Ora vorrei tornare seriamente a suonare, e mi pare il caso di rinnovare un po' il kit.
(breve storia)
Comprai la mia attuale batteria, una Mapex Mars del '96 (mi pare, non ci metterei la mano sul fuoco) di seconda mano, nel 2005. Tom da 10, 12, 13, timpano sospeso da 14 e timpano a terra da 16, snare da 14 in acciaio più varie meccaniche ed aste... Di tutto cio', le parti cromate (cerchi, blocchetti, aste, rullante) erano parecchio rovinate, arrugginite, sin da principio e col tempo non hanno fatto che peggiorare, malgrado i miei tentativi di limitare i danni... Inoltre un tirante della risonante del tommino da 10 s'e' spezzato nel blocchetto e i cerchi della cassa si sono rovinato in più punti...
(fine breve storia)
Dopo questo disastroso preambolo chiedo consiglio a voi magnanimi colleghi.
Il suono della batteria e' ottimo, davvero. Malgrado la poca cura con cui e' stata trattata in precedenza (che poi non si tratta di poca cura, ma di umidità) e le pelli ormai vecchiotte ha un suono che molte giovini invidierebbero. Tuttavia cosi' come e' ridotta fa un po' pena... Insomma, a me che la amo dispiace vederla cosi'...
Siccome quando la comprai pensavo più alla quantità che alla qualità (il fatto che l'ho scelta con 5 tom è abbastanza esplicativo
Boh, se volete darmi qualche idea e consigli mi fate solo un enorme piacere. Se poi qualcuno ha gia' restaurato e sa indicarmi qualche negozio dove comprare ON-LINE blocchetti, cerchi e compagnia bella mi farebbe un enorme piacere, cosi' posso fare anche un preventivo dell'eventuale ristauro.
Detto logorroicamente cio', saluto e ringrazio preventivamente
-Lorenzo alias CaTerPiLLaR