Forse intervengo tardi ma posso ASSICURARE che la Superstar (custom o normale che sia) presenta lo strato INTERNO in tiglio, parlo da possessore che si è informato BENE prima di comprare.
Poi per le meccaniche ASSOLUTAMENTE Tama.
Tra le due non c'è purtroppo paragone....
Io possiedo anche la Saturn che ha meccaniche simili alla m-birch...
Il discorso lo puoi vedere nel meccanismo di sospensione dei tom.
Il Tama è una,due, forse più spanne sopra (e forse anche rispetto a tutte le altre case costruttrici anche se il sistema Pearl optimount non è male, però carica principalmente due viti -battenti e risonanti per un totale di 4- mentre il Tama scarica su tutti e 6 tiranti della sola battente).
Io sono uno che adora le batterie MONOLEGNO, ma nonostante questa propensione tra le due sono un pò sbilanciato verso la superstar...sarà che ci sono troppo affezionato...non so...
edit: se poi mi fate vedere una fonte ATTENDIBILE dove si afferma che la superstar sarà solo in betulla ve ne sono grato....gente, la Tama ha già rimesso in circolo la VECCHIA PERFORMER INTERAMENTE IN BETULLA (che io ho sempre apprezzato, basta vedere i miei topic, come batteria professionale, più della b/b, basta vede in molti altri topc), non una superstar....quella resta com'è....e poi la performer 100% betulla è GIA' IN COMMERCIO in america!