meccanico d'ellhardware ha scritto:se sappiamo tutti che meno ferro c'è meglio è.

meccanico d'ellhardware ha scritto:la prima ad usare il discorso di meno viti è stata la dw, evidentemente hanno fatto una cazzata.
infatti io ho al confronto una master custom e la saturn. la saturn ha meno armonici è più asciutta! poi i gusti son gusti.

themucco ha scritto:Meccanico, intanto tu parli di una saturn che ormai non esiste più da anni, ora la saturn è in acero e noce, e la mia era il modello del 2006 (quello attuale per materiali) quindi qui si parla di qualcosa di diverso e non lo stesso strumento.![]()
Poi il sistema di sospensione dei tom è cambiato, quello vecchio della mapex mi sembrava che i rim fossero più grossi e quindi forse in teoria vincolando meglio i fusti ai sostegni vibravano meno e quindi parte degli armonici dati dal continuo sballonzolio incontrollato si riducessero arrotondando un pò il suono.
Poi leggo nella tua firma hai customizzato la saturn con i die cast della pearl, ma allora di che batteria stiamo parlando?![]()
Mi pare che tu non abbai una posizione di partenza valida, in quanto non conosci i modelli attuali per come suonano, ne manco sai che tipo di hardware montano (perlo di cerchi ecc...) ci credo che poi dici che la tua non pede l' accordatura e non si smuove una vite, le meccaniche (i die-cast) della pearl sono eccelsi, sulla mia mmx posso scordarmi di accordare il rullo tanto tengono.Per non dire che riducono bene gli armonici e arrotondano e danno definizione al suono in modo stupendo...rimettici la roba di serie e poi se ne riparla...ma anche in questo caso non è la saturn ora presente sui listini.

ivanotsunami ha scritto:PS: non per sfatarvi il mito...ma la mia Saturn (che a sto punto mi sa che viene davvero da Saturno) suona da paura. L'ho accordata in due secondi....adesso ci ho montato sopra le pinstripe (si lo so è un pò pesante come pelle ma me le hanno regalate!) e suona da Dio....in due giri di chiave è fatta. E per chi lo può fare...venga ad ascoltarla, provare per credere. PS: i gusti son sempre gusti. non mi interessa avere una cosa migliore! C'è gente (vedi il buon Chris Adler) che usa la saturn con incredibili suoni e dinamice. Secondo voi se prendesse la DW cambierebbe tantissimo? Così tanto? Più che altro vorrei una DS perchè so che il suono che fa uscire mi piace un botto....NON PERCHE' è migliore o più costosa della Saturn. E non mi interessano nemmeno i conteggi di viti o i rims. Ragazzi svegliamoci...una GRETSCH di 20 anni fa, o una Sonor di 15 anni fa SUONANO DA DIO senza avere rims, casse non forate ecc. ecc. Suvvia non crediamo a tutte le cazzate che sparano i costruttori....Sicuramente (e non lo si mette in dubbio) qualcosa in meglio cambia, lo sappiamo. Ma NON così tanto da cambiare la storia della musica.....quindi....

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti