Quando si decide di cambiare o scegliere tra 2 batteria, mi pare ovvio, che vanno provate a modo entrambe, certo non sarà possibile trovare difetti evidenti se non si manifestano, anche perchè di solito non ti permettono di stare 2 ore sul set per provarlo

, qualche minuto non basta.
Ecco perchè mi pareva doveroso avvisare che alla peggio (come nel mio caso) la saturn da questi problemi, che non sono di poco conto, anche perchè leggendo anche la tua non è plug and play specialmente per l' accordatura, problema che mi dava sempre anche la mia.
Sulla DS purtroppo non posso parlare che x sentito dire o per sentito, nel senso che ho ascoltato dei set, a mio gusto personale la preferisco alla saturn, inoltre su una cosa si può essere più tranquilli, che essendo italiana, se c'è qualche problema chiami la sede, e loro posso capire quel che dici (e non è ppoco

) e magari risolverso in fretta, rispetto a dover passare per un negozio/distributore/imporatatore che ci mette mesi a gestire un' emergenza.
Inoltre esteticamente sia le meccaniche che i fusti DS mi sembrano decisamente più validi dei mapex, speciamente la grossa differenza la noto sulla fattura dei fusti.
Quelli mapex mi sono sempre sembrati "leggeri" ed un pò fragili, mentre i Ds mi danno l' idea di essere più resistenti e solidi, è un' impressione la mia.