ce nè...

cè chi sta male se da fiducia...
io non riesco a non darla, mi atterrisce , mi fa sembrare il mondo piatto...se ti fidi di qualcuno spesso ci puoi anche condividere un pacco di cose...
e condividere è GODERECCIO! cose ,emozioni,esperienze...un po come qui sul forum,dove si condivide la passione per lo strumento e la musica...

Senza fiducia ci si trasforma in una botte ermetica dove non entra e non esce nulla...il che ti inchioda dove sei,senza progressi.
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Cice il gio dic 11, 2008 11:12 pm

Del prossimo io mi fido: ricordatevi che una persona tanto semina tanto raccoglie, se semino fiducia raccoglierò fiducia, poi mettendosi dall' altra parte: vi sentireste bene se la gente non si fidasse di voi? siate sinceri...
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda drummer3 il gio dic 11, 2008 11:23 pm

In generale (quindi ho votato no) non mi fido degli altri ma non lo do ad intendere. Non mi fido di me stesso e non vedo perchè dovrei fidarmi di altre persone, anche se ci sono alcune eccezioni piuttosto rare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il ven dic 12, 2008 12:20 am

Allora ragazzi non ci prendiamo per il culo.
Innanzi tutto "non si raccoglie ciò che si semina" perchè a quest'ora dovevo essere attorniata da gente d'oro e non da grandissimi pezzi di merda,io non riesco a far male ad una mosca,sono sincera fino all'inverosimile,comprensiva e mi reputo una persona almeno minimamente intelligente quel tanto che basta da capire se una persona me lo mette in culo perchè stava dietro ed è scivolato o aspettava quatto,quatto che mi giravo di spalle (non so so se rendo).
Non parliamo di "punti di vista","aspettative" e compagnia bella perchè io non sono Alice nel paese delle meraviglie.Ho avuto amicizie,anzi,supposte tali,per 16-13-4 anni e le ho iniziate a ritenere tali solo dopo determinate esperienze passate insieme,ci sono sempre andata con i piedi di piombo,ma allo stesso tempo l'affetto sincero che provavo e che "credevo" fosse ricambiato,o non era così,o erano semplici amicizie di "comodo" e mi sarebbe stato impossibile pensarlo se non dopo delle pure carognate.
Se per voi non è così e se non avete passato niente di tutto ciò,mi fa molto piacere perchè è brutto e fa male,ma evitate di mettere frasi da gente che ha capito tutto e sa tutto,ognuno ha le sue esperienze e sa ciò che dice.
Vi è andata bene e fidarsi della gente fa sentire più tranquilli perchè è più semplice,perchè hai l'amico,perchè è vero che la gente non è tutta cattiva,perchè ti confidi ecc..Ma trovare UNA persona che ti parla in modo schietto,sincero,ti ascolta con interesse,ti aiuta e che non ti tradirebbe MAI è davvero come trovare un ago in un pagliaio.E credetemi che non fidarsi di nessuno è MOOOOLTO più difficile che dare fiducia a destra e a manca,la cosa più importante nella vita è fidarsi di se stessi,sapere quanto si vale e ciò che ci viene dato se ce lo meritiamo o no.
Tante volte anche noi stessi facciamo cose che non ci aspettavamo e c' è chi si fida del prossimo..Ok dire la propria e raccontare le esperienze che ci riguardano ma non diamo lezioni di vita eh.Io so che faccio male perchè il mio comportamento è all'estremo,ma nel mio caso ho le mie ottimissime ragioni;in generale invece,come disse Paolo Bitta:"Non fidarsi è meglio...Non fidarsi è meglio"

Comunque quoto Drummer3 MISANTROPIA A 1000 :tru eh sticazzi,come direbbe il buon Bollo
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il ven dic 12, 2008 11:13 am

Tragus ha scritto:Ok dire la propria e raccontare le esperienze che ci riguardano ma non diamo lezioni di vita eh.

quando chiunque qui ti ha risposto, dicendo la sua o raccontando un'esperienza in pratica t'ha raccontato una lezione di vita,quella che ciascuno di noi ha imparato...
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dottoremme il ven dic 12, 2008 11:16 am

Bizio ha scritto:
il dolore e le delusioni fanno parte della vita e come tali vanno accettate , sennò non potresti mai assaporare le gioie della vita.

Come non quotarti!!! :)
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 12, 2008 11:22 am

lei è bella dentro, lei è sensibile....
più dolce di uno sfacciottino di papà Barzotti.... :o
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Tragus il ven dic 12, 2008 12:09 pm

No Jonsey ci sono sottili differenze che ora mi secca puntualizzare,ma sono certa che molti mi abbiano capita,se così non fosse fa uguale,è un post scritto a mezzanotte e può essere benissimo ignorato :mrgreen:
Iko: :lol:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto