labatteria.it • Leggi argomento - Notizie sui pedali AXIS

Notizie sui pedali AXIS

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Mattiadrummer il mar mar 25, 2008 2:45 pm

...se prendevi il modello A,avevi i sonic Hammer...quelli sono fighi...peccato i miei siano andati perduti :evil: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda NitroLori41 il mar mag 27, 2008 6:10 pm

Io mi sono trovato meglio con i battenti in feltro di un Sonor... e credo prenderò quelli dell'Eliminator :tru
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mattiadrummer il mar mag 27, 2008 6:16 pm

...oggi ho scartato i Sonic Hammer nuovi mandati da Raphael...meno male...prevedo di bucare delle casse :D ...
...azz,noto ora una mia frase nella tua firma :D :D :D :D ...sono vecchio :oops: ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il ven nov 14, 2008 1:57 am

Salve Ragazzi!
Da circa due settimane ho l'axis a l long boards doppio pedale, è fantastico in tutto, io ci trovo anche la botta e sicuramente la velocità e la sensibilita.... boh... l'unico difetto è che le Enormi piastre fanno già gioco laterale... ho provato in ogni modo a regolarlo ma non ho trovato la soluzione a questo fastidioso problema... :(
Vi chiedo aiutooooooooo!!!
Grazie
Simone
ArcOndA

http://www.myspace.com/arconda
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda simonedrum il mar nov 18, 2008 5:13 pm

non mi sa dire nulla nessuno?...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il mar nov 18, 2008 9:58 pm

Ciao simo.....ankio possiedo axis A longboard, e devo dire ke ho provato tantissimi battenti. I sonic hammer ke aveva in dotazione gli ho scambiati con gli axis marksman (quelli in dotaz con i serie X)......eccezzionali devo dire, hanno l'astina lunghissima e danno molto punch in quanto hanno la testa in materiale composito. Mi piacciono molto anche i battenti dell'iron cobra e del pearl eliminator (quest'ultimo pedale lo uso in un altro set, assieme all'axis per me' e' il miglio pedale ke possa esistere, e lo dico dopo averli provati e comprati praticamente tutti i modelli piu' rinomati, dw, iron, yamaha ecc ecc) :evil:per quanto riguarda il gioco laterale, i miei hanno gia' due annetti, e ne fanno pochissimo, quasi insensibile, come da nuovi.....nn credo sia un problema fidati...
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il ven nov 21, 2008 2:41 am

Grazie mastercustom, il problema è che quel gioco proprio non me lo aspettavo da un pedale da quasi 600 euro... non trovo una soluzione e mi girano tanto le Booool, spero che qualcuno che ha avuto questo problema mi dia informazioni utili.
Saluti.
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MASTERCUSTOM il ven nov 21, 2008 11:39 pm

In effetti ce' un leggero gioco laterale, io credo ke comq non influisca sul funzionamento, anzi e' probabile che sia lasciato apposta. In effetti l'iron cobra e' uno dei pochi a non averne....questo mi mette il dubbio in effetti. Dunque non so' cosa pensare, essendo un prodotto diciamo artigianale, e' possibile che possa capitare, comq si potrebbe mandare una mail alla ditta americana per togliersi ogni dubbio...... :tru
MASTERCUSTOM
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Fasa il sab nov 22, 2008 12:38 am

ma si, sti axis sono pedali di tolla.

eliminator :tru
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mattiadrummer il sab nov 22, 2008 2:25 pm

...ma stai zitto...cosa capisci...prova a stringere appena le 2 viti a brugole alla base della pedana...alle volte mi si allentano un pelo quello ed la pedana si sposta appena lateralmente...sennò vanno troppo bene...
@Fasa :lol: ... :B ...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dwdrums83 il dom nov 23, 2008 3:19 am

GrindAXIS ha scritto:Qua nn si tratta di convincere qualcuno...Il fatto ? che semplicemente nn sono paragonabili cm tipi di pedali.. Tieni conto gi? che la trasmissione diretta ha gi? un feeling completamente diverso da catene e cinghie.. e inoltre il cambio di camme dell'eliminator l'axis se lo beve con la regolazione del VDL http://www.axispercussion.com/images/v_drive_600.jpg che ti permette di avere rispote dei tutte le cam esistenti ihih (ao' sembra un incontro de box :lol: )
Il proprio gusto su tutto, per carit?, ma nn si puo' paragonarli... Io ho il doppio Axis longboard, e ho da poco acquistato un dw per suonare col gruppo hard rock.... 2 grandissimi pedali, ma cmq per regolazioni, qualit? e design inconfrontabili..

Che modello hai tu? L'x o il long board LA?
Io oltre all'axis ho il dw 9002 (il doppio della serie 9000) e devo dire che avendo cambiato i battenti troppo pesanti della Dw e regolandolo, sono riuscito ad avvicinarmi alla risposta Axis, anche se con l'Axis è veramente tutta un'altra storia, come hai già fatto esempio tu prima.
Un'altra Filosofia, un altro modo di usare i vostri piedi.
;-)
dwdrums83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Mikedream il dom nov 23, 2008 10:09 am

Intanto i piedi se sai farli andare li fai andare pure con un comet :lol:

cmq secondo me i battenti del 9000 sono perfettamente equilibrati, vista la leggerezza del pedale :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 3:55 pm

ciao, vorrei un consiglio io NON HO MAI USATO UN DOPPIO PEDALE e vorrei comprarne uno avevo in mente l'axis che ne pensate?
Membro della Mitica Alleanza Sbacchettatori di Vic Firth**
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 4:03 pm

Ciao Gimmy, non so se sai il prezzo degli Axis...
Se ti interessa un pedale per iniziare e per portar avanti le tecniche del doppio mira verso un ottimo e conveniente pedale come l'iron cobra o lo yamaha FLYING DRAGON :)
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 4:45 pm

si conosco i prezzi dell'axis (purtroppo :D ). ma pensavo che comprandone subito uno buono tra un anno o due nn ho il bisogno di prenderne un altro nn so se mi capisci
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori**Membro della Santissima Alleanza UFIP Cymbal**Membro dell' Alleanza conservatoristi incalliti**Membro dell'Alleanza batteristi co la panza**Membro della Grande Alleanza del batterista AUTODIDATTA**Membro dell'alleanza metallaro**
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda NitroLori41 il gio dic 11, 2008 6:03 pm

Hum... però magari comprandolo adesso si adatta subito all'Axis, no?
Mh, boh... so solo che prima di averlo avevo un Pearl multisfasciato :tru e l'adattamento al nuovo pedale non è stato immediato :mrgreen:
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 6:16 pm

per questo...io ho paura che poi mi trovo male cambiando di pedale in pedale,
almeno ne prendo no buono direttamente en n se ne parla più...che ne dite?
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 6:39 pm

Ok gimmy, l'axis è un ottimo pedale ma ha bisogno di molta manutenzione e ha diverse regolazioni che messe in posizione errata potrebbero renderlo inutilizzabile, io ci sto perdendo diverse ore, non riuscivo ad eliminare un gioco che mi fanno le piastre....
Io credo che non sia un pedale per iniziare lo studio del doppio. Hai ragione nel dire ne prendo uno buono così mi durerà nel tempo, ma come ben sappiano, tutti i pedali tendono ad usurarsi e a quanto pare questo si consuma anche prima...(io sono costretto a cambiare pedale ogni 3 anni).
Vedi tu, io lo consiglio solo ai batteristi dediti alla velocità, altrimenti io consiglio altri pedali come il dw 9000 o lo yamaha dragon a trazione diretta e iron cobra, che sono più immediati da usare...
:tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 6:42 pm

ok, grazie di molto veloce cosa mi consigli?? un eliminator?
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 6:54 pm

Come ho detto prima, se ti interessa correre l'axis è perfetto :) , come un Trick o un dw 9002, l'eliminator non mi gusta...
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 7:01 pm

ok ti ringrazio vivamente

x favore se avete consigli da darmi continuate xk x natale devo decidere cosa comprare....xk dopo che ho saputo che l'axis nn è adatto per iniziare sn ancora molto indeciso il guaio è che a me interessa andare veloce ma sn consapevole di essere INESPERTISSIMO
cmq grazie simone per i tuoi consigli
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 7:13 pm

Figurati Gimmy, per me è un piacere parlare di pedali :)
Comunque quello che ho scritto è solo una mia opinione, se tu sei deciso per l'axis (consiglio A L 2 longboard) prendilo o altrimenti tieni conto anche delle altre info che ti daranno in questo forum (anche se non scrive nessuno...boh)
Che bel regalino per natale eh!!!! beato te! :D
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 7:22 pm

però tieni conto che è una spesa cospicua, se ce n'è uno più adatto a me(dato che nn ne ho mai neanche provato uno) nn credo mi conviene comprare l'axis nn credi?
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 7:33 pm

Guarda, secondo me è inutile comprarsi un axis o un trick se poi si suona jazz blus rock o metal classico, o se non si vuole diventare dei velocisti del doppio pedale...
QUesto dipende da cosa vuoi fare tu, dal tipo di musica che suoni o che vorresti.... :D
Brutal death? :tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda gimmy93 il gio dic 11, 2008 7:39 pm

si tipo slipknot misfits metallica questo è il genere che suono ( e joey degli sliknot va molto veloce con la cassa). nn so cosa sarebbe più adatto a me restando il atto che sn inesperto.

mi spieghi cos'è un trick?
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda MasterOfTheWind il gio dic 11, 2008 10:20 pm

è una marca di un pedale
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simonedrum il gio dic 11, 2008 10:39 pm

Si è un pedale della marca trick (versione pro 1 v ) che fa anche batterie, secondo me la copia dell'axis con qualche innovazione... Ora è uscita anche la versione economica (dominator), entrambi li trovi nel sito della trick
link:

http://www.trickdrums.com/toppages/pro1 ... mpedal.htm

http://www.trickdrums.com/toppages/thedominator.htm
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il gio dic 11, 2008 11:20 pm

mah lascia perdere l'axis come primo pedale...fai secondo me un acquisto errato...a simone non piace l'eliminator mentre io mi ci trovo da dio, a differenza dell'iron cobra che avevo prima, un pedale un pò mattone per i miei piedi. Io consiglio di andare a provarteli più che chiedere a noi che abbiamo tutte opinioni diverse :)
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda gimmy93 il ven dic 12, 2008 3:00 pm

vabbe vi ringrazio tutti per il vostro aiuto

forse per adesso prendo un pearl eliminator p2002B per studiarci poi magari quando sarò un pò più grande ne comprerò un'altro :tru
gimmy93
martellatore
martellatore

Messaggioda gimmy93 il sab dic 27, 2008 2:27 pm

ragazzi, tanto per la cronaca, ho comprato il DW 5002 delta 3 turbo 3
gimmy93
martellatore
martellatore

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche