oddio se il natural heavy ha troppa coda mi sa che forse è un problema tuo
io prima di tutto rivedrei il tocco e il tipo di bacchette che usi, un bel piatto da jazz ha bisogno di essere suonato in un certo modo per creare il sound giusto...gestisci col tuo modo di suonare quanto aperto o quanto asciutto sia il piatto, ci sono momenti diversi in cui hai bisogno di suoni diversi, un buon jazz ride deve avere tutti questi suoni, quindi sia un buon crash se lo suoni sul bordo, che un bel suono asciutto se lo suoni nella zona vicina alla campana (se non vuoi troppi armonici su un up tempo ad esempio), che un bel suono aperto se vuoi suonare uno slow tempo dove il piatto crei un tappeto di armonici...
prova un paio di bacchette con la punta piccola come le vic firth peter erskine ride stick e fai attenzione a come porti i colpi sul ride, alla zona che colpisci, a quanto lasci rimbalzare la bacchetta su ogni colpo (se affondi la bacchetta nel piatto come ho visto fare da tanti rockers inevitabilmente il piatto inizierà a vibrare eccessivamente).
Un bel piatto per il suono che cerchi mi sembra il K custom dry ride comunque, se ti piacciono i rivetti c'è il K custom left side ride che è meraviglioso, oppure un bosphorus turk, tutti piatti tendenzialmente asciutti con dei begli armonici.