labatteria.it • Leggi argomento - Drums&Drugs

Drums&Drugs

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda martin il lun feb 14, 2005 2:33 pm

[/quote]
..... "Art Blakey - Il Tamburo e L'Estasi", scritto da Vincenzo Martorella (direttore della rivista "Jazzit") ed edito da "Nuovi Equilibri Stampa Alternativa". Penso sia un libro interessante... [/quote]

Grazie dell'informazione :)
martin
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il lun feb 14, 2005 2:38 pm

Figurati, che ci sto a fare qui altrimenti? :wink:
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tommylee85 il lun feb 14, 2005 2:46 pm

volevo prenderlo anch'io quel libro su Art Blakey, ma costa veramente tanto, per essere un librettino piccolo piccolo.........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lollo il mar feb 15, 2005 2:10 am

FunnyLouse ha scritto:hehehehe... ragazzi conoscete qualche batterista famoso che ha avuto amore per le sostenze illecite? io so solo delle avventure di jimmy chamberlain (smashing pumpkins) e patty schemel (hole) con l'eroina... qualche altro? tanto per rimanere informati.

prova a leggerti THE DIRT (biografia dei motley crue!)...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mer feb 16, 2005 5:29 pm

lollo ha scritto:
FunnyLouse ha scritto:
hehehehe... ragazzi conoscete qualche batterista famoso che ha avuto amore per le sostenze illecite? io so solo delle avventure di jimmy chamberlain (smashing pumpkins) e patty schemel (hole) con l'eroina... qualche altro? tanto per rimanere informati.

prova a leggerti THE DIRT (biografia dei motley crue!)...

Apounto Tommy Lee e tutti i Crue (specie Nikki Sixx) erano (sono :D ) dei perforati e si sono calati di tutto!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda diego88zr il mer feb 16, 2005 8:33 pm

Nicky T. Headon degli intramontabili Clash faceva uso di eroina mi pare... E' stata una delle cause dello scioglimento del gruppo.
Strummer in un'intervista dice pi? o meno: "(...) Molti musicisti, soprattutto blues e jazz, facevano largo uso di droga, ma non i batteristi. Non puoi suonare la batteria se non sei lucido, il colpo deve essere forte, preciso, in quel punto l?..."... e Headon a mio parere era un batterista bravo, capace di suonare pi? generi, potente e molto preciso
diego88zr
battipentole

Messaggioda TonyRoysterJr il mer feb 16, 2005 9:22 pm

steve gadd- cocaina
TonyRoysterJr
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lollo il gio feb 17, 2005 2:07 am

bonham degli zeppelin
keith moon
nicko mc brain
steven adler dei guns
chad smith
...
la lista pu? continuare...
POCHI CAZZI TANTA BOTTA.
https://www.youtube.com/watch?v=2-V8kYT1pvE
(Il resto è solo tin...ti titin...ti titin...ti titin...) ;)
lollo
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio feb 17, 2005 9:32 am

TonyRoysterJr ha scritto:steve gadd- cocaina

if you wanna hang out, you've gonna take her out.......cocaine...

comunque non credo che adesso pippi pi?!!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il gio feb 17, 2005 9:34 am

lollo ha scritto:bonham degli zeppelin
keith moon
nicko mc brain
steven adler dei guns
chad smith
...
la lista pu? continuare...

Chad Smith??
mi ? sempre sembrato l'unico apposto nella band.....
in un live che possiedo si vedono Anthony, Flea e John, ormai eroinomani redenti, che prima di salire sul palco si rilassano con yoga, incensi e cose strane, mangiando cose ancora pi? strane e tristi...
Chad invece li guardava esterefatto, con cheesburger e birra in mano, facendo facce schifate e stranite guardando le strane abitudini dei compagni...

ho sempre pensato che fosse pulito........

comunque John Bonham mi pare fosse solo alcolizzato, cos? almeno dicono nella biografia della band!
infatti ? morto per pverdose da alcool....
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:25 am

erikc ha scritto:bh?.. bh?... nn so..!
penso di nn conoscerne tanti.. forse il drummer dei Doors, ma mi pare anche qullo dei RolligStones..! :shock:

No,quello dei Doors no...se guardi il film infatti vedi che Jim Morrison vuoe dare durante un concerto agli amici del suo gruppo delle droghe ma l'unico che le accetta ? il chitarrista che non abituato si sente anche male.

E poi il batterista dei Doors ? un batterista jazz...e nel Jazz quasi nessuno si droga.

...quello dei Rolling Stones hai voglia....quello si ? fumato anche tutte le distese della Puglia :D (assieme a recchie de gomma e ciglia de laupau :D )

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:29 am

TonyRoysterJr ha scritto:steve gadd- cocaina

...ea te chi te lo dice?!

...gli hai fatto gli esami del sangue?

...casomai Gadd fa molto uso di alcolici......e nei video didattici "Up Close" e "In Session" si nota parecchio....ma non droghe (al massimo la cannetta)...un cocainomane ? schizzato e parla velocissimo......Gadd per esprimere 5 parole ci sta 1 /4 di ora....guarda i video.
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 1:30 am

Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.

Vittorio
valevi

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 9:50 am

valevi ha scritto:
...e nel Jazz quasi nessuno si droga.

niente di pi? falso!! :wink:
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda silvio il sab feb 19, 2005 10:10 am

appunto secondo me nn centra jazz rock metal o altro , secondo me si drogano tutti indistintamente dal tipo di musica che suonano , poi c'e chi si droga di meno e chi si droga di pi?. anche io sapevo che chad smith si drogava cmq nn eccesivamente come i suoi compagni dei r.h.c.p tra qui john frusciante che penso lo faccia tuttora di brutto. dei doors penso forse si siano fatti tutti le canne ma al di fuori di questo apparte morrison gli altri mi sembravano apposto
Non è cercando di essere gli altri che è se stessi.
http://world2.monstersgame.it/?ac=vid&vid=42026849
silvio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda nick m il sab feb 19, 2005 1:50 pm

valevi ha scritto:<font color="red">Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono</font id="red">....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.

Vittorio
Ehm.. Tutti sembrano aver detto il contrario pero'... Soprattutto riferendosi ad art blakey...
nick m
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda breen- il sab feb 19, 2005 2:29 pm

<font color="red"><font size="3">ma voi vi drogate?</font id="size3"></font id="red">
breen-
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 4:49 pm

tommylee85 ha scritto:
valevi ha scritto:

...e nel Jazz quasi nessuno si droga.

niente di pi? falso!! :wink:

dimostralo :)
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 5:07 pm

silvio ha scritto:appunto secondo me nn centra jazz rock metal o altro , secondo me si drogano tutti indistintamente dal tipo di musica che suonano , poi c'e chi si droga di meno e chi si droga di pi?. anche io sapevo che chad smith si drogava cmq nn eccesivamente come i suoi compagni dei r.h.c.p tra qui john frusciante che penso lo faccia tuttora di brutto. dei doors penso forse si siano fatti tutti le canne ma al di fuori di questo apparte morrison gli altri mi sembravano apposto

...beh lo so che "non c'entra" il genere che fai...infatti ci sono sia rockettari che non si drogano (Huey Lewis e Phil Collins) e jazzisti che si drogano o si drogavano (Art Blakey ad esempio).........per? vedi che il genere di musica che fai in un certo senso influenza molto sulle scelte che prendi (ovviamente non so che et? avete voi,ma salendo con l'eta si potrebbe avere aiuto di un sostegno fisico-psichico quali droge come la cocaina).

Per suonare jazz non ci vuole l'ausilio della droga (ovviamente se poi c'? un jazzista che per suo sfizio personale ricorre alle droghe ? un altro conto)......ma non facciamo di tutta l'erba un fascio.

Non conosco uno che suona Pantera e non si droga........ovviamente io non parlo di ragazzi di 16 anni,ma parlo di uomini attempati come Vinnie Paul che ne hanno di bisogno.......oltre che nel rock e metal la marijiuana ? una cosa che fa parte del "meccanismo"...lo so che possano sembrarvi cose non vere,ma io in quell'ambiente li ci ho bazzicato per pi? di 10 anni...almeno ai miei tempi,quando suonavo i Megadeth, Metallica,Guns 'N Roses,Nirvana,Sex Pistols e AC/DC, se non ti facevi la canna assieme agli amici del gruppo non ti divertivi.

Chad Smith? Si fa? Certo!
Peter Erskine? Si fa? No!

Adesso che bazzico negli ambienti funk,blues e jazz nessuno si fa.

E poi si capisce dagli occhi,dai movimenti (un drogato se deve guardare a destra gira tutta la testa...uno che non si droga muove gli occhi........uno che si droga ha dei movimenti del corpo molto scattosi...uno che non lo fa ha dei movimenti del corpo composti ed ha la pelle del viso abbastanza giovane) nel giro di 10 secondi se uno si fa!

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 5:14 pm

nick m ha scritto:
valevi ha scritto:
<font color="red">Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono</font id="red">....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.

Vittorio
Ehm.. Tutti sembrano aver detto il contrario pero'... Soprattutto riferendosi ad art blakey...

beh,di Art Blakey,come ho gia detto,lo so anch'io che era drogato.......ma avete mai visto un filmato di Art antico....si vede a distanza che lo era.

Ma adesso solo perch? qualcuno raro nel jazz si drogava non dobbiamo farne di tutta l'erba un fascio......come nel rock e nel metal se qualcuno non si droga non certo dobbiamo dire che nessuno si droga.

Io Vinnie Colaiuta l'ho conosciuto e adesso si vede che non si droga pi?.................ha lo sguardo molto rilassato (quasi spensierato),? una persona molto calma e composta...e ha anche preso chili.....cosa che con la droga non si ha,perch? la marijuana distrugge le vitamine e fa passare la voglia di mangiare (ovviamente escludento i momenti in cui si ha la "fame chimica" (che poi...la "fame chimica :D ........la "fame chimica" non ? altro che fame che viene ad un certo punto dopo avere "fumato"...ma non perch? ? la M.J. che l'ha causata ma perch? semplicemente prima di "fumare" non si ? pensati a mangiare.......un classico di chi fuma! ........potrei scrivere libri interi sull'argomento.

Vittorio
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 5:19 pm

ah...ovviamente io non parlo di chi si fuma la cannetta il week-end............ma di persone che come minimo fumano M.J. e in una giornata ne consumano almeno 1 ogni ora.
valevi

Messaggioda ste drums il sab feb 19, 2005 5:53 pm

valevi ha scritto:e ha anche preso chili.....

Ecco allora perch? tutti, e intendo dire proprio qualsiasi persona mi veda, pensa che io sia un drogato. Non vi dico quanto peso perch? mi vergogno, ma sono peggio che sottopeso...
E al liceo mi cercavano per la droga, mi hanno quasi mandato nei guai per questo.
E' inutile, devo ingrassare.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il sab feb 19, 2005 6:03 pm

qualcuno ha scritto:nicko mc brain

Fa uso di droghe pesanti??? Mi ? nuova!

qualcuno ha scritto:ma voi vi drogate?

Se consideri droga una cannetta allora si ma io non la considero droga.
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 6:46 pm

dariogreat ha scritto:
qualcuno ha scritto:nicko mc brain

Fa uso di droghe pesanti??? Mi ? nuova!

qualcuno ha scritto:ma voi vi drogate?

Se consideri droga una cannetta allora si ma io non la considero droga.

anche se non l'ho detta sta cosa...voglio fare un osservazione su questa idiozia che esistono persone che catalogano le droghe suddividendole in droghe pesanti,droghe leggere e droghe per il fabisogno giornaliero....................sono tutte sciocchezze....sciocchezze! :twisted:

La droga,dalla marijuana a l'eroina ? sempre droga e fa tutta male......ora io non dico che la marijuana ? uguale all'eroina.....affatto......................ma che la marijiuana se usata in grandi dosi (e non parlo ovviamente della stupida cannetta divisa in 10 persone il venerd? sera)......ma parlo di molto di pi?...........ti distrugge il cervello e ti rincogliuonisce a vita...............un mio ex-bassista non parla pi? da 10 e non ragiona ...oltre che ? diventato antisociale...........perch? si faceva di M.J. in continuazione...nel pacchetto di sigarette aveva sostituito le sigarette con canne.

Ogni droga rovina la saluta e il cervello..........ovviamente la marijuana impiega pi? tempo per gli effetti negativi sul tuo corpo....la cocaina basta uno striscio con qualche mg in pi? e sei fatto.

Vittorio
valevi

Messaggioda Lebowski il sab feb 19, 2005 6:47 pm

pure io nn ho mai avuto un aria pulitissima

pero bevo abbastanza...

cmq: di che si faceva bonham? io sapevo che era un gran bevitore ma se lo scopro drogato mi cade un pezzo di mito...
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 6:50 pm

.tutti quanti quando iniziano a fumare le prime cannette dicono "e me non far? niente".......dopo 5 anni sono dipendenti,con problemi di concentrazione e di altro

per favore......abborrisco le droghe,l'alcool preso in grandi quantit? e qualsiasi cosa possa col tempo rovinare.

La coca al momento dell'uso ti fa diventare allucinante......pronto a fare 3 concerti di seguito e poi........col tempo se non la prendi per un giorno diventi una larva umana. :| :| :|
valevi

Messaggioda valevi il sab feb 19, 2005 6:56 pm

ste drums ha scritto:
valevi ha scritto:
e ha anche preso chili.....

Ecco allora perch? tutti, e intendo dire proprio qualsiasi persona mi veda, pensa che io sia un drogato. Non vi dico quanto peso perch? mi vergogno, ma sono peggio che sottopeso...
E al liceo mi cercavano per la droga, mi hanno quasi mandato nei guai per questo.
E' inutile, devo ingrassare.

anch'io quando avevo 16 anni ero magrissimo e pesavo pochissimo.........ma sostanzialmente non per droghe ma perch? la sera piuttosto che ritirami a casa a mangiare preferivo rimanere con la mia ragazza..................e mi dimenticavo di cenare. :)

P.S.:Ricevuta l'e-mail?
valevi

Messaggioda Lebowski il sab feb 19, 2005 7:01 pm

io mi son fatto decine e decine di canne nel periodo dai 15 ai 16 anni... poi da un giorno all'altro smisi perche

1) nn mi dava niente e alle volte stavo male x il troppo
2) preferisco bere
3) spendo i soldi diversamente, anche se non ci ho mai speso molto... spesso scroccavo perche ero uno dei pochi che riconosceva la merda all'istante :) in alcuni gruppetti xo pagavo
4) tutti quelli che mi stavano intorno... un gruppetto si ? trasformato in un gruppo di impasticcati e cocainomani, un'altro smise ed io rimasi con loro, feci la scelta giusta.
5) ? una merda l'ambiente, non ne vale un cazzo la pena...

pero' ammetto che mangiavo parecchio a quell'et? ;)
Somma Alleanza della Sweet Old Pheega-Membro-Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K
[...]Alle donne non devi chiedergli se puoi baciarle... perch? queste ci pensano e dicono ''...tsk...col cazzo che ci vengo con te''. Invece le prendi e le porti in spiaggia, le guardi fisse e...tsk... ti attacchi; l' 80% delle donne ci sta! E' come quando vuoi trombare... se gli chiedi ''trombiamo?'', questa ci pensa e dice ''...tsk...col cazzo che te la do'', invece ti sbottoni, lo tiri fuori e ... eh eh...glielo metti in mano! ... e lei ti fa una sega! e se non vuole... ti alzi e le fai ''tsk, ma vaffanculo, oh lesbica!''
Mastro delinquente della somma alleanza antisbirri
Lebowski
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda tommylee85 il sab feb 19, 2005 7:02 pm

beh, valevi, se ti riferisci alle persone "come noi", non famose, allora il tuo ragionamento pu? starci, ma purtroppo tra le persone famose la droga gira come fosse acqua!!
rock, jazz o pop che sia!
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Volrath il dom feb 20, 2005 11:48 am

Suonare fumati ? bellissimo
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi