tempo fa suonavo crossover/nu metal nel mio ormai ex gruppo, ora ne sto formando un'altro però con un genere tutto da definire ancora..
posseggo una tama swingstar standard colore vinaccia/amaranto, con pelli pinstripe e risonanti remo, meccanice varie tama/dixon e mapex, doppio pedale iron cobra, rock hit hat zildjan zxt, crash 16'' ufip class series, crash 16'' zildjan k dark thin crash, splash 10'' sabiam aax, splash 8'' zildjan k splash, ride 20'' sabiam B8 e china k zildjan mini china 14'' che devo cambaire perchè aimè si è rotto.. siccome la crepa formatasi è radiale, e so che dovrebbe essere un difetto di fabbricazione, sapete come potrei fare per farmelo sostiutire o rimborsare? perchè il mio rivenditore dice che sono passati gia 2 anni per lka garanzia, ma se è un difetto fabbricazione nn penso dipenda la garanzia o sbaglio?
vi pongo gia il mio dilemma di questi giorni.
ultimamente causa sala prove abb distante da dove abito e mi rompe smontarla ogni volta per portarmela via, e nn posso neppure lasciarla li poichè proviamo in un teatro e nn siamo gli unici...
per questo mi sono messo alla ricerca di un'altra batteria da tenere in casa magari di qualità + alta.. cercando nella zona ho trovato un'annuncio di un privato che vende una mapex serie orion del 2000 colore verde con motivo tipo marmoreo con 2 tom da 12 e 13 sulla grancassa non sospesi e il timpano a terra da 16 + rullante maple mapex in betulla charleston zildjan mod vecchio nn ricordo la serie però suona molto bene, + 2 razor crash zildjan serie edge rispettivamente da 16 e 14 e un ride sempre zildjan ma serie sconosciuta che pure quello suona divinamente, assieme da tutte le meccaniche originali mapex comprese le due giraffe per i crash porta bacchette e le custodie per i fusti, e in + mi da un pedale singolo tama, il tutto per 1000 € cmq per le condizioni è messa veramente bene a parte le pelli che vabe sono ancora quelle originali e vanno cambiate, per il resto ha un suono davvero eccezzionale soprattutto il rullante. a serie orion so che è il top delle mapex, ma volevo sentire dei pareri esperti sul prezzo e se magari essendo un modello che ha 8 anni possono esserci delle caratteristiche come finiture ecc che possono essere state cambiate? ditemi voi.. anche perchè sulla rete ho trovato molte batterie tipo yamaha, o tama starclassic e varie marche anche per 1000-1200 hai uno sturmento di qualità che suona bene, quindi volevo sapere se mi conveniva questa orion o meglio puntare su altro magari nuovo. grazie in anticipo ragazzi!!!