@enrydrummer
il fatto delle pippe mentali e' valido solo in questo tuo preciso caso.........data la relativa poca differenza di prezzo (200euri contro i 700 euri che c'e' normalmente), non ha senso star li' a vedere certi dettagli, occorre solo vedere se si ha necessita' di piu' ingressi trigger, e se si vuole usare meglio i suoni della centralina.......gli altri aspetti si valutano con la centralina in casa e basta......
C'e' gente che magari usa solo VSTi con computer........in quel caso, a parte i maggior numero d'ingressi, tra td12 e td20 non c'e' differenza.........
Ma se usi la centralina per tutto, per 200 euri non c'e' nemmeno da pensarci.......
Se invece tu avessi dovuto sborsare una cifra "normale", cioe' attorno ai 700 euri di differenza.......ecco che le valutazioni da fare sarebbero state molte di piu', e anche i dettagli da te accennati avrebbero potuto avere un maggior peso.
Cioe'.....metti che hai una maple custom misure standard 22, 10, 12, 14.......e con la differenza di 200 euri ti viene offerta una DW collector 22, 10, 12, 14, 16..............sulla carta uno non dovrebbe nemmeno pensarci e cacciar fuori i 200 euri, poi pro' ha l'esigenza di meshare tutto e triggerare e basta.........e magari non gli serve nemmeno il timpano da 16"..........se permetti a quel punto che differenza passa tra maple custom e DW?
Avrebbe senso vedere quella che ha la cassa con piu' volume, oppure i tiranti quadrati oro, invece di circolari cromati?
Hai capito quel che voglio dire.......non vederti offeso perche' ti ho detto che ti fai delle pippe, ho solo dato l'idea ben precisa di cio' che IO valuterei in primis......pero' non c'era alcun tono arrogante o sfottente.........
Poi e' ovvio.....200 euri non sono poi nemmeno bruscolini (c'e' anche chi non ha nemmeno quelli), e diciamo che in effetti non sarebbe sbagliato cercare di valutare al meglio........in questo caso, in base alle esigenze, 200 euri possono o meno essere bruscolini.......tutto li'.
Facciamo pace?