labatteria.it • Leggi argomento - disputa su ebay

disputa su ebay

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda grohl il dom dic 21, 2008 8:18 pm

Salve vi spiego la situazione nel dettaglio, magari qualcuno ha avuto la stessa esperienza.
Ho comprato un oggetto x, valore di mercato 160 euro aggiudicato a poco + di 50, il totale con spedizioni è di 63 euro.
Il venditore austriaco mi manda il giorno dopo le coordinate per il bonifico ma incomplete. Io cerco di spiegarglielo ma lui non risponde e apre una disputa su ebay. Dopo un po' inserisce i dati mancanti x il bonifico, ma io non me ne accorgo, così mi becco un ammonimento di ebay.
Decido di pagare, vado in banca e faccio tutto, disgraziatamente per una serie di quiproquo, pago 60 euro anzichè 63.
Così invio una mail al crucco dove gli spiego che ho pagato(tra l'altro io devo scrivere in inglese mentre lui mi risponde in tedesco senza nemmeno fare lo sforzo di tradurre.....) ma prima non si accorge del pagamento, poi davanti all'evidenza mi dice che finchè non verso in banca i 3 EURO rimanenti, non potrò avere l'oggetto...
Intanto mi sono fatto rimuovere l'ammonimento ebay, ma ora vorrei riaprire una disputa almeno per avere indietro i soldi visto che non vuole spedirmi la mia racchetta...e dire che è un venditore serio con feed 99,4.
Che faccio?
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom dic 21, 2008 8:24 pm

I soldi indietro non li avrai se non è di tacito accordo o se il materiale non è conforme alla descrizione allora subentra la garanzia ebay (da vedere).
Ti conviene dargli sti benedetti 3 euro e chiudere la questione .. semmai gli dai un bel feedback negativo .. però c'è da dire che se l'accordo è di 63 euro non vedo il perchè devi dargliene 60 , dopo che hai già risparmiato 100 euri :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda francesco- il dom dic 21, 2008 8:29 pm

paga sti 3 euro e falla finita, ci guadagni sul prezzo e in piu non ti rompi tanto le balle con sto qua, poi gli piazzi un feedback negativo se vuoi..
Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della "singolare alleanza batteristi monopedalistici"
francesco-
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il dom dic 21, 2008 9:31 pm

peccato che ad un venditore professionale non si possono piu' dare feedback negativi ed è una cosa che trovo molto ma molto discutibile ed ingiusta da parte di ebay
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom dic 21, 2008 10:32 pm

a dire il vero è il venditore che non può più lasciare feedback negativo all'acquirente.

grohl hai sbagliato col bonifico. Quindi lui fa bene a non spedirti la merce, anche per un solo euro mancante. Il contratto che voi avete stiputalo è per una cifra, e quella cifra va rispettata.

Poi spiegatemi perche dareste feedback negativo al venditore, visto che il venditore ha ricevuto una cifra diversa da quella patuita...
*Davide*
moderatore

Messaggioda Bizio il dom dic 21, 2008 10:34 pm

infatti il venditore ha ragione .. non capisco perchè grohl si incazzi :D
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda metalselo il dom dic 21, 2008 11:24 pm

quoto davide, ormai torna in banca e paga i 3€..se l'ogetto vale 150€ vale la pena..l'unica coasa discutibile è che il venditore scriva in tedesco ad un italiano :D
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lidel79 il dom dic 21, 2008 11:26 pm

non penso proprio, io non sono un venditore e non posso lasciare feedback negativi ai venditori
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom dic 21, 2008 11:31 pm

assolutamente no. Tu da venditore non puoi lasciare feedback negativi agli acquirenti. Mentre da acquirente puoi lasciare feedback negativi ai venditori. L'unica cosa importante è non diffamare nel feedback: pena denuncia
*Davide*
moderatore

Messaggioda lidel79 il dom dic 21, 2008 11:36 pm

a me esce un avviso che non posso piu' rilasciare feedback negativi ai venditori :!: e io non sono un venditore..
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda *Davide* il dom dic 21, 2008 11:39 pm

guarda io ebay lo uso molto e lo conosco benissimo. Lo uso sia per vendere che per acquistare :wink:

ho 2 account di cui uno da un centinaio di feedback e l'altro con circa 350 feedback

Guarda qui http://recensioni.ebay.it/Il-nuovo-sist ... 0007244208 giusto per farti capire quanto la gente sia incazzata del fatto che i venditori non possono piùlasciare feedback negativi agli acquirenti
*Davide*
moderatore

Messaggioda TeoDrummer il dom dic 21, 2008 11:47 pm

..... e ricordate che se vi serve una traduzione dal crucko basta che mi mandate un mp :!:
Sbiriguda la supercazzola prematurata come se fosse antani con scappellamento paraplegico a sinistra!
TeoDrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drbeat il lun dic 22, 2008 12:09 am

francesco- ha scritto:paga sti 3 euro e falla finita, ci guadagni sul prezzo e in piu non ti rompi tanto le balle con sto qua, poi gli piazzi un feedback negativo se vuoi..

Quoto al 50%, il crucco può mettere un feedback anche a lui, non conviene
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda number 6 il lun dic 22, 2008 12:18 am

....ma la domanda è: quali sarebbero questi fantomatici "quiproquo" per i quali hai pagato 3 euro in meno?
Se io mi accordo per pagare un oggetto 63 e poi ne invio al venditore solo 60 è logico che lui non spedirà. Ebay non è un souk tunisino nel quale tirare sul prezzo. Le regole ci sono e sono chiarissime. Poi se ogni occasione è buona per fare i furbetti del quartierino non ci si deve lamentare se su quasi tutte le inserzioni di Ebay con spedizione in tutto il Mondo spesso troviamo scritto NON SPEDISCO IN ITALIA...
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda grohl il lun dic 22, 2008 1:32 am

Guarda, premesso che non sono quasi mai interessato agli articoli dei venditori ambulanti, le poche volte che mi è capitato di comprare da loro, ho pagato al 100% la merce, perchè proprio con queste persone in condizioni economiche precarie non c'è proprio niente da contrattare, caro il mio bel razzista.
Seconda cosa, non ho pagato i 3 euro in più semplicemente perchè non sono andato io a pagare, è stata una disattenzione, personalmente al posto del venditore avrei spedito, perchè non so a casa tua, ma 60 euro non cadono dagli alberi.
Mods chiudete pure il topic, con l'altro c'è stata una sinergia cibernetica( :D ) e avete chiuso da soli.
Ah magari qualche pignolo che sostiene di pagare fino all'ultimo centesimo poi magari è uno di quelli che spara cifre da capogiro nel mercatino. :x :x :x
SOB
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il lun dic 22, 2008 3:10 am

Secondo me il venditore si è impuntato sui tre euro per le complicazioni avvenute durante la contrattazione e la risoluzione di quest'ultima. :(

Fossi in te gli spedirei quei 3 euro restanti... intendo... penso sia inutile inacidirsi il fegato per tre euro! ;)
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il lun dic 22, 2008 8:46 am

@grohl
Nessuno vuole dire che tu fai "il furbetto".......semplicemente pero', volontario o meno, l'errore arriva da parte tua, non del venditore, e di questo ne devi prendere atto. Poi, come per te 60 euro non cadono dagli alberi, magari anche per lui 3 euro.....che se dovesse eventualmente aggiungerli ad altri 3 euro che gli "scrocca" un altro, e poi un altro e un altro ancora, ecco che fa anche ben piu' di 60 euro.
Se hai aperto il topic per cercare consolazione, mi spiace, ma la cosa e' palese, e non puoi pretendere che qualcuno ti appoggi.
Cosa c'entra il pagare fino all'ultimo centesimo e poi sparare cifre da capogiro qui?..........non trovo un collegamento logico.
Semplicemente una cosa......tu a quanto l'hai comprato l'oggetto, a 60 euri o 63?.........ora vuoi i soldi indietro?.......oramai l'affare l'hai fatto......diciamo che hai dato una caparra, e ora devi dare il saldo.
Non dare del "pidocchio" a qualcuno per 3 euro.......perche' la cosa ti ritornerebbe pari pari indietro.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun dic 22, 2008 11:36 am

Purtroppo è per eventi come questi che si deve fare i salti mortali specie coi crucchi per convincerli a spedire in Italia...io non spedirei mai un articolo aggiudicato a 63 e pagato solo per 60...non funziona in questi casi lo scaricabarile del fatto che non sei andato te a pagare...dagli sti benedetti tre euro e guten nacht...

Deplorevole però il fatto che si ostini a rispondere in tedesco alle mail in inglese di un italiano.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lidel79 il lun dic 22, 2008 11:49 am

roba da rispondergli in italiano
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Bizio il lun dic 22, 2008 11:56 am

:D Leà è noto che gli austriaci sono nazisti .... e ci vedono come fumo negli occhi !!!
è altrettanto vero come dice number6 che vedo ormai troppe scritte Worldwide seguito da un bel NO ITALY , personalmente ho la buona usanza di pagare istantaneamente con paypal e mi dispiace enormemente , ma sicuramente non sono stupidi e saranno rimasti scottati da qualche brutta esperienza, io al di fuori di una truffa a messina (pagato e mai arrivato)e ultimamente quella finta gretsch .. non ho mai avuto problemi ne con americani , tedeschi o nazione che sia .. basta essere corretti e muoversi nelle regole , certo di essere tutelato anche da ebay stessa.
C'è da dire che ebay italia è diventata una vetrine per i negozi (spesso carissimi)ed ha perso lo spirito su cui è nata .. cioè il mercatone dell'usato .. ma questa è tutt'altra storia.
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda talismano il lun dic 22, 2008 12:01 pm

bhe certo, se calcoli che se un negozio spedisce allo stesso prezzo del negozio e spesso, non fa nemmeno la ricevuta fiscale....(perlomeno quando ho comprato quelle poche cose su ebay non è che ho visto mai uno scontrino....).
in italia in effetti la situazione è sfruttata male.
ma in questo caso, bhe....come hanno detto tutti: dagli sti azz de 3 euri e ciao.
talismano
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda number 6 il lun dic 22, 2008 1:39 pm

grohl ha scritto:Guarda, premesso che non sono quasi mai interessato agli articoli dei venditori ambulanti, le poche volte che mi è capitato di comprare da loro, ho pagato al 100% la merce, perchè proprio con queste persone in condizioni economiche precarie non c'è proprio niente da contrattare, caro il mio bel razzista.

Allora la prossima volta cerca l'oggetto da un ambulante.
E se ti capita vai in Tunisia, nei Souk è usanza contrattare il prezzo, se non lo fai i venditori si offendono...
Ma si offendono sempre meno dei furbetti che cincischiano su 3 euro e fanno la figura dei babbei... :B
bye
number 6
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drbeat il lun dic 22, 2008 2:01 pm

porcocacchio se si offendono :D a Gerusalemme a mia sorella l'hanno inseguita per contrattare :mrgreen:
8novembre2007:Benvenuta Pearl Export
http://labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=75952
drbeat
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il lun dic 22, 2008 2:09 pm

number 6 ha scritto:
grohl ha scritto:Guarda, premesso che non sono quasi mai interessato agli articoli dei venditori ambulanti, le poche volte che mi è capitato di comprare da loro, ho pagato al 100% la merce, perchè proprio con queste persone in condizioni economiche precarie non c'è proprio niente da contrattare, caro il mio bel razzista.

Allora la prossima volta cerca l'oggetto da un ambulante.
E se ti capita vai in Tunisia, nei Souk è usanza contrattare il prezzo, se non lo fai i venditori si offendono...
Ma si offendono sempre meno dei furbetti che cincischiano su 3 euro e fanno la figura dei babbei... :B
bye

Un po' OT: Infatti grohl, te la potevi risparmiare quell'infelice uscita sul razzismo... chiunque abbia mai frequentato un souk non l'avrebbe mai fatta.
Personalmente sono stato in Tunisia, Marocco, Egitto e Turchia e non posso far altro che confermare quello che ha detto number 6... ed anche quando capita di comprare da ambulanti provenienti da quelle parti si contratta sempre, non è razzismo, è parte della loro cultura ed è una cosa normalissima. :wink:
Ok fine OT scusate
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda grohl il lun dic 22, 2008 2:21 pm

Tutte vittime qui...ma cosa c'entrano i souk e le trattative?Io per una mia negligenza non ho pagato TRE euro e il venditore voleva fregarmene SESSANTA non rispondendo ai miei messaggi,rispondendomi in tedesco!Quindi accostare lo stereotipo del tunisino che contratta nel souk in questa situazione è un'immagine un po' razzista.
Cari mod rinnovo l'invito a chiudere il topic, visto che abbiamo utenti che offendono(babbeo è un'offesa in qualunque paese), nonostante siano iscritti dal 2003 e fanno la parte dell'intellighenzia di turno che posta poco e poi si ritira nel suo locus amenus indignato per la(presunta) cafonaggine dei nuovi utenti....
Batterista tamarro!
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda *Davide* il lun dic 22, 2008 2:32 pm

grohl miss? che te la stai prendendoun p? troppo :)
hai i dati del bonifico bancario: paga i restanti 3 euro che mancano. Comunica al venditore che hai effettuato il bonifico con la somma mancante, aspetta 5 o 6 giorni e poi gli mandi una mail per sapere se ha ricevuto il bonifico
fine dei giochi :)
*Davide*
moderatore

Messaggioda Raffaele * BANNED * il lun dic 22, 2008 2:33 pm

Grohl ha evidentemente commesso un errore pagando tre euro in meno ma l'altra parte non può annullare il contratto se grohl intende pagare questi tre euro.Inoltre tre euro nonn credo siano errore talmente essenziale da causare l'asnnullabilità dell'accordo e tra l'altro è un semplice errore di calcolo (compiuto da chi si accingeva a pagare) che da sempre luogo a rettifica e mai ad annullamento.Quindi una volta pagati in tre euro la situazione si chiude li.
Certo che per tre euro ...Tempo fa mi chiesero indietro sei euro perchè durante due mesi di supplenza di diritto alle superiori mi avevano pagato sei euro di stipendio in più...A essere troppo precisi si cade sempre nel ridicolo ma è così...
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pie il lun dic 22, 2008 2:46 pm

Mi sa che devi rileggere tutti i topic con un po' più di attenzione ed un po' meno foga.

Nessuno ti sta accostando a nessuno stereotipo, ti stavano soltanto spiegando come funzionano le trattazioni nei paesi Nord africani, in risposta alle tue accuse,infondate e fuori luogo, di razzismo nei confronti dell' utente number 6.

Non mi sembra il caso di offendersi se si viene chiamati babbeo, non mi sembra niente di così grave, soprattutto quando tu per primo ti permetti di dare del razzista a destra e a manca.

Concludendo, ci sono state complicazioni e fraintendimenti tra te e l'austriaco, mi sembra che il più si sia risolto, basta che paghi 3 euro e la faccenda si risolverà, non vedo il problema.
Pie
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Bizio il lun dic 22, 2008 2:55 pm

BBONII STAATE BBBONIII
Immagine
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda leano il lun dic 22, 2008 4:23 pm

grhol sinceramente non è che siamo OT così clamorosamente...certo magari ti aspettavi un po' più di"consolazioni"ma in questo caso le colpe sono solo tue...sorvolando sul fatto che lui risponde solo in tedesco..ma lì alla fine è stata una scelta tua di comprare in Austria...

Finchè non paghi i tre euro lui non spedisce e ne ha tutte le ragioni.

Per me non è da chiudere questo thread se rileggi con calma e obiettività capisci che nessuno ti ha criticato o insultato.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto