Volrath ha scritto:Suonare fumati ? bellissimo
Per me ? una cosa impossibile! Come quando sono ubriaco!
Volrath ha scritto:Suonare fumati ? bellissimo

valevi ha scritto:nick m ha scritto:Ehm.. Tutti sembrano aver detto il contrario pero'... Soprattutto riferendosi ad art blakey...valevi ha scritto:<font color="red">Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono</font id="red">....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.
Vittorio
beh,di Art Blakey,come ho gia detto,lo so anch'io che era drogato.......ma avete mai visto un filmato di Art antico....si vede a distanza che lo era.
Ma adesso solo perch? qualcuno raro nel jazz si drogava non dobbiamo farne di tutta l'erba un fascio......come nel rock e nel metal se qualcuno non si droga non certo dobbiamo dire che nessuno si droga.

exa73 ha scritto:valevi ha scritto:qualcuno ha scritto:<i>Originally posted by nick m</i>Ehm.. Tutti sembrano aver detto il contrario pero'... Soprattutto riferendosi ad art blakey...valevi ha scritto:
<font color="red">Raga,come batteristi rock ce ne sono na marea che si drogano ma nel jazz non diciamo sciocchezze che non c'? ne sono</font id="red">....escludento il batterista fusion Vinny Colaiuta...che ormai si ? disintossicato da almeno 6-7 anni.
Vittorio
beh,di Art Blakey,come ho gia detto,lo so anch'io che era drogato.......ma avete mai visto un filmato di Art antico....si vede a distanza che lo era.
Ma adesso solo perch? qualcuno raro nel jazz si drogava non dobbiamo farne di tutta l'erba un fascio......come nel rock e nel metal se qualcuno non si droga non certo dobbiamo dire che nessuno si droga.
Nel jazz l'uso di droga era diffusissimo, tutti i pi? grandi ne hanno abusato e alcuni ci hanno lasciato le penne, molto prima che l'uso si diffondesse anche al rock!
Pippo ha scritto:Praticamente tutti i grandi jazzisti - non solo i batteristi, ovviamente - hanno avuto seri problemi con la droga, e molti li hanno ancora. Tra i grandi del passato: Charlie Parker, Thelonious Monk, John Coltrane, Elvin Jones, Bud Powell, Bill Evans, Chet Baker, Billie Holiday, Miles Davis, e innumerevoli altri. Si distinguevano quelli che non ne usavano: Max Roach, Clifford Brown, e pochi altri. Quanto alla dimostrazione, cosa vorresti? Una foto mentre si fanno una pera? Molti di questi hanno passato periodi pi? o meno lunghi in galera...

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti