labatteria.it • Leggi argomento - SCAMBIERESTE UNA SATURN con una DRUMSOUND?

SCAMBIERESTE UNA SATURN con una DRUMSOUND?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 2:52 pm

io ritengo che la saturn e la orion siano gran batterie. tra le batterie convenzionali sono quelle che hanno meno viti, solo 20 x la cassa. visto che hanno i rims anche i piedini. contro le 48 della pearl e della tama ecc.. vi smbra una cosa da poco? se sappiamo tutti che meno ferro c'è meglio è. magari come legni possiamo dare un punto alla ds rispetto alla orion, ma come meccaniche non credo proprio. io possego la saturn dal 2001 ma è quella tiglio e acero. e non la cambierei mai. sono molto soddisfato personalmente
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Yami il ven dic 12, 2008 2:53 pm

si vabbè 48 tiranti alla cassa..ma che dici?
è già assai se tutte le professionali hanno 10 tiranti per lato alla cassa..
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il ven dic 12, 2008 2:55 pm

le viti sono una cosa, i tiranti un'altra!

per entrare in topic: ho un caro amico che ha una saturn 20-8-10-12-14-16 che ho suonato spesso e ho picchiato più volte anche drum sound: sono due batterie veramente molto diverse...difficilmente paragonabili..

molto belle tutte e due secondo me.
Ultima modifica di BRUFORD il ven dic 12, 2008 3:00 pm, modificato 1 volta in totale.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 2:59 pm

una vite x blocchetto x la saturn la cassa ha 20 tiranti pèrciò 20 viti. i piedini hanno i rims perciò niente viti.

pearl 2 viti x ogni blocchetto x 20 tiranti sono 40 viti piu 8 x i piedini fanno 48 viti. parlo delle vti che tengono i blocchetti da dentro al fusto. non delle viti che tirano la pelle. ok?
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 3:01 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven dic 12, 2008 3:00 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:se sappiamo tutti che meno ferro c'è meglio è.

Ma anche no... Non ho ancora avuto il piacere di sentire dal vivo una Sonor Designer o altre Sonor top della gamma, che a detta di tutti suonano divinamente, eppure le Sonor per quanto ne so io sono le batterie in assoluto più cariche di metallo sui fusti... C'è qualcosa che non mi torna... :lol:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 12, 2008 3:03 pm

Ho bravo meccanico, come poi se un batteria suonasse bene da quante viti c'ha...ma per favore con ste cazzate! :oops: :D

PS: se avessi suonato su una pearl anche della fascia della saturn (parlo di prezzo) come la smx (serie session) ti saresti accorto di quanto suona meglio della mapex.;)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 3:08 pm

in fatti hanno fato la delite (non so come si scrive) che sono i soliti fusti ma con meno ferro. cmq la designer ha solo quel binario sulla cassa di grosso. le altre parti sono grosse ma non avvitate al legno per ciò non influiscono sul suono
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 5:08 pm, modificato 1 volta in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda piccologoku il ven dic 12, 2008 3:12 pm

Non ho capito niente del tuo intervento, ti spiace riscrivere con calma? :o
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 3:13 pm

la prima ad usare il discorso di meno viti è stata la dw, evidentemente hanno fatto una cazzata.
infatti io ho al confronto una master custom e la saturn. la saturn ha meno armonici è più asciutta! poi i gusti son gusti.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Miguel il ven dic 12, 2008 4:38 pm

Ciao a tutti ragazzi, sono da qualche anno felice possessore di una Saturn che mi soddisfa parecchio sia come suono che come meccaniche a mio avviso molto robuste dato che la strautilizzo suonando con 2 gruppi Rock.
Premetto che non ho mai avuto i problemi di meccaniche descritti da themucco ma forse sono fortunato io o sfigati gli altri :D.
Anch'io quando ho deciso di cambiare la mia vecchia Yamaha ho valutato l' acquisto di DS, Starclassic, MMX ecc che sono bellissime batterie ma hanno il leggero difetto di costare sensibilmente più di Mapex che comunque offre strumenti con un ottima qualità generale ad un prezzo decisamente contenuto (sarà perche le costruiscono in Cina ma in questo caso è decisamente un vantaggio).
In definitiva a parte i debiti distinguo sul suono, le finiture, ecc che comunque rimangono una questione di gusti personali è innegabile che il rapporto qualità prezzo di Mapex è l'elemento discriminante di chi decide di acquistare queste batterie (almeno per me è stato così).
Miguel
battipentole

Messaggioda potter il ven dic 12, 2008 5:03 pm

@ quoto miguel. mapex per qualità prezzo è imbattibile! la SATURN è un'ottima batteria!
La DRUMSOUND è ottima pure lei, anche se a me non piacciono!
Ma secondo me il paragone SATURN - DRUMSOUND non è molto logico, perchè sono due batterie concettualmente molto diverse!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il ven dic 12, 2008 5:49 pm

meccanico d'ellhardware ha scritto:la prima ad usare il discorso di meno viti è stata la dw, evidentemente hanno fatto una cazzata.
infatti io ho al confronto una master custom e la saturn. la saturn ha meno armonici è più asciutta! poi i gusti son gusti.

Scusa ma la tua saturn viene da saturno? :wink: :D :lol:
Beato te.;) :D

La mia dalla cina o corea o taiwan, insomma la facevano sulla terra e tutti quei difetti ce li aveva purtroppo, inoltre mi sà che tu confondi fischi per fiaschi.;) :D

La mmx è tra le batterie con meno armonici sul mercato con i suoni più controllati che ci siano a quel prezzo, la saturn aveva talmente tanti armonici che neanche con le pinstripe accordate lente si levavano :o ...ma siamo sicuri che suoni su una saturn? :D Sul discorso suoni secchi, ce li ha ma sono vuoti completamente senza carattere, tanto che è "un fusto" che senti in giro anche su altre marche e modelli come tipo di suono a dispetto del materiale, mi riferisco che sia tutto acero o meno e in special modo per quanto riguarda la fattura.

Se cooscessi il forum, potresti chiedere a claudio canzano, come attualmente sul mercato ci siano molte batteria della fascia semi pro che si assomigliano sia in finiture che per fusti (sono fatte tutte dai soliti produtorri orientali), con l' unica leggera differenza sulle meccaniche per diversificasi un pò tra marca e marca, che alla fine quando ce le hai sotto le bacchette suonano quasi tutte alla stesa maniera. :wink:

Altro discorso sulle vere pro, che risento meno di questo giochino da parte dei produttori, anche perchè quando paghi oltre i 2000 € ci stai attento su ste cose, figurati se un fusto di una starclassic o di un maple custom o di un reference sono uguali ;), spero di essermi spiegato. :D
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il ven dic 12, 2008 6:09 pm

la mia è tiglio e acero anno 2001 made in taiwan come di dovè la mapex ,non in cina. io ho riscontrato questo sulle 2 batterie che sono nella solita stanza. la mia saturn in studio si è conportata alla grande neppura un tom stoppato. in quanto discorso viti ecc.. mi sono attenuto da quello che ho letto su riviste specializzate, non me lo sono di certo inventato. perche certe batterie hanno sistemi senza blocchetti? non penso per belleza. rimango dell'idea che pearl tama siano ottime batterie ma troppo sopravalutate! si sapevo dlla storia dei fusti orientali. infatti tu hai detto sotto le bacchette suonano QUASI tutte uguali. quasi non è uguale. vuol dire che allora in base alle meccaniche il suono cambia perciò fanno la differenza come lo puo fare anche il solito fusto :D
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda joebarba il ven dic 12, 2008 11:33 pm

io la saturn non l'ho mai provata ma in compenso ho suonato piu volte la orion.
l'ho trovata pessima (non erano problemi di accordatura)
joebarba
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda themucco il sab dic 13, 2008 1:18 am

Meccanico, intanto tu parli di una saturn che ormai non esiste più da anni, ora la saturn è in acero e noce, e la mia era il modello del 2006 (quello attuale per materiali) quindi qui si parla di qualcosa di diverso e non lo stesso strumento.:wink:
Poi il sistema di sospensione dei tom è cambiato, quello vecchio della mapex mi sembrava che i rim fossero più grossi e quindi forse in teoria vincolando meglio i fusti ai sostegni vibravano meno e quindi parte degli armonici dati dal continuo sballonzolio incontrollato si riducessero arrotondando un pò il suono.
Poi leggo nella tua firma hai customizzato la saturn con i die cast della pearl, ma allora di che batteria stiamo parlando? :wink:

Mi pare che tu non abbai una posizione di partenza valida, in quanto non conosci i modelli attuali per come suonano, ne manco sai che tipo di hardware montano (perlo di cerchi ecc...) ci credo che poi dici che la tua non pede l' accordatura e non si smuove una vite, le meccaniche (i die-cast) della pearl sono eccelsi, sulla mia mmx posso scordarmi di accordare il rullo tanto tengono.;) Per non dire che riducono bene gli armonici e arrotondano e danno definizione al suono in modo stupendo...rimettici la roba di serie e poi se ne riparla...ma anche in questo caso non è la saturn ora presente sui listini.;)
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gius il sab dic 13, 2008 1:47 am

Beh da possessore di DS, non credo che scambierei mai una batteria come quella che ho con una saturn anche nuova di negozio e con piu pezzi rispetto al mio set.

La saturn sinceramente non mi è mai piaciuta e credo che costi troppo per quello che è IMHO.
La mia prima batteria è stata una "mars series" che ho apprezzato tantissimo perchè aveva un ottimo rapporto qualità/prezzo, ma non spenderei 1700 euro per una saturn. MAI !!!

Poco tempo fa ero tentato da uno scambio con una starclassic b/b, batteria che a mio modestissimo parere vale molto piu di una saturn.
gius
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab dic 13, 2008 9:31 am

themucco ha scritto:Meccanico, intanto tu parli di una saturn che ormai non esiste più da anni, ora la saturn è in acero e noce, e la mia era il modello del 2006 (quello attuale per materiali) quindi qui si parla di qualcosa di diverso e non lo stesso strumento.:wink:
Poi il sistema di sospensione dei tom è cambiato, quello vecchio della mapex mi sembrava che i rim fossero più grossi e quindi forse in teoria vincolando meglio i fusti ai sostegni vibravano meno e quindi parte degli armonici dati dal continuo sballonzolio incontrollato si riducessero arrotondando un pò il suono.
Poi leggo nella tua firma hai customizzato la saturn con i die cast della pearl, ma allora di che batteria stiamo parlando? :wink:

Mi pare che tu non abbai una posizione di partenza valida, in quanto non conosci i modelli attuali per come suonano, ne manco sai che tipo di hardware montano (perlo di cerchi ecc...) ci credo che poi dici che la tua non pede l' accordatura e non si smuove una vite, le meccaniche (i die-cast) della pearl sono eccelsi, sulla mia mmx posso scordarmi di accordare il rullo tanto tengono.;) Per non dire che riducono bene gli armonici e arrotondano e danno definizione al suono in modo stupendo...rimettici la roba di serie e poi se ne riparla...ma anche in questo caso non è la saturn ora presente sui listini.;)

guarda credo che ci sia un incomprensione, io ti ho parlato della mia forse non dovevo citarla. la mia è uguale alle attuali cambia solo il legno, il rims è uguale è quello attaccato tra i blocchetti e il fusto, cambia solo la parte dove entra il cornetto esagonale, che ora è tondo nella mia è più rettangolare.ma non credo che influisca sil suono credo che sia solo x avere un nuovo desain.comunque prefferisco la mia a quelle con il noce, ha più attacco avendo l'acero a l'interno. in quanto alle 2 batteria io parlavo di quella in noce. io non so se tu ti sei inbatutto in una uscita in po male, perche dove vado a provare ce ne sono 2 in noce è le trovo, molto ricche di basse.un altro suono ma sempre bello. o poi i gusti son gusti :D ripeto a me il suono pearl non piace ma rimane una gran batteria!. conosco i modelli attuali in po di tutte le marche, poi però la possibilità di provarle tutte non cè sta. in quanto a l'hardware la mia mapex monta aste con il tubo più piccolo terminale da( 7/8. 22.2mm.) quelle attuali da 3/4.(19.1mm.) ma con gambe a doppio stelo, xciò conosco molto bene la nuova saturn. comunque se hai voglia di farti un giro vai a my space brute blast, gurda un po di miei lavori fatti in casa :wink: ps io ho montato i die cast xchè la batteria è ottima di base, se no non ci spendevo davvero 380 euri. :D
Ultima modifica di meccanico d'ellhardware il sab dic 13, 2008 10:59 am, modificato 3 volte in totale.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Miguel il sab dic 13, 2008 10:25 am

Ok ragazzi se proprio vogliamo giocare alla critica per forza io poco tempo fa ho suonato una drum sound equalized nuova di pacca, 3 fusti ( cassa tom timpano ) a 1500 euro meccaniche escluse e vi assicuro che suonava di merda, ma non mi sognerei mai di affermare che chi compra una DS è un pirla (anche se tempo fa in occasione del meet di Milano ho letto sui forum di batteria pesantissime critiche a Drum Sound) !
Come ho gia detto il suono è una questione di gusti personali ma è pure vero che certe batterie sono piu facili da accordare di altre e la Saturn non è semplicissima proprio perchè particolarmente ricca di armonici e di sustain (suono asciutto e con pochi armonici !?!) infatti quando sono passato da Yamaha che praticamente si accorda da sola a Mapex ho dovuto smanettare un pò prima di trovare il suono che volevo ma io ad accordare mi diverto mentre per molti è una scocciatura e non ci mettono il giusto impegno ! :wink:
Miguel
battipentole

Messaggioda potter il sab dic 13, 2008 10:43 am

quoto : le MAPEX in generale sono molto difficili da accordare .... ma accordate suonano alla grande!
Pearl e Yamaha vanno in accordatura subito, sono veramente facili da accordare!
Tama StarClassic Maple 22.8.10.12.14 > 14x6.5 > Set Sabian AAX Stage / X- plosion
Mapex Saturn 22.8.10.12.14.16 > Black Panther Premium Brass 14x5.5 > Set Ufip Class
Pacific Drums by DW - PdP M5 Maple 20.10.12.14 > 14x5 > Set Zildjian A Custom Brilliant
Drum Pedals: Tama Iron Cobra HP900TW + Hi Hat Stand HH905 / DW 3002 + Hi Hat Stand DW 3005
Hardware: Rack Pearl DR 501 - Boom Stand Yamaha - Tama - Mapex - Pearl / Remo & Evans Drumheads
Additional Snare: Yamaha Live Custom Oak 14x5.5 - Black Panther PhatBoB 14x7 - Pearl Chad Smith Sign. 14x5
potter
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Augusto-trambusto il sab dic 13, 2008 1:27 pm

La domanda del topic era abbastanza chiara...la risposta per tanti è banale, tralasciando tutte le menate che sono uscite. Tra una saturn e una DS...dico DS, poi sta a chi ha fatto il topic di andare a verificare secondo I SUOI GUSTI.

fine
Tama Starclassic performer B/B
Immagine

WATCH THIS: http://www.youtube.com/watch?v=ORJg3L2n ... SIPNCx00fw
Augusto-trambusto
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il sab dic 13, 2008 1:51 pm

PS: non per sfatarvi il mito...ma la mia Saturn (che a sto punto mi sa che viene davvero da Saturno) suona da paura. L'ho accordata in due secondi....adesso ci ho montato sopra le pinstripe (si lo so è un pò pesante come pelle ma me le hanno regalate!) e suona da Dio....in due giri di chiave è fatta. E per chi lo può fare...venga ad ascoltarla, provare per credere. PS: i gusti son sempre gusti. non mi interessa avere una cosa migliore! C'è gente (vedi il buon Chris Adler) che usa la saturn con incredibili suoni e dinamice. Secondo voi se prendesse la DW cambierebbe tantissimo? Così tanto? Più che altro vorrei una DS perchè so che il suono che fa uscire mi piace un botto....NON PERCHE' è migliore o più costosa della Saturn. E non mi interessano nemmeno i conteggi di viti o i rims. Ragazzi svegliamoci...una GRETSCH di 20 anni fa, o una Sonor di 15 anni fa SUONANO DA DIO senza avere rims, casse non forate ecc. ecc. Suvvia non crediamo a tutte le cazzate che sparano i costruttori....Sicuramente (e non lo si mette in dubbio) qualcosa in meglio cambia, lo sappiamo. Ma NON così tanto da cambiare la storia della musica.....quindi....
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il sab dic 13, 2008 1:55 pm

Allora il problema non si pone, se conosci il suono Drum Sound e ti piace devi solo chiedere a te stesso: tengo la saturn o prendo una Drum Sound?? :mrgreen:
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda meccanico d'ellhardware il sab dic 13, 2008 2:01 pm

per ivano: hai ragione il tuo discorso non fa una piega! ma nel discorso viti volevo solo semplicemente far notarela la peculiarita della mapex.
meccanico d'ellhardware
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il sab dic 13, 2008 2:14 pm

tranquillo meccanico, lo capisco e difatti la penso che io come te. Ad ogni modo, piccologoku...avendo i soldi farei quello che vorrei fre con la moto. Cioè....vorrei una DW, un DS, una GRETSCH, una LUDWIG...insomma....10 batterie! AHAHAH Come le moto....una custom, una naked, una stradale, un enduro....Quando farò 6 al super enalotto lo faccio...promesso :mrgreen:
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il sab dic 13, 2008 2:34 pm

Piuttosto quando fai 6 al superenalotto ricordati anche di noi... :B
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ivanotsunami il sab dic 13, 2008 2:44 pm

seee...come no.... :mrgreen:
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il sab dic 13, 2008 4:24 pm

ivanotsunami ha scritto:PS: non per sfatarvi il mito...ma la mia Saturn (che a sto punto mi sa che viene davvero da Saturno) suona da paura. L'ho accordata in due secondi....adesso ci ho montato sopra le pinstripe (si lo so è un pò pesante come pelle ma me le hanno regalate!) e suona da Dio....in due giri di chiave è fatta. E per chi lo può fare...venga ad ascoltarla, provare per credere. PS: i gusti son sempre gusti. non mi interessa avere una cosa migliore! C'è gente (vedi il buon Chris Adler) che usa la saturn con incredibili suoni e dinamice. Secondo voi se prendesse la DW cambierebbe tantissimo? Così tanto? Più che altro vorrei una DS perchè so che il suono che fa uscire mi piace un botto....NON PERCHE' è migliore o più costosa della Saturn. E non mi interessano nemmeno i conteggi di viti o i rims. Ragazzi svegliamoci...una GRETSCH di 20 anni fa, o una Sonor di 15 anni fa SUONANO DA DIO senza avere rims, casse non forate ecc. ecc. Suvvia non crediamo a tutte le cazzate che sparano i costruttori....Sicuramente (e non lo si mette in dubbio) qualcosa in meglio cambia, lo sappiamo. Ma NON così tanto da cambiare la storia della musica.....quindi....

Mi fa piacere leggere queste parole.
Quoto e continuo a ripetere che anche la mia suona davvero bene (e penso di poterla confrontare con qualche batteria di più alta fascia visto che possiedo anche la starclassic maple...
In sostanza quoto Ivano.
Sarà superiore ma non ritengo ci sia un salto assurdo come passando da export a mmx insomma...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Miguel il sab dic 13, 2008 6:03 pm

Vangelo ragazzi ! Quoto a tutti quanti !! :D :D
Miguel
battipentole

Messaggioda Yami il lun dic 15, 2008 12:44 am

E del resto la saturn ha delle finiture spettacolari..quella galaxy blue di MarcoAquila è stupenda..poi il burst sparkle viola è stupendo!!
Voglio una Saturn.

@meccanico dell'hardware scusami avevo inteso male :wink:
Cleanhands - Alternative Metal
https://www.facebook.com/pages/CleanHan ... 35?fref=ts
Fatemi sapere i vostri pareri!

Immagine
Yami
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il lun dic 15, 2008 10:42 am

Ti dirò, la fintura che mi era piaciuta tanto in foto, dal vivo era abbastanza mediocre, e me ne stufai dopo 2 settiname, i fade (la mia era blu to white o viceversa, non ricordo il senso) mi stufano, preferisco la tinta unita, oppure i madreperlati e glitter, belli i sunfade solo al centro del fusto, l' unico fade che prenderi al volo è il midnightfade della mmx che mi piace un casino. :P :D :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie