labatteria.it • Leggi argomento - Chi sa cucinare?ricette veloci.

Chi sa cucinare?ricette veloci.

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Prue il ven feb 18, 2005 10:13 pm

Grazie Raffaele per la tua descrizone fisica, aspettiamo foto e codice fiscale... :D

Buh, gli uomini (o ragazzi) che sanno cucinare mi affascinano sempre... soprattutto quando sono giovani e quindi, in teoria, non avrebbero tutto questo bisogno di farlo... :) Non ? per discriminare la razza maschile... anzi... diciamo che ammiro chi sa cucinare in generale... A me piace un sacco, ma pochi si interessano a questo tipo di "passatempo"...
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda retse63 il ven feb 18, 2005 11:10 pm

Raffaele ha scritto:b?, ho giusto due filettini freschi freschi in frigo :D :D

...Raffi, Raffi... non ti smentisci mai...! :wink:
retse63
martellatore
martellatore

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:43 am

veloce veloce...ma buona buona! :D

Sedanini alla mozzarella:

Ingredienti:

sedanini,mozzarella,prosciutto cotto con grassi tagliati via,burro (o anche margarina se uno preferisce).

Cuoci i sedanini,scoli la pasta lasciandila un po umida,la rovesci nella pentola e versi un filo d'olio e mescoli...poi aggiungi il burro (abbondante) emescoli per bene...mozzarella tagliata a cubetti o a steli,prosciutto cotto tagliato per bene....rimetti sul fuoco a fiamma lenta rimestando per 5 minuti.Pronta.

Ciao Vittorio

P.S.:Per la quantit? dei vari ingredienti ti devi regolare tu ad occhio ( in base anche al tuo gusto...se la vuoi molto ricca...oppure quanto basta).
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:52 am

Una un po pi? complicata ma che a me piace...leggermente pi? lunga dell'altra.

Bavette alla "valevi":

Ingredienti:

Bavette (spezzate in due),mozzarella,prosciutto cotto con grassi non tagliati,noce moscata,burro,olio,passata di pomidoro.

Cuoci le bavette (mettile spezzaate in 2 nella pentola...ovviamente se vuoi le metti intere),nel frattempo che cuoci la pasta metti una padella sul fuoco e dentro ci metti una dose sufficente per la tua pasta di passata di pomidoro e una piccola percentuale di salsa cirio cruda,la mescoli per bene e ci aggiungi 2,3 cucchiai di acqua salata della pasta per insaporirla,poi quanto la salsa va in ebollizione aggiungi una noce di burro,un pizzico di noce moscata,un pizzico di origano e un pizzico di pepe nero,quando la pasta ? pronta per scolare tu spegni la salsa e aggiungi un po d'olio alla salsa.......scoli la pasta per bene,la rovesci nella pentola della pasta,gli rovesci la salsa sopra e la mozzarella e il prosciutto cotto che avrai tagliato prima....(perch? no anche qualche fetta di galbanino).Rimesti a fuoco lento per 5 minuti,rovesci nel piatto,una bella spolverata di parmiggiano reggiano.Pronta.

Ciao Vittorio
valevi

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab feb 19, 2005 8:27 am

Cara retse, bellezza sconosciuta non da frutti...permettimi solo di fare qualche battutina virtuale , tanto per riderci un p? sopra.
Grazie delle ricette che pian piano si aggiungono a questo "cucchiaio d'oro degli amanti dell'arte".
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 12:36 pm

cacchio che topic, cade a fagiuolo, mitico Raffa!

Un piatto semplicissimo, e a me piace moltissimo, quando si ha poco tempo ma si vuole mangiare qualcosa di buono.

PASTA ACCIUGHINA

Cuoci la pasta al dente, prendi 4-5 acciughe sotto sale, lavale bene e poi mettile in una ciotola di ceramica o vetro, stretta, metti panna fresca da cucina, in alternativa panna normale in scatola o del philadelphia assieme a mezzo bicchiere di latte.
Frulla tutto, aggiungi prezzemolo o erba cipollina.
Condisci la pasta, e pensa alla vita quanto è bella

TORTILLA DIRTY JACK
Questa è la cosa che mia moglie mi chiede spesso di fare, ci metti 5 minuti.
Impasta farina, tre bicchieri, con uno e mezzo d'acqua e tre cucchiai grandi di olio d'oliva.
Lascia riposare mentre prepari una bistecca a striscioline e la fai saltare in padella con vino bianco e aglio, spolvera di pepe e prezzemolo o la spezia che ti piace di più, il curry ci sta bene (prendete quello "vero"!!!) saltata la bistecca mettetela da parte.
Preparate dei dischi tipo piadina e cuoceteli in una padella calda ma non troppo 3 minuti per parte, quando si gonfiano e si imbruniscono sono pronti.
Metteteci la carne, pezzettini di robiola o formaggio fresco, insalata o verdure come volete e alla salute! Sorridete e scolatevi una birretta ghiacciata assieme!

Si vede che il mio passatempo preferito è cucinare, mio dio come vorrei diventare uno chef ! Cucinare è una sublime arte, lo si deve fare prima per amore, poi per la fame! Anche se per rispetto di chi non ha i soldi per mangiare e spesso di fame crepa su un marciapiede, io sono per la cucina semplice e poco costosa, anche se so preparare piatti ricchi e costosi.
Nel mio ristorante dei sogni* che aprirò un giorno a Seattle (* il mio sogno di sempre che mai realizzerò, sono troppo spaventato dal buttarmi in un'avventura così grande ) ci saranno solo piatti semplici, tradizionali e non.

:wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 12:54 pm

Lunedì alla cena di yoga ho fatto una ricetta comodissima da usare come idea per reciclare la pasta che avanza la domenica.;)

Pastiera salta ai funghi:

Prendere dei funghi (per comodita ho scelto dei surgelati misti, tra porcini chidini e champignon), versarli in una teglia antiaderente dove in precedenza avrete fatto un soffritto di aglio cipolla sedano e carota (l'aglio meglio in camicia da togliere).

Fateli cuocere per circa 15/20 minuti aggiustando di sale pepe ed un pò di zenzero (peperoncino), a fine cottura amargamare con 200 ml di besciamella e un spruzzata di prezzemolo tritato.

Cuocete delle tagliatelle all' uovo, quando saranno al dente versatele nel sugo dei funghi e fatele saltare, da parte prima procuratevi una teglia che dovrete cospargere di butto e che infarinerete.
Poi apponetevi all' interno della pasta brisè, sistemate le tagliatelle ai funghi e foderate bene i bordi della teglia.
Prima d' informare (circ 20/25 minuti a 200°) una bella spolverata abbondane di parmigiano grattugiato, buon appetito! :P :tru :tru
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 1:53 pm

ricetta da provare! Grazie Mucco! Batterista goloso! :wink:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tooltool il gio nov 26, 2009 2:02 pm

la cosa più veloce e meno impegnativa che so fare sono gli spaghetti (o bucatini) cacio e pepe. faccio cuocere la pasta, grattugio il pecorino nel piatto vuoto, poi ci verso la pasta col mestolo dentellato, senza scolarla quindi (se no è troppo asciutta), poi ci grattugio altro pecorino sopra e ci metto un po' di pepe.

non so se questa è la VERA cacio e pepe, comunque in casa mia la facciamo così :D
HiPercussion 22x14 12x10 16x16
Pearl Omar Hakim 13x5
Murat Diril Speckled: hi hat 15" custom, splash 10", thin ride 19", ride 21", china 22"
Meinl Byzance Jazz medium thin ride 22" / Zildjian K Custom Dark Complex medium thin ride 22" / Zildjian A medium-thin crash 18"
tooltool
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda talismano il gio nov 26, 2009 2:27 pm

il mondo della cucina affascina anche a me, ma solo recentemente.
Il mese scorso ho fatto una cena con amici e colleghi del lavoro tutto a base di..BIRRA :P

- antipasto con una specie di omelette:
dopo aver messo l'uovo nella padella, quando si sta per cuocere mettere delle stricioline di pane (che io avevo bangato con birra e tostato) con sopra del formaggio qualsiasi e ripiegare la frittata su se stessa come una paidina. aspettare che il formaggio si sciolga e voilet.

- risotto allo zafferano (ho usato 1/2 HB chiara per sfumare) e polvere pura di liquirizia bio :P :P
preparare il risotto (quindi metterlo su padella direttamente e diluire piano piano) con dello zafferano. A fine cottura mettere una sspolverata (circa mezzo cucchiaino) di polvere di liquirizia. Il contrasto sarà molto rilevante ma piace a tutti! :D

il resto della cena magari un'altra volta...

Comunque in linea generale mi piace cucinare per gli altri, mentre se devo cucinare per me, mi faccio le cose più oscene.. :D [gastrite permettendo] :cry:
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 2:32 pm

quanto mi piacerebbe deliziarvi con un mio cavallo di battaglia, non è un cavallo che cucino!

Immagine
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 26, 2009 2:33 pm

anche se è di amatrice .. vi dò la vera ricetta dei bucatini all'amatriciana che come li fanno a roma non ce n'è !! 8)
ingredienti:
-forzatamente bucatini o al massimo manicotti se volete una variante (meglio se della garofalo)
-cipolla bianca
-peperoncino
-olio extravergine ...di quello buono :wink:
-vino rosso (bello asciutto e corposo .. non usare vini dolci o novelli o frizzanti)
-guanciale bello stagionato ... mi raccomando .. non pancetta sennò non è amatriciana come si deve.
-solo ed esclusivamente pecorino romano (quello bianco con la coccia nera per intenderci)
-pomodoro (personalmente uso sempre passata mutti ,che rimane molto densa e cremosa)

preparazione ..
-meglio avere un padellone grande
-ora versate olio quanto basta (abbondate:D ma non troppo) a fuoco medio lento , mettete il guanciale precedentemte tagliato .. non a cubetti .. ma a striscie fini e larghe lunghe circa 2 cm , idem la cipola .. coprite e lasciate rosolare il tutto per un paio di minuti .. occhio a non far bruciare la cipolla !!!
Ora aggiungete vino rosso abbondante .. le dosi a secondo delle porzioni .. di solito per 4 persone metto un paio di bicchieri abbondanti .. mettete del peperoncino a secondo dei vostri custi sul piccante .. io ne uso abbastanza .... ora ricoprite il tutto lasciando giusto un spiraglio per far evaporare il vino .. lasciate il tutto a cuocere a fuoco lento finchè non evapora il vino ... di tanto in tanto date una mescolata.
ora potete mettere il sugo ... non molto es.per 500gr pasta=300 gr pomodoro.
ora state attenti alla salatura sia dell'acqua della pasta che mettete a bollire che del sugo .. dato che sia il guanciale che il pecorino sono belli salati .. percui andate cauti per non combinare disastri :D
fate cuocere il tutto a fuoco lento per 15/20 minuti mescolando .. pronto il sugo e la pasta (al dente) scolate la pasta per bene e mettetela nel padellone del sugo insieme ad una manciata di pecorino ROMANO e mantecate per bene il tutto a fuoco medio vivace per un paio di minuti mescolando per bene la pasta.
mettetela nel piatto un altra spolverata abbondante di pecorino romano sopra la pasta ... un bel bicchiere di vino rosso bello corposo davanti e buon appetito :B

stessa ricetta .. senza sugo è sempre ottima , si chiama pasta alla gricia !!

p.s. per gli amici pugliesi .. datemi la ricetta per le orecchiette alla cima di rapa come si deve :a:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MasterOfTheWind il gio nov 26, 2009 2:47 pm

Una pasto da veri uomini per quando avete frettissima :
-Mettete un pochino di burro su una padella
-Mettete 2 o 3 uova
-Mettete salame e qualche fetta di formaggella dentro
-Cuocere per neanche 5 minuti
-Mangiate direttamente dalla padella utilizzando il pane al posto delle posate

:tru :tru :tru :tru :tru
Sua Maestà Giovanni Vero ha scritto:voglio stravolgiere le leggi e fare una skala pentatonika da suonare con i padali , per fare introduzzioni epike e cose di questo genere

Marco Aquila con incommensurabile saggezza ha scritto:Chi la dura la vince e io "la dura".:tru

http://www.myspace.com/incinerationcausticsleep
Topic sul primo CD del mio gruppo http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=69819
MasterOfTheWind
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio nov 26, 2009 2:52 pm

Dopo 3 anni di università ormai sono un cuoco :D

RICETTA ULTRA VELOCE PER PRANZO

SPAGHETTI AL GRANA E PEPE
Mettete su gli spaghetti, intanto in una padella gratuggiate del grana, deve essere abbastanza perchè sarà il vostro sugo.
Quando gli spaghetti sono a metà cottura prendete circa 2 cucchiai di acqua di cottura e metteteli sopra il grana in padella.
Aquesto punto accendete il gas e mescolate bene grana e acqua metteteci anche del pepe.
Quando forma una cremina scolate gli spaghetti e buttateli in padella mescolando tutto.

Magari non salate troppo la pasta, è molto veloce e gustosissimo! Nemmeno io ci credevo!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 3:02 pm

Alla faccia hai inventato l' acqua calda, il famoso "cacio e pepe" è storia vecchissima e consciutissima. :o 8)
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio nov 26, 2009 3:06 pm

Io non l'avevo mai fatto, l'ho visto su un libro e ho provato :D
C'ho non toglie che sia na bomba e ultra veloce!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 26, 2009 3:06 pm

themucco ha scritto:Alla faccia hai inventato l' acqua calda, il famoso "cacio e pepe" è storia vecchissima e consciutissima. :o 8)

vero :tru grande mucco .. ma cacio e pepe non è col grana .. sempre pecorino o cacio piccante bello stagionato !!! e la pasta deve essere fresca ..(acqua e farina)
è una prelibatezza :P
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 3:16 pm

Il classico è fatto appunto con il pecorino romano, ma poi alla fine lo fai con qualunque formaggio stagionato, và a gusto di chi se lo fà.;)

PS: io per digerirlo meglio uso il riso al posto magari del cannico bucatino, specialmente quando devo ricaricarmi ma non ho molto tempo per digerire il tutto.;)

PSS: ora per le feste se mi gira, rifaccio la pasta fresca, l' anno scorso venne una meraviglia, faccio i famosi pici (anzi i miei sono psesudo pici, più tra una tagliatella più spessa ed un picio), se mi capita del cinghiale li fò con il sugo di cinghiale, altrimenti la morte loro è anche con il sugo di cervo o di lepre! :tru :P :P
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 3:21 pm

qualcuno conosce gente di Firenze che mi può spedira in raccomandata urgente un PANINO AL LAMPREDOTTO ? :lol:
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 3:25 pm

La vedo dura farlo arivare caldo a domicilio...;) 8)

PS: se non fossero dei lavativi cronosci, sarebbe da rifare un raduno toscano, è un botto di anni che non si fà oltre 2 e mezzo, a quel punto ci sarebbe stato da organizzare anche con cibarie tipo il lampredotto in umido che è una meraviglia! :P :P :tru :tru :tru

PSS: Se ve la sentite di farvi un giro a firenze potrei organizzare un pranzo a casa mia, con suonata pomeridiana... :wink: 8) :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 26, 2009 3:25 pm

:ros mamma i pici cosa sono !!! meraviglia delle meraviglie .. quando sono nell'aretino o nei dintorni di perugia è tappa fissa ... i pici :B
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 3:31 pm

themucco ha scritto:La vedo dura farlo arivare caldo a domicilio...;) 8)

PS: se non fossero dei lavativi cronosci, sarebbe da rifare un raduno toscano, è un botto di anni che non si fà oltre 2 e mezzo, a quel punto ci sarebbe stato da organizzare anche con cibarie tipo il lampredotto in umido che è una meraviglia! :P :P :tru :tru :tru

PSS: Se ve la sentite di farvi un giro a firenze potrei organizzare un pranzo a casa mia, con suonata pomeridiana... :wink: 8) :tru

MITICO MUCCO!

SE VENISSI A FIRENZE...penso si mangerebbe talmente tanto che al pomeriggio si dormirebbe pure sulle braci ardenti!!!!
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 3:37 pm

Più che altro vi farei morire con cose veramente "sudicissime" della tradizione toscana, annaffiate da buon vino (c'avrei una boccia di rosso che mi tenevo per un cena a modo, che metterebbe a gambe all' aria chiunque!)... :tru :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio nov 26, 2009 3:43 pm

c'è quella ricetta toscana semplicissima .. una volta me la fece una amica fiorentina :B
le uova cotte con il pane cipolla e basilico .. fantastiche.
la cucina toscana è semplice .. con risorse semplici ma eccellente.... la ribollita :P
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 3:45 pm

anche la PANZANELLA non è male, ci bevi sù tanto di quel Chianti da far annegare una balena! :tru :tru :tru

MUCCO SINDACOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 3:52 pm

C'avessi un pò di soldi da investire aprirei un bel' agriturismo, il posto ce l' avrei pure nel cuore del chianti (la terra dei miei avi e dei miei parenti), in un posto ancora abbastanza vergine ma conosciuto a chi ne sà di vini e strade dei vini toscane. :wink:
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kemto il gio nov 26, 2009 3:54 pm

due anni fa sono stato 10 giorni in vacanza in un agriturismo vicino siena (a castelnuovo berardenga per la precisione)..mamma mia che posti fantastici..e quanto cacchio si mangia bene?!?!?!?!?!
i pici al cinghiale li sogno ancora la notte :P
Ludwig Classic Maple 22-12-16
CQuadro Aes Pro Lab II 24-13-16

La mia band: Aidan http://aidanband.bandcamp.com/
kemto
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda DIRTY SNARE il gio nov 26, 2009 3:57 pm

io vorrei esportare i piatti delle mie zone e alcune mie ricette negli Usa, chissà se mai riuscirò! Adoro cucinare, se avessi il tempo mi piacerebbe fare un corso professionale di cucina, io riesco a cucinare per una ventina di persone, ma la stessa cosa, se dovessi diversificare per la confusione mi friggerei le palle e infilerei un'orecchio nel frullatore.

Ecco una nuova ricette, uova fritte e orecchio di bue frullato
DIRTY SNARE
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il gio nov 26, 2009 3:58 pm

Prendi la nutella col cucchiaino e la immergi nel galak spalmabile.
Metti una spruzzatina di noce moscata.
Porti in bocca il tutto.
:tru :tru :tru :tru
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda themucco il gio nov 26, 2009 4:01 pm

Cazzo marco è peggio di una bomba atomica e un killer micidiale per diabetici! :o :o :tru :tru

Dirty al bone glielo detto, se apre una bancarella di rosticceria e panini tipici italiani in brasile secondo me diventa milionario, come pure nel states magari a new york... scommetto che diventerebbero pazzi per un panino coi lampredotto a modo o con la trippa! :tru :tru :tru
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto