labatteria.it • Leggi argomento - salve ragazzi piacere sono fubiz datemi alcuni consigli ;-)

salve ragazzi piacere sono fubiz datemi alcuni consigli ;-)

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda FUBIZ il mer dic 10, 2008 6:53 pm

salve a tutti, mi chiamo fabio e abito in provincia di vicenza, è da tempo che sbircio in questo forum e finalmente ho l'onore di iscrivermi, bene.. suono (per modo di dire) la batteria da quasi 5 anni da autodidatta, però è da 6 mesi che ho ricominciato dopo 1 anno e mezzo fermo e sto ancora recuperando, anche se ho gravi lacune dovute al mio autodidattismo :-).

tempo fa suonavo crossover/nu metal nel mio ormai ex gruppo, ora ne sto formando un'altro però con un genere tutto da definire ancora..

posseggo una tama swingstar standard colore vinaccia/amaranto, con pelli pinstripe e risonanti remo, meccanice varie tama/dixon e mapex, doppio pedale iron cobra, rock hit hat zildjan zxt, crash 16'' ufip class series, crash 16'' zildjan k dark thin crash, splash 10'' sabiam aax, splash 8'' zildjan k splash, ride 20'' sabiam B8 e china k zildjan mini china 14'' che devo cambaire perchè aimè si è rotto.. siccome la crepa formatasi è radiale, e so che dovrebbe essere un difetto di fabbricazione, sapete come potrei fare per farmelo sostiutire o rimborsare? perchè il mio rivenditore dice che sono passati gia 2 anni per lka garanzia, ma se è un difetto fabbricazione nn penso dipenda la garanzia o sbaglio?

vi pongo gia il mio dilemma di questi giorni.

ultimamente causa sala prove abb distante da dove abito e mi rompe smontarla ogni volta per portarmela via, e nn posso neppure lasciarla li poichè proviamo in un teatro e nn siamo gli unici...
per questo mi sono messo alla ricerca di un'altra batteria da tenere in casa magari di qualità + alta.. cercando nella zona ho trovato un'annuncio di un privato che vende una mapex serie orion del 2000 colore verde con motivo tipo marmoreo con 2 tom da 12 e 13 sulla grancassa non sospesi e il timpano a terra da 16 + rullante maple mapex in betulla charleston zildjan mod vecchio nn ricordo la serie però suona molto bene, + 2 razor crash zildjan serie edge rispettivamente da 16 e 14 e un ride sempre zildjan ma serie sconosciuta che pure quello suona divinamente, assieme da tutte le meccaniche originali mapex comprese le due giraffe per i crash porta bacchette e le custodie per i fusti, e in + mi da un pedale singolo tama, il tutto per 1000 € cmq per le condizioni è messa veramente bene a parte le pelli che vabe sono ancora quelle originali e vanno cambiate, per il resto ha un suono davvero eccezzionale soprattutto il rullante. a serie orion so che è il top delle mapex, ma volevo sentire dei pareri esperti sul prezzo e se magari essendo un modello che ha 8 anni possono esserci delle caratteristiche come finiture ecc che possono essere state cambiate? ditemi voi.. anche perchè sulla rete ho trovato molte batterie tipo yamaha, o tama starclassic e varie marche anche per 1000-1200 hai uno sturmento di qualità che suona bene, quindi volevo sapere se mi conveniva questa orion o meglio puntare su altro magari nuovo. grazie in anticipo ragazzi!!!
FUBIZ
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il mer dic 10, 2008 7:05 pm

Ciao fubiz, prima di tutto benvenuto. Ti consiglierei però prima di tutto di dare una bella lettura al regolamento, prima di iniziare a postare.... per le presentazioni c'è l'apposito thread in questa stessa pagina

http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=31031

Il tuo thread, inoltre, contravviene alle regole del forum in quanto presenta un titolo troppo generico ed è inoltre postato nella sezione sbagliata: dato che il consiglio verte sull'acquisto di una batteria, il suo posto è nella sezione "batterie".

Io ti sposto il topic, ma se tu non cambi il titolo, sarò costretto a chiuderlo. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Tragus il mer dic 10, 2008 7:07 pm

Intanto benvenuto Fubiz 8) ,però ti consiglio di postare nelle sezioni adatte,ovvero la prima parte del post nel topic delle presentazioni e la seconda su "Batterie"(credo),attento che qui i mod ti mangiano :mrgreen: ,buona permanenza :lol:
Edit:non c'era ancora il tuo post,schiusmi Iko :o
Ultima modifica di Tragus il mer dic 10, 2008 7:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Grnett^ il mer dic 10, 2008 7:08 pm

cmq hai mp :wink:
Batteria: DW COLLECTOR'S 22X20 10x8 12X9 16X16 Rullante:
Drum Sound in Acciaio 14x6.5Set Piatti:
RIDE 20" UFIP CLASS, HI HAT 14" ZILDJIAN K CUSTOM HYBRID CRASH 18" ZILDJIAN K CUSTOM DARK CRASH 19" ZILDJAIN THIN DARK CHINA KAPPA DA 14"
Pedale Cassa PEARL ELIMINATOC P2002B
HI HAT PEARL ELIMINATOR
Meccaniche Tama Road Pro
Grnett^
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda munkin il gio dic 11, 2008 1:24 am

Il prezzo non mi sembra male, se dici che è tenuta bene... in fondo se hanno fatto delle finiture nuove, dov'è il problema?
Ciao
Gretsch Usa Custom 18x16, 12x8, 14x14, Ludwig Supraphonic 1981 14x5, Ludwig Supersensitive 1965 14x6,5, zildjian vintage cymbal, Speedking hardware 1960

https://www.facebook.com/johnny.stecchino.7
https://www.facebook.com/Riot.LeonardoRadicchi
munkin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mrfabbro il gio dic 11, 2008 10:07 am

nn mi convince molto il rullante! "rullante maple mapex in betulla", eh???
è acero o betulla??? :o
cmq gli zildjian ke ti dà, se sono serie sconosciute, saranno delle padelle... una serie pro, anke vecchia, nn è sconosciuta.
xò il prezzo nn è male, anke se dei piatti nn so quanto ne hai bisogno
Mapex M Birch 22" 8" 10" 12" 14".
Tama Rockstar steel 14"x6,5".
Hi Hat Ufip Class 14".
Crash Zildjian A Custom 16" & 18", Zildjian K Crash Ride 21".
Ride Zildjian K 20".
mrfabbro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda martinazzi il gio dic 11, 2008 10:19 am

Benvenuto ,
mille rulli a te
ciao
Riccardo
www.rotodrum.com
info@rotodrum.com
http://www.youtube.com/user/rotodrum

GLI UOMINI COMUNI GUARDANO LE COSE NUOVE CON OCCHIO VECCHIO.
L'UOMO CREATIVO OSSERVA LE COSE VECCHIE CON OCCHIO NUOVO ( Giampiero Bona)
Mille rulli a tutti Riccardo
martinazzi
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie