labatteria.it • Leggi argomento - Fiducia,questa sconosciuta!

Fiducia,questa sconosciuta!

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Riuscite a fidarvi del prossimo?

Si
31
54%
No
26
46%

Voti totali : 57

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 12, 2008 12:18 pm

:wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda jonsey il ven dic 12, 2008 12:43 pm

@tragus
Rigiro la frase al singolare: - quando ti rispondo,indirettamente è come se ti raccontassi le lezioni di vita che ho imparato qua e la...e quel che scrivo non è per fare lo "sbrofa" che ha capito tutto e sa tutto...cosi parlo per me e siam sicuri :)

quello che mi preme dirti è che , particolarmente per chi non si vuole lasciar andare facilmente (come te) , conoscere qualcuno e iniziare a fidarsi è un po come una piccola lotta...
A quanto pare hai preso qualche "sconfitta", e il fatto che sei diventata "impermeabile" a certe cose,è un po come arrendersi...e che caxxo non va bene!!

non voglio dirti cosa fare,chiaro...ma a parer mio,nonostante le stoccate che potrai ancora prendere, forse non è ancora il momento di smettere di lottare :tru

...non so se mi spiego...
Membro de "intrepida scuderia dei batteristi col Fiat-one" - Fondatore -

- La papamobile va da dio e non consuma un'ostia!
- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tragus il ven dic 12, 2008 1:21 pm

Eh la cosa che mi ha fatto diventare un muro è successa molti anni fa,adesso avevo dato 1 possibilità e sono stata rifregata(ma non per dire,con tanto di bugie ecc,ecc..),ergo,stop.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Ignara ispiratrice dell'alleanza "Dio perdona,Tragus no!!"
https://www.facebook.com/Foursomeband/?fref=ts
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il ven dic 12, 2008 1:29 pm

Forse non è nemmeno il caso di preoccuparsi...siamo ottimisti dai!
Verrà il giorno che arriverà il tipo che nonostante il tuo impegno riuscirà a "scavalcare il muro" :wink:

- Come disse quello che mangiò un ascia e ne cagò solo il manico: il bello deve ancora arrivare!
jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer3 il ven dic 12, 2008 7:29 pm

@Tragus
Io ho avuto esperienze con amici simili alle tue, circa 5 6 anni fa. Da quando per come la vedo io mi hanno "lasciato a piedi" mi sono chiuso. Non nel senso che magari non conoscevo altra gente, ma nel senso che non erano più amicizie serie,praticamente le solite 4 cazzate e battute e basta, niente di concreto. Alcuni di questi hanno anche provato a legare con me, si vede gli stavo simpatico, ma io mi "allontanavo", o meglio gli allontanavo.
Alla fine, sono rimasto solo, senza un vero amico di cui mi possa fidare ciecamente.

Ultimamente mi sono riaperto un pò (senza però abbassare le difese), vedo "amici" più spesso del solito perchè altrimenti credo sarei letteralmente impazzito a starmene da solo con i miei pensieri.
La misantropia è una brutta bestia, porta quasi ad provare fastidio per qualsiasi persona ti sta attorno, ma soprattuto porta a pensare a cose molto molto poco piacevoli...

Io sono giunto alla conclusione che se devo dare non devo aspettarmi mai nulla in cambio, così non rimango mai deluso e ultimamente sta funzionando. Anzi così mi sorprendo pure se il "ricambio" è anche una cazzata :D Sempre meglio di come ero prima chiuso a riccio! (anche se faceva molto true norwegian black metal :mrgreen: :tru )
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda johnnyfer88 il ven dic 12, 2008 7:41 pm

Mi fido poco, sono pochissime le persone che possono dire di avere la mia piena fiducia. Si contano sulle dita di una mano praticamente. Ma c'è chi è sulla buona strada in quanto si è sempre comportato fedelmente, ma ancora non affiderei loro la mia vita. Forse tra qualche anno, se continuano così!
Mi spiace dirlo, ma sono convinto che in questo mondo la diffidenza sia la più basilare delle precauzioni che si possano prendere.
Il mio cuore batte al mio ritmo <=> Divina Alleanza Batteristi Immagine
Somma Alleanza Batteristi Variegati - Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici - Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori
Immagine Immagine
johnnyfer88
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tragus il ven dic 12, 2008 7:59 pm

Eheh si io sono stata parecchio male,ora stavo facendo di tutto per "provare" ad avvicinarmi a persone che sembravano essersi affezionate a me e apparentemente pure molto,appena fatto mezzo passo avanti ho scoperto cosa mi facevano alle spalle e non ci ho minimamente sofferto :oops: !E' fantastico tutto ciò :lol: !
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori -Membro della somma alleanza Batteristi capelloni
Membro della "Divina congrega delle sbatte sbattone (o economiche che dir si voglia)"
-Membro della divina alleanza Figli di MamMapex-"Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro"
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il ven dic 12, 2008 8:16 pm

"Dio perdona,Tragus no!!" :tru
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il ven dic 12, 2008 9:30 pm

drummer3 ha scritto:Io sono giunto alla conclusione che se devo dare non devo aspettarmi mai nulla in cambio

Ma infatti questo deve essere il principio motore, null'altro. :)

Senza voler "sminuire" la sensibilita' e le esperienze di vita di chiunque ma Fidarsi fa bene.....poi chiaro, a volte certe ferite non smettono mai di sanguinare, nemmeno dopo anni.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il ven dic 12, 2008 9:40 pm

Tragus ha scritto:Allora ragazzi non ci prendiamo per il culo.

E chi ti prende per il culo?

Tragus ha scritto:Innanzi tutto "non si raccoglie ciò che si semina" perchè a quest'ora dovevo essere attorniata da gente d'oro e non da grandissimi pezzi di merda

Mi dispiace per te, ma io quando NON davo fiducia a una persona mi trovavo nella merda,quando invece davo fiducia a una persona mi ritrovavo subito chiamato da tutti

Tragus ha scritto:mi reputo una persona almeno minimamente intelligente quel tanto che basta da capire se una persona me lo mette in culo perchè stava dietro ed è scivolato o aspettava quatto,quatto che mi giravo di spalle.

Se uno fa il bastardo ed abusa della mia fiducia mettendomelo in culo in quel caso non mi fido più di lui, ma non prima

Tragus ha scritto:Non parliamo di "punti di vista","aspettative" e compagnia bella perchè io non sono Alice nel paese delle meraviglie.Ho avuto amicizie,anzi,supposte tali,per 16-13-4 anni e le ho iniziate a ritenere tali solo dopo determinate esperienze passate insieme,ci sono sempre andata con i piedi di piombo,ma allo stesso tempo l'affetto sincero che provavo e che "credevo" fosse ricambiato,o non era così,o erano semplici amicizie di "comodo" e mi sarebbe stato impossibile pensarlo se non dopo delle pure carognate.

Io infatti non considero tutti subito miei amici, prima li considero "conoscienti", se poi mi tirano carognate io gliele tiro e di più grandi (per quanto ci riesca)
Tragus ha scritto:Se per voi non è così e se non avete passato niente di tutto ciò,mi fa molto piacere perchè è brutto e fa male,ma evitate di mettere frasi da gente che ha capito tutto e sa tutto,ognuno ha le sue esperienze e sa ciò che dice.

Io sono già stato smerdato (vedi topic "problema col mio vecchio gruppo"), ma la fiducia verso il prossimo non mi è passata...

Tragus ha scritto:fidarsi della gente fa sentire più tranquilli perchè è più semplice,perchè hai l'amico,perchè è vero che la gente non è tutta cattiva,perchè ti confidi ecc..Ma trovare UNA persona che ti parla in modo schietto,sincero,ti ascolta con interesse,ti aiuta e che non ti tradirebbe MAI è davvero come trovare un ago in un pagliaio.

Io ho già trovato persone schiette e sincere, è difficile, ma ci si riesce

Tragus ha scritto:E credetemi che non fidarsi di nessuno è MOOOOLTO più difficile che dare fiducia a destra e a manca,la cosa importante nella vita è fidarsi di se stessi,sapere quanto si vale e ciò che ci viene dato se ce lo meritiamo o no.

ho per caso detto il contrario? No, in questo punto concordo con te

Tragus ha scritto:Ok dire la propria e raccontare le esperienze che ci riguardano ma non diamo lezioni di vita eh.

Lezioni di vita??

Tragus ha scritto:Io so che faccio male perchè il mio comportamento è all'estremo,ma nel mio caso ho le mie ottimissime ragioni;in generale invece,come disse Paolo Bitta:"Non fidarsi è meglio...Non fidarsi è meglio"

Ma non era "fidarsi è bene, non fidarsi è meglio"? Comunque... un comportamente DECISAMENTE all' estremo, ma ogniuno ha la sua vita, ogniuno e sue esperienze e ugniuno le sue idee :)

Ok, ok, traghi, non uccidermi!!
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda Tragus il ven dic 12, 2008 11:11 pm

Eh si Cicetto,bello avere 13 anni..Allora intanto se alla tua età tu riuscissi a comprendere appieno ciò che voglio dire e il mio stato d'animo sarebbe preoccupante,quindi non ti biasimo per ciò che dici,però:
1° io non mi fido di nessuno e la gente "ahimè" mi rompe gli zebedei lo stesso.
2°non puoi stare sempre a "rispondere alle carognate" perchè dopo un pò diventa pesante e molto,e dipende anche da che genere di torto ti fanno,qual'è la sua entità
3° tu hai trovato persone schiette e sincere,si fino ai 16 anni pure io
4°PAOLO BITTA RULEZ :tru
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il sab dic 13, 2008 1:37 am

Post-notturno post-sbronza :D scusato il gioco di parole ridicolo...sarò riassuntivo:

Tragus...ma non è che ti stai lamentando di qualcosa che si può risolvere?

.
..
...
...buonanotte cari :B

jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda jonsey il sab dic 13, 2008 2:15 am

. . . . . _____ . .__ . . ___ .. ___ . , . , .. ___ . . . .
. . . . . . .|. . . |__| . |__ |. |.._ . | . .| .(___ . . . .
. . . . . . .|. . . | .. \ .| .. | .|__| .|___| . ___) . . . .

te lo lascio come regalino, per incoraggiamento :D

Quando sono sbronzo do spazio alla mia vena artistica :tru però pensavo uscisse meglio :cry:

scusate l'OT

jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tragus il sab dic 13, 2008 10:43 am

Eheheheh grazie Jonsey :tru
Comunque no,alcune cose non possono risolversi,altre si,ma non ne vale la pena si lasciano così come sono e si sfrutta la gente..Se è possibile si ritorna ciò che si è ricevuto :suk
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda jonsey il sab dic 13, 2008 10:59 am

...ma...ma che...ma cosa ho fato ieri sera! :o

beh,tragus,sei in stallo! cosa pensi di fare per uscirne?

jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tragus il sab dic 13, 2008 2:36 pm

Assolutamente niente :o ..E' brutto da dire,ma ci sto bene :a:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cice il sab dic 13, 2008 3:28 pm

@ Tragus: :o Stai nella cacca (almeno per quanto ne ho capito) e non vuoi fare niente? :o
@ Tragus n° 2: ...quindi non mi flagellerai?? EVVIVA!!!!
@ Jonsey: eeeeh, la sbonza fa fare brutti scherzi ^_^
[size=10]Immagine
Non è uno scherzo: sono così sentenzioso che Bizio mi ha adottato
Militante dell'Ordine Paladini Lingua Italiana
la vita è come una scatola di cioccolatini: non sai mai cosa ti capita.
Non ti ricordi di Ken Saro Wiwa?
Cice
guru delle pelli
guru delle pelli

Località: Pacifista, disordinato e grammaticalmente scorretto: questo è il mondo di Cice ^_^

Messaggioda jonsey il sab dic 13, 2008 7:05 pm

Cice,la sbronza no fa fare brutti scherzi...FA brutti scherzi...che è peggio! :D

jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tragus il sab dic 13, 2008 8:39 pm

Cice ma cosa ti fa credere che io stia nella cacca?Se ci sto bene non vedo alcun problema,quando ci starò male provvederò
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda |2D|STANCE| il sab dic 13, 2008 9:30 pm

No.
|2D|STANCE|

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 9:41 pm

totalmente fuori OT :lol:

uèè giannè ..come stai .. che felicità vederti :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Tragus il sab dic 13, 2008 9:46 pm

Uh Gianni,il tuo no è molto.......................................Strano........................

Ma và,và..

Jonsey ti quoto :mrgreen:
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il sab dic 13, 2008 10:00 pm

Non ho votato dato che sono in una posizione intermedia; non mi fido di tutti tutti, però mi fido molto di alcuni; la fiducia è graduale, non puoi donarti tutta e subito, non vale il discorso "no perchè va conquistata" è una minchiata, la fiducia accresce col rapporto; non è una cosa che si dona in percentuale, aumenta col passare del tempo.
donarsi tutto e subito non è fiducia è abbandono un po'irragionevole
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il sab dic 13, 2008 10:04 pm

:B non ti fidi di me doctor ??
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drbeat il sab dic 13, 2008 11:30 pm

io ti amo :D altro che
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jonsey il dom dic 14, 2008 2:53 am

Tragus ha scritto:Cice ma cosa ti fa credere che io stia nella cacca?Se ci sto bene non vedo alcun problema,

ah...pensavo che tutta sta situazione ti facesse star male...mi sbagliavo...

Tragus ha scritto:quando ci starò male provvederò,

bon! se non c'è nessun problema,non va cercata nessuna soluzione

:)

jonsey
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il dom dic 14, 2008 9:06 am

Ma se non c'e' nessun problema.......perche' e' stato aperto il sondaggio a riguardo? :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il dom dic 14, 2008 11:17 am

Io generalmente mi fido, poi ovviamente va in base alla persona della quale mi dovrei fidare :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tragus il dom dic 14, 2008 12:30 pm

Il sondaggio è "Riuscite a fidarvi del prossimo?",voglio semplicemente vedere quanta gente c'è che la pensa come me,se ce nè,nient'altro :wink: 8)
Tragus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun dic 15, 2008 12:14 am

@Tragus
immagino......pero' sai.....avevo avuto l'impressione che fosse un po' come la storia del ragazzino in bicicletta che fa il gago con le amichette, poi ci caccia una botta a terra disumana, ma si rialza di scatto dicendo che non s'e' fatto niente.......poi, appena nessuno lo vede, si piega dal dolore guardandosi le ginocchia sbucciate!
Capisci la metafora?...magari mi sbaglio, ma e' un po' l'impressione che ho avuto....scusami la franchezza. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto