labatteria.it • Leggi argomento - SCAMBIERESTE UNA SATURN con una DRUMSOUND?

SCAMBIERESTE UNA SATURN con una DRUMSOUND?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda ivanotsunami il mer dic 10, 2008 11:24 am

CIo ragazzi....ho la mezza intenzione di scambiare la mia Mapex Saturn con una batteria diversa. Con una DRUM SOUND per esempio. Secondo voi ne vale la pena? Sono sempre stato attirato da queste batterie, non lo so perchè, c'è pure chi le vende e/o le scambia abbastanza frequentemente....Detto in parole povere....ci guadagno? Ci perdo? E se sì...in che cosa? Grazie in anticipo a chiunque mi voglia aiutare.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il mer dic 10, 2008 11:29 am

io se avessi una drum sound nn la scambierei mai x 1 saturn.
detto questo, penso ci potresti guadagnare in termini di suono.
xò prima provala bene, magari poi ti penti!
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Exalt Cycle il mer dic 10, 2008 11:40 am

Quotono per mr. fabbro.
Tutto vero.
www.myspace.com/exaltcycle

www.exaltcycle.net

Il set ideale?...Cassa,Rullo,Charly e ventilatore!
Exalt Cycle
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Dom il mer dic 10, 2008 11:45 am

idem
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
Membro della Somma Alleanza Batteristi Variegati
I soldi non contano, la musica conta. Quando la gente pensa prima al denaro....la musica non avrà il valore che loro pensano abbia.
Bob Marley
Dom
martellatore
martellatore

Messaggioda ivanotsunami il mer dic 10, 2008 12:19 pm

grazie dele risposte ragazzi...cbhissà se farò la scelta. Cmq dovrei vendere il mio setup. Infatti avevo adocchiato la Drum sound di Skinner.....ma come faccio a vendere la mia? E' un bel casotto. Certo, dovrei racimolar ela cifra (con quello che ci metto dentro) ma non lo so....bah, ora me la penso e poi vediamo....se metto in vendita il setup dovrei chiedere almeno 1200 euro....
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda virgil94 il mer dic 10, 2008 12:33 pm

piglialaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :tru :tru :tru :tru
virgil94
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il mer dic 10, 2008 12:34 pm

per una starun 1200?? penso sia 1 po altino per la mia orion chiedo 1400 trattabili... :wink:
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il mer dic 10, 2008 12:59 pm

si ma io ci metto anche un Black Pamther Babylon, un pedale Yamaha Fp9315 (forse, ancora non ne sono sicuro) le custodie per tutta la batterra....ancora altino sembra? :mrgreen:

PS: la mia batteria ha 8 mesi.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda francesco- il mer dic 10, 2008 1:05 pm

la saturn apre il culo alle vostre drumsound :suk
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda piripicchioyeah il mer dic 10, 2008 4:54 pm

ma non diciamo minchiate... La Drumsound è almeno 2 livelli sopra
piripicchioyeah

Messaggioda catalonia il mer dic 10, 2008 5:00 pm

...........e scambiare una starclassic b/b con una oak custom o saturn? :P
il rimbalzo................ha la sua importanza!
catalonia
battipentole

Messaggioda francesco- il mer dic 10, 2008 5:13 pm

piripicchio io naturalmente stavo scherzndo, a qualita` di cura nella realizzazione` sopra la drum sound, pero la saturn ha un suono molto particolare, quindi magari a qualcuno puo sembrare superiore...
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Bizio il mer dic 10, 2008 5:31 pm

:D se qualcuno mi proponesse una mapex per la mia ds gli direi così ..

http://www.youtube.com/watch?v=e8a9PVZcVG8
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il mer dic 10, 2008 5:38 pm

La saturn anche con tutta la roba che dici hai in più comprese le costudie non la piazzi oltre i 1000€ ma dire tanto, la mia nuova di pacca con 6 mesi di vita il modello sw6225 la vendetti a 900€+ss, la tua non sò quanti anni ha ma le sw6225 le trovi nuove a 1400€ se ci togli l' iva ...;) ci siamo capiti.

Per il discorso del suono, la DS a me sicuramente piace di più della saturn però prima la provi poi eventualmente pensi a cambiarla.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il mer dic 10, 2008 7:00 pm

ma che domande!! DRUM SOUND!! :tru
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Buzze 91 il mer dic 10, 2008 9:58 pm

ma come mai questa drum sound è tanto superiore?
ve lo chiedo anche perchè me la prestano per registrare e volevo sapere che suono ha..
Buzze 91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il mer dic 10, 2008 10:04 pm

fattela prestare, esplorala un po', registra, e poi risponditi da solo!! :a:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 11, 2008 2:22 am

Io mi trovo benissimo con la saturn...
Per il mio genere va davvero bene..
Francamente in linea generale sembra che questa DS sia ritenuta superiore...
Per contro francamente la saturn vale COME SUONO più di 1000 euro.

Il discorso di the mucco...a te quella saturn non è che ti sia risultata così buona, ho letto molto di quello che hai scritto al riguardo della saurn...poi non ho ben chiaro se è questo modello oppure quella acero e tiglio...

Guarda che la mia è un cannone..non riesco ad accordara ancora ora il timpano da 14" ma il resto te lo assicuro che è una bomba...
Di sicuro non vale 1000 euro...qualcosina in più si può pensare di spendercela dopo averla sentita...

Ivano, fossi in te prima proverei...e poi ipotizzerei eventuali vendite o acquisti...
Epoi appena puoi contattami, che abbiamo un discorso per un live!
Ciao.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda DJM il gio dic 11, 2008 9:11 am

Mah, come sempre il nome conta molto. Le DS sono ottime batterie, solide e ben rifinite, ma molto risonanti e non semplici da gestire soprattutto se microfonate. Le Saturn non sono da meno come qualità generale (ma non sono customizzabili) e hanno un gran suono e una cassa paurosa. Il nome Mapex (poca storia, tanta Cina) non ha il fascino di un marchio italiano, ma se si guarda allo strumento secondo me siamo lì.
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda potter il gio dic 11, 2008 9:36 am

... da possessore di Mapex Pro M con rullo SATURN .... avendo provato la Saturn e una drum sound .... mi terrei la Saturn che suona al livello della Drum Sound ....
Poi vabbeh, se la mettiamo sul design quelli son gusti personali che non ti può consigliare nessuno, devono piacere a te! Ovviamente il "made in china" è meno affascinante del "made in italy" come prestigio ....
Ma la Saturn è ottima! Se la dovessi scambiare, magari punterei ad un modello di qualità superiore con aggiunta di qualche soldino [ es. Pearl MMX/MMp - Tama Starclassic maple - DW - ecc ]
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio dic 11, 2008 10:41 am

Marco, sara lo sculo forse, ma la saturn che mi arrivo non c'è sato mai modo di farla suonare come volevo io, inoltre tutti i guai (tiranti che si svitano con perdita d'accordata ogni 3x2, blocchetti che si svitano, meccaniche reggi tom che leggermente cedono, ecc..) sono problemi che chi ha la saturn e l' ha usata parecchio per suonarci generei heavy ti confermerà che ci sono, più o meno accentuati ma ci sono.

Poi il tipo di suono mi ha deluso, molto vuoto e risonante, non mi piace per nulla, preferisco come suona la mia mmx attuale e di parecchie spanne.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda potter il gio dic 11, 2008 10:45 am

grazie al ciufolo mucco ... :wink: ... hai detto MMX :P ... . Basta!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 11, 2008 11:20 am

Infatti a quello mi riferivo mucco...
Quando stavo per acquistarla ho letto tutto quello che hai scritto nei vari post al riguardo (sempre coerente) e infatti ero un pò titubante...

Ai tempi ho trovato una occasione....con 850 euro ho preso la saturn che c'è nella mia firma...alla fine è pur sempre una tiratura limitata...
La presi pensando che mal che andasse l'avrei potuta rivendere...

Oh, alla fine ho anche una bella starclassic maple che diciamo non è la prima venuta...quindi un minimo di paragone lo posso fare...
Fatto sta che a parte questo dannato timpano da 14" che non riesco ad accordare il resto va che è una meraviglia, e ci suono thrash/metal in genere abbastanza spinto...

Sarà lo sculo...boh...ma io non mi trovo male..

Occhio, con questo non voglio dire che sia superiore o pari a mmx o ds o dw...sia chiaro!
Sto solo affermando che a mio parere non vale 900 euro ma qualcosina di più..
E che prima di darla via e spendere mooolto di più in un'altra sbattera le valuterei con attenzione...
Se poi la diferenza SUONANDOLA (quindi al di là del nome,attenzione) c'è allora continueri con la spesa... :wink:

Spero di essere stato chiaro :P ....
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio dic 11, 2008 12:23 pm

Quando si decide di cambiare o scegliere tra 2 batteria, mi pare ovvio, che vanno provate a modo entrambe, certo non sarà possibile trovare difetti evidenti se non si manifestano, anche perchè di solito non ti permettono di stare 2 ore sul set per provarlo :wink: , qualche minuto non basta. :cry:
Ecco perchè mi pareva doveroso avvisare che alla peggio (come nel mio caso) la saturn da questi problemi, che non sono di poco conto, anche perchè leggendo anche la tua non è plug and play specialmente per l' accordatura, problema che mi dava sempre anche la mia. :cry:

Sulla DS purtroppo non posso parlare che x sentito dire o per sentito, nel senso che ho ascoltato dei set, a mio gusto personale la preferisco alla saturn, inoltre su una cosa si può essere più tranquilli, che essendo italiana, se c'è qualche problema chiami la sede, e loro posso capire quel che dici (e non è ppoco ;) :) ) e magari risolverso in fretta, rispetto a dover passare per un negozio/distributore/imporatatore che ci mette mesi a gestire un' emergenza. :oops:
Inoltre esteticamente sia le meccaniche che i fusti DS mi sembrano decisamente più validi dei mapex, speciamente la grossa differenza la noto sulla fattura dei fusti.
Quelli mapex mi sono sempre sembrati "leggeri" ed un pò fragili, mentre i Ds mi danno l' idea di essere più resistenti e solidi, è un' impressione la mia.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda sInCoPe AlTeRnAtA il gio dic 11, 2008 12:31 pm

Quotone al sempre veritiero themucco :tru
Inoltre, secondo me, dato che le ho provate entrambe (saturn vecchio modello e ds in acero), posso tranquillamente affermare che non c'è paragone tra le due....la saturn è una semipro ed il confronto con una ds è semplicemente fuori luogo, quindi se puoi lo scambio fallo AL VOLO! :wink:
Le persone eccelse parlano di idee, le persone mediocri parlano di eventi, le persone pessime parlano degli altri.
Le Soprano, Tama, Pearl, Bosphorus, Ufip, Wuhan, Lp, Roland, Mr.Drum and Janus user
a.k.a. Gabryel
sInCoPe AlTeRnAtA
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivanotsunami il gio dic 11, 2008 12:58 pm

greazie a tutti ragazzi. IO le ho provate entrambe bene (un mio amico ha la DS) e devo dire che mi piace moltissimo. Anche la mia Saturn è a dir poco sbalorditivia, ma sto cambiando il mio modo di suonare....sono amante dell'oversize e dei suoni grossi e corposi. La Saturn non mi ha mai dato problemi (nemmeno nell'accordatura) ma ho sempre avuto il pallino della DS. Certo, sarebbe bello poterle avere entrambe ma purtroppo non si può. Per questo volevo accasarmi con qualcosa di veramente serio (lo so anche la saturn lo è) e poi prendermi un muletto per andare in giro. Daltronde sto registrando sempre di più e quando fai la spesa, meglio farla bene.

PS: Ideuzza....e se scambiassi la Saturn con una STarclassi b/b?
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DJM il gio dic 11, 2008 2:26 pm

Boh, io le ho provate e viste da vicino, e nonostante un po' di diffidenza inconscia verso Mapex, non ho potuto fare a meno di ammettere quanto la Saturn suonasse bene. Mi sfugge poi su quali parametri oggettivi si basi l'opinione che è una "semipro"...
"Se fai uno sbaglio, ripetilo più forte. Non sarà più uno sbaglio." Art Blakey

www.soundtruck.it
DJM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il gio dic 11, 2008 3:00 pm

intendiamoci.-..per me è una pro a tutti gli effetti. Ma cmq,. non possiamo equipararla a Dw et simillia. Di sicuro c'è chi la suona anche a certi livelli (e di esempi ce ne sono davvero tanti). ALla fine quello che ceco è la timbrica....la Saturn l'ha ottima e "pro"....ma alla fine, dopo aver smanettato un pò con le pelli (monostrato, doppio, sabbiate e non) mi sono accorto che potrei avere il MIO meglio con una batteria dal timbro diverso...Poi che sia ALTORITMO o DW poco conta.... (oddio... :mrgreen: ). Di sicuro, per la musica che sto facendo ADESSO è meglio la DS.
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il gio dic 11, 2008 3:09 pm

Allora: mi sembra che io e te, mucco alla fine siamo sulla stessa linea in questione di acquisti.
Ci tengo comunque a puntualizzare che il mio problema riguarda un solo fusto su 7...il resto (le du cassa, i tom 8 10 e 12 e il timpano da 16 sono perfetti).

Sulla Starclassic....ivano io ho avuto la starclassic 100% BETULLA, serie ritenuta professionale da molti che usano Tama, sicuramente meno blasonata della B/B ma ti assicuro (io ho provato entrambe molto bene prima di parlare, la b/b l'ho suonata non poche volte) che A MIO PARERE superiore...
..e qui ci sarebbe un discorso da fare riguardo il legno di betulla che a me ha sempre dato delle note molto facilmente distinguibili, una facilità di accordatura PAZZESCA e un suono moooolto ben definito...puoi dre un'occhiata qui per renderti conto:

http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... alutazione

...in soldoni...se fosse un cambio con una sbattera 100% di un solo legno (sarà che io ormai sono fissato che non voglio legni mischiati, leggi pure nel topic di cui sopra) ti direi che ci sta lo scambio....ma togliere una saturn per una b/b IO non lO NON LO FAREI...

Ai tempi ho tolto la mia perchè:

- avevo preso la starclassic maple
- la saturn è impeccabile ancor di più di quanto non lo fosse la performer
- avevo la performer da tempo
- aveva la cassa che odiavo da 16" di profondità e questo faceva si fosse un poco mancante di potenza (da oggi in poi sempre 22" o 24" ma x 18")
- i due timpani erano uno sospeso e uno a terra, il che significava due porondità molto diverse (12" e 16") e quindi il timpano da 14" mi suonava più da tom grosso che da timpano....a io adoro i timpani...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda casellante il gio dic 11, 2008 11:26 pm

io ho suonato per 3 anni una saturn,per 8 una mmx e per 2 anni due drum sound.......
il mio parere è che la saturn è leggermente sotto come fascia alla mmx e alla ds,anche se devo dire mi piace parecchio.
la ds e la mmx come livello siamo alla pari,non vedo perchè la ds dovrebbe essere ritenuta sotto a mmx.......sono 2 pro.
la saturn è una semi - pro(se vogliamo)....che però non sfigura per niente...
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie